Web Producer 1)Saper analizzare il mercato 2)Saper costruire strumenti di indagine di mercato 3)Saper interpretare ed elaborare i dati rivelati 4)Costruire.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

I.s.s «g.minzoni» Giugliano in campania Napoli Classe 4^ AT.
I.s.s «g.minzoni» Giugliano in campania Napoli Classe 4^ c.
HTML Hyper Text Mark-Up Language. HTML Hyper Text Mark-Up Language Linguaggio di marcatura per ipertesti E un linguaggio di formattazione usato per descrivere.
HTML Hyper Text Mark-Up Language. HTML Hyper Text Mark-Up Language Linguaggio di marcatura per ipertesti E un linguaggio di formattazione usato per descrivere.
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
Perché, come e con che risultati
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Aziendale vs. Personale Un blog aziendale è diverso da quello personale. Vi è in gioco la credibilità e limmagine dellazienda. Non si può improvvisare,
3° Workshop "Accessibilità: primi passi per un mondo fruibile da tutti" Alessandro Olivi Modellazione di pagine WEB e accessibilità
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
Multimedialità Ipertesto Interattività
Informatica Web – design
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PAVIA Corso di Laurea Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Usabilità dei Siti Flash: problemi e strategie.
Information Architecture DOL carlotta melon zannini DOL DIPLOMA ON LINE – POLITECNICO DI MILANO - DOL DIPLOMA ON LINE – POLITECNICO DI MILANO.
Il sito web di una casa editrice (consigli operativi)
Prof. Giovanni Raho A.A Usabilità Informatica Applicata CDL Scienze della Comunicazione scritta ed ipertestuale.
Progetto EDUCAMBIENTE
Cercare informazioni sul Web. 5-2 Organizzazione dellinformazione tramite gerarchie Classificazione gerarchica Linformazione è raggruppata in un piccolo.
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
Il sito web di una casa editrice Alcune considerazioni.
LA DOCUMENTAZIONE EDUCATIVA Comunicazione, Formazione e Ricerca nel sistema formativo dellEmilia Romagna 5 novembre 2009 Claudia Vescini.
Sviluppare capacità di comprensione: alcune proposte di lavoro ins.Chiara Dicorato 1.
COMPUTER GRAPHIC. La computer graphic si occupa della creazione o manipolazione di immagini digitali. Le immagini digitali possono essere di due tipi:
Il Colibrì re per un giorno Gli alunni della classe 4^
Argomenti del corso Il funzionamento del web, gli ipertesti ed linguaggio del web Cenni di usabilità e accessibilità: il web per esseri umani Progettazione:
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
“SVILUPPO COMPETENZE DIGITALI NEI BENI CULTURALI”
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
Multimedialità, ipertesti e Web
Il sito della scuola Desideri – spunti – ipotesi.
Impresa e scuola: problemi diversi, dinamiche simili.
09/06/11. Web designer Il WEB DESIGNER può essere paragonato ad un architetto per i siti web. Egli si occupa dell aspetto visivo proponendo al cliente.
K-PORTAL: la soluzione con CMS per il tuo sito web dinamico K-Portal permette di presentare in modo semplice ed efficace i differenti tipi di contenuti.
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
Ipertestualita, multimedialita e interattivita per la comunicazione scientifica – II parte 3 marzo 2003.
Paper Based Prototipe Riccardo Guarneri mat
INTERNET FA BENE AL BUSINESS?. L'e-commerce in Italia 2010:
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
Programma di Informatica Classi Seconde
HTML HyperText Markup Language Linguaggio per marcare un’Ipertesto
ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 2 Scuola primaria “Andrea da Grosseto” via A.Marzio GROSSETO Classi 5C/5D Anno Scolastico 2012/2013 Docenti: Morena Roschi,
COME FARE UN PROJECT WORK
Argomenti del corso Parte 1: Introduzione/ usabilita/user centered design Il funzionamento del web, gli ipertesti ed linguaggio del web Cenni di usabilità.
Servizi F2 Consulting nasce nel 2006 da professionisti con l’idea di offrire consulenza, servizi e soluzioni relative all’implementazione della piattaforma.
MODULO 01 Unità didattica 04
Internet e HTML Diffusione di informazioni mediante la rete Internet.
PROGETTO… Internet Providers, registrazione del dominio Costruire una home page … e renderla visibile sul Web.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Servizi Internet Claudia Raibulet
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO NOVARA USABILITA’ E ACCESSIBILITA’
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
L’integrazione attraverso il Fair play e la pratica sportiva
Media and More Via Santa Giulia TORINO Tel / 893 per.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Progettazione di un sito web. Aggiornare i siti web Gli utenti navigano per: 1.Trovare informazioni. 2.Comprare beni e servizi. 3.Leggere news. 4.Giocare.
SVILUPPO E GESTIONE DEL CONTENUTO Lo sviluppo e la gestione del contenuto è un elemento fondamentale su Internet perché il web permette di arricchire,
Milano, 12 marzo 2012 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. DL 15 aprile 2005 n. 77 (Alternanza Scuola-Lavoro) Barbara Nebuloni.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
CONCORSO NAZIONALE «UN OSPEDALE CON PIU’ SOLLIEVO» PREMIAZIONE DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE V A - PLESSO «DON MILANI» AL POLICLINICO GEMELLI ROMA SETTORE.
Scuola dell’Infanzia (bambini di cinque anni)
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Terza annualità a.s.2011/2012 Proposte Gruppo di lavoro Dipartimento di Psicologia Casa del Giovane.
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
2 2 Next è un ’ azienda software giovane di professionisti con spiccate caratteristiche di dinamicità, professionalità e competenza. Progettazione e sviluppo.
Transcript della presentazione:

Web Producer 1)Saper analizzare il mercato 2)Saper costruire strumenti di indagine di mercato 3)Saper interpretare ed elaborare i dati rivelati 4)Costruire strategie di marketing per il successo di un specifico prodotto web (sito internet,blog,pagina social) 5)Classificare e organizzare le informazioni all’interno del sito web 6)Ottimizzare la visibilità di un sito web (migliorando il posizionamento nei motori di ricerca)…

Esempi di slogan: 1)Fiaba della principessa che viene salvata da un principe in un’auto cabrio che supera e prende in giro l’altro principe a cavallo. Inizia con una voce fuori campo che dice “c’era una volta” e si vede un principe “figo” che corre e si diverte nella macchina, prima di arrivare al castello per la strada incontra un altro principe a cavallo e gli ride in faccia,mentre torna con la principessa c’è ancora l’altro cavaliere che sta andando al castello. Alla fine la voce fuori campo presente l’auto dicendo:”auto da favola” (che è anche la tag line). 2)Pubblicità di un’auto piccola e sportiva (es. 500 Abarth). Un personaggio famoso ha tante auto di lusso e sportive nel suo garage. Inizialmente si sente un bel rumore sportivo e di gomme che stridono (si può pensare che sia una Ferrari) e sgommando esce la piccola auto che corre nelle curve delle città per arrivare nella periferia con una bella canzone di sottofondo, fin quando una voce dice che le cose inaspettate sono le più belle. 1)Un cantante o un dj esce da un locale dopo una serata acclamato dalla folla in un grande chiasso, e una lussuosa auto bellissima con un driver lo prende per portarlo all’hotel sfrecciando tra i paparazzi e i giornalisti, mentre dentro il personaggio vip sorseggia in tutta tranquillità un drink, e sotto escono i dati del motore es. motore v6 3.2 da 320 cavalli ed un cavaliere. 2)Mentre piove molto, un’auto che va benissimo, ha un’ottima aderenza ad alte velocità, la voce di sottofondo spiega che questo è possibile grazie al differenziale e a tanti aggeggi elettronici, e poi esce una scritta letta dalla voce: ”sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie”.

ITSLAB è un’azienda giovane e dinamica che opera nel settore dell’ICT (Information Communication Technology) con l’obiettivo di creare valore per i propri clienti attraverso l’innovazione. ITSLAB attraverso servizi di consulenza, system integration e outsourcing, offre un’ampia gamma di soluzioni e prodotti per le imprese del settore telecomunicazioni, media, industria e distribuzione, energia, banche ed assicurazioni, rivolgendosi così a una molteplicità di mercati.

Scopo dell’intervento Realizzazione di un sito mediante: DreamWeaverPhotoshop Flash

Permette: La completa gestione di un sito dal punto di vista del design, L’inserimento di script DHTML ed elementi multimediali.Photoshop Permette: La creazione di immagini, secondo le regole della grafica vettoriale e della grafica bitmap, Di salvare immagini nei migliori formati disponibili, tra cui JPEG, GIF e PNG.Flash Permette: La realizzazione di filmati, giochi, elementi come menu e banner e di interi siti. DreamWeaver

HTML Linguaggio di marcatura degli elementi e dell'ipertesto. CSS fogli di stile per dare un tocco grafico ed artistico alle pagine di un sito. I linguaggi usati:

Il piano formativo realizzato in ambiente scolastico e aziendale ha messo gli alunni in contatto con le tematiche precedentemente illustrate, approfondendo alcuni tra gli aspetti ritenuti maggiormente importanti per la formazione del Web Designer in quanto abilitanti a successive azioni formative specialistiche. Nel corso degli interventi formativi sono state sviluppate alcune delle seguenti competenze tecniche, che saranno approfondite nel prosieguo dell’attività nei prossimi anni scolastici. Esse sono: Contestualizzazione del modello di comunicazione in ambiente web Canali di comunicazione su web Modelli di navigazione, con particolare riferimento ad usabilità ed accessibilità; Progettazione del sito e del modello di interazione con l’utente; Gli ambienti di sviluppo e di grafica per il web; I linguaggi di programmazione per il web; Basi di dati nell’ambito di applicazioni web; Motori di ricerca per il web. Breve sintesi dell’attività

In piena attività

Esempi di produzione