Verso LONDRA… Progetto “ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO” del Liceo Machiavelli presso la Scuola primaria e dell’infanzia Falcone e Borsellino.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

Io e la Matematica Storia dei miei rapporti con la Matematica delle origini ai nostri giorni.
Il mio rapporto con il computer
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
Progetto sullapprendimento dellEuro seguendo il Creative Learning Method.
UNITA’ PROPOSTA AI 13 BAMBINI DI 5 ANNI DELLA SCUOLA DI CAPPARUCCIA
Una storia che parte da lontano
Io e la geometria Corso di scienze della formazione primaria
IO E LA GEOMETRIA Ilaria Cozzucoli.
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
Mi presento.
In occasione del 60° anniversario della
Settimana dell’accoglienza classi quarte scuola Rosmini anno scolastico 2011/2012.
Il girotondo delle emozioni
ALLA SCOPERTA DELLE FORME DEGLI OGGETTI
DOCUMENTAZIONE del progetto bambini di anni tre - classe 4°primaria
PROGETTO SCIENTIFICO :
CORSO ALFABETIZZAZIONE LINGUA PER LO STUDIO A.S INCONTRO DEL INS. GIRELLI PAOLA PRIMO CIRCOLO DI SPINEA.
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
ENGLISH IN THE FIRST and SECOND CLASSES OF THE PRIMARY SCHOOL BY LIDIA PELLINI DIREZIONE DIDATTICA DI MONTICHIARI.
Io e la matematica.
L'atelier degli Artisti...
“Mercoledì 4 aprile siamo andati a Venasca,…
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
Di ideazione del blog animareducando. 1. Identificazione e classificazione dei servizi: Abbiamo chiamato il nostro blog animareducando (
Buongiorno, sono Laura Borsani…
Premessa L’obiettivo del nostro intervento è quello di maturare nei bambini il piacere della lettura La lettura dell’insegnante aiuterà il bambino a scoprire.
Incontro Esperienza di continuità
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Io sono un bambino sicuro
AL CONCORSO INTERNAZIONALE
"Un sorriso, mille colori"
Classi Quarte di San Bernardo
Scuola Primaria S. Angelo
PROGETTO LETTURA IN…BIBLIOTECA SCUOLA DELL’INFANZIA M. SERAO SEZ
Intervista alla… nostra fantastica scenografa Giulia:Come ti senti a fare la regista di scene e costumi ? Marga:Molto bene, è una scelta che ho fatto.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
IO E LA MATEMATICA.
“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda.
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
Il mio rapporto con il computer
Libri … amo Progetto di promozione alla lettura
Dal laboratorio di danza ho imparato a esprimere i miei sentimenti più profondi attraverso il movimento. Nei laboratori svolti ci siamo divertite assieme,
La scuola che vorrei I bambini della classe 3° A
Avventura al campo estivo
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
SCUOLA PRIMARIA “LUIGI DA PORTO” VICENZA
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
Caro Max… Ti ho voluto ringraziare da parte di tutti i tuoi fans di tutte le emozioni che ci fai provare, il nuovo cd è a dir poco emozionante e ricco.
Circolo didattico n 28 scuola dell'infanzia 'Lugaro' via Lugaro 6.
PROGETTO PIEDIBUS Cooperativa sociale eco 86 I
DALLA PANNOCCHIA ALLA POLENTA
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Faccio la seconda media
Simmetria in III F Siamo andati alla mostra sulla Simmetria al Dipartimento di Matematica ed abbiamo imparato molte cose giocando con la simmetria, cioè.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
LA RISORSA FORMATIVA DEL GIOCO INTELLIGENTE
D UE MATTINATE ALLE E LEMENTARI A.S. 2013/14 CONTINUITA’ Classe2.0.
UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE IN VALTELLINA Mercoledì 7 ottobre siamo andati in gita a Tresivio, in Valtellina, con tutti gli alunni e le insegnanti della.
Progetto Alternanza Scuola-Lavoro Classe 3 E Dal 14 al 18 marzo 2016 Liceo Machiavelli.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI TRAVACO’ 3 ANNI LA GIOIA DI INCONTRARSI ALL'INIZIO DELL'ANNO SCOLASTICO ABBIAMO SCOPERTO CHE ● …
LABORATORIO LUPETTI ( 4 ANNI) Corso di Acquaticità: “Ho voglia di tornare in acqua” Presso la piscina di Fantecolo INSEGNANTI: Ileana Barbara Lorenza.
PROGETTO ACCOGLIENZA LE INSEGNANTI DELLA SCUOLA “Arcobaleno” presentano lo spettacolo Anno scolastico 2008/09 G.Galeri.
Transcript della presentazione:

Verso LONDRA… Progetto “ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO” del Liceo Machiavelli presso la Scuola primaria e dell’infanzia Falcone e Borsellino.

IMPARARE L’INGLESE  Abbiamo insegnato ai bambini 7 colori in inglese: utilizzando le flashcard i bambini ripetevano in inglese il colore che veniva mostrato.  Abbiamo insegnato loro la canzone del girotondo in inglese:  «Ring ring o’ roses  A pocket full of posies  A-tishoo, a-tishoo  We all fall down».

IMPARARE GIOCANDO  Mettendoci in cerchio, i bambini hanno imparato i comandi UP e DOWN: al comando UP i bambini si alzavano in piedi e al comando DOWN si abbassavano.

Altre attività…  Sul trenino di cartone, creato da noi, i bambini si sono divertiti ad attaccare i loro ritratti, presentandosi in inglese.  Memory: in questo gioco nel quale sono presenti delle carte con dei colori, i bambini devono cercare di trovare la coppia di colori uguali, ripetendo il colore in inglese. Le carte sono state create da noi.

Altre attività…  Simon says: è un gioco che consiste nel cercare un oggetto del colore nominato in inglese.  The Rainbows: abbiamo fatto fare ai bambini dei piccoli arcobaleni e poi abbiamo fatto ripetere i colori in inglese cantando una canzoncina.

PENSIERI…  In questa settimana mi sono divertita ad intraprendere questa nuova esperienza con dei bambini fantastici, facendoli giocare e facendo così un tuffo nel passato. (Sara)  Da questa esperienza ho capito cosa vuol dire avere tanta pazienza e cosa si prova a stare dall’altra parte. Sono tornata bambina, però ho capito che l’insegnante non sarà il mio mestiere. (Letizia)  Questa settimana è stata emozionante perché mi ha riportata a qualche anno fa, mi sono immersa nell’ immaginazione dei bambini e ho scoperto una nuova passione. (Leila)

NOI Letizia, Sara e Leila Classe 3E Marzo 2016

Grazie ai bambini e alle maestre della Scuola Falcone e Borsellino per la bella esperienza insieme! The End… Colonna sonora: «Siamo piccoli» da Sotto… Sopra, CreGrest 2010 Rendering: PS