1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio - 2010.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pratiche edilizie on-line
Advertisements

Portale “Sistema delle autonomie locali”
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
1 2 Autoregistrazione – Nuovo Utente Lutente completa la procedura di autoregistrazione inserendo a sistema i dati anagrafici per ottenere le credenziali.
SEQUENZA DI COMPILAZIONE 00Registrati 01Entra nellAREA RISERVATA 02Leggi lINTRODUZIONE della home page 03Fai clic su Progetti Organizzazione nel menu di.
PROCEDURE DI ACCESSO E CRITERI DI SELEZIONE - FESR
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
Servizi Consolari Online
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
GE730Web Utente dipendente
1 giugno 2007Regione Marche Sviluppo Rurale Procedure e Sistemi informativi Macro tipologie di interventi P.S.R. Misure a superficie Misure a superficie.
1 giugno 2007Regione Marche Programma di Sviluppo Rurale Procedure e Sistemi informativi Semplificare la gestione: gli strumenti di standardizzazione.
CIVIS comunicazioni irregolarità virtualizzate per intermediari serviti Intermediari Servizio prototipale.
Segretariato Tecnico Congiunto
LUNGO LA LINEA CONDIVISA ESPERIENZE DEL TERRITORIO PIEMONTESE Torino 30 novembre 2011 Il sistema informativo Alcotra.
ARGONEXT Accesso Docente
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Area gestione documentale Avvio automatico di un workflow.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Villasor, 2 Agosto 2007 COMUNE DI VILLASOR Assessorato delle Politiche Sociali e della Comunicazione PROGETTI PILOTA FINALIZZATI AL MIGLIORAMENTO DEI CONTESTI.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Agenda.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
M OBILITÀ 2009/10 POLIS - Istanze On-Line Presentazione domande via web per la scuola Primaria 1.
Inserimento domanda SIAR PRESENTAZIONE. CLICCARE su SIAR DIGITARE:
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
PORTALE GESTIONE PERIZIE
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
COMUNE DI AREZZO Ufficio gestione settore abitativo e sociale 1 SITUAZIONE AL 1 OTTOBRE 2014 DOMANDA PER LA CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO ABBATTIMENTO BARRIERE.
DEMATERIALIZZAZIONE DEGLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI PER LA MOVIMENTAZIONE DEGLI ANIMALI DELLA SPECIE BOVINA Milano, 10 marzo 2014.
Gestione Anagrafica Organizzazione
Registrazione alle istanze on-line
Un dovere dell’amministrazione, un diritto del cittadino Città di Spinea.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
PAR FSC 2007/ IV PROGRAMMA POLI D’INNOVAZIONE.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Controlli documentali. 2 Procedura 1)Compilazione telematica della rendicontazione di spesa lo strumento utilizzato è una piattaforma telematica realizzata.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
STRUMENTO GPU Dai regolamenti agli indicatori
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
CIVIS F24 Richiesta modifica delega F24 Osservatorio regionale 23 novembre 2015.
Padova, 17 novembre
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
Bando Volontariato Gennaio 2012.
Borsa del Lavoro: un’opportunità di incontro tra domanda e offerta Dr. Massimo Giupponi “Innovazione organizzativa e qualità del lavoro: investire sul.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
Sistema Dote è:  Dote scuola  Dote formazione  Dote lavoro Informazioni aggiornate a: novembre 2009.
WEBLEX LA BANCA DATI DELLE LEGGI AGEVOLATIVE. WEBLEX è un prodotto Centro Impresa S.r.l. semplice e intuitivo per la consultazione e la gestione delle.
Il questionario on line a cura di Maria Grazia Ettore Istat Calabria 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Formazione per gli operatori.
Relazione tecnica di prevenzione incendi on line Procedura di compilazione guidata della relazione tecnica di prevenzione incendi, per le attività individuate.
1 l.r. 28/2004, art. 6 II° BANDO PER LA PREDISPOSIZIONE E L’ATTUAZIONE DEI PIANI TERRITORIALI DEGLI ORARI BURL serie ordinaria n.4 del 22 gennaio 2007.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Padova 9-13 Gennaio U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA”
Vercelli, 10/01/2012 Introduzione alla Piattaforma Bandi Gestionale finanziamenti Antonella Siragusa Francesca Pacilio CSI-Piemonte - Industria, Commercio.
1 6 APRILE 2016 Corso Bilanci XBRL novità tassonomia 2015.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio

22 ACCESSO AL SISTEMA >> Dal Sito della Direzione Generale Casa e Opere Pubbliche: Link: >> Sezione “SISTEMA INFORMATIVO ONLINE”

33 Home Page - Direzione Generale Casa e Opere Pubbliche

44 Home Page – Centro Servizi

55 REGISTRAZIONE UTENTE (1) >> Gli utenti non ancora registrati devono registrarsi e richiedere l’abilitazione al nuovo servizio applicativo Barch: dalla home page del Centro Servizi funzione “Registrati” >> E’ disponibile il manuale utente per la registrazione (Link a “Istruzioni”);

66 REGISTRAZIONE UTENTE (2) >> Gli utenti già registrati devono richiedere l’abilitazione al nuovo servizio applicativo Barch: dalla home page personale funzione “Modifica Profilo” Funzione per richiedere l’abilitazione ad un nuovo applicativo o modificare il profilo già registrato Pagina di benvenuto (pagina personale) Elenco degli applicativi a cui l’utente è già abilitato

77 SERVIZI DI UTILITA’ - CONTATTI (1) >> Supporto Tecnico: Numero verde : Mail : S.P.O.C.: Single Point of Contact >> BARCH Assistenza di merito: Luisa Cereda mail: tel fax

88 SERVIZI DI UTILITA’ - CONTATTI (2) Contatti per questioni tecniche Contatti per questioni di merito

99 SERVIZI DI UTILITA’ - DOCUMENTI (1) Manuali d’uso dei Sistemi Informatici Documenti relativi alla Normativa

10 SERVIZI DI UTILITA’ - DOCUMENTI (2) >> Normativa: >> Manuali e modulistica:

11 APPLICATIVO BARCH - INTRODUZIONE (1) >> E’ coerente con la normativa vigente per la compilazione della domanda (legge 13/1989 e legge regionale 6/89); >> Prevede l’accesso da parte di tutti gli attori che concorrono al processo di gestione: - Funzionario comunale; - Ster; - Regione Lombardia >> E’ prevista l’apertura del sistema anche ai cittadini

12 APPLICATIVO BARCH - INTRODUZIONE (2) >> Copre le seguenti fasi del processo: 1. Apertura e chiusura dell’anno in corso (RL) 2. Identificazione dell’anno di riferimento (Comune); 3. Compilazione delle domande per l’anno in corso (Comune); 4. Conferma delle domande (Comune); 5. Validazione dei dati della domanda da parte di Regione Lombardia (STeR); 6. Istruttoria finale (RL); 7. Definizione della graduatoria (RL); 8. Determinazione e attribuzione dei contributi ai comuni (RL); 9. Rendicontazione delle erogazioni (Comune). 10. Monitoraggio (Comune / RL)

13 APPLICATIVO BARCH - INTRODUZIONE (3) >> Effettuata la registrazione e ottenute le credenziali l’utente è in grado di accedere al Servizio BARCH.

14 APPLICATIVO BARCH – HOME PAGE Menu Principale Dati Utente Funzioni di servizio Monitoraggio Domande Help contestuale attivo

15 APPLICATIVO BARCH – GESTIONE BANDO (1) >> Il sistema è sempre aperto e impostato sul bando relativo all’anno del fabbisogno per cui è possibile accogliere le domande: - fabbisogno > dal 2 marzo 2009 al 1 marzo fabbisogno > dal 2 marzo 2010 al 1 marzo 2011 >> RL definisce e imposta l’apertura e la chiusura di un bando >> E’ possibile inserire domande solo sul bando attualmente aperto >> Il Comune può consultare i dati dei bandi chiusi e inserire i dati di liquidazione.

16 APPLICATIVO BARCH – GESTIONE BANDO (2)

17 APPLICATIVO BARCH – STATI DELLA DOMANDA StatoDescrizione IncompletaInserita nel sistema non completa rispetto ai dati obbligatori. CompletaInserita nel sistema e completa rispetto ai dati obbligatori ConfermataValidata dal Funzionario Comunale. ControllataIstruita dal funzionario STeR. AmmessaIstruita dal funzionario Regionale. RendicontabileIn graduatoria ufficiale per contributo e quindi rendicontabile LiquidataDomanda rendicontata e liquidata dal comune. RifiutataInserita nel sistema ma rifiutata dal procedimento d’istruttoria. Le domande potranno assumere una serie di possibili stati in funzione della fase di elaborazione in cui si trovano.

18 APPLICATIVO BARCH – DOMPILAZIONE DOMANDA >> Per poter confermare una domanda è necessario che questa sia completa ossia compilata in tutte le sezioni relativamente ai campi obbligatori. >> L’applicativo prevede la compilazione delle seguenti sezioni che consentono di stampare una domanda conforme alla modulistica: 1.Richiedente - Anagrafica disabile 2.Immobile - Anagrafica Immobile 3.Dati contributo - Tipologia di interventi e relativi importi di spesa 4.Beneficiario - Soggetto onerato della spesa 5.Documentazione - Documenti da allegare alla domanda 6.Dichiarazione sostitutiva di atto notorio 7.Note di accompagnamento della domanda e protocollo

19 COMPILAZIONE DOMANDA - Scheda Assistenza >> Riassume in un'unica vista lo stato di compilazione della domanda ed ad evidenzia eventuali informazioni utili alla gestione della stessa.

20 COMPILAZIONE DOMANDA – Richiedente (1) >> La domanda di contributo deve essere presentata dal disabile ovvero da chi ne esercita la tutela o la potestà per l’immobile nel quale egli ha la residenza abituale >> Se l’immobile oggetto dell’intervento, è diverso da quello di residenza del richiedente disabile, il disabile deve aver fatto richiesta di cambio residenza >> Nel caso in cui più portatori di handicap usufruissero della singola opera o di più opere funzionalmente connesse, dovrà essere presentata un’unica domanda con l’indicazione di tutti i nominativi, in quanto può essere concesso un solo contributo.

21 COMPILAZIONE DOMANDA – Richiedente (2)

22 COMPILAZIONE DOMANDA – Tipologia di Interventi >> Le tipologie di intervento ammissibili si diversificano per Edifici residenziali progettati e costruiti prima o dopo l’11 agosto1989 >> E’ possibile richiedere un contributo per opere interne all’alloggio ed uno per opere esterne e meccanismi di sollevamento facendo due domande separate >> Nel caso in cui le opere siano funzionalmente connesse (interventi atti a rimuovere ostacoli alla stessa funzione) dovrà essere presentata un’unica domanda.

23 COMPILAZIONE DOMANDA – Immobile Dati Immobile Proprietario Immobile Tipologia di Domanda

24 COMPILAZIONE DOMANDA – Dati contributo

25 COMPILAZIONE DOMANDA – Dati beneficiario

26 COMPILAZIONE DOMANDA – Documentazione da allegare

27 COMPILAZIONE DOMANDA – Dichiarazione sostitutiva

28 COMPILAZIONE DOMANDA – Note di accompagnamento

29 RICERCA DOMANDA Export risultati di ricerca Ordinamento perFunzioni di riga

30 CAMBIO STATO DELLA DOMANDA Funzione che consente all’utente di cambiare lo stato della domanda selezionata, portandola in un nuovo stato tra quelli consentiti dal sistema.

31 - Grazie per l’attenzione e buon lavoro -