IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art. 67 -182 Bis e 160 L.F.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La disciplina del credito al consumo
Advertisements

La società per azioni personalità giuridica responsabilità limitata
gli accordi di ristrutturazione ex art. 182 bis L.F.
INVITO ALLA PRECISAZIONE DEI CREDITI
Legge Sviluppo 99/2009 Novità introdotte per le Società Cooperative.
Il trasferimento d’azienda
Fondazione Emanuele Casale Le operazioni sulle proprie azioni
I Controlli del commissario giudiziale
I gruppi di società Società per azioni Prof. Mario Campobasso
Corso di diritto commerciale avanzato Prof. Mario Campobasso SECONDA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA CORSO DI DIRITTO COMMERCIALE.
SECONDA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FACOLTÀ DI GIURISPRUDENZA CORSO DI DIRITTO COMMERCIALE AVANZATO Anno accademico Prof. Mario Campobasso.
Convegno del 03 ottobre 2013 presso l’API di Legnago
Art Piccoli imprenditori
ARTICOLO 2188 Registro delle imprese [I]. È istituito il registro delle imprese per le iscrizioni previste dalla legge [ att.]. [II]. Il registro.
RELAZIONE EX ART. 33 L.F. (R.D. 16 marzo 1942, n. 267)
I CONTRATTI BANCARI Copyright © 2013 Clitt, Roma
13 Maggio 2009 Rapporto Banca/PMI nell'attuale fase economica e ruolo del Professionista Aspetti civilistici e fiscali delle operazioni di potenziamento.
LA COMPOSIZIONE CONCORDATA DELLA CRISI DI IMPRESA
Settembre 2013.
Tra proprietà intellettuale e sviluppo d’impresa BREVETTI, DESIGN E/O MARCHI? Cosa e Perché I nuovi strumenti processuali per un accertamento tecnico.
182 TER TRANSAZIONE FISCALE
LE NOVITA’ ED I NUOVI STRUMENTI INTRODOTTI DALLA
INTRODUZIONE ALLE PROCEDURE CONCORSUALI Lorenzo Benatti Parma, 1 marzo 2013.
INTRODUZIONE ALLE PROCEDURE CONCORSUALI
Gli istituti di composizione concordata della crisi alla luce della riforma fallimentare: profili normativi Gli Accordi di Ristrutturazione dei debiti.
Prof. Christian Cavazzoni
Gianluca Arcidiacono Dottore Commercialista Moltrasio, 12 – 13 Ottobre 2007 LE SOLUZIONI PRIVATISTICHE PER LA COMPOSIZIONE DELLA CRISI DI IMPRESA LE SOLUZIONI.
Il ruolo della Banca nelle soluzioni concordate delle crisi di Impresa
ESPERTO PROCEDURE CONCORSUALI a.a.2013/2014. Introduzione Va riconosciuto al legislatore il merito di aver favorito il ricorso agli strumenti stragiudiziali.
Relazioni attestative e valutazioni di fattibilità del piano Bologna 28 maggio 2010 Prof. Giuseppe Savioli – Università degli studi di Bologna, Facoltà.
LA COMPOSIZIONE CONCORDATA DELLA CRISI DI IMPRESA Lorenzo Benatti Parma, 7 febbraio 2014.
INTRODUZIONE ALLE PROCEDURE CONCORSUALI Lorenzo Benatti Parma, 23 gennaio 2014.
Percorsi e nuovi strumenti per la ristrutturazione aziendale
34. Concordato preventivo viene richiesto dall’imprenditore che si trova nella condizione di essere dichiarato fallito e serve ad evitare il fallimento.
22/10/14 01/10/12 UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Economia
Le false comunicazioni sociali Artt e 2622 c.c.
La disciplina degli acquisti di servizi e beni nelle aziende sanitarie Bologna, 21 giugno SP.I.S.A. - Avv. Boris Vitiello.
IL MEDICO IERI E OGGI Una professione al servizio della società fra tradizione e futuro.
INTRODUZIONE ALLE PROCEDURE CONCORSUALI
DIRITTO INTERMEDIARI FINANZIARI
SSpl Titoli azionari e quote: titolarità e legittimazione all’esercizio dei diritti sociali Diritto commerciale.
La Trasformazione VERONICA TIBILETTI
Università degli studi di Pavia Facoltà di Economia a.a Sezione 6 Analisi della trasparenza Giovanni Andrea Toselli 1.
LE SOCIETA’ SPORTIVE Organizzazioni di tipo associativo che hanno per oggetto la pratica sportiva: società, associazioni riconosciute ed associazioni non.
Associazione ALTO TIRRENO – Tirrenia, 19 novembre 2010
1 Bologna, 10 novembre 2005 IL RUOLO DEL DOTTORE COMMERCIALISTA IN SITUAZIONI DI DISCONTINUITA’ GESTIONALE E NEI CONTESTI DI PRIVATE EQUITY E TEMPORARY.
Prof. Christian Cavazzoni. CESSIONE – profili strategici  Cessionario  Concentrazione orizzontale  Concentrazione verticale  Diversificazione  Acquisizione.
IL SOVRAINDEBITAMENTO DEI SOGGETTI NON FALLIBILI e
1 LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE A cura del dott. Arturo Bianco.
La dotazione organica e la programmazione del fabbisogno
Matera, 20 novembre2015 I POSSIBILI RUOLI DEL PROFESSIONISTA NELLE PROCEDURE CONCORSUALI Dott. Luca CORVI Commercialista in Como Dott. Stefano ANDREANI.
Art. 182 quinquies Art. 182 quinquies Disposizioni in tema di finanziamento e di continuità aziendale nel concordato preventivo e negli accordi di ristrutturazione.
Commissione Informatica Coordinatore: Avv. Antonio Colaleo Segretario: Avv Giacomo D’Addario Posta Elettronica Certificata per gli Avvocati aspetti processuali.
1.  La legge fallimentare (Artt. 194 – 213 L.F.) prevede una speciale procedura concorsuale: la liquidazione coatta amministrativa.  Tale procedura.
1. 2 Iter della composizione stragiudiziale. Prima della riforma, attuata con D.L. 14 marzo 2005, n. 35, il concordato era concepito come uno strumento.
CONCORDATO PREVENTIVO E ACCORDI DI RISTRUTTURAZIONE L’indagine nazionale OCI sui concordati e gli accordi di ristrutturazione dei debiti Presentazione.
Obbligazioni (artt ss.) Raccolta di capitale di debito Presso un pubblico ampio Tecnica diversa da altre fonti di indebitamento (ad es. bancario)
Il sistema delle revocatorie: azioni a tutela della par condicio creditorum Marzo 2016 Corso di diritto fallimentare GIURISPRUDENZA ED ECONOMIA Marzo 2016.
IL FALLIMENTO E LE ALTRE PROCEDURE CONCORSUALI
AREA DI DELEGA “Diritto della crisi ” Consigliere Delegato:GIOVANNI RUBIN Diritto della crisi.
INTRODUZIONE ALLE PROCEDURE CONCORSUALI Marzo 2016 Corso di diritto fallimentare GIURISPRUDENZA ED ECONOMIA Marzo 2016 Corso di diritto fallimentare GIURISPRUDENZA.
Università degli Studi della Tuscia DEIM Dipartimento di Economia e Impresa Anno accademico Prof. Massimo Mellaro 1.
1. L’amministrazione straordinaria delle grandi imprese in crisi è una procedura concorsuale nata per realizzare finalità non raggiungibili con le procedure.
Tecnica Professionale – Corso progredito Anno accademico 2010 – 2011 LA CESSIONE DI PARTECIPAZIONI 3 a LEZIONE Presentazione a cura del Dott. Riccardo.
IL FALLIMENTO Marzo 2016 LEZIONI DI DIRITTO FALLIMENTARE
Le scritture contabili: la funzione Rappresentazione in termini quantitativi e/o monetari dei singoli atti d’impresa, della situazione patrimoniale dell’imprenditore,
La responsabilità degli amministratori nella S.R.L. Intervento del Dott. Michele Spallino Palermo 26 novembre 2009
NOMINA DEL COMITATO DEI CREDITORI ed ACCETTAZIONE INCARICO -art. 40 L.F. : nominato dal G.D. sentito il curatore tra quei creditori che hanno segnalato.
GLI ACCORDI DI RISTRUTTURAZIONE DEI DEBITI
Corso di formazione per i gestori della crisi da sovraindebitamento
Transcript della presentazione:

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 1 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 GLI STRUMENTI DI RISANAMENTO DELLA CRISI DI IMPRESA: RIFLESSIONI FUNZIONALI SUI PIANI DI RISANAMENTO E DI RISTRUTTURAZIONE A cura del Dott. Giuseppe ACCIARO Dottore Commercialista in MILANO Studi di MILANO - Grattacielo BREDA - Uffici Nord 10° Piano P.zza della Repubblica n. 32 – Milano

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 2 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 L’AGENDA DEL POMERIGGIO 2

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 3 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 4 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 LA DEFINIZIONE «CONTRATTUALE» DI CONCORDATO 4

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 5 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 RECEPIMENTO DELLA TRIPLICE DIVISIONE DOCUMENTALE

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 6 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 APPROFONDIMENTO: IL PIANO COME INTEGRAZIONE INFORMATIVA VERSO LA MASSA

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 7 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 INFORMAZIONE DELLA MASSA DEI CREDITORI PER IL VOTO

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 8 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 IL CONCORDATO CON RISERVA

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 9 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 ANTICIPAZIONE DELLA DOMANDA COERENZA CON LA TRIPLICITA DEI DOCUMENTI Studi di MILANO - Grattacielo BREDA - Uffici Nord 10° Piano P.zza della Repubblica n. 32 – Milano 9

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 10 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 11 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 L’ART. 67 : I CAPOVERSO Studi di MILANO - Grattacielo BREDA - Uffici Nord 10° Piano P.zza della Repubblica n. 32 – Milano 11

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 12 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 Studi di MILANO - Grattacielo BREDA - Uffici Nord 10° Piano P.zza della Repubblica n. 32 – Milano 12 L’ART. 67 : II CAPOVERSO LA GARANZIA DEL PROFESSIONISTA TERZO

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 13 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 14 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 L’ART. 182 BIS : I CAPOVERSO Studi di MILANO - Grattacielo BREDA - Uffici Nord 10° Piano P.zza della Repubblica n. 32 – Milano 14

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 15 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 L’ART. 182 BIS : I CAPOVERSO Studi di MILANO - Grattacielo BREDA - Uffici Nord 10° Piano P.zza della Repubblica n. 32 – Milano 15

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 16 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 L’ART. 182 BIS : LA FUNZIONE DELLA RELAZIONE EX ART. 182 Bis Studi di MILANO - Grattacielo BREDA - Uffici Nord 10° Piano P.zza della Repubblica n. 32 – Milano 16

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 17 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 18 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 IL CONCORDATO CON RISERVA:DEPOSITO DI UN SOLO DOCUMENTO Studi di MILANO - Grattacielo BREDA - Uffici Nord 10° Piano P.zza della Repubblica n. 32 – Milano 18

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 19 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 I TERMINI DELLA RISERVA

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 20 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 TERMINE DEL DEBITORE IN PREFALLIMENTARE

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 21 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 MODIFICHE DEL DECRETO DEL FARE: NUOVI DOCUMENTI PER IL DEPOSITO DELLA DOMANDA CON RISERVA

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 22 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 MODIFICHE DEL DECRETO DEL FARE: L’ANTICIPAZIONE DELLA NOMINA DEL COMMISSARIO GIUDIZIALE

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 23 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 MODIFICHE DEL DECRETO DEL FARE: IL PARERE DEL COMMISSARIO IN CASO DI COMPIMENTO DI ATTI STRAORDINARI

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 24 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 MODIFICHE DEL DECRETO DEL FARE: IL NUOVI OBBLIGHI INFORMATIVI PERIODICI

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 25 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 MODIFICHE DEL DECRETO DEL FARE: IL REDAZIONE E DEPOSITO PRESSO IL REGISTRO DELLE IMPRESE DELLA SITUAZIONE FINANZIARIA

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 26 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 MODIFICHE DEL DECRETO DEL FARE: LA SANZIONE DEI MANCATI OBBLIGHI INFORMATIVI

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 27 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 MODIFICHE DEL DECRETO DEL FARE: LA SANZIONE IN CASO INIDONEITA’ DELLA ATTIVITTA’ DESCRITTA NEGLI OBBLGHI INFORMATIVI

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 28 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 29 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 LA DIFINIZIONE «CONTRATTUALE» DI CONCORDATO 29

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 30 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 L’ART. 177 L.F.: IL CONSENSO MANIFESTATO CON LA MAGGIORANZA «OMOGENEA» 30

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 31 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 DECRETO DI OMOLOGA ED EFFICACIA DEL CONCORDATO: CONSENSO ESPRESSO A MAGGIORANZA DIVENTA LEGITTIMO 31

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 32 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 LA TUTELA DELLA POSIZIONE DEL CREDITORE DISSENZIENTE (Senza classi) 32

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 33 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 IL FUNZIONAMENTO DELLA MAGGIORANZA OMOGENEA E «GENUINA»* 33

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 34 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 L’art. 160 Comma 1 Lt. C: LE CLASSI 34

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 35 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 LA PREVISIONE DELLA DOPPIA MAGGIORANZA IN CASO DI CLASSI ED IL RAFFORZAMENTO DELL’ETEROTUTELA GIURISDIZIONALE

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 36 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015 L’ATTENUAZIONE/DEROGA DELLA REGOLA GENERALE DELLA PAR CONDICIO CREDITORUM: Art Cod. Civ.

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 37 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 38 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo

IL CONCORDATO PREVENTIVO Approfondimenti su aspetti inerenti il piano di risanamento e di ristrutturazione nella relazione ex art Bis e 160 L.F. Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Dott. Giuseppe ACCIARO – ESPERTO IN OPERAZIONI STRAORDINARIE E GESTIONE CRISI DI IMPRESA Slide n.ro 39 FOYER DELL’AUDITORIUM DELLA BANCA POPOLARE DI LODI Via Polenghi Lombardo 13 - LODI 10 Marzo 2015