SCUOLA DELL’INFANZIA SANT’AGOSTINO 23 MAGGIO 2014 FESTA DI FINE ANNO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mia famiglia!.
Advertisements

La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Il piccolo principe.
SCHOOL RULES: FESTIVAL
I BAMBINI E LA MATEMATICA
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
Istituto Comprensivo Falconara centro
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
LABORATORIO curricolare di SCIENZE
Dato che la prossima canzone l’avevamo già cantata in seconda non abbiamo fatto tante storie ad accettarla, tranne poi discutere sulla quantità di note.
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
EHI, VUOI FARE UN GIRO? SEGUICI, come chi siamo?
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
I colori della diversità
Anno scolastico 2000/2001 Classi V.
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
Il piccolo principe e la volpe
Antonio Sarò bravo e bello..
Giochiamo con PowerPoint
I SENTIMENTI EDOARDO E LUCA.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
I CINQUE TESORI.
I CINQUE SENSI Attività di scienze Classi prime
I bambini della sezione D
VADEMECUM DELL’ACCOGLIENZA
Filastrocche.
Adolescenza e prossimita’
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
ZELIG.
IO E GLI ALTRI CAMPI D’ ESPERIENZA: CORPO E IL MOVIMENTO
"Un sorriso, mille colori"
Direzione Didattica Ge 18-Sturla Polo della Regione Liguria
Della Scuola Primaria “Montessori”
“Dall’Educazione Fisica alle Scienze Motorie: quale futuro?”
Scuola Primaria Manzoni F O G G I A
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Direzione Didattica Praia a Mare a.s. 2005/2006 Classe V - Primaria Via Verdi Insegnanti: Castiglioni - Mango.
Io sono con voi!.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
I cinque sensi.
Per me la è:.
Antoine de Saint Exupery
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
FILASTROCCA DEL BIMBO ATTENTO
I miei nonni raccontano…
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
ANNO SCOLASTICO GIOCHIAMO CON LE FORME CLASSE TERZA.
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Una settimana un giorno
I CIRCOLO S.DONATO Scuola Primaria di Caniga Classi II & III A.S.2005/2006 Musicoterapista Alessandra MancaAlessandra Manca Realizzazione Vale&Vivi.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O
Progetto Corpo e Salute
Poesie sulla primavera by albiemotions
Scuola dell’infanzia paritaria “f. budri” mortizzuolo a. s
La consegna del Padre Nostro
Storia di una gocciolina d’acqua
TEMPO.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
La preghiera di un angelo
A. S. 2014/15. La maestra, “Paint” ci ha insegnato e i “segnali” abbiam subito disegnato! STOP.
Mamma Il bambino chiama la mamma e domanda:
DEVI CLICCARE SE CON LA MATEMATTA VUOI COMINCIARE A GIOCARE E AD
PROGETTO CURRICULARE:
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Educazione alla sicurezza stradale PROGETTO per i BAMBINI MEZZANI delle sezioni gialla – blu - arancio condotto dalle insegnanti GALERI G. – REZZOAGLI.
Transcript della presentazione:

SCUOLA DELL’INFANZIA SANT’AGOSTINO 23 MAGGIO 2014 FESTA DI FINE ANNO

INIZIA LO SPETTACOLO LA SEZIONE MISTA CON “DESTRA SINISTRA”

“DESTRA SINISTRA” Alzo la mano destra per salutare, quella sinistra la lascio stare. Batto le mani, faccio un saltello, il mio occhi destro ha un fratello. Rit: Destra, sinistra sinistra,destra senza confusione posso imparare. Destra, sinistra sinistra,destra Il gioco è simpatico si può ricominciare. Per divertirmi un po’ continuo a saltellare sul piede destro poi sul sinistro. Se vuoi divertirti fai come me ruota il braccio destro poi il sinistro. Ritornello…

“…il mio occhio destro ha un fratello…”

LA SEZIONE DEI 5 ANNI PRESENTA: “FILASTROCCA DEL RUMORE”

“FILASTROCCA DEL RUMORE” Ho rotto un piatto CRASH CRASH Ma che gran botto BOOM BOOM La bolla scoppia POP POP La lingua schiocca TLAC TLAC Un cane annusa SNIF SNIF Fa il gatto le fusa RON RON C’è un gran silenzio SSHH SSHH Lei sbatte un cencio CIAF CIAF Filastrocca del rumore del fragore del clangore, del fracasso, del baccano, del clamore, del frastuono Romba il motore VRRR VRR Batton le ore DIN DON Là corre il treno CIUF CIUF Poi stride il freno SKRECH SCRECH Abbaia il cane BAU BAU Fanno le rane CRA CRA E un uccellino CIP CIP Un bel gattino MIAO MIAO

LA SEZIONE DEI 4 ANNI PRESENTA: “MAMMA NATURA”

“MAMMA NATURA” Rit: Mamma-ma-mamma-ma natura Mamma-ma-mamma-ma natura Mamma-ma-mamma-ma natura yee! Mamma natura – mamma colorata Mamma natura – mamma profumata Mamma natura Mamma natura yee Mamma natura – guarda che bel prato Mamma natura – lei l’ha disegnato. Guarda un posto lassù: c’è un bel cielo blù blù blù. Rit… Mamma natura – volan le farfalle Mamma natura – con le api gialle e con i calabroni Vola gli aquiloni yee.

Mamma natura – guarda ora il mare Mamma natura- dove puoi nuotare: alghe e pesciolini Vicini vicini yee. Rit… Mamma natura – la rana è nello stagno Mamma natura – con le zampe a bagno. Mare e montagna Bosco e campagna yee.

I BAMBINI DELLA SEZIONE 3 ANNI PRESENTANO: “COSA SENTI”

“COSA SENTI” Con i piedi scalzi corri sopra il prato E senti che l’erbetta solletico ti fa Se quello che mangi è dolce o un po’ salato Senti con la lingua che sapore ha Col naso puoi sentir tutti gli odori Con le orecchie tutti i suoni ed i rumori Coi sensi puoi sentire proprio tutto E vedere il mondo intorno a te Rit: Se…se…senti Cosa senti Se … se… senti Quante cose divertenti ogni giorno scoprirai

Con le mani senti se quello che tocchi È freddo oppure caldo, liscio oppure no Se non sei convinto, apri bene gli occhi E così ogni dubbio in fretta svanirà Con le orecchie puoi sentire un suono E dire se è vicino o più lontano Coi sensi senti anche se non vedi Per scoprire il mondo intorno a te. Rit: Se…se…senti Cosa senti Se … se… senti Quante cose divertenti ogni giorno scoprirai

CANTIAMO TUTTI INSIEME “LA MIA BANDA SGANGHERATA”

“LA MIA BANDA SGANGHERATA” RIT: La mia banda sgangherata Suona bene più che mai Jazz, pop o rock’n roll Canta insieme se lo vuoi. Jazz, pop o rock’n roll Canta insieme se lo vuoi. Senti il ritmo accattivante Suona e balla il rock ‘n roll. Muovi i piedi e vai a tempo Non fermarti mai però! È una musica moderna Che ti obbliga a ballare. Non puoi certo star seduto Sulla sedia ad ascoltare. RIT: La mia banda sgangherata Suona bene più che mai Jazz, pop o rock’n roll Canta insieme se lo vuoi. Jazz, pop o rock’n roll Canta insieme se lo vuoi.

Balla ora pigramente Sulle note molli e blue. Con il jazz e con il blues Non stai fermo neanche tu. Balli, salti e canti ancora Quando suona la mia band. Jazz o pop o rock’n roll, O il blues col dixieland. RIT: La mia banda sgangherata Suona bene più che mai Jazz, pop o rock’n roll Canta insieme se lo vuoi. Jazz, pop o rock’n roll Canta insieme se lo vuoi.

CONCLUDIAMO CON L’INNO DELLA SCUOLA!!!

“SANT’AGOSTINO” Rit: Sa sa sa sant’Agostino la scuola più bella che c’è Sa sa sa sant’Agostino c’è posto anche per te Siamo gli ultimi arrivati siamo già molto affiatati Siamo i piccoli della scuola, ma che bello iniziar così! Rit: Sa sa sa sant’Agostino la scuola più bella che c’è Sa sa sa sant’Agostino c’è posto anche per te Noi abbiamo quattro anni, più sicuri e meno affanni Il sorriso è grande così, mamma puoi andare che noi stiamo qui! Rit: Sa sa sa sant’Agostino la scuola più bella che c’è Sa sa sa sant’Agostino c’è posto anche per te Molto attivi ed impegnati, già al futuro preparati Con esperienze in quantità. Forza cinque anni andiamo si và! Rit: Sa sa sa sant’Agostino la scuola più bella che c’è Sa sa sa sant’Agostino c’è posto anche per te

“…sa sa sa sant’Agostino…” Noi siamo la sezione mista e siamo i primi della lista I nuovi amici ogni anno, felici con noi la mano ci danno Rit: Sa sa sa sant’Agostino la scuola più bella che c’è Sa sa sa sant’Agostino c’è posto anche per te Siam venuti tutti qua ad impara la musica Con la mamma ed il papà, se cantiamo insieme più bello sarà Rit: Sa sa sa sant’Agostino la scuola più bella che c’è Sa sa sa sant’Agostino c’è posto anche per te Sa sa sa sant’Agostino la scuola che fa per me

SALUTIAMO I BIMBI CHE A SETTEMBRE ANDRANNO ALLA SCUOLA PRIMARIA!