Microsoft Access è uno strumento di gestione di database. E 'un grande vantaggio per le piccole, medie imprese e anche per le imprese individuali per.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

Come si crea un Sito Web a cura del Prof. Sampognaro Giuseppe
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Informatica Modulo 2 – Office Word.
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
DBMS (DataBase Management System)
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Microsoft ® Avviare FrontPage Barra dei menu Barra degli strumenti Standard Barra delle Visualizzazioni di FormattazionePremessa FrontPage consente.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Moduli 1 In Access è possibile automatizzare diverse operazioni mediante l’utilizzo del linguaggio VBA (Visual Basic for Applications). Le istruzioni.
Modulo: Esercitazioni di Sistemi Operativi Corso di Alfabetizzazione Informatica per gli Studenti della Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari.
Introduzione alle basi di dati
DBMS ( Database Management System)
e per generare Bibliografie
UTILIZZARE UNA CHIAVETTA DATI USB COME SUPPORTO DI BACKUP IN WINDOWS XP Con la presente guida verrà spiegato come utilizzare un supporto USB come valido.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Usare la posta elettronica con il browser web
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Tutorial su Access 2003 Obiettivi :
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
Microsoft Access: ordinare i record Federica Scarrione 12/05/2009.
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
Lavorare con le query Federica Scarrione 18/05/2009 fonte:
Informatica Parte applicativa Basi di dati - report Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (laurea magistrale) Anno accademico:
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Microsoft Access (parte 5) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
ITCG “V. De Franchis” - PON FSE Modulo G/1 l’informatica”
Introduzione P. Gallo - rielaborazione del prof. Roberto SPEDICATO
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 2
IV D Mercurio DB Lezione 1
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 6
1 Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Cliccare su "Servizi per la PA" Accedere al portale
Microsoft Word Interfaccia grafica
“VIA GIUSEPPE BAGNERA”
Word: gli strumenti di formattazione
Microsoft Access Maschere (II).
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Access Query (III).
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 1.
Esercizio ODBC Roberto Pecchioli, Nicola Salotti, Massimiliano Sergenti - Gruppo Admin.
ECDl for TIC Scheda tecnica del progetto Clicca qui.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
0 Laboratorio Informatica - SAS – Anno Accademico LIUC Alcune indicazioni Dettaglio lezioni: Prima : Michele Gnecchi – Introduzione a SAS Guide.
Modulo 5 – Database ACCESS LICEO SCIENTIFICO “ B. RESCIGNO COMPUTER SCUOLA PIANO INTEGRATO 2008/09 ESPERTO prof.ssa Rita Montella.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Microsoft Access 2007 Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 2 Modulo 2 Microsoft Access 2007 Prof. Piero GALLO.
ITT-LSA “T. SARROCCHI” Corso Microsoft PowerPoint SAPER APRIRE L’APPLICAZIONE POWERPOINT Sequenza comandi 1)Posizionarsi con il mouse sul pulsante della.
Transcript della presentazione:

Microsoft Access è uno strumento di gestione di database. E 'un grande vantaggio per le piccole, medie imprese e anche per le imprese individuali per il mantenimento e la gestione dei loro dati preziosi. MS Access consente di creare moduli, tabelle, query, report e moduli VBA. Con pochi comandi accedere alla Guida di ottenere il qualsiasi informazione. CIRCA

Gli errori si verificano durante l'utilizzo di database di MS Access Formato di database non riconosciuto 'filename.mdb' (errore 3343) campo non valido tipo di dati (Errore 3259) Errore imprevisto Il database 'filename.mdb' deve essere riparato o non è un file di database. (Errore 2239) Record (s) non può essere letto; Nessun permesso leggere 'xxxx' (errore 3112) Impossibile aprire il database 'filename.mdb'. Esso non può essere un database che riconosce l'applicazione, o il file potrebbe essere danneggiato. (Errore 3049) Tu o un altro utente può avere improvvisamente uscire da Microsoft Office Access mentre un database di Microsoft Office Access era aperta.

Ragioni della corruzione del database di MS Access: interruzione alimentazione elettrica Spegnimento improprio errore umano

Alcune funzioni di MS Access strumento di ripristino Completo Riparazione Soluzione: Questo software permette all'utente di risolvere il problema di corruzione nel database di Access. È in grado di risolvere qualsiasi tipo di errore che può avvenire per diversi motivi. Recuperi i dati dalle tabelle collegate: se la tabella di accesso è collegato a una tabella in diversi database e viene danneggiato, è possibile utilizzare questo software per risolvere il problema. Recupera record eliminati: Li ha lasciati a recuperare i record cancellati in database. Scegliere l'opzione 'Scan per i record cancellati' di farlo. Copre tutti gli errori Corruzione Comune: Utilizzando questo software si possono facilmente correggere tutti gli errori come 'file.mdb non è un file di database', 'formato di database non riconosciuto' e così via.

Access Software recupero DatabaseAccess Software recupero Database permette di fissare facilmente qualsiasi tipo di problemi di corruzione nel database di Access. I passaggi per recuperare danneggiato o corrotto database di MS Access: Fase 1: Selezionare o trovare il file di Access corrotti per riparare. Fase 2: Dopo avere ottenuto l'elenco di tutti i file cercato in un disco, selezionare il file che si desidera ripristinare.

Fase 3: Il tuo processo di riparazione verrà avviato ed è possibile visualizzare il report log per l'analisi. Passo 4: Quando il processo di riparazione, fare clic sul pulsante 'Ok' per vedere l'anteprima degli oggetti di database. Fase 5: Anteprima del 'tabella 1' tavolo nella schermata principale. È possibile trovare sia colonna e dati informazioni parallelo al tavolo.

Fase 6: Questo software salverà il database ripristinato nella posizione specifica in cui è stato salvato il database corrotto, ma con un nuovo nome, ad esempio la riparazione-database-name. Oppure si può semplicemente selezionare la posizione preferita. Passo 7: Il tuo risparmio è in corso. Fase 8: Salvataggio completato.