S AN F ILIPPO NERI Video tratto dal film:” State Buoni se Potete”

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lavoro realizzato da Vichi Sara
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
il progetto di Dio sugli uomini
6 di Pasqua B. 1 Avvenne che, mentre Pietro stava per entrare [nella casa di Cornelio], 2 questi gli andò incontro e.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
14.00.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
LIBERA... PER VOLARE.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Il Papa ai catechisti: siate creativi, non abbiate paura
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.

LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
IV DOMENICA DI PASQUA Gv 10,1-10.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
Tu sei il mio Figlio, che amo
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
15.00.
Risurrezione del Signore
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIV Domenica del Tempo Ordinario /c 7 luglio.
Sacramento della Iniziazione cristiana
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
9.00 Allelúia, allelúia. Éxcita, Dómine, Allelúia, allelúia. Suscita, o Signore, poténtiam tuam, et veni, la tua potenza e vieni,
Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
Montgarri (Valle dAran-Catalogna) Anno A Battesimo del Signore Domenica 12 gennaio 2014 Musica liturgica della Gallia.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
19 ° incontro
20°incontro 22 marzo 2012.
SICURO CHE NESSUNO TI AMA?
Parola di Vita Aprile 2012.
io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza
Sacramento della Iniziazione cristiana
Omelia di don Ferruccio V domenica del T.O Anno A
LA FRASE.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro Domenica V a di Pasqua 22 maggio.
I strani modi di agire di Dio.
Qual è la casa di Dio? La chiesa? oppure l'uomo? by Martina Ciabatti.
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
22° incontro.
Accoglienza “ Cos’è , come la si vive … …”
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
15.00.
09.00.
Ascoltando il “Surrexit Pastor Bonus” di Mendelsshon 9’20 (Piccoli Cantori di Montserrat) sentiamoci vicini a Gesù IV di PASQUA Monges de Sant Benet de.
PER MEDITARE SULLA PREGHIERA.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella IV a domenica di Pasqua.
marzo 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica di Quaresima / B 22.
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
luce di pace, gioia e amore.
13.00.
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
06.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella sesta domenica di Pasqua /c 5 maggio 2013 Papa.
una sola vigna su un solo ceppo
IL SACRAMENTO DELL’ACCOGLIENZA
Ave, Maria.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
XXIXDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 10,35-45.
5° incontro.
11.00 Sacro Cuore di Gesù Papa Francesco Omelia della Messa al ritiro mondiale dei sacerdoti nella Solennità del Sacro Cuore di Gesù nella Basilica.
Vorremmo vedere Gesù.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
IL BATTESIMO “Tu sei il mio Figlio prediletto, in te mi sono compiaciuto”
Transcript della presentazione:

S AN F ILIPPO NERI Video tratto dal film:” State Buoni se Potete”

I N QUESTO FILM INCONTRIAMO :

S A N F I L I P P O N E R I

S A N T ’ I G N A Z I O D I L O Y O L A

S A N G I O V N N I D E L L A C R O C E

S A N T A T E R E S A D ’ A V I L A

S A N F R A N C E S C O S A V E R I O

S A N C A R L O B O R R O M E O

P ARAGONABILI A PERSONE BUONE DI OGGI

C ON LE SUE GRANDI PAROLE SULLA PACE

M ADRE TERESA DI CALCUTTA

I L FILM SI BASA SU FRASI IMPORTANTI COME :

Come quando il cardinale bacia Don Filippo Neri e gli dice: ” IO vi sono superiore di grado, ma voi siete superiore a me in santità”.

“Chi entra viene rapito da Gesù” ; frase usata da San Filippo quando accoglie Cirifischio.

“State buoni se potete”, frase molto ricorrente di San Filippo Neri ( che appunto dà il nome al film ).

“Ti sembra che la Madonna poteva apparire ad un peccatore come me” ; frase usata dal santo quando gli appare il diavolo travestito da Madonna, che si incarna in 3 figure tentatrici…

… RESPINTE DA SAN FILIPPO NERI.

N OTE DELLA TRAMA Intanto Cirifischio ammazza il duca e scappa …

“S AN F ILIPPO N ERI MENTRE PARLA CON D ON I GNAZIO DI L OYOLA, PREDICE IL FUTURO :”S ARETE FATTI TUTTI SANTI, SENTI COME SUONA BENE : SANT ’ IGNAZIO DI LOYOLA, S AN G IOVANNI DELLA C ROCE, S ANTA T ERESA D ’A VILA, S AN F RANCESCO S AVERIO, S AN C ARLO B ORROMEO ”.

E gira con il papa ( senza saperlo) per Roma, per andare a fare un Battesimo dai briganti, lì incontra dopo tanto tempo, il caro Cirifischio, che viene arrestato e impiccato.

Lo riconosce quando va da lui per chiedere la grazia per Cirifischio, gli scomunica la grazia ma lo fa diventare Cardinale.

Titolo a cui rinuncerà per amore dei suoi bambini.

Video realizzato da: - Saverio Forciniti - Lorenzo Abossida - Domenico Gulluscio - Mario Bruno Giordano - Fabiana Cariati