Testo descrittivo Esempi di compiti svolti

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

Il genio della porta accanto
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
genio della porta accanto
Intervista al Genio della Porta accanto
Il sapore dellessere se stessi. Il 27 Marzo 1985 nacque una bambina di nome Chiara…
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
La mia famiglia.
La mia famiglia.
Mi chiamo Eric e ho 16 anni. Sono bello e sono bravo. Sono magro, ho i capelli castani e gli occhi marroni. Sono simpatico e ogni tanto faccio i capricci.
Percorso di educazione linguistica
A te A te che sei l’unica al mondo
Lo sport è un diritto Carta dei diritti delle bambine e dei bambini nello sport Comitato UISP del Trentino Provincia Autonoma di Trento.
Intervista al genio della porta accanto.
Intervista al “genio della porta accanto”
Io e la GEOMETRIA Chiara Bianchi.
Il genio della porta accanto
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
IO E I NUMERI.
La parola allo…… zaino.
LABORATORIO curricolare di SCIENZE
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
del fango sopra gli occhi,
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Foto Automatica Questo programma elabora una tua foto in base ai dati che dovrai inserire, dati inerenti alle caratteristiche del tuo viso.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
INDAGINE SUL CONSUMO DI ALCOL TRA LE ADOLESCENTI
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
ILARIA E LA MATEMATICA.
s.m.s.”Fratelli Bandiera”
LA 2.0 SI PRESENTA Scuola Primaria Castelcivita A.S.2011/2012
Questa sono io…..
SE FOSSI UN ALBERO QUINTA A SALSASIO
HO IMPARATO.....
Mi presento mi chiamo Palermo Alessio ho 14 anni sono nato a Rivoli e attualmente vivo a Collegno in C.so. Francia 237. Sono magro di media statura ho.
Benvenuto! Sono Pps creator e posso creare uno schizzo della tua faccia secondo le informazioni che tu inserisci riguardanti i tuoi lineamenti facciali.
È stata una bella esperienza!
IO E LA MATEMATICA.
COME MI VEDO di Teresa Paulini.
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Dedicato all'amica FATIMA
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Osservazioni,Punti di vista e Conclusioni
Ritratto Robot Questo e un programma che crea un ritratto,dal momento in cui inserisci i dati dai tuoi tratti facciali.
Composite Sketch Questo programma crea uno shizzo della tua faccia secondo le informazioni che tu inserisci riguardanti i tuoi lineamenti facciali.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
PERSONE, ANIMALI, OGGETTI, EDIFICI,
Di che colore ha i capelli lui/lei?
La Mia Presentazione Florent Greco.
Utilizzando due siti che sono stati forniti dal professor Lariccia ho provato a rappresentare me stessa. I sue siti di riferimento sono: buildyourwildself.com.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
SEGUIAMO INSIEME LE INDICAZIONI E SCRIVIAMO UN TESTO DESCRITTIVO
Ammiro……..
Intervista al genio della porta accanto
LA MIA FAMIGLIA.
NESSUNO SI SALVA DA SOLO
Questa sono io ….
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Ciao, sono Nicole Ho 14 anni e sono nata il 15 Gennaio 1999.
Intervista al genio della porta accanto. ? ? ? ? ? ?
GIORGIO Età: 34 anni Studi: laurea in scienze politiche Interessi: letteratura russa, la buona cucina Personalità: riservato, riflessivo Professione: giornalista.
Ho sperato, ho sperato nel Signore, ed egli su di me si è chinato, ha dato ascolto al mio grido. Mi ha tratto da un pozzo di acque tumultuose, dal fango.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
T e d e s c h i R o s a l b a 2 C D o c e n t i : M a s c i a l e M a r i a R o s a ( D o c e n t e d i M a t e m a t i c a ) B o n v i n o M a r g h.
Prova 1
Transcript della presentazione:

Testo descrittivo Esempi di compiti svolti Saper descrivere Testo descrittivo Esempi di compiti svolti

Compito di italiano: Descrivi il tuo carattere Il mio carattere è qualcosa di incomprensibile sia a me che a parecchi miei conoscenti. Io non sono sempre lo stesso, può sembrare strano ma cambio in un modo così radicale, da non rendermi conto di ciò che faccio e che dico. In linea di massima io sono un ragazzo simpatico, solare, disponibile, sincero e malinconico(in positivo). Lati negativi ne ho anche troppi, molte volte divento insistente, sono pigro, sono insensibile e menefreghista. Gli ultimi due lati negativi sono nuovi per me e in qualche modo stanno rovinando il rapporto che ho con alcune persone a cui tengo, sono frutto di una fine di relazione con una ragazza a cui tenevo molto. Questa mia esperienza credo mi abbia rafforzato interiormente rendendomi più duro e insensibile. Il mio carattere ammetto non è perfetto, ma sono sicuro che con un po’ di buona volontà riuscirò a tornare come prima e migliorarmi.

Compito di italiano: Descrivi il tuo carattere Il mio carattere ha molte sfaccettature. Prima di tutto sono una ragazza molto timida e sensibile e anche allegra e solare. Per di più sono curiosa, testarda quando voglio raggiungere un determinato risultato ma generalmente non sono molto determinata, anzi, sono spesso insicura. Ritengo comunque che il mio difetto maggiore sia la timidezza. Ho sempre avuto, infatti, un carattere molto chiuso nei confronti delle altre persone, forse perché ho un carattere tranquillo e per questo motivo non sempre riesco ad aprirmi pienamente come vorrei e a volte, infatti, posso apparire seria e chiusa; con i miei amici più stretti, invece, sono allegra e dolce, mi diverto molto e riesco ad aprirmi al cento per cento forse perché mi fanno stare bene e perché con loro ho un rapporto molto confidenziale e di fiducia reciproca. Sono nel complesso una ragazza sincera e spontanea e questo lato del mio carattere fa si che a volte sia anche impulsiva.

Compito di italiano: Descrizione fisica di se stessi Il mio viso è un po' paffuto, roseo e leggermente abbronzato. In genere ho un viso allegro, ma quando sono seria può apparire corrucciato. Ho una fronte ampia e serena su cui compare a volte un ciuffo di capelli. La bocca è normale, ne larga ne stretta, grande e sorridente. Il naso è piccolo e alla francese; mentre gli occhi sono grandi, neri e a mandorla. A volte maliziosi, altre volte con uno sguardo molto freddo. Spesso, però, sono troppo espressivi e tradiscono molte emozioni. Le orecchie sono piccole, ma nonostante questo, hanno cinque orecchini una e otto l'altra. I miei capelli sono castani chiari con delle meches bionde naturali. Sono lisci e morbidi. Solitamente sono sciolti con un ciuffo che copre la fronte e l'occhio sinistro. A volte, però, possono essere raccolti in due codini.