Sprite Script/Codice Area Script/Codice Costumi Suoni L’ambiente di programmazione Stage
Scegli uno sfondo Seleziona lo sfondo desiderato Inserimento dello sfondo
Scegli lo Sprite Scelta dello Sprite
Modifica aspetto dello Sprite Riduci le Sprite
Istruzioni di comando 1° Sprite Animiamo lo Sprite facendogli cambiare costume ogni 0.5 secondi
Istruzioni di comando 1° Sprite Movimento dello sprite con la freccia «in su» in modalità continuativa Posiziona lo sprite al centro dello stage x=0 ; y=0
Istruzioni di comando 1° Sprite Duplichiamo le istruzioni per per far muovere lo sprite Nelle altre direzioni
Istruzioni di comando 1° Sprite (alternativa) Alternative al movimento con le frecce facciamo seguire il movimento del mouse
Inseriamo il 2° Sprite Inseriamo il secondo sprite e modifichiamo le dimensioni
Istruzioni di comando 2° Sprite Creare le istruzioni per la clonazione del secondo sprite con un intervallo di tempo di 2.7 secondi
Istruzioni di comando 2° Sprite Quando viene creato un clone posizionalo sul lato sinistro dello schermo (x=-230), e fai in modo che generi casualmente la posizione in alto o in basso dello stage (- 180 < y < 180
Istruzioni di comando per gli Sfondi Inseriamo il punto di fine corsa dello sprite Fish2
Istruzioni di comando 2° Sprite Istruzioni per far muovere orizzontalmente lo spite Fish2 fino a quando tocca la linea gialla
Istruzioni di comando 2° Sprite Quando lo spite Fish2 tocca lo sprite Crab elimina il clone
Inserimento di una variabile Crea una variabile per contare i pesci catturati Assegna un nome alla variabile
Istruzioni di comando 1° Sprite Azzera la variabile Preso ogni volta che inizia il gioco
Istruzioni di comando 2° Sprite Incrementa la variabile quando lo sprite Crab tocca lo sprite Fish2
Inseriamo la variabile per la durata del gioco Inserimento di una variabile
Istruzioni di comando sullo stage Inizializziamo la variabile a 2 min.
Crea le istruzioni per decrementare la variabile Tempo, fino a bloccare tutto il gioco Istruzioni di comando sullo stage
Creazione nuovo sprite Creiamo un nuovo sprite
Creazione nuovo sprite Convertiamo in VettorialeScegliamo Testo e Colore
Istruzioni di comando sullo stage Quando termina il tempo inviamo a tutti il messaggio «Fine»
Istruzioni di comando 3° Sprite Quando inizia il gioco nascondi lo sprite Quando riceve il messaggio «Fine» mostra lo sprite