Sprite Script/Codice Area Script/Codice Costumi Suoni L’ambiente di programmazione Stage.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Advertisements

Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Microsoft PowerPoint: appunti di base OPERAZIONI DI BASE
Power Point Lezione breve.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino INFORMATICA MUSICALE
Tutorial gif animate con
Tutorial – come rendere trasparente lo sfondo di un immagine e creare una GIF animata con GIMP Ariboni Barbara.
Come animare un’immagine con Gimp!
Come creare una presentazione in Power Point
EXCEL FORMATTAZIONE DATI.
Corso Informatica di Base Menu del disegno
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
MAPPA IMMAGINE Imparare a realizzare una mappa immagine e a creare/gestire i livelli.
Le animazioni Qualsiasi animazione, quale che sia il tipo di elaborazione che si desidera fare, prevede un lavoro per livelli salvato con estensione “gif”
Prof. Salvatore Riegler
Power Point Dispensa web scaricata da Internet.
La Revisione dei documenti
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
DNWeb Questa presentazione è la simulazione di un ciclo di lavoro,
Posizionamento Come posizionare gli elementi HTML nella pagina web e come JavaScript può muoverli cambiando la loro posizione nel tempo.
Applicativo Power Point
ANIMA LA PRESENTAZIONE
SPIEGAZIONE POWER POINT
EXCEL LEZIONE 3 Modulo EXCEL Celi Alessandro.
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Scuola Media Statale G. B. F. Basile Santa Flavia
Reactor Prof. F. Corato. Utilizziamo 1 come frame/key.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Informatica Parte applicativa Strumenti di presentazione (PowerPoint)
Sulla barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica,
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
1 Università degli Studi di Padova Corso di Laurea Magistrale in Bioingegneria A.A. 2008/2009 INFORMATICA MEDICA Esercitazione 7 (Integrazione) Stefania.
Modulo 6 Test di verifica
Scratch 2.0: nuove funzionalità
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
COME SI VOTA RINNOVO C.O.A.. Selezionare il tipo votazione con un semplice tocco sullo schermo: per singolo candidato o per intera lista. I ca E’ possibile,
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Animazioni personalizzate come esercitazioni a livello elementare
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Qualche notizia indispensabile per cominciare Ogni oggetto ha una serie di variabili già al suo interno. All'inizio tutte le variabili sono = 0 SPEED :
MS PROJECT 2000 ATTIVITA’.
Microsoft Access Maschere (II).
COME SI VOTA RINNOVO C.P.O.. I ca Selezionare il tipo votazione con un semplice tocco sullo schermo: voto per candidato, scheda bianca oppure scheda nulla.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
EM 09 Il foglio elettronico EXCEL. EM 09 Foglio di calcolo Una tabella in cui è possibile disporre dati, formule e valori anche con relazioni dinamiche.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
DIVERTIRSI CON SCRATCH
Scratch.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 2 - Le tabelle.
COME SI VOTA RINNOVO C.O.A.. Selezionare il tipo votazione con un semplice tocco sullo schermo: per singolo candidato o per intera lista. I ca E’ possibile,
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
Unità di apprendimento 6 Dal problema al programma.
UNIMORE University of Modena and Reggio Emilia Scratch Simone Calderara
Cosa è nato accanto a Scratch: da AppInventor a Snap a Pocket Code Barbero - I.I.S. «Vallauri» – Fossano (CN) Torino – 28 novembre 2014 – Dipartimento.
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
DM 762/ Formazione Team per Innovazione Digitale Denominazione del Corso: LE - Primaria (3) – IC MAGLIE LE - Primaria (5) - Sede I.T. “DELEDDA” LECCE.
F ARE IL LOGIN Fare il login inserendo nome utente a password che vi avrà fornito l’ amministratore.
Introduzione a Scratch!
Gioco di Acchiapparella
Transcript della presentazione:

Sprite Script/Codice Area Script/Codice Costumi Suoni L’ambiente di programmazione Stage

Scegli uno sfondo Seleziona lo sfondo desiderato Inserimento dello sfondo

Scegli lo Sprite Scelta dello Sprite

Modifica aspetto dello Sprite Riduci le Sprite

Istruzioni di comando 1° Sprite Animiamo lo Sprite facendogli cambiare costume ogni 0.5 secondi

Istruzioni di comando 1° Sprite Movimento dello sprite con la freccia «in su» in modalità continuativa Posiziona lo sprite al centro dello stage x=0 ; y=0

Istruzioni di comando 1° Sprite Duplichiamo le istruzioni per per far muovere lo sprite Nelle altre direzioni

Istruzioni di comando 1° Sprite (alternativa) Alternative al movimento con le frecce facciamo seguire il movimento del mouse

Inseriamo il 2° Sprite Inseriamo il secondo sprite e modifichiamo le dimensioni

Istruzioni di comando 2° Sprite Creare le istruzioni per la clonazione del secondo sprite con un intervallo di tempo di 2.7 secondi

Istruzioni di comando 2° Sprite Quando viene creato un clone posizionalo sul lato sinistro dello schermo (x=-230), e fai in modo che generi casualmente la posizione in alto o in basso dello stage (- 180 < y < 180

Istruzioni di comando per gli Sfondi Inseriamo il punto di fine corsa dello sprite Fish2

Istruzioni di comando 2° Sprite Istruzioni per far muovere orizzontalmente lo spite Fish2 fino a quando tocca la linea gialla

Istruzioni di comando 2° Sprite Quando lo spite Fish2 tocca lo sprite Crab elimina il clone

Inserimento di una variabile Crea una variabile per contare i pesci catturati Assegna un nome alla variabile

Istruzioni di comando 1° Sprite Azzera la variabile Preso ogni volta che inizia il gioco

Istruzioni di comando 2° Sprite Incrementa la variabile quando lo sprite Crab tocca lo sprite Fish2

Inseriamo la variabile per la durata del gioco Inserimento di una variabile

Istruzioni di comando sullo stage Inizializziamo la variabile a 2 min.

Crea le istruzioni per decrementare la variabile Tempo, fino a bloccare tutto il gioco Istruzioni di comando sullo stage

Creazione nuovo sprite Creiamo un nuovo sprite

Creazione nuovo sprite Convertiamo in VettorialeScegliamo Testo e Colore

Istruzioni di comando sullo stage Quando termina il tempo inviamo a tutti il messaggio «Fine»

Istruzioni di comando 3° Sprite Quando inizia il gioco nascondi lo sprite Quando riceve il messaggio «Fine» mostra lo sprite