LIBRI DI TESTO: 1 + 2 (+ 2bis optional) + 3 (3a o 3b o 3c) 1. Castells, M. 2001. Galassia Internet, Feltrinelli, Milano. 2. Moscovici S. (2011). La psicoanalisi,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La governance dei mercati e delle imprese dopo la crisi globale
Advertisements

1 Limpatto del social networking nella Società dellInformazione D-day 2005 MILANO, 24 NOVEMBRE 2005 Fiorella de Cindio Laboratorio di Informatica Civica.
Annual Burden of device 50 to 80 high-risk (class III) devices receive FDA approval annually 3500 medium-risk (class II) products are approved for marketing.
Elisa Serafinelli Media digitali 16 Dicembre 2010.
Testi per esame psicologia Sociale avanzato definitivo
DIRITTO del lavoro dell’Unione Europea
Perché, come e a chi comunicare scienza Sissa, Trieste Frascati, 24 Ottobre 2005 Stefano Fantoni.
Competenze e Assi culturali Reggio Emilia, 11 maggio 2009.
Confindustria Cosenza Settimana della comunicazione e dell'immagine aziendale ed istituzionale. Tavola rotonda: Communico. Ergo sum Comunicazione 2.0:
Metodi e tecniche per lE-Tutor nella scuola Modulo 1 – Tecnologie didattiche e comunicazione multimediale Dal Web 1.0 al Web 2.0 Laboratorio 9/2/2008.
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
Società della conoscenza - learning society dell’apprendimento a
Alla ( ri )scoperta del PIL demografico ( ? ) Dipartimento di Economia e Impresa Università degli Studi di Catania 10 maggio 2013 Gian Carlo Blangiardo.
I miei diritti tra sport e scuola Auditorium ARA PACIS - Roma, 13 ottobre 2011.
Dalla biblioteca-catalogo alla biblioteca-nodo di rete*
Impatto della ricerca sulla didattica Giorgio De Michelis.
Progetto ECRAN European Communication on Research Awareness Needs.
...of, a, from, with, for, up, between...
Conferenza Nazionale delle Facoltà di Scienze e Tecnologie Conferenza stampa e assemblea Cittadella di Monserrato 10 novembre 2008.
SCHEDA INFORMATIVA MODULO 2 PERCEZIONE E COGNIZIONE DELL’IMMAGINE
Progetto FSE C 1 Interventi per lo sviluppo delle competenze chiave Comunicazione nelle lingue straniere viaggio/studio nei paesi Europei. C-1-FSE04_POR_CAMPANIA
TestoTesto. La bandiera. La corona di 12 stelle dorate sullo sfondo blu del cielo rappresenta gli ideali di solidarietà e di armonia tra tutti i popoli.
The euro. Use this website to answer these questions. n.htm
URBACT INFODAY ITALIA Roma,
Oggi è il_____________________ Fate Adesso: 1.from 2.And you? (formal) 3.I am so-so. 4.Where? 5.With whom? 6.with.
+ Silvio Berlusconi: Magnate di media, primo; Primo Ministro d’Italia, secondo Bianca Li-Rosi – Presentazione Iniziale per HAA384: Individual Project.
Testi in inglese AA Semestre II
8 Maggio 2002Workshop CCR - La Biodola W2K Coordination Group & HEP-NT Report Enrico M.V. Fasanelli Gian Piero Siroli.
Sociologia delle comunicazioni Rappresentazione/informazione.
La ricerca bibliografica in Sociologia Periodici elettronici e risorse Internet A cura di Francesca Palareti.
MEASURING THE EMPOWERMENT OF RURAL WOMEN. - the use of food resources Premessadei casi analisi ll fattore interno incide sul cambiamento in maniera decisiva.
Quadro europeo delle linee di cambiamento delle politiche sociali Rescaling Localizzazione Attivazione Negoziazione e partecipazione Integrazione Individualizzazione:
La formazione Importanza di una formazione intesa come sviluppo di modalità di pensiero Importanza di una formazione intesa come sviluppo di modalità di.
Mobilità tra i Paesi del Programma KA103 A.A. 2014/2015 (KA103) Mobility Tool+ e il Rapporto Finale Claudia Peritore Roma luglio 2015.
Comunicazione e comunicazione politica Sociologia dei fenomeni politici.
24 statue incredibilmente creative di tutto il mondo, alcune vere gemme Sia per onorare un dio o un eroe, molte civiltà (antiche o moderne) hanno eretto.
Alessandra De Cugis Progetto Tempi e Orari del Comune di Milano Time in the cities, a holistic approach for urban time issues, the case of Milan Paper.
1 Gaming-Health e Patient Engagement 19 settembre 2015 Stefano Triberti & Serena Barello Department of Psychology Università Cattolica del Sacro Cuore,
“Economia delle gestioni Bancarie”
SERVIZIO DI ORIENTAMENTO E PLACEMENT IIS V. BENINI – classi V –IV.
Esercizi per soggetto – LCC 1 Michele Lucianer Ufficio formazione Sistema bibliotecario di Ateneo Università degli studi di Trento Dalla ricerca alla scrittura:
Edit the text with your own short phrases. To change the sample image, select the picture and delete it. Now click the Pictures icon in the placeholder.
Science and Technology Studies Vediamo da vicino alcuni oggetti di studio…….. Conoscenza, Apprendimento e Tecnologie nelle Organizzazioni – 22 Ottobre.
With the participation of and supported by I Contratti di fiume per la buona governance di acqua e territorio Massimo Bastiani Coordinatore del Tavolo.
STRATEGIC PARTNERSHIPS Programma Europeo Erasmus + STRATEGIC PARTNERSHIPS Servizio Relazioni Internazionali.
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
Dal documento alla citazione bibliografica. Esempi per le Scienze sociali Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova a cura del Polo di Scienze.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Social Trends. Trend Sociali 1.Società digitale 2.«We» 3.Mobility 4.Quality of Life 5.Estetica 6.Etica 7.Recupero del passato 8.Rallentamento del tempo.
RelatoreAndrea Rosa Referente per SelectUSA in Italia Consolato Americano di Milano © International Trade.
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
Music Television Special Features. Etere For Music TV Integrated Music scheduling Music Video Cross fade Titling control.
A distanza di… …10 anni dalla nascita di Coesis Research ® …31 anni dalla fondazione di GPF …34 anni dalla creazione del Monitor 3SC Siamo lieti di presentarvi.
OJS & OCS O PEN S OURCE PER LA R ICERCA S CIENTIFICA Le risorse offerte da CSIA-UniMC per la ricerca scientifica: Open Journal System & Open Conference.
Murano Urban Design Workshop Cities on Water Urban Design Study Abroad Program College of Design, University of Minnesota U.S.A. Murano 10 maggio 2012.
Sociologia delle comunicazioni Docente Tiziana Terranova Dipartimento Scienze Umane e Sociali Stanza 13b IV Piano Palazzo Giusso Ricevimento: Martedì
A.A CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA E BIOINFORMATICA per il CLT in BIOLOGIA MOLECOLARE Scuola di Scienze, Università di Padova Docenti: Proff.
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
Corso sulla Information Literacy per addetti alle biblioteche dell’Università degli Studi di Genova La Information Literacy nelle Organizzazioni bibliotecarie.
RIUNIONE DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI COMPETENTI IN MATERIA DI OCCUPAZIONE, RICERCA E INNOVAZIONE Roma, novembre 2014 Camera dei deputati (Palazzo.
ROMA 00 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 3. INNOVAZIONI E SPERIMENTAZIONI Titolo presentazione INNOVAZIONI E SPERIMENTAZIONI La comunicazione del dato statistico.
Università degli Studi di Genova - Sistema Bibliotecario di Ateneo Corso REICAT Fernanda Canepa, Le nuove Regole italiane di catalogazione - Bibliografia,
Project IOLI Practical exemple in Italy and in Sicily Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L’autore è il solo responsabile.
Liceo Scientifico Statale “Antonio Pacinotti” Via Liguria 9, Cagliari Via Peretti, Cagliari.
L’European Finance Association Annual Meeting a Lugano Conferenza stampa di presentazione Lunedì 5 maggio 2014.
nella ricerca sulla traduzione audiovisiva
Tito Orlandi Problems and Perspectives of Humanities Computing * * *
COSA È WHAT IS IT QU'EST CE QUE C'EST
Seminario RIFORMA FISCALE USA 2017 PUNTI PRINCIPALI E NOVITA’ PER LE IMPRESE ITALIANE CHE GUARDANO AGLI STATI UNITI giovedì 11 gennaio 2018, ore
Lusso contemporaneo Patrizia Calefato
Transcript della presentazione:

LIBRI DI TESTO: (+ 2bis optional) + 3 (3a o 3b o 3c) 1. Castells, M Galassia Internet, Feltrinelli, Milano. 2. Moscovici S. (2011). La psicoanalisi, la sua immagine e il suo pubblico, Ed. Unicopli, Milano. Edizione italiana della 2° ed (ristampa 2004) a cura di A.S. de Rosa. Introduzione di A.S. de Rosa (pp. 9-82) + Testo integrativo addizionale facoltativo per coloro che aspirano alla lode 2 bis. de Rosa, A.S. (2012). La psicoanalisi, la sua immagine, il suo pubblico: Compiere 50 anni nell'era dei social networks. In I. Galli (Ed.) Cinquant'anni di Rappresentazioni sociali. Bilanci e prospettive di una Teoria in continuo divenire (pp ) Milano: Ed. Unicopli. 3a) de Rosa, A.S., Bocci, E. (2009). Représentations sociales et communication de l’enterprise: Profil de la Galaxie Benetton entre la dynamique organisationnelle et les representations presente dans l’échantillon cible. Representations sociales et communication, Numero special de la revue de la Facultè de Communication, Universitè Galatasaray, Istanbul “Les Représentations sociales et communication”. Oppure in alternativa: 3b) de Rosa, A.S. (2001). The king is naked. Critical advertisement and fashion: the Benetton phenomenon. In K. Deaux and G. Philogene (eds) Representations of the social. Blackwell, Oxford (pp ) Oppure in alternativa: 3c) de Rosa, A.S., Bocci, E. & Bulgarella, C. (2010). Économie et Finance durant la crise financière mondiale: Représentations sociales, métaphores et figures rhétoriques dans le discours des médias de l’automne 2008 au printemps Les Cahiers Internationaux de Psychologie Sociale 87,

4a. de Rosa, A.S., Picone, M., (2007). The European Ph.D. on Social Representations and Communication: Integrating Virtual and Physical Mobility via the European Ph.D. Web- Auditorium. In Boonen, A., Van Petegem, W.,(Ed.) European networking and learning for the future, pp Garant, Antwerp, Belgium. Oppure in alternativa: 4b. Tapscott D. Williams A.D. (2008). Wikinomics. How Mass Collaboration Changes Everything, Penguin Group (USA), New York. Cap. 5: The prosumers (pp ) e Cap. 6 The New Alexandrians. Sharing for Science and the Science of Sharing (pp ). Oppure in alternativa: 4c. de Rosa, A.S. (2001). Sistema di co-operazione e formazione a distanza implementato sul sito web dell’European doctoral programme on Social Representations and Communication: verso l’attivazione di una “intelligent virtual library”. In M. Olivetti Belardinelli (Ed.), Orientamenti della ricerca in Italia sullo sviluppo e l’adattamento psicosociale. Valentini Day 12 Gennaio (pp ). Roma: Edizioni Kappa. LIBRI DI TESTO: 4 (4a. o 4 b. o 4c.)

5a. de Rosa, A.S., Bocci, E. & Picone, M.(2012). E-branding and institutional web sites: the “visiting card” of the Municipalities of Rome and Paris. In A. Kapoor (Ed.) Branding and sustainable competitive advantage: building virtual presence. USA: IGI Global (pp ). Oppure in alternativa: 5b. de Rosa, A.S.,. Bocci, E. (2013, forthcoming) and European Capitals:“city visiting cards” via municipal websites, virtual tours of significant places flying with Google Earth, and conversational exchanges about city-places experienced/imagined via social networks. In Kapoor, A. & Kulshrestha, C. (Eds) Dynamics of Competitive Advantage and Consumer Perception in Social Marketing, IGI Global: Hershey, Pennsylvania. Oppure in alternativa: 5c. de Rosa, A.S., (2013) Place-identity and social representations of historic capital cities: Rome through the eyes of first-visitors from six countries. In A.S. de Rosa (Ed.), Social Representations in the "social arena", (pp ), Routledge, New York – London. I testi di cui ai punti 2, 3 4, 5 saranno resi disponibili su: LIBRI DI TESTO: 5 (5a. o 5b.)