1 1 Minibox Track Preaffrancato Servizio Messico Maggio, 2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il servizio di prenotazione anagrafica
Advertisements

Il ciclo di vita del contratto di consulenza evoluta Sei
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni La restituzione dei questionari e il processo di rilevazione Giornate formative per gli UPC.
AIRE Anagrafe dei cittadini Italiani Residenti all’Estero
NUOVI PRODOTTI E NUOVE TARIFFE PER GLI INVII ALL’ESTERO
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
Avvocato Marco Maglio1 Le regole essenziali in materia di vendite a distanza E' entrato in vigore il 18 Ottobre 1999 il decreto legislativo 185/99 -attuativo.
AUTOMAZIONE RILEVAZIONE DELLE PRESENZE ALLA REFEZIONE SCOLASTICA PRESSO LE SCUOLE STATALI dall’anno scolastico 2013/2014 Incontro con i Dirigenti Scolastici.
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
Invio e restituzione dei questionari 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC Giugno - Luglio 2011.
I questionari di rilevazione: le principali caratteristiche 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Giornate formative per gli UPC.
Elezioni Politiche primavera 2006 il voto dei cittadini italiani residenti allestero.
Servizi Consolari Online
Elezioni Politiche 2013 Il voto per corrispondenza dei cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali della Circoscrizione estero.
Informativa per gli italiani all’estero
0 PAGINE GIALLE Roma, marzo Per il 2006 è in corso il rinnovo dellaccordo con SEAT. A tal riguardo Poste Italiane provvederà ad assicurare lintera.
Evoluzione progetto “Postino Telematico” estensione Pagamento elettronico degli invii in Contrassegno gennaio 2011 Servizi Postali.
Sistema incentivante: fasi di avvio e destinatari
Evoluzione utilizzo palmare PTL
SP – Risorse Umane Informativa Relazioni Industriali Settembre 2010.
Mercato Privati INCENTIVAZIONE IN BOUND CONTACT CENTER PER POSTEMOBILE INCENTIVAZIONE IN BOUND CONTACT CENTER PER POSTEMOBILE (2 MAGGIO – 30 LUGLIO 2011)
Evoluzione progetto “Postino Telematico”
Evoluzione utilizzo palmare PTL
Procedure relative ad accertamenti di tipo A
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Recapito Pomeridiano Posta Registrata Sperimentazione CPD Reiss Romoli
Servizi Postali Progetto per il 15° Censimento della Popolazione e delle Abitazioni.
SP – Risorse Umane. 09/02/ Presentazione del servizio di data collecting Rilevazione dei Numeri Civici (RNC) Nellambito delle disposizioni contenute.
SP – Risorse Umane. 09/02/ La sperimentazione: risultati terza fase (marzo-settembre 2010) Area test: 46 CD, rappresentativi di tutte le ALT PTL.
L’accordo sindacale Alcune nozioni di impresa marzo ’17 1
Comune di Pinerolo Ufficio Elettorale Piazza Vittorio Veneto 1 Piazza Vittorio Veneto 1 Telefono 0121 / Telefono 0121 / Telefono/Fax 0121.
SP - Risorse Umane Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate.
Il portale myTNTPoint Settembre 2012.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
LARI QSL Bureau si divide in due parti: Bureau Italia (QSL dallItalia e dallestero verso lItalia) Bureau Estero (QSL dallItalia verso lestero) A sua volta,
ALT Centro Dialogando con i Consumatori
Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.
Scuola Piloti dello Scanner Training per gli Incaricati.
2011: XV Censimento della popolazione e delle abitazioni
Evoluzione progetto “Postino Telematico”
Elezioni Politiche 2013 Informativa per gli italiani all’estero.
ELEZIONI PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA B REVE GUIDA ESPLICATIVA.
Elezioni Politiche 2013 Informativa per gli italiani all’estero.
COME ADERIRE ALLA GARANZIA GIOVANI
1 Programma di Azione (Reg. 867/2008/CE) – Azione 4a) Rintracciabilità di Filiera 2010 step by step.
Elezioni Politiche primavera 2006 il voto dei cittadini italiani residenti all’estero.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Divisione Rete Progetto ELI2. Divisione Rete Il presente documento descrive le principali attivit à che saranno svolte per la gestione dell ’ erogazione.
Al termine del progetto si valuterà una possibile estensione
Informativa per gli italiani all’estero
Voto all’estero dati statistici sulla partecipazione Elezioni Politiche 2008.
Come utilizzare il portale rma MARZO CONTENUTO Vantaggi Navigazione nel Portale RMA Creare nuove Richieste di Riparazione Autorizzazione Informazioni.
1 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione §II MODULO §3 crediti §Esame e voto unico (su 6 crediti totali)
PROMOPACCO Progetto spedizione batterie al Litio
Portalettere/Articolazione Servizi Innovativi
Referendum 2011 Informativa per gli italiani all’estero.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento delle istituzioni Elezioni federali 18 ottobre 2015 Elezione del Consiglio nazionale e del Consiglio degli Stati.
Gestione della chiamata in GAT in fase di chiusura APPUNTAMENTI.
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
La sperimentazione TWIST nella Provincia di Ascoli Piceno Assessore ai Trasporti Ubaldo Maroni Amministrazione Provinciale di Ascoli Piceno Servizio Pianificazione.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
Qui si inserisce il titolo ed eventuale sottotitolo della presentazione ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2016 SCUOLE PRIMARIE - SECONDARIE I GRADO SONO.
VIVERE E LAVORARE IN AUSTRIA Villach, 14 marzo 2015.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI ‘PROGETTI PER L’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE – POF’ approvato con decreto n. 1941/LAVFORU.
Iscrizione Aire Piera Geron Responsabile Ufficio Anagrafe del Comune di Moncalieri.
COMUNICAZIONE UNICA REGIONALE Le nuove modalità operative per la compilazione e trasmissione telematica della.
VADEMECUM PER GLI SCRUTATORI E I RAPPRESENTANTI DI LISTA.
1 Partner C.R.M. Proposte per Comitato Operativo del 15 Maggio Renault V. I. Italia / Gruppo Cap Gemini Comitato Operativo 15 Maggio 2000 Presentazione.
Transcript della presentazione:

1 1 Minibox Track Preaffrancato Servizio Messico Maggio, 2012

2 Il Minibox Track Preaffrancato è un nuovo servizio che permette ai clienti di effettuare spedizioni in modalità tracciata in 20 Paesi europei con ritiro al proprio domicilio. Principali caratteristiche del Minibox Track Preaffrancato:  Il cliente può spedire oggetti fino a 2 kg;  Ritiro gratuito a domicilio;  Nessuna distinzione di prezzo per Paese di destinazione;  Prezzo fisso ed unico per ognuna delle 3 fasce di peso;  Acquisto di una semplice etichetta adesiva da applicare sull’invio;  Rimborso in caso di perdita, danneggiamento, manomissione ed indebita restituzione al solo mittente;  Reso gratuito. Minibox Track Preaffrancato caratteristiche generali del prodotto – Cittadini Messico Dimensioni Invio L’invio sul quale verrà apposto l’etichetta adesiva preaffrancata con le dimensioni: – dimensioni minime: 11 x 15 cm; – dimensioni massime: la somma delle tre dimensioni non deve superare i 90 cm e il lato più lungo non deve superare i 60 cm. Tempi di consegna I tempi medi di consegna sono di sei giorni lavorativi oltre quello di spedizione.

3 Dimensioni dell’iniziativa Minibox Track Preaffrancato – Servizio di Ritiro per i Cittadini Messico Cittadini messicani in Italia: ca 500 Cittadini residenti in zone coperte dal servizio di PosteItaliane per te: ca 400 Cittadini residenti in zone NON coperte dal servizio di PosteItaliane per te: ca 100 Premessa Sono state richieste dallo stato del Messico circa 500 etichette Minibox Track Preaffrancato (fino a 500 gr) da inviare ai cittadini messicani residenti in Italia insieme alle schede elettorali da utilizzare per le elezioni presidenziali di luglio. Le etichette Minibox verranno utilizzate per rinviare le schede elettorali allo stato messicano per espletare le attività di voto. I cittadini messicani, attraverso l’ , richiederanno un appuntamento a domicilio per il ritiro del plico/minibox

4 Entro il 1° giugno il Messico invia ai cittadini messicani residenti in Italia il KIT completo composto da 1.La lettera di istruzione Etichetta minibox da utilizzare 2.Distinta di spedizione 3.Busta bianca 4.Scheda Elettorale Il cittadino messicano residente in Italia, è già in possesso dell’etichetta del Track Minibox preaffrancato, che è stata precedentemente, acquisita e inviata dallo stato messicano. L’iniziativa che coinvolge sia i portalettere che gli ASI di circa 180 Centri di Distribuzione, prevede un’attività esclusivamente di ritiro presso il domicilio dei clienti del Minibox Track Preaffrancato. I Portalettere e gli ASI, nel mese di giugno, dovranno recarsi presso il domicilio dei cittadini messicani, su prenotazione della Centrale Operativa, e sull’intero territorio nazionale e contestualmente ritirare l’oggetto preaffrancato. Minibox Track Preaffrancato: Servizio di Ritiro per i Cittadini Messico

5 Richiesta ritiro a domicilio Minibox e conferma appuntamento Contatto con il cliente Avvio al recapito – Esito ritiro Il Cliente richiede un appuntamento attraverso il servizio di Contact Center ( ). La Centrale Operativa: verifica la presenza del cliente all’interno della lista fornita dal MKTG Contatta CD e conferma al cliente la data dell’appuntamento e l’ora nel caso cliente residente in zona coperta da ASI; Contatta CD e conferma al cliente il giorno dell’appuntamento e la fascia oraria nel caso cliente residente in zona non coperta da ASI; I’ ASI/PTL si reca a domicilio per l’appuntamento e ritira il plico con l’etichetta Minibox già in possesso del cliente e compilata nella parte del blocco indirizzo destinatario I’ ASI/PTL ritira una copia della distinta di ritiro/accettazione firmata dal cliente Il Cliente non deve pagare nessun corrispettivo all’ASI/PTL L’ASI/PTL si reca presso il CD e consegna il plico e la distinta All’interno del CD si provvede ad effettuare tutte le attività propedeutiche all’avvio al recapito dell’oggetto L’ASI/PTL comunica alla Centrale Operativa l’esito dell’appuntamento e codice del Minibox avviato La Centrale Operativa provvede ad inserire le informazioni ricevute sul file predisposto Cliente/CC/COASI/PTL/ClienteASI/PTL/CD/CO Minibox Track Preaffrancato – Servizio di Ritiro per i Cittadini Messico: Giugno

6 Minibox Track Preaffrancato – Servizio di Ritiro per i Cittadini Messico: Giugno – CD coinvolti 1/4

7 Minibox Track Preaffrancato – Servizio di Ritiro per i Cittadini Messico: Giugno – CD coinvolti 2/4

8 Minibox Track Preaffrancato – Servizio di Ritiro per i Cittadini Messico: Giugno – CD coinvolti 3/4

9 Minibox Track Preaffrancato – Servizio di Ritiro per i Cittadini Messico: Giugno – CD coinvolti 4/4