1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Provincia e comuni: un sistema integrato di programmazione e servizi
Advertisements

5° D Liceo Psicopedagogico "Eleonora D'Arborea"
Comune di Paderno d’Adda
DWHTForlì – 25 Ottobre 2006 Utilizzo del DWH ai fini della programmazione territoriale Provincia Forlì-Cesena – Servizio Programmazione, Artigianato, Commercio,
1 LAnagrafe Comunale degli Immobili Progetto ELI-CAT Roma, 18 marzo 2010.
1 Le gestioni associate comunali di lunga durata e la prospettiva della fusione: opportunità e criticità La fusione di comuni nelle legislazioni regionali.
1 S E N S I B I L I A L L I N N O V A Z I O N E dallAccordo di Programma alla Convenzione … dal Consorzio Alta Valdera al … Capolona (Arezzo) - 14 dicembre.
Comune di Paderno d’Adda
IL PERCORSO DI QUALITA DEL COMUNE DI RAVENNA 1° FORUM DELLA QUALITA 1 DICEMBRE 2005 COMUNE DI RAVENNA DIREZIONE GENERALE SERVIZIO RISORSE UMANE E QUALITA.
ACCORDO DI COLLABORAZIONE
Sistemi Informativi Territoriali
1 LAnagrafe Comunale degli Immobili Progetto ELI-CAT Incontro con lAssociazione Alto ferrarese SantAgostino (FE), 11 Ottobre 2011.
2° lezione 2 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009 COMUNICAZIONE PUBBLICA Struttura e organizzazione di un Ente Locale.
15° lezione 23 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010 Struttura e organizzazione di un Ente Locale.
COVOFARA OLIVANA con SOLA ISSO Vogliamo Fare un Comune Unico?
Progetto-Paese LOTTA ALLEVASIONE Progetto di intervento in materia di contrasto allevasione fiscale e partecipazione dei Comuni allaccertamento dei tributi.
IL TERREMOTO del 1997 Perugia Foligno Terni 1.
Piano Operativo di Protezione Civile
Vogliamo Fare un Comune Unico?. Organi Istituzionali di Partecipazione Sindaco Vice Sindaco Consiglieri di Maggioranza Consiglieri di Minoranza Nuovo.
La Relazione sullo Stato dellAmbiente: Prime elaborazioni Penne, 17 novembre 2005.
Norme e procedure per la gestione del territorio
39 motivi per dire sì al programma dellUnione Alberto Debenedetti.
1 BILANCIO DI PREVISIONE Bilancio di previsione 2010 Entrate correnti : Totale
9.2. LAssociazionismoLAssociazionismo 9.3. I Servizi Sociali in gestione associataI Servizi Sociali in gestione associata 9.4. Le Pari OpportunitàLe Pari.
PROVINCIA DI GORIZIA Nuovo assetto organizzativo 1.
SINDACO Area 1 Affari Generali Area 2 Entrate e Programmazione Finanziaria Area 3 Qualità Urbana Area 4 Servizi alla Persona CONSIGLIO COMUNALE GIUNTA.
1 MACROSTRUTTURA SERVIZI SERVIZI Funzioni Funzioni Allegato A) alla deliberazione di G.C. n. Comune di Montecatini.
Il Sistema Informativo Territoriale del Comune di Bologna
FOCUS GROUP L’Ufficio PIT: aspetti organizzativi e risorse umane PROGETTO Azione a supporto dell’organizzazione degli Uffici per lo sviluppo realizzati.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate.
Vogliamo Costruire un “Comune Unico” I COMUNI OGGI Estensione del territorio: 29,28 km² Abitanti: Composizione amministrazione:Sindaco 5 Assessori.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
1 S ERVIZIO POLITICHE FAMILIARI, INFANZIA E ADOLESCENZA A SCUOLA DI MOBILITÀ SOSTENIBILE la dimensione sociale delle politiche di mobilità Bologna, Cappella.
SUE e SUAP si parlano Dipartimento Riqualificazione Urbana Andrea Minghetti Direttore Settore Servizi per l’edilizia Comune di Bologna
27 giugno 2007CST Servizi associati per gli Enti Locali1 Centro Servizi del Territorio del Polesine Servizi associati per gli Enti Locali.
1 Governare la città con il bilancio Macerata, 5 dicembre 2011 Dott. Andrea Biekar.
Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE.
Applicazione alla programmazione Riparto contributi regionali alle Province liguri per le gestioni associate di cui all’art. 5 L.R. 31/2008 Tenendo delle.
STRUTTURA ORGANIZZATIVA
1. LA MANOVRA DEI COMUNI 17 MILIARDI IN 8 ANNI LA MANOVRA DEL COMPARTO COMUNALE ANNI 2007 – 2015 Valori in milioni di euro Totale Cumulato 2007 – 2015.
Relazione del Presidente dell’Upi Achille Variati.
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
Lo sportello Spazio Città Un nuovo servizio per cittadini, imprese e professionisti.
SINDACOSEGRETARIO COMUNALE AREA AMMINISTRATIVA Responsabile : Gabriella Perra AREA FINANZIARIA Responsabile: Manuela Loy AREA SOCIO-CULTURALE Responsabile:
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze30/09/2009 II VARIAZIONE E SALVAGUARDIA EQUILIBRI DI BILANCIO 2009 A cura dell’Assessore.
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze24/11/2010 ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO 2010 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze30/09/2010 II VARIAZIONE E SALVAGUARDIA EQUILIBRI DI BILANCIO 2010 A cura dell’Assessore.
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze27/05/2010 PRIMA VARIAZIONE DI BILANCIO 2010 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Aprile - Maggio 2012 Istituto ITCG “Bassi” - Lodi A cura di: Comune di Lodi.
BilancioPreventivo ENTRATE CORRENTI USCITE CORRENTI ENTRATE C/CAPITALE USCITE C/CAPITALE.
COMUNE DI SOLIGNANO Provincia di Parma SPORTELLO FRONT-OFFICE-ON LINE RUBBIANO GIORNI :TUTTI I MARTEDI DALLE 8.00 ALLE PRESSO IL SEGGIO ELETTORALE,
Servizio Assistenza Distrettuale Strumenti per la programmazione integrata sociale e sanitaria Servizio Assistenza Distrettuale, Medicina Generale, Pianificazione.
Piccoli comuni e competitività: sopravvivere grazie al riuso. L’albo pretorio on line. Dott. Emanuele Tonelli Resp. Sistemi Informatici Telematici SIT.
BILANCIO DI PREVISIONE 2015 DEL COMUNE DI FORLI’ Presentazione Marzo 2015.
Settore finanziario, società partecipate, gare e contratti Servizio bilancio e società partecipate n. 1 istr. dir. cont. n. 1 istr. appl. n. 2 istr. cont.
1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie locali"
PER UNA RINNOVATA VIRTUOSITA’ DEL COMUNE DI MONOPOLI Le misure di razionalizzazione in tema di spesa per il triennio
PIANO DI ZONA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA PIANO DI ZONA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA.
Comune di Mairano Assessorato alle Politiche di Bilancio e delle Finanze26/11/2009 ASSESTAMENTO GENERALE DI BILANCIO 2009 A cura dell’Assessore Marco Colosio.
Assessorato Politiche per la Salute Assessorato alla Promozione delle Politiche Sociali e di quelle Educative per l’infanzia e l’adolescenza. Politiche.
PROVINCIA DI PARMA – Servizio Sistema Informativo – Stradone Martiri della Libertà, 15 – Parma – Il Sistema Informativo.
BILANCIO DI PREVISIONE 2016 COMUNE DI CARINARO Provincia di Caserta In collaborazione con: l’Assessorato al Bilancio, il Servizio Finanziario e il Servizio.
1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie locali“
1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie.
DIREZIONE AFFARI GENERALI E SUPPORTO ORGANI PO 11 UOC 13
STRUTTURA ORGANIZZATIVA ED ORGANIGRAMMA
01/01/2019 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie locali"
01/01/2019 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie locali"
Sindaco Segretario Generale
COMUNE DI PARMA SETTORI – SERVIZI - STRUTTURE OPERATIVE
Transcript della presentazione:

1 Direzione Generale della Presidenza della Giunta regionale Settore “Affari istituzionali e delle autonomie locali“

2 Gestioni associate in Toscana Riepilogo per l’anno 2009

3 I COMUNI IN TOSCANA Inc. % ToscanaItalia < ,024, ,020, ,512, ,714, ,014, ,85, ,62, ,14, ,40,7 > ,00,5 TOTALE Fino a Oltre IRPET Istituto Regionale Programmazione Economica Toscana

4 L’ATTUAZIONE DELLA L.R.40/2001 COMUNI IN GESTIONI ASSOCIATE CONSIDERATI NELL’INCENTIVAZIONE

5 L’ATTUAZIONE DELLA L.R.40/2001 ANNO 2009

6 L’ATTUAZIONE DELLA L.R.40/2001 ANNO 2009 Comuni considerati nell’incentivazione

7 L’ATTUAZIONE DELLA L.R.40/2001 ANNO 2009 Enti responsabili di gestioni associate

8 L’ATTUAZIONE DELLA L.R.40/2001 GESTIONI ASSOCIATE INCENTIVATE ANNI

9 L’ATTUAZIONE DELLA L.R.40/2001 Comunità Montane Unioni di Comuni Circondari

10 L’ATTUAZIONE DELLA L.R.40/2001 Numero delle gestioni associate attivate e incentivate rispetto ai risultati attesi dal Programma Regionale di Sviluppo 2006/2010

11 L’ATTUAZIONE DELLA L.R.40/2001 LIVELLI OTTIMALI INCENTIVATI ANNI

12 L’ATTUAZIONE DELLA LR 40/2001 Piccoli comuni in gestione associata (art.4 L.R. 39/2004) anni Comuni montani e piccoli comuni in situazione di disagio.

13 L’ATTUAZIONE DELLA L.R.40/2001 Numero piccoli comuni in situazione di disagio che possono usufruire del contributo regionale della l.r. 39/2004 (Risultato atteso dal Programma Regionale di Sviluppo 2006/2010)

14 NUMERO DI GESTIONI PER AREE D’INTERVENTO E VARIAZIONI ASSOLUTE TOSCANA L’ATTUAZIONE DELLA LR 40/2001

15 L’ATTUAZIONE DELLA LR 40/2001 Sviluppo delle gestioni associate per area tematica anni 2002/2009

16 L’ATTUAZIONE DELLA LR 40/2001

17 L’ATTUAZIONE DELLA LR 40/2001 N° COMUNI TOSCANI IN GESTIONE ASSOCIATA SUAP CONSIDERATI NELL’INCENTIVAZIONE- 2009

18 L’ATTUAZIONE DELLA LR 40/2001 Enti responsabili delle gestioni associate SUAP incentivate

19 Sviluppo delle gestioni associate del SUAP L’ATTUAZIONE DELLA LR 40/2001 Numero Comuni < = ab. partecipanti a gestioni associate SUAP

20 L’ATTUAZIONE DELLA LR 40/2001

21 MAPPE DELLE GESTIONI ASSOCIATE ANNO 2009

22 Gestione associata anagrafe, stato civile

23 Gestione associata reclutamento e concorsi

24 Gestione associata trattamento giuridico del personale

25 Gestione associata trattamento economico del personale

26 Gestione associata relazioni sindacali

27 Gestione associata sviluppo risorse umane

28 Gestione associata edifici pubblici

29 Gestione associata strade comunali e verde pubblico

30 Gestione associata progettazione opere pubbliche

31 Gestione associata delle procedure di affidamento di lavori pubblici

32 Gestione associata appalti di lavori

33 Gestione associata appalti di forniture e servizi

34 Gestione associata servizio economico_finanziario

35 Gestione associata controllo interno

36 Gestione associata ufficio tecnico

37 Gestione associata informazione, comunicazione e relazioni con il pubblico

38 Gestione associata ISEE

39 Gestione associata tributi e servizi fiscali

40 Gestione associata I.C.I.

41 Gestione associata servizi necroscopici e cimiteriali

42 Gestione associata servizi informatici e telematici

43 Gestione associata VIA

44 Gestione associata piani regolatori generali

45 Gestione associata piani urbanistici attuativi

46 Gestione associata regolamento edilizio

47 Gestione associata protezione civile

48 Gestione associata SIT e cartografia

49 Gestione associata vincolo idrogeologico

50 Gestione associata espropri

51 Gestione associata sportello unico per l’edilizia

52 Gestione associata catasto boschi percorsi dal fuoco

53 Gestione associata polizia municipale

54 Gestione associata interveti educativi prima infanzia

55 Gestione associata interventi educativi per adolescenza e giovani

56 Gestione associata educazione degli adulti

57 Gestione associata diritto allo studio e per l’educazione permanente

58 Gestione associata biblioteche, archivi storici e musei

59 Gestione associata teatri, attività teatrali, attività culturali

60 Gestione associata servizi e interventi in favore delle famiglie

61 Gestione associata servizi e interventi per l’infanzia e per i minori

62 Gestione associata interventi di assistenza handicap

63 Gestione associata interventi di assistenza anziani

64 Gestione associata servizi e interventi nell’area delle dipendenze

65 Gestione associata servizi e interventi in favore di stranieri, apolidi e nomadi

66 Gestione associata per l’abbattimento delle barriere architettoniche

67 Gestione associata sportello unico per le attività produttive

68 Gestione associata turismo

69 Gestione associata supporto giuridico

70 Gestione associata del difensore civico

71 Gestione associata pari opportunità

72 Gestione associata statistica

73 Gestione associata canili

74 Gestione associata mattatoi