Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE, ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE L.R. 28 ottobre 2003, n. 20.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Consorzio Industriale per la Ricerca e le Alte Tecnologie.
ESPERIENZE E STRUMENTI INNOVATIVI PER LO SVILUPPO DELLA CONCILIAZIONE BOLOGNA, 15 FEBBRAIO 2008 Francesca Paron Regione Emilia-Romagna Prospettive attuative.
ICON project WP No.5 Marketing territoriale e supporto al processo di internazionalizzazione delle PMI Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Erasmus Student Mobility Placements Claudia Peritore We Mean Business National Info Day ENEA Roma, 13 novembre 2012.
A.I.S.A. agenzia di intermediazione sociale allabitare Comitato di indirizzo e controllo: Fondaziona La Casa CCIAA Provincia di Padova ItaliaLavoro (SNS)
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
SISL - Servizi rivolti alla PA Governo, monitoraggio e statistiche.
Rete di assistenza familiare
Torino - 15 luglio 2003www.subforservice.biz Il portale della subfornitura industriale piemontese Conferenza Stampa Torino, 15 luglio 2003.
PROMOZIONE Guardiamo al mondo PROGRAMMA DRIADE Bando ARTEMIDE (ARTigianato E Micro-Imprese per Diffondere lEccellenza) Rete di eccellenza Sebino Innova.
incoraggiare la creazione di un ambiente propizio allo sviluppo delle imprese nel settore turistico favorire una migliore cooperazione tra gli Stati membri,
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
Creazione di un Network permanente di logistica, infrastrutture di distribuzione e servizi relativi la catena dellagroalimentare dellarea Adriatica 26.
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
M arialuce Bongiovanni UOPSSA CSA BOLOGNA Linee guida documento MIUR Lo sviluppo della Rete QualitàLo sviluppo della Rete Qualità
Centro Europeo Consumatori Italia
Pilatospa.it tutto quello che cè da sapere. Home Page Nella home page troviamo un area di presentazione dellazienda con le seguenti sezioni: Azienda:
Proprietà industriale Le attività ed i servizi di Dintec Roma, 3 marzo 2009 Alessandro Piras.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
Alena Terrichova Udine, 17 novembre 2011.
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
Dallevento espositivo al progetto per la qualità del territorio.
Centro EOC per Europa, Medio Oriente e Africa eAgreement: tool per la sottoscrizione dei contratti Open Value.
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Sapori italiani nel mondo
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
1 Ruben Sacerdoti. 2 Indice dellintervento Presentazione attività RER per la Cina strategia ambiti di attività I dati dellattività Cina del biennio
GESTIONE MARKETING 1.
Artisanexpo Gruppo di Lavoro Sommario n SAL Progetto n Statistiche sito e contatti n Piano promozionale 2003 n Ipotesi servizio a regime n Flusso.
Fare rete per finanziarsi 18_06_2014 Az. Agricola Moroder Associazione Cluster Marche Manufacturing Associazione e-Living.
ESPERTO IN MARKETING E COMUNICAZIONE PER L’IMPRESA INTERNAZIONALIZZATA Assiste il Responsabile Commerciale allo sviluppo dei canali commerciali e delle.
Progetto "La Cultura delle Donne per una Coltura EcoSOStenibile" proposto dai Club Bergamo e Bolzano-Bozen Destinatarie : produttrici di eccellenze alimentari,
PROGETTO TIPO 1: PIANO DI MARKETING STRATEGICO PER L’AGROALIMENTARE
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
Divisione Ricerca e APRE Divisione Ricerca Strutture Dipartimentali Supporto alla progettazione Supporto alla gestione Organizzazione corsi e giornate.
Sister: Sistema InformaStranieri Territoriali dell’Emilia Romagna Finanziato con i fondi FEI (fondi Europei per l'Integrazione dei cittadini provenienti.
Torino, 5 Ottobre 2009 Il Programma dell’intervento Dott. Giorgio Risso – Responsabile CPI Settimo Torinese.
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
Lo scenario La caduta delle barriere Spazio Temporali La competizione a tutto mondo Il Processo di Omologazione Il Processo di Sviluppo Il Processo di.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Sono state queste le motivazioni che ci hanno spinto a considerare cosa potevamo fare noi per i nostri clienti e soprattutto come potevamo fare per generare.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
La promozione del sistema congressuale toscano Alberto Peruzzini – Toscana Promozione Prato, 26 gennaio 2016.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
ITALIAN RELAY CENTRE NORTH EAST La rete degli Innovation Relay Centre (IRC Network) ing. Marcello Guaiana Coordinatore tecnico IRC-IRENE c/o AREA Science.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
La Rete degli Sportelli per l’internazionalizzazione delle Camere di commercio WorldPass LO STRUMENTO PER ORIENTARE LE IMPRESE.
Dati, attività e progetti d’internazionalizzazione Ancona, 9 aprile 2014.
1 Export Service Parma Azione 334 Pr 2006 I RISULTATI DEL PROGETTO 27 giugno 2007 SALA SAVANI Consulente dr. Luigi Carlo Ziveri.
Esigenze formative per le piccole imprese agroalimentari in rete Prof. C. Magni Facoltà di Economia SEMINARIO FOOD SKILLS: RICONOSCIMENTO.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
Bari, 4 ottobre 2012 Incontro di partenariato P.O. FESR Puglia ASSE VI UNIONE EUROPEA FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE REGIONE PUGLIA AREA.
OSSERVATORIO ECONOMICO PROVINCIALE DI PISTOIA La congiuntura 2007 e le previsioni 2008 : il punto di vista delle imprese Relatore Corrado Martone – Area.
I servizi operativi dell’Enterprise Europe Network.
Formazione Segretari di Zona: La nuova stagione Coldiretti al servizio della Filiera Agricola Italiana Argomento: Il ruolo del Segretario di Zona nel programma.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
Transcript della presentazione:

Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari

CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti avvalendosi di strumenti efficaci e garantiti; possono inoltre effettuare forniture in paesi comunitari avvalendosi delle linee di garanzia del consorzio, che permettono una vendita di top quality contrattualizzata a lungo e medio termine. Nello spirito di rendere accessibili tutti i mercati ai consorziati, Il consorzio assume l'incarico di valutare clienti anche su mercati del Medio Oriente, attraverso l'organizzazione di fiere ed eventi in partnership con organismi qualificati e garantiti e utilizzando i contributi resi disponibili dalla Comunità Europea sia direttamente, sia attraverso i suoi canali di rappresentanza. Su richiesta dei consorziati si preoccupa inoltre di garantire i pagamenti delle singole forniture o dei contratti nella loro totalità.

CENTRO STUDI  Controllo qualità: Analisi microbiologiche e chimiche eseguite da laboratori alimentari iscritti in appositi albi.  Country Corp Update: alert mensile di aggiornamento del rischio delle richieste del paese di riferimento.  Analisi Nuovi Mercati: newsletter per segnalare economie ancora inesplorate dalla massa.  Focus On: aggiornamento flash sugli sviluppi più recenti nei mercati avanzati ed emergenti.  Scenari: approfondimenti di carattere politico-economico su mercati e congiuntura internazionale.  Country Map: mappa del mondo che stabilisce il livello di commercialità del paese.  Osservatorio Export: le prospettive dell'export italiano per settori e mercati di destinazione.  Working EX: analisi sui temi più rilevanti per l'attività di internazionalizzazione, riferite alle eccellenze proposte sui diversi mercati di riferimento.

SPORTELLO EUROPA Lo Sportello Europa si prefigge lo scopo di creare attività garantita. Lo Sportello crea interazioni tra aziende produttrici e commerciali che abbiano superato i test di eccellenza. Lo Sportello convoglia i prodotti gestiti da consorzio AGREA provenienti da tutti i paesi europei, a tutte le aziende che ne fanno richiesta.

ATTIVITA’  Ricerca sul mercato di prodotti da internazionalizzare.  Mappatura del mercato regionale, nazionale ed internazionale.  Creazione di un database in continuo aggiornamento.  Selezione dei prodotti agroalimentari tradizionali nazionali.  Assistenza e supporto logistico alle aziende consorziate.  Analisi delle dinamiche economico-finanziarie dei mercati internazionali.  Attività di mediazione e contatto tra realtà produttrice ed aziende richiedenti.  Studio della qualità del prodotto.  Verifica del processo di filiera e analisi di laboratorio sui prodotti.  Promozione del marchio di qualità  Partecipazione a fiere ed eventi.

CONTATTI  Via Provinciale Rocca Di Capri Leone (ME)  Tel Fax     