Settore Amministrativo, Affari Generali e Risorse Umane Relazione Conto Consuntivo 2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

CAMERA DI COMMERCIO DI CAMPOBASSO: UN ENTE “DIGITALE”
PIANO ORGANIZZATIVO Comune di Arzignano D.ssa Lorenza Franchetto
LA RETE TELEMATICA DEGLI SPORTELLI UNICI PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE Lunedì 11 dicembre 2006 Ferrara.
Palermo, 1° marzo 2005 Evoluzione dei servizi bancari telematici per la Pubblica Amministrazione Locale Alessandra DI IORIO Settore Sistemi di Pagamento.
1 LIUC Università Carlo Cattaneo Facoltà di Economia Laurea specialistica in Amministrazione Aziendale e Libera Professione A.A / 2011 CORSO DI Analisi.
La dematerializzazione del Documento Unico di Regolarità Contributiva
DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE ORDINATIVO ELETTRONICO 10 SETTEMBRE 2007 DIREZIONE CENTRALE FINANZA, BILANCIO, TRIBUTI E PARTECIPATE.
Sistema di Comunicazione in INPS
Il D.Lgs. n. 150/2009 – Lecce 25 gennaio 2010 Organizzazione del lavoro e sistema di valutazione Verso nuovi modelli organizzativi e di valutazione delle.
La figura dell’Assistente giudiziario
AUTOMAZIONE DELLE ATTIVITA DUFFICIO Codice documento Titolo Pag. 1 / Tot Sottotitolo gg Mese aaaa Operazioni Posizioni organizzative TempoTempo Flusso.
1 Prato, 19 luglio 2012 Le iniziative in materia di trasparenza e integrità per il prossimo triennio.
PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Dipartimento Affari Finanziari Servizio Bilancio e Ragioneria 10 giugno 2004.
Riorganizzazione Reclami
Dalla biblioteca-catalogo alla biblioteca-nodo di rete*
Verso una gestione totalmente digitale dei documenti contabili
Linee guida per i siti web della PA Linee guida per i siti web delle Aziende ed Istituti Pubblici del Servizio Sanitario Regionale e per lutilizzo della.
1 1.
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
I servizi di Copernico Giuseppe Inserra
COMUNE DI PAVIA Progetto Viacarta: la dematerializzazione della documentazione amministrativa Marcello Adduci Servizio Innovazione Tecnologica Pierangelo.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
IMPIEGO DEI FONDI L'importanza degli intermediari finanziari nel sistema economico la si rileva in particolar modo quando analizziamo le operazioni di.
Pag. 1 di 11 BOZZA PER DISCUSSIONE DETTAGLIO DELLE ATTIVITA DELLA FUNZIONE CENTRALE R.U.
Vignola Patrimonio S.r.l. Società a responsabilità limitata ad integrale partecipazione pubblica comunale Riferimenti normativi: Art C.c. Art. 113.
Direzione Amministrativa Piano Attuativo Locale Direzione Amministrativa.
“Cruscotto del Sindaco nel Comune tutto digitale” Anno 2011
Reingegnerizzazione e digitalizzazione
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
1/ x Generalità Sportello urbanistico Anagrafe degli immobili Servizi in OUTSOURCING 1/ 24.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
Carta Regionale dei Servizi
Il Decreto Ministeriale 55/2013 in attuazione della Finanziaria 2008 introduce l’obbligo della fattura elettronica nei rapporti con la PA Perché?
Bilancio consuntivo 2013 a cura di Sonia Dal Degan RENDICONTO GENERALE Esercizio
La mobilità del personale provinciale in ambito regionale alla luce del percorso di elaborazione della proposta di legge regionale di riordino delle funzioni.
Ministero della Giustizia Il processo civile telematico.
OPERAZIONE “NO EVASIONE 2012” Comando Polizia Municipale Verona Verona, 6 luglio 2012.
Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE.
Ferdinando Riccardi - Sindaco di San Giorgio a Cremano Forum PA - Maggio 2004 FORUM della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE venerdì 14 maggio 2004 Fiera di Roma.
10 marzo 2006Elena Bassoli1 Il SIC (Sistema Informatico Civile) D.M. Giustizia 123/2001.
Comune di Ferrara SEGRETARIO DIRETTORE GENERALE UFFICI DI STAFF DIREZIONE GENERALE COMITATO DI DIREZIONE SERVIZIO PERSONALE NUCLEO TECNICO DI VALUTAZIONE.
LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.
“ Amministrazione Trasparente” in formato digitale il sito web PROVINCIA DI LIVORNO.
Il Fisco con un click I Servizi telematici Direzione Regionale delle Marche - Ufficio Gestione Tributi.
«Pago in Rete» Il sistema dei pagamenti telematici per le istituzioni scolastiche realizzato dal MIUR.
CIVIS: il canale telematico per l’assistenza via Web Empoli, 16 novembre 2015.
Padova, 17 novembre
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Il contributo di ANUSCA per l’innovazione tecnologica Alessandro FRANCIONI Responsabile Innovazione Anusca.
Trasparenza Comunicazione L’autostrada dell’informazione Settore Affari Generali e Istituzionali - Ufficio Comunicazione e Trasparenza.
PEC Posta Elettronica Certificata Dott. Giuseppe Spartà
2 INNOVAZIONECOMUNE è… INNOVAZIONECOMUNE è lo standard di qualità cui 53 Comuni, tra i più innovativi della nostra Italia, hanno deciso di aderire per.
IBS sas La gestione telematica dei Certificati di Origine.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
Comune di Ascoli Piceno PIANO DI INFORMATIZZAZIONE EX ART.24 DL 90/2014 GIORNATA DELL A TRASPARENZA Entra nel cuore del Comune.
La Carta Nazionale dei Servizi è un documento informatico, rilasciato dalla Pubblica Amministrazione, che permette l’identificazione in rete del titolare.
BANDO PER IL FINANZIAMENTO DI ‘PROGETTI PER L’ARRICCHIMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE – POF’ approvato con decreto n. 1941/LAVFORU.
CRS e Centrale Regionale Acquisti: le opportunità per la Provincia di Cremona.
Firma & Clic Progetto di Marcello Adduci Responsabile Servizio Innovazione Tecnologica COMUNE DI PAVIA Maggio 2005.
Piccoli comuni e competitività: sopravvivere grazie al riuso. L’albo pretorio on line. Dott. Emanuele Tonelli Resp. Sistemi Informatici Telematici SIT.
Comune di Pontedera 2 BILANCIO 2016 …ANNO DI SVOLTA… ARMONIZZAZIONE CONTABILE EFFETTIVA REVISIONE E SISTEMAZIONE CAPITOLI CONTABILI.
Burocrazia e Innovazione: Il Suap on-line della Grande Mantova Alberto Rosignoli Dirigente Attività Produttive Comune di Mantova.
Scambio elettronico dei dati art. 122 Reg. RDC 1303/13 Sistemi di Gestione e Controllo FSE-FESR Programmazione
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO di FEDERICO GADOLINI 4^B.
PER UNA RINNOVATA VIRTUOSITA’ DEL COMUNE DI MONOPOLI Le misure di razionalizzazione in tema di spesa per il triennio
Comune di Pavia Le chiavi della città Progetto 2004 a cura del Settore I.T. ed epolis s.p.a.
Le attività acquisizione e classificazione dell’atto in formato digitale firma digitale del documento invio notifica ai difensori, periti e consulenti,
L’utilizzo dell’ICT in Italia a confronto con gli standard europei Digidal, Bologna 19 giugno 2008 Adolfo Morrone – Gerolamo Giungato.
Transcript della presentazione:

Settore Amministrativo, Affari Generali e Risorse Umane Relazione Conto Consuntivo 2009

DIGITALIZZAZIONE DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI E RIDUZIONE DELLA CARTA La gestione degli atti amministrativi in formato digitale consente un risparmio di costi e rende più veloci i procedimenti. Spese postali.  anno 2009 € ,19 - costo 2008 € ,00 - costo 2007 € ,74  costo 2006 € ,08 - costo 2005 € ,19 Costi cancelleria e stampati  anno 2009 € ,05  costo 2008 € ,39 Utilizzo nuovi supporti  N. 454 documenti inviati con la P.E.C.  N. 87 documenti firmati digitalmente  N. 30 messaggi che in media arrivano giornalmente alla P.E.C. del Comune di Castel Goffredo

POTENZIAMENTO DELL’UTILIZZO DELLA FIRMA DIGITALE E DELLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA Il Comune di Castel Goffredo è dotato di un indirizzo istituzionale di P.E.C. pubblicato sul proprio sito internet e sull’IPA (Indice delle Pubbliche Amministrazioni): Sono sempre maggiori i documenti che riceviamo e che inviamo attraverso l’utilizzo della P.E.C.

CREAZIONE DELL’UFFICIO ENTRATE Nel 2009 è stato costituitol’ ufficio denominato “Ufficio Entrate”. L’ufficio Entrate si confronta con gli altri uffici sulla presenza di eventuali errori, predispone e/o collabora ai fini della stampa, invia il cartaceo, monitora il pagamento, in mancanza del quale si attiva per la procedura successiva. Si rimarca che per ogni entrata è prevista una collaborazione specifica con l’Ufficio titolare. Le attività poste in essere nell’anno si possono di seguito riassumere: AGGIORNAMENTO DEL DATABASE DEI CREDITI  Esportazione dalla contabilità finanziaria di tutti i residui attivi  Esportazione di dei database di SORIT e EQUITALIA GESTIONE DEL CREDITO SCADUTO  1) Comunicazione che un credito sta per scadere  2) Solleciti  3) Messa in mora-avviso di accertamento  4) Emissione coattivo  5) Emissione fermi.

ATTIVITA’ DELL’UFFICIO ENTRATE ATTIVITA’ DELL’UFFICIO ENTRATE ATTIVITA’ SVOLTA DATI A FINE GENNAIO 2010 TOTALE Locazioni – Concessioni – Distributori bevande- ecc..) - Emissione bollettazione (fisso scuola materna) - Sollecito (entrate punti 1 e 2 – Tarsu – C.D.S. – Servizi socio culturali e scolastici) - Avvisi di liquidazione (TARSU) - Messa in mora (per le entrate patrimoniale come individuate ai punti precedenti) - Emissione coattivo (per le entrate come individuate ai punti precedenti) -. Somma di IMPORTO SCADUTO/EMESSO totale Somma di IMPORTO INCASSATO totale Somma di Numero Nominativi totale , , , ,00

UFFICIO PERSONALE ASSUNZIONI 2009 : Assunzioni a tempo indeterminato:  1 Istruttore Contabile – Categoria C – Part-time 50% - Dal 11/09/2009  1 Istruttore Vigilanza – Categoria C – Tempo pieno – Dal 01/10/2009 Cessati :  3 Ausiliarie – Categoria A – Tempo pieno – Dal 01/09/2009 per esternalizzazione di un servizio. Assunzioni a tempo determinato:  1 Dirigente fuori dotazione organica dal 01/02/2009 fino alla scadenza del mandato del Sindaco;  1 Istruttore Direttivo Socio Assistenziale (assistente sociale) - Categoria D1 – Part-time 50% dal 11/05/2009 al 20/04/2010;  1 Collaboratore Professionale Amministrativo – Categoria B3C – Tempo pieno – Dal 01/03/2009 al 31/05/2009 e dal 11/06/2009 al 31/07/2009.

UFFICIO PERSONALE RAFFRONTO DELLA SPESA Con riferimento alla circolare n. 9/2006 della R.G.S. ANNO 2004 € ,95 ANNO 2006 € ,22 ANNO 2007 € ,98 ANNO 2008 € ,51 ANNO 2009 € ,80

PERCENTUALI DI INCIDENZA DETERMINAZIONE DELLA % DI INCIDENZA DELLE SPESE DEL PERSONALE (consuntivo) RISPETTO ALLE SPESE CORRENTI ,59% ,44% ,70% ,00% ,52 % DETERMINAZIONE DELLA % DI INCIDENZA DELLE SPESE DEL PERSONALE (circolare 9/2006) RISPETTO ALLE SPESE CORRENTI ,85 % ,39 % ,49 % ,53 % ,93 %

UFFICIO SEGRETERIA E CONTRATTI N. Delibere di Giunta 150 N. Delibere di Consiglio 55 N. Determinazioni 817 N. Decreti 29 N. Ordinanze 162 N. Contratti Repertoriati 32

UFFICIO PROTOCOLLO E ALTRI SERVIZI AUSILIARI N. Registrazioni in arrivo N. Registrazioni in partenza/interne N. Fascicoli 839 N. Pubblicazioni 640 N. Notificazioni 788 N. Persone Ufficio Informazioni 30 (media giornaliera)

UFFICIO C.E.D. Completa attuazione del piano di razionalizzazione anno 2009 delle dotazioni hardware e software. Sottoscrizione con Sisam della convenzione per l’erogazione, la manutenzione e l’aggiornamento dei servizi informatici attivati con il progetto SISCOTEL, quali: Sportello Unico e Pratiche Edilizie Front-Office (portale web sovracomunale all’indirizzo altomantovano.it ) Sportello Unico e Pratiche Edilizie Front-Office (portale web sovracomunale all’indirizzo altomantovano.it ) altomantovano.ithttp:// altomantovano.it Rete Civica Rete Civica Sistema Informativo Territoriale Sistema Informativo Territoriale Anagrafe Estesa Anagrafe Estesa Servizi CRS Servizi CRS Software ICI Software ICI Sistemi Informativi Sistemi Informativi