COMUNE DI ESTE Anno Scolastico 2013/2014 Questionario valutativo sul servizio di Trasporto Scolastico Rilievo del 26.05.2014 Campione costituito da 40.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Advertisements

INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
FIGLI DI ULTIMA GENERAZIONE: punti di forza e criticità
Questionario genitori scuola secondaria di I grado
ISTITUTO COMPRENSIVO DI GONARS QUESTIONARIO d’ISTITUTO sul SERVIZIO SCOLASTICO anno scolastico QUESTIONARI DISTRIBUITI = 691 (a.s.04/05 distribuiti.
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
DIREZIONE DIDATTICA STATALE SCUOLA PRIMARIA “ MICHELE PREZIUSO” Via Potenza 1 - tel. 0972/ Rionero in Vulture (PZ)   Risultati del Questionario.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO A.S GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELLINFANZIA. R ITIENE CHE I LOCALI DELLA SCUOLA FRQUENTATA DA SUO FIGLIO SIANO.
VALUTAZIONE SERVIZIO SCOLASTICO ANNO SCOLASTICO 2008/2009.
Monitoraggio del progetto A cura di RES – Ricerca e studio
RISULTATI QUESTIONARIO DI SODDISFAZIONE ALUNNI DEL CIRCOLO a.s.2006/2007 Viene rappresentata la comparazione tra i risultati degli anni scolastici 2005/2006.
STAR BENE A SCUOLA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO Percezione studenti classi prime Giugno 2009.
Percorsi di cittadinanza
Indagine sulla soddisfazione del servizio educativo a. s. 2003/ SCUOLA IN OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA INDAGINE SULLA SODDISFAZIONE DEL SERVIZIO.
Questionario URP Ciro Annicchiarico Bruno Bertaccini Daniele Vignoli
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL VENETO- DIREZIONE GENERALE Ufficio XII - Ufficio scolastico.
GRAFICO DEL QUESTIONARIO RILEVAZIONE SODDISFAZIONE DELLUTENZA ISTITUTO COMPRENSIVO 3 PARCO VERDE ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
Scuola Materna “Don S. Gelmi” Open Day – 16 Gennaio 2010
Indagine famiglie campione di 52 questionari su 622 restituiti.
SOGGIORNO CLIMATICO MARINO PER LA TERZA Età
Servizio Sistema Informativo e Statistico Amm.Prov.li Pesaro e Urbino - Verona Enti Aderenti e ruoli Al progetto STUdiARE hanno aderito 67 Enti della Regione.
Il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola dellinfanzia viene svolto dagli autisti comunali CAROLLO GIANFRANCO e GNATA FABRIZIO. Nello.
PROGETTO PEDIBUS.
Istituto Comprensivo “ Eleonora Duse” Questionario di gradimento rivolto ai genitori relativo ai livelli standard e ai livelli di qualità Anno Scolastico.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
AUTOANALISI D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
SANTA MARGHERITA LIGURE PROGETTO PEDIBIS curato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Polizia municipale e Istituto Comprensivo.
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
1 AGENZIA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DEL NORD MILANO Il Tempo delle Donne Progetto ID – Azioni di sistema E1 FSE Obiettivo 3 anno 2003 SPERIMENTAZIONI.
Progetto Piedibus 10 MARZO L’ASSOCIAZI ONE GENITORI e IL PROGETTO PIEDIBUS.
Progetto Piedibus 10 MARZO L’ASSOCIAZI ONE GENITORI e IL PROGETTO PIEDIBUS -
Progetto LA QUALITÀ NEI SERVIZI EDUCATIVI PER L’INFANZIA NUOVO CENTRO POLIFUNZIONALE E SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE ANALISI DELLE RISPOSTE FORNITE AL QUESTIONARIO.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
1 La “voce” dei Promotori Finanziari Presentazione dei Risultati Chiave Indagine Consulente Census Marcella Frati, director Roma, 10 Dicembre 2008 In collaborazione.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
QUESTIONARIO COLLABORATORI SCOLASTICI ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
Studiare in Italia.
Aiuti familiari per minori Varna, 20 giugno 2014 г.
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
1 INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION RILEVAZIONE DELLA QUALITA’ PERCEPITA DAI GENITORI E DALLE INSEGNANTI DEI NIDI D’INFANZIA Presentazione 18 Giugno 2015.
Criteri di analisi delle risposte dei genitori al questionario sulla percezione del servizio scolastico Linee generali di selezione dei dati ritenuti più.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
Istituto Comprensivo Statale “Piazza Marconi” Vetralla
PROGETTO ACCOGLIENZA INSIEME E’ …… PIU’ BELLO a. s. 2015/2016 DIREZIONE DIDATTICA “Don L. Milani” Giffoni Valle Piana (SA)
COME VADO A SCUOLA Canova e Bellavitis L E DOMANDE Con chi vanno a scuola e tornano a casa bambini/e, ragazzi/e? Quali mezzi utilizzano e perchè?
Report Indagine face to face on board 1° rilevazione – Aprile 2012 CUSTOMER SATISFACTION UTENTI TPL Rapporto redatto per: Rapporto n
Qui si inserisce il titolo ed eventuale sottotitolo della presentazione ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2016 SCUOLE PRIMARIE - SECONDARIE I GRADO SONO.
Qui si inserisce il titolo ed eventuale sottotitolo della presentazione ISCRIZIONI CENTRO ESTIVO COMUNALE 2016 SCUOLE DELL’INFANZIA RESIDENTI: SONO STATE.
SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO 1.
Comune di Casnate con Bernate Assessorato Pubblica Istruzione Nuove modalità mensa scuola primaria e trasporto scolastico Assessore Laura Pasolini.
Indagine sulla soddisfazione degli utenti Anno 2013 COMUNE DI Cavallino - Treporti.
1 Customer Satisfaction 2011 Sintesi indagine. 2 Obiettivi dell’indagine  Rilevare la qualità del servizio percepita dall’utenza, in base a predefiniti.
Università degli studi di Trento Sistema Bibliotecario di Ateneo Indagine sul Discovery Rivolta agli studenti Unitn invitati via mail a compilare il questionario.
PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DEI QUESTIONARI DI GRADIMENTO Credito al consumo e rapporti bancari – ADUSBEF – 03/05/2007 La liberalizzazione e il corretto.
COMITATO GENITORI ISTITUTO COMPRENSIVO IL TESSITORE ESITO DEL QUESTIONARIO SUL CAMPIONE DI 417 QUESTIONARI PERVENUTI.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

COMUNE DI ESTE Anno Scolastico 2013/2014 Questionario valutativo sul servizio di Trasporto Scolastico Rilievo del Campione costituito da 40 famiglie 1

1.La scelta e l’iscrizione al servizio 1.1) Le motivazioniSINO Perché non avevo/avevamo altro mezzo di trasporto1222 Perché permette di risparmiare tempo2213 Perché più congeniale ai propri impegni (lavoro, casa, spesa, ecc)307 Perché nessuno poteva accompagnare il minore a scuola1916 Perché aiuta il minore ad acquisire maggior senso di responsabilità259 Perché il minore vuole stare insieme ai compagni1816 Perché oltre alla specifica utilità la ritengo anche una scelta educativa2610 2

SINO 1.2) Per iscrivere il minore al Servizio avete acquisito un'informazione preventiva? ) Se SI, in che modo?SINO ci siamo rivolti all’Ufficio comunale competente292 ci siamo rivolti direttamente alla Scuola721 ci siamo rivolti a conoscenti222 ci siamo rivolti ad altri genitori già utenti del Servizio619 abbiamo consultato il web321 del tutto esaurienti abbastanza esaurienti poco soddisfacenti per nulla soddisfacenti 2.4) Come ha trovato le informazioni che le Le sono state comunicate? SINO 2.5) Il modulo di iscrizione al trasporto le è stato comprensibile e facile da compilare? 39 del tutto esaurienti abbastanza esaurienti poco soddisfacenti per nulla soddisfacenti 2.6) E' soddisfatto delle modalità e termini per effettuare l'iscrizione al servizio scuolabus? La scelta e l’iscrizione al servizio

ottimadiscretascarsapessima 2.1) Come valuta la proposta di pagamento anticipato del servizio scuolabus al mese di Giugno per l'anno scolastico successivo? ) E' soddisfatto delle seguenti modalità di pagamento del servizio scuolabus?SINO Rateizzazione274 Pagamento tramite bollettini postali1112 Pagamento tramite carta di credito su portale web816 bonifico bancario/ricarica city card4 non pago perciò non posso rispondere1 pagamento in edicola o libreria / punto vendita autorizzato3 esentato dal pagamento perché residente a Pra1 4 2.Pagamento del Servizio

5 molto altaaltaadeguatabassa 2.3) Ritieni che l'importo della quota contributiva sia: ) Sarebbe disposto a pagare di più nel caso venisse migliorato/implementatoSINO Ridurre il tempo della corsa926 Presenza di accompagnatore anche per le scuole medie825 Attivare il servizio porta a porta anche per le scuole elementari o medie1024 Aumentare il grado di sicurezza delle fermate1918 Maggior igiene a bordo degli scuolabus22 Dotare lo scuolabus di impianto audio/video726 2.Pagamento del Servizio

3.Tempi e orari del servizio 3.1) Rispondenza e gradimento: orari di prelievo e accompagnamento a casaSINO Li ritiene adeguati alle esigenze del bambino ?354 Li ritiene adeguati alle esigenze dei genitori ?361 Li ritiene adeguati ai tempi scolastici ? ) Considerando la distanza abitazione-scuola e le condizioni della viabilità, come valuta il tempo di permanenza a bordi del bambino?SINO Li ritiene adeguati alle esigenze del bambino327 ottimadiscretascarsapessima 3.3) Come valuta la puntualità dello scuolabus (sia in andata che in ritorno)? ) Giorni di frequenza nell'utilizzo del trasporto scolasticoSINO la frequenza è giornaliera36 la frequenza è saltuaria perché il/la bambino/a si ammalano spesso2 la frequenza è saltuaria per motivi, specificare quali2lavoro ottimadiscretascarsapessima 3.5) Come valuta la regolarità del servizio in termini di effettuazione delle corse previste?

4.Il servizio a bordo: Personale Assistente SINO 4.1) Ritiene utile la figura dell'accompagnatore a bordo dello scuolabus? ) Se SI, lo ritiene utileSI solo per la scuola dell'infanzia, come previsto dalla normativa16 anche per la scuola Primaria/Elementare24 anche per la scuola Secondaria/Media19 7

4.3) Il personale assistente, a vostro parere èmoltoabbastanzapoco per nientenon so Competente rispetto al proprio lavoro Capace di relazionare con i bambini Capace di relazionare con gli adulti Il servizio a bordo: Personale Assistente

4.4) Il personale conducente a vostro parere èmoltoabbastanzapoco per nientenon so Competente rispetto al proprio lavoro Capace di relazionare con i bambini Capace di relazionare con gli adulti Il servizio a bordo: Personale Conducente

SINO 4.5) Suo figlio riferisce un comportamento corretto dei suoi compagni sullo scuolabus? 319 eccessivamente vivaci usano un linguaggio inadeguato non stanno seduti urlano 4.6) Se no perché? Il servizio a bordo: Ambiente

4.7) Valuti il grado di soddisfazione del veicolo in relazione ai seguenti aspettimoltoabbastanzapoco per nientenon so Pulizia e gradevolezza dello scuolabus Sicurezza dello scuolabus Ecologia dello scuolabus Anzianità dello scuolabus Il servizio a bordo: l’automezzo

5. Quesiti generali QUESITI GENERALIottimabuonadiscretascarsapessima Che voto darebbe al servizio di trasporto scolastico in generale?12243 ottimabuonodiscretascarsapessima Che voto darebbe al rapporto qualità/prezzo del servizio?82191 Come giudica l'evoluzione nel tempo della qualità del servizio?SInote migliorato perché7di cui 3: puntualità e modernità dei mezzi stabile30 Peggiorato perchè0 SINO Per il futuro, utilizzerà nuovamente il servizio di trasporto scolastico?345 Se NO, per quale motivo? Provvederò personalmente1 Mi rivolgerò ad altri (genitori/parenti,ecc)0 la bambina andrà ad una scuola più vicina casa1 non possono permetterselo1 cambio scuola1 12