2 ELEMENTARE –LAVORO DEI GENITORIMADRIPADRI Disoccupati68 casalinghe441 Dirigente12 Imprenditore1 Professionisti dipendenti(medico,avvocato,psicologo)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IT-G-PUG-0008 SMP Sistema Moda Puglia
Advertisements

Programma Operativo Nazionale Obiettivo Competenze per lo sviluppo BANDI BANDI a.s.2009/2010 BANDI a.s.2010/2011.
3 febbraio 2005 Job 8159IZ01-Presentazione- SONDAGGIO DI OPINIONE qualità della PA qualità della vita SONDAGGIO DI OPINIONE qualità della PA qualità della.
Titolo-Tahoma bold 11pt, Name-Tahoma italic 10pt 00. Mese 0000 Custom Research GfK Group 15 Novembre 2006Immagine dellEsercito Italiano, A. C. Bosio/ G.
Osservo il Totale delle Forze di Lavoro in Italia (Anno 2005). Sul totale di lavoratori abbiamo 1/12 della forza lavoro che non ha assolto lobbligo.
DIFFERENZIALI SALARIALI Le laureate Milano,8 marzo,2006.
Indagine: il lavoro nel nostro territorio.
LAVORO AUTONOMO. Ai fini della presente relazione per lavoro autonomo sintendono tutte quelle attività' lavorative che per le loro caratteristiche giuridiche.
UNIONE DEI COMUNI VALLE DEL BELICE FOTOGRAFIA DEGLI AMMINISTRATORI LOCALI.
TUTTI INSIEME STATISTICAMENTE Concorso di statistica 2012 Classe 1Bl Liceo scientifico «Niccolò Copernico» Prato.
Rafforzare il ruolo delle famiglie Valorizzare la professionalità dei docenti Recepire le attese degli alunni LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
Nobodys Unpredictable Presentazione dei risultati Il PD, il Nord e il federalismo Giugno 2010.
Il gruppo di progetto Gli organismi ed i ruoli Gruppo di progetto Comuni Biblioteche Scuole CPIA -Centri provinciali istruzione adulti Università
I risultati di Pane e Internet I Risultati Fonte: Banca Dati Iscritti Pane e Internet - Regione Emilia-Romagna.
ANALISI DEL CONTESTO Caratteristiche socio/economiche Tasso di occupazione e disoccupazione Statistiche sul livello culturale della popolazione Presenza.
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
Indagine informativa corso di studio in Scienze e Tecnologie dei Materiali Anno Accademico
NEC - Centro Nazionale Europass Italia
CAPITOLO 2 Il mercato del lavoro Le basi di dati per Economia.
Il sistema scolastico italiano
Professioni, Titoli, Indirizzi di studio, Competenze & Esperienza Che cosa chiedono le imprese in Emilia-Romagna.
Dipartimento di Scienze Sociali1 Il Liceo delle scienze sociali e le prospettive post-diploma: una ricerca sul punto di vista degli studenti a cura di.
Lapproccio sistemico per la crescita personale e professionale dei soggetti disabili. Provincia di Savona. Settore Politiche del Lavoro e Sociali.
Nobodys Unpredictable Analisi desk e sondaggio di opinione SINTESI DEI RISULTATI I cattolici dopo le elezioni del 2009 Settembre 2009.
Il sistema scolastico italiano
Corso di Formazione Professionale Il Security Manager Aziendale
la difficile marcia verso l’autonomia e l’innovazione
Formazione post-secondaria non-universitaria
Maggio IZ01Ipsos Public Affairs SONDAGGIO DI OPINIONE “Il ruolo della PA tra Federalismo e Fiscalità” SONDAGGIO DI OPINIONE “Il ruolo della PA.
Nobody’s Unpredictable Presentazione dei risultati Gli italiani, il turismo, gli animali e la caccia Sondaggio realizzato per il Ministero del Turismo.
Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
Modelli di analisi della deprivazione alfabetica PREDIL 2 Vittoria Gallina.
1 RECLUTAMENTO DEL PERSONALE Programma triennale del fabbisogno Piano annuale delle assunzioni Regolamento.
COSA SI IMPARA Finalità del percorso è la preparazione di personale per l’esercizio di attività di ordine esecutivo nel commercio e nell’amministrazione.
NATIVI DIGITALI: UNA SPERANZA PER L'ITALIA? Indagine FORUM PA - Lorien Consulting.
Marilena Pagiato - direttrice Centro di Formazione Professionale - Ist. Canossiano.
Prime valutazioni sugli esiti post-diploma L’efficacia e l’efficienza dell’azione educativa di un Istituto superiore si evidenzia in particolare dagli.
TELEPIU’. TELEPIÙ – IL PROFILO EDITORIALE DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti): Il settimanale in formato pocket che combina in modo originale.
1 Fondo Famiglia Lavoro Alcuni dati sintetici aggiornati all’8 dicembre 2010.
LEGGE 28 MARZO 2003 N. 53 Recepire le attese degli alunni
Un’applicazione delle funzioni di Engel ai consumi delle famiglie italiane nel 2001 Di: Gagliardi Emilio Raimondi Romina Santi Elena.
Festival di Cannes Survey general statistics Number of questions exported: 19 Total Respondents: 300 7/17/
LE DINAMICHE DELLE IMPRESE DEL SETTORE AGRICOLO E ALIMENTARE NEL 2013 Il monitoraggio dell’economia reale a partire dai dati dei registri camerali Roma.
LAVORO: ANALISI, SBOCCHI, PROSPETTIVE Marco Pascolini IRES-FVG.
Metodologia della Ricerca Sociale a.a Terza esercitazione.
IL CONTENUTO: informazioni personali nome e cognome Indirizzo di residenza Telefono (fisso e cellulare) Nazionalità Data di nascita Ulteriori informazioni:
Dipartimento Studi Socio Sanitari
Ce la posso fare! Dopo un primo anno di sperimentazione dei progetti Laboratori Scuola e Formazione un bilancio dell’esperienza Provincia di Alessandria.
LA DOMANDA DI LAVORO DELLE IMPRESE SAVONESI Savona, 20 gennaio 2012.
Quale futuro per le giovani generazioni, una risorsa da tutelare: “Tra formazione e precariato”. Domenico Montemurro.
Norme di riferimento Art. 10-bis CUP Art ss. c.c.
Percorsi di aggiornamento e specializzazione regionali e/o privati = Abilitazione = Imprenditore Quarto anno = Diploma di tecnico.
Raccogliere e organizzare i dati Costruzione di scale di misurazione Scale empiriche Scale descrittive o check list Schede di valutazione.
Nel 2015 è cambiata la normativa nazionale riguardante il contratto di apprendistato Qualifica e diploma professionale Diploma di istruzione secondaria.
La Fattoria Sociale dal punto di vista dell’Impresa Agricola.
Servizio Informazione e Promozione Economica Mantova: Economia e Lavoro a cura di Marina Martignano Servizio Informazione e Promozione Economica Camera.
In collaborazione con: 1 Esperienza di Servizio Civile Nazionale e contenuti professionali. Risultati di un'indagine empirica Nicola A. De Carlo, Università.
Saper “progettare” Riconoscersi ed accettarsi Fare esperienza Comunicare PER FAVORIRE IL PROCESSO ORIENTATIVO …
Le forze di lavoro a Firenze nel 2014 Principali indicatori Le persone occupate Le persone in cerca di occupazione A cura di Massimiliano Sifone, Sara.
Statistiche aggiornate al 31 gennaio INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.
MERCATO DEL LAVORO: DEFINIZIONI Forze di lavoro o popolazione attiva Sono rappresentate da tutti coloro che esercitano in proprio (o alle dipendenze)un’attività.
Statistiche aggiornate al 31 luglio INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.
PROGETTO EXCELSIOR PROGETTO EXCELSIOR LE PREVISIONI OCCUPAZIONALI E I FABBISOGNI PROFESSIONALI NELLA PROVINCIA DI TERNI PER IL 2007 Terni, 17 ottobre 2007.
Lombardia Pensione di Vecchiaia. Lombardia La Pensione di Vecchiaia spetta al compimento della Età Pensionabile se si é maturato un minimo di Anzianità.
Servizio Informazione e Promozione Economica a cura di Marina Martignano Servizio Informazione e Promozione Economica Camera di Commercio di Mantova.
1.  Rapporto CENSIS 2015 ( ) - Una società sconnessa, fatta di solitudini e di “recinti securizzanti - Un “limbo italico”, una società “a mezze.
SPECULA LOMBARDIA Quali orizzonti per i neolaureati lombardi? Parte generale 26 settembre 2012.
Raccogliere e organizzare i dati
REPORT SPORTELLO INFORMADONNA 2007 – 2017
Transcript della presentazione:

2 ELEMENTARE –LAVORO DEI GENITORIMADRIPADRI Disoccupati68 casalinghe441 Dirigente12 Imprenditore1 Professionisti dipendenti(medico,avvocato,psicologo) 821 Lavoratori in proprio( commercinte, coltivatore diretto,artigiano,meccanico) 916 Insegnante,impiegato,militare1825 Operaio921 Pensionato Non disponibile2

5 ELEMENTARE LAVORO DEI GENITORIMADRIPADRI Disoccupati211 casalinghe60 Dirigente14 Imprenditore22 Professionisti dipendenti(medico,avvocato,psicologo) 316 Lavoratori in proprio( commercinte, coltivatore diretto,artigiano,meccanico) 410 Insegnante,impiegato,militare1316 Operaio427 Pensionato Non disponibile14

3 MEDIA LAVORO DEI GENITORIMADRIPADRI Disoccupati1022 casalinghe73 Dirigente5 Imprenditore36 Professionisti dipendenti(medico,avvocato,psicologo) 922 Lavoratori in proprio( commercinte, coltivatore diretto,artigiano,meccanico) 416 Insegnante,impiegato,militare3443 Operaio719 Pensionato1 Non disponibile23

2 ELEMENTARE TITOLO DI STUDIOMADRIPADRI LICENZA ELEMENTARE24 LICENZA MEDIA1930 QUALIFICA PROFESSIONALE73 DIPLOMA DI MATURITA’4940 DIPLOMA SUPERIORE43 LAUREA1617 N.D.

5 ELEMENTARE TITOLO DI STUDIOMADRIPADRI LICENZA ELEMENTARE23 LICENZA MEDIA3640 QUALIFICA PROFESSIONALE94 DIPLOMA DI MATURITA’29 DIPLOMA SUPERIORE42 LAUREA1113 N.D.

3 MEDIA TITOLO DI STUDIOMADRIPADRI LICENZA ELEMENTARE43 LICENZA MEDIA3746 QUALIFICA PROFESSIONALE66 DIPLOMA DI MATURITA’7164 DIPLOMA SUPERIORE22 LAUREA2120 N.D.21