1° CIRCOLO DIDATTICO «LEONARDO DA VINCI» TRAPANI TEAM DIDATTICO: INSS. MINAUDO FRANCESCA CATALANO GIACOMA DIR.SCOL. ANNA MARIA CAMPO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Italiano Da quando siamo passati al corso di metallurgia (3^o ) abbiamo cominciato a lavorare utilizzando i maniera didattica tecnologie di tipo hardware.
Advertisements

Unita didattica EDUCATION CLASSE: 4° anno Liceo Socio-Psico-Pedagogico
QUIZ CONTEST New online generation learning game for multiple synchronous players Cernobbio, 18 ottobre 2011 © Giunti O.S.
Confindustria Cosenza Settimana della comunicazione e dell'immagine aziendale ed istituzionale. Tavola rotonda: Communico. Ergo sum Comunicazione 2.0:
IL PROGETTO MAITRE Conferenza Finale, Firenze Centro Studi CISL.
BRISCOLA GO ON AVANTI. Storia I giochi di carte hanno le origini più disparate e vengono collocati in differenti epoche, la Briscola risale al La.
Adattamento dal testo Build your English di M. Gotti – ATLAS 1984 Click to continue Questo lavoro è rilasciato sotto i termini della licenza Creative Commons.
DO YOU PLAY WITH ME? GAMES LABORATORY COMENIUS PROJECT DO YOU PLAY WITH ME? GAMES LABORATORY SCUOLA PRIMARIA SAN SIMPLICIO PRIMO CIRCOLO OLBIA.
SCUOLA DELL’INFANZIA AGAZZI PROGETTO DI LINGUA INGLESE
Oggi è martedì 2 luglio 2013 Obiettivo: learn some basic future tenses (level 5!)
Capitolo 10.III Ne. 10.III Ne Ne: pronoun = of it/them (USE # 1) "Compri della frutta?" "Si`, ne compro." "Conosci qualche film italiano?" "Certo, ne.
Esame di Matelsup 1 Prof. Giovanni Lariccia
Fate Adesso: Al ristorante. Cosa fai quando vai al ristorante
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Il PASSATO PROSSIMO ESSERE E AVERE.
I verbi regolari: -ere.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Essere Essere  to be Io sono=I am Noi siamo =We are
FIRST LEGO LEAGUE la challenge 2013 : Nature’s Fury PREPARE. STAY SAFE. REBUILD.
Che ora e’/ Che ore sono?.
Leonardo da Vinci.
The euro. Use this website to answer these questions. n.htm
Oggi è il due marzo LO SCOPO: Usiamo il passato prossimo. FATE ADESSO: Tirate fuori il compito.
Da Fare Adesso: 1.Dove vai a provare l’abbigliamento quando sei al negozio? 2.Quando una donna va ad una festa elegante che cosa usa per mettere il rossetto?
La schiacciata alla fiorentina
EMINEM CINDERELLA MEN Cinderella man Send the fellow Shady dang came to wrap the game up in cellophane, Raise hell from hell he came, But didn't come.
“Essere o non essere, questa e` la domanda!” (Amleto)
CIRCOLO DIDATTICO DI S. CASCIANO V.P. (ITALIA) SCUOLA PRIMARIA “N. MACHIAVELLI” CLASSE II D a.s – 2007 PROGETTO COMENIUS “ Cultural Heritage in the.
Talking about yourself
Love, Love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing.
SCOPA Avanti.
WE CLEAN THE WORLD FOR A BETTER FUTURE. EARTH DAY.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
Childhood Memories: vocabulary Signora Albanese Italiano III.
BAKED POTATOES By MARCO 2D. INGREDIENTS Potatoes = patate Oil = olio Salt = sale.
Oggi è lunedì il sei maggio!
Un problema multi impianto Un’azienda dispone di due fabbriche A e B. Ciascuna fabbrica produce due prodotti: standard e deluxe Ogni fabbrica, A e B, gestisce.
Rieti: The Medieval Walls. Fare la conta per formare le coppie per ballare e per individuare il bambino che ballerà con la scopa Do a count and make.
SUMMARY Time domain and frequency domain RIEPILOGO Dominio del tempo e della frequenza RIEPILOGO Dominio del tempo e della frequenza.
1.Sharpen pencils. 2.Pick up the Student Information sheet on back table. 3.Have your COVERED text book on your desk. 4.Write your name and date on the.
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
SUMMARY Dinamic analysis RIEPILOGO Analisi dinamica RIEPILOGO Analisi dinamica.
Filtri del secondo ordine e diagrammi di Bode
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
Progetti 2015/2016. Proj1: Traduzione di regole snort in regole iptables Snort: – analizza i pacchetti che transitano in rete, confrontandoli con un database.
SI IMPERSONALE “One must pay attention if one wants to do well!”
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
NOUNS ARE PERSONS, PLACES OR THINGS. SOOO... THERE IS MORE TO THAT THAN YOU THINK!!!
 Complete the following conjugations:  Dire   Viviere   Fare   Dare   What type of verbs are these ??
Oggi è il venti maggio LO SCOPO: Facciamo un ripasso del gerundio, dell’infinito, e del participio. Poi ripassiamo l’immigrazione. FATE ADESSO: Tirate.
Language of Algebra.
Language of Algebra. Basic concepts Key words Practice exercises Basic concepts Key words Practice exercises.
TEAM DIDATTICO INSS. MINAUDO FRANCESCA CATALANO GIACOMA, DURAN CATERINA DIR. SCOL. ANNA MARIA CAMPO 1° CIRCOLO DIDATTICO «LEONARDO DA VINCI» TRAPANI I.
TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE 1°CALENDARIO DELL’AVVENTO SECONDO IL METODO MONTESSORI TRADITION AND INNOVATION 1° ADVENT CALENDAR ACCORDING TO THE MONTESSORI.
It’s easy to know when we have to put emphasis on the last syllable of words with two or more syllables! These words have an accent on the last letter!
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
Comenius Project “Math is B.E.A.U.” that is Beautiful Easy Amusing Useful ITALIAN WORKGROUP ENNISKILLEN (U.K.) May 2011.
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
3°CALENDARIO DELL’AVVENTO SECONDO IL METODO MONTESSORI TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE TRADITION AND INNOVATION 3° ADVENT CALENDAR ACCORDING TO THE MONTESSORI.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
ETWINNING XMAS C’era una volta Ed esiste ancora.
PROGETTO COMENIUS Partenariato Scolastico Multilaterale Anno 2012/2013 CIRCOLO DIDATTICO S.G. BOSCO- BIANCAVILLA- CT.
1 HAPPY eTwinning and COMENIUS GRAZIE A TUTTI I BAMBINI DEL 1° CIRCOLO DIDATTICO DI TRAPANI ED A TUTTI I BAMBINI DEL PARTENARIATO COMENIUS – eTwinning.
Codice Etico Code of Ethics. Foreword-Premessa Idro Meccanica partecipates to GLOBAL COMPACT committing to make the ten principles part of its business.
Codice Etico Code of Ethics. Premessa - Foreword Idro meccanica partecipa al Global Compact impegnandosi ad applicare i dieci principi nelle proprie strategie.
«Table games» Memorizes the coat of arms of Trapani a cura delle insegnanti: MARIA TERESA AZZARO CATERINA CARADONNA DANIELA IRACANI DOMENICA MARASCIA DIR.SCOL.
I NUMERI Numbers.
Transcript della presentazione:

1° CIRCOLO DIDATTICO «LEONARDO DA VINCI» TRAPANI TEAM DIDATTICO: INSS. MINAUDO FRANCESCA CATALANO GIACOMA DIR.SCOL. ANNA MARIA CAMPO

ASTE DELLA NUMERAZIONE memorizzazione e riconoscimento dei primi dieci numeri. AUCTIONS OF NUMBERING memorization and recognition the first ten numbers.

FUSELLI Il casellario dei fuselli rappresenta il materiale delle unità. STUB AXLE The box of the stub axle is the material of the unit.

MARCHETTE conoscenza del numero e successione numerica discriminazione dei numeri pari e dispari. Marchette knowledge of number and numerical sequence discrimination of even and odd numbers.

IL VASSOIO DELL’ UNITA’, DECINA, CENTINAIO E MIGLIAIO Attraverso la manipolazione delle perline colorate il bambino intuisce e memorizza la scansione numerica….il salto. TRAY OF THE UNIT, TEN, AND HUNDRED THOUSAND Through the manipulation of the child perceives and colorful beads Stores the numerical scan.... the jump.

TAVOLE DEL SEGUIN Acquisizione del numero da 10 a 20. TABLES OF SEGUIN Acquisition of the number from 10 to 20.

Giochi di matematica Montessori: i numeri da 1 a 5 Math games Montessori: The numbers 1 to 5 PRESENTAZIONE: Si prende un foglio A4 e si tracciano delle righe di eguale misura, si scrivono i numeri da 1 a 5. In una ciotolina si mettono delle monetine tutte dello stesso valore e si invita il bambino a posizionare le monetine tante a secondo il numero. In una seconda fase le monetine possono essere di valore diverso. Il bambino attraverso questo gioco interiorizza il numero e discrimina la quantità ed in più conosce le monetine e ne acquisisce il reale valore. PRESENTATION You take a sheet of A4 paper and trace the lines of the same size, we write the numbers from 1 to 5.In a bowl of pennies you put all of the same value and asks the child to place the coins according to many in number. In a second step, the coins can be of different value. The child internalizes through this game the number and discriminates the quantity and in more familiar with the coins and acquires real value.