@Notizie generaliNotizie cartinaLa
Superficie: Popolazione: ab, 288 ab/km2. Capitale: Berlino. Forma di governo: repubblica federale. Moneta: euro. Pil: alto.
La Germania è divisa da ambienti geografici: A Sud è costituito dalle Alpi Bavaresi. Mentre a Nord del primo, c’è l’Altopiano Svevo-Bavarese. I monti sono: il Massiccio Scistoso Renano, i Monti Metalliferi e il Bassopiano Germanico.
I fiumi più importanti sono: Il Reno L’Elba E il Danubio.
Il clima è mitigato dal mare e pertanto può definirsi piovoso. Gli inverni nevosi si alternano con le estati fresche.
Le caratteristiche della popolazione tedesca Le caratteristiche della popolazione tedesca Capitali «in miniatura» Capitali «in miniatura» Un paese dalle molte città Un paese dalle molte città
È la citta più popolosa e ha moltissimi immigrati. Le religioni più diffuse sono il cattolicesimo e il protestantesimo, e in crescita l’islamismo.
Le numerose città tedesche sono costituite da circa mezzo milione di persone, si possono chiamare così «città in miniatura».
Berlino è la capitale e è il centro amministrativo e culturale della città. Amburgo, è un centro industriale e un porto importante. Monaco, è un centro industriale e ci sono le principali aziende. Francoforte sul Meno è un centro finanziario, dove ha sede la B. C. E.