Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana 2007-2013 Firenze 28 ottobre 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
Il nuovo Portale del Sistan
Unintroduzione a…PowerWeb. n Articoli attuali n Notizie specifiche per il proprio corso n Aggiornamenti settimanali n Esercizi interattivi n Centinaia.
RITRACCIABILITA’ NELLA FILIERA AGROALIMENTARE
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
1 Area Comunicazione e Sviluppo Web09/10/2003Sito Web Provincia di Torino Provincia di Torino Area Relazioni e Comunicazione 1 01/12/03 Portale della Provincia.
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
Roma, 19 Marzo 2008 Fulvio Obici Responsabile della Comunicazione del PON Ricerca e Competitività UNIONE EUROPEA.
Ospedale Pistoia ASL 3 Pistoia
AZIENDA AGRARIA UNIVERSITARIA "A. SERVADEI"1 Innovazione in agricoltura per le Università, lERSA e altri soggetti pubblici L.R. 10 novembre 2005, n. 26,
Attività coordinata per le biblioteche Gabriele Iotti 27 ottobre Biblioteca di Bagnolo in Piano Conferenze di Servizio.
Il piano nazionale di prevenzione in agricoltura e silvicoltura
Gruppo Nazionale Placement 23 Ottobre 2012
Progetto EDUCAMBIENTE
Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale.
CENTRI PER LIMPIEGO: ISTRUZIONI PER LUSO Assessorato al Lavoro, Formazione professionale e Agricoltura SERVIZIO LAVORO, COLLOCAMENTO E FORMAZIONE.
PSR Dalla programmazione allattuazione 1 giugno 2007Regione Marche PSR Dalla programmazione allattuazione Cristina Martellini Servizio.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
Regione Siciliana: PALERMO 10 ottobre 2012 Architettura web secondo le Linee guida 2011.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
QUANTO COSTA? Costo pari a zero COME SI REALIZZA? Eliminare il bagno dei disabili CHI LO REALIZZA? Modificare/adeguare la normativa (Regione / petizione;
Biblioteche del paziente: informazione di qualità e servizi di lettura La qualità dei siti Web marzo 2008, Roma.
Frontespizio tesi Fromtespizio tesi Introduzione
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Le iniziative di comunicazione intraprese dal gruppo Inail-Ispesl-Regioni ( obiettivi, destinatari, percorso, strumenti e modalità ) A cura di Giuseppe.
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
YOUR LOGO HERE FORUM P.A. ROMA EROGARE SERVIZI A DISTANZA: PROGETTI, ESPERIENZE, OPINIONI DEGLI OPERATORI PROVINCIA DI AREZZO Data:
La consulenza aziendale nella PAC 2014/2020: prospettive
Armonizzazione Calendario Eventi
Piano della Performance
Pubblicità legale (Albo on-line)
IL NUOVO RESTYLING DEL SITO ISTITUZIONALE Conferenza stampa
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 GIUGNO 2014 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
Michelangelo Crocco. Il 16 giugno 2005 viene inaugurata la Biblioteca Digitale-Centro di Conoscenza “R. Maceratini” e la… Biblioteca del Paziente.
INDAGINE CAMPIONARIA SULLA PERCEZIONE DELLE POLITICHE DI PROTEZIONE AMBIENTALE IN AGRICOLTURA Isabella De Meo Consiglio per la ricerca e la sperimentazione.
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
I Workshop - Prin 2007 Roma, gennaio 2009 I fattori strategici per una corretta programmazione e implementazione delle politiche agricole Franco.
Consiglio della Regione Toscana (CRT) Area 4 - Settore tecnologie informatiche e ITIS Meucci Firenze La sfida del web 2.0 : Realizzazione di un portale.
FORUM P.A. “LA PROMOZIONE INTEGRATA DEGLI STRUMENTI DI GESTIONE AMBIENTALE NELLA REGIONE LAZIO: AZIONI PER LO SVILUPPO DI UN MERCATO VERDE” Arpalazio Ing.
Promozione della Società dell’Informazione Misura 6.2 Azione C PROGETTO MURGIA S.I.M. (Sistema Informativo di Marketing del Territorio) PIT 4 - AREA DELLA.
Sister: Sistema InformaStranieri Territoriali dell’Emilia Romagna Finanziato con i fondi FEI (fondi Europei per l'Integrazione dei cittadini provenienti.
Rassegna Stampa funzioni principali 1 la rassegna stampa elettronica consente di velocizzare il processo di creazione e di distribuzione della rassegna.
PROGETTO COOPERAZIONE “VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO FORESTALE“ – AZIONI LOCALI NELL’APPENNINO MODENESE E REGGIANO GAL MO RE HA PUNTATO SULLA VALORIZZAZIONE.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
CRUI 14 e 15 luglio 2014 Elisabetta Di Russo Dipartimento di Medicina Molecolare GLAD – Gruppo di Lavoro Ateneo Drupal Nuove linee guida in materia di.
Franco Consogno Aspetti gestionali PSR Settore Programmazione in materia di agricoltura e sviluppo rurale.
UN’INIZIATIVA COLLETTIVA PER UNA NUOVA CULTURA EUROPEA DELL’AMBIENTE COSTRUITO
1 Prof. Stefano Bistarelli Dipartimento di Scienze e-government: oggi.
In un contesto di difficoltà e crisi come quello attuale, il PSR diventa uno strumento importante per lo sviluppo e la crescita economica e sociale del.
La Comunicazione. La Guida di Charme & relax® Distribuzione:  65% negli hotel del Gruppo  15% in allegato a riviste di settore 
9 marzo Monitoraggio e controllo Il contesto normativo.
LA NUOVA RETE RURALE NAZIONALE SI PRESENTA Una strategia integrata per costruire una rete efficace e interattiva per e con i giovani Camillo Zaccarini.
Borsa del Lavoro: un’opportunità di incontro tra domanda e offerta Dr. Massimo Giupponi “Innovazione organizzativa e qualità del lavoro: investire sul.
Rete telematica regionale toscana Servizio IITR Servizi per il lavoro e la formazione 16 giugno di 21 IDOL Firenze, 16 giugno 2003.
1 Prospettive ed opportunità dello sviluppo locale: i Progetti Integrati Locali (PIL) Lorenzo Bisogni Fermo – 7 marzo 2016 SERVIZIO AMBIENTE E AGRICOLTURA.
Procedura di Adesione alle Iniziative di Promozione Turistica
Portale web della giustizia tributaria Direzione Giustizia Tributaria.
Comparazione Piano di comunicazione PO FESR Anno accademico ‘Pubblica Amministrazione e Sviluppo Locale’
La Rete al servizio dei cittadini Sfide chiave dell’informazione e comunicazione sulle politiche di Sviluppo Rurale MILANO, LUNEDÌ 14 SETTEMBRE - PALAZZO.
Attrazione Investimenti: Protocollo di Intesa Regione Toscana – UPI – ANCI Avviso finalizzato alla rilevazione della aree produttive e/o direzionali.
Kick Off Meeting Ancona 25 febbraio 2016 Francesca Carvelli Simona Mazzoli Unità Informazione e comunicazione Agenzia protezione civile Regione Emilia-Romagna.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Autorità di Gestione del POR CRO FSE Toscana Informativa sull’attuazione.
Il Corecom Toscana e le azioni a tutela dei minori sul web Giacomo Amalfitano, 17 ottobre 2015.
Comitato di Sorveglianza 15 giugno 2010 INFORMATIVA SUL PIANO DI COMUNICAZIONE Comitato di Sorveglianza - Cinquale di Montignoso (MS), 15 giugno 2010.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 16 GIUGNO 2015 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE.
Comitato di sorveglianza POR CRO Toscana FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Autorità di Gestione del POR CRO FSE Toscana Informativa sull’attuazione.
Elaborare una strategia di sviluppo locale con il Metodo Leader Regione Toscana Rete Nazionale per lo Sviluppo Rurale 30 giugno (Firenze Fiera - Piazza.
PIANO D’AZIONE DELLA REGIONE DEL VENETO PER L’ATTUAZIONE DEL «GREEN PUBLIC PROCUREMENT» (PAR GPP Triennio ) Relatore: Avv. Giulia Tambato Dirigente.
Transcript della presentazione:

Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011

Obiettivi operativi é portare a conoscenza dei cittadini e dei beneficiari, attuali e potenziali, le opportunità di cofinanziamento, le modalità di accesso ai contributi, le realizzazioni ed i risultati ottenuti grazie agli aiuti garantiti dal PSR

La linea strategica adottata dalla Regione Toscana per la sua campagna sulle opportunità è

La linea strategica adottata dalla Regione Toscana per la sua campagna sui risultati è

Conformemente alle disposizioni volte a dare adeguata pubblicità al programma, come da art. 76 del Reg. CE n.1698/2005, sono state condotte le seguenti attività di comunicazione:

Strumenti divulgativi Portale Internet Collegandosi al portale della Regione Toscana si può consultare la pagina dedicata al Programma di Sviluppo Rurale l’indirizzo web è: urale.it Un aggiornamento costante delle informazioni e la creazione di uno spazio “in primo piano” per le notizie più rilevanti

Strumenti divulgativi Indirizzo All’indirizzo: ana.it l'AdG ha messo a disposizione degli operatori una casella di posta con lo scopo di canalizzare tutte le richieste di chiarimenti e problemi relativi alla compilazione e gestione della modulistica delle domande

Strumenti divulgativi Ne w media Sono stati acquistati degli spazi sui siti delle più importanti testate giornalistiche e di settore ed inserito un BANNER di collegamento alla nostra pagina web

Strumenti divulgativi Stampa per informare il cittadino sull’uscita dei bandi e quali sono stati i risultati raggiunti sul PSR sono stati acquistati spazi sui quotidiani di più ampia diffusione ed in quelli di settore

Strumenti divulgativi Sono stati acquistati spazi pubblicitari sulle seguenti testate: Corriere della Sera Sette Il Sole 24ORE Agrisole La Repubblica – Firenze Il Tirreno ed regionale La Nazione – Firenze Dimensione Agricoltura La Campagna Toscana Futuro Agroalimentare Toscana Oggi

Opuscolo di presentazione del PSR Per dare un'informazione chiara e più ampia possibile del PSR è stato predisposto questo opuscolo. Una pubblicazione semplice e dalla facile lettura per avvicinare la cittadinanza alla materia trattata. Disponibile anche in formato digitale sul sito:

Manuale d’uso del logo È stato aggiornata l’immagine grafica del logo e fatto un manuale che contiene tutte le indicazioni per un uso corretto del marchio nelle diverse situazioni di utilizzo

Vademecum E’ stato realizzato con lo scopo di facilitare la lettura del PSR 2007/2013 dando una illustrazione schematica delle misure attivate, oltre che la loro applicazione a sostegno dei settori produttivi più comuni. Tiratura di 1000 copia in distribuzione gratuita

Strumenti divulgativi Eventi Expo rurale 2011 – La manifestazione si è svolta a Firenze dal 15 al 18 settembre. Un evento per esaltare, promuovere e far conoscere il mondo rurale toscano.

Expo rurale 2011

Strumenti divulgativi Eventi Economia3 – La manifestazione si è svolta a Prato dal 24 al 27 settembre 2009 con l’obiettivo di dare ampia visibilità alle politiche comunitarie di coesione e di sviluppo regionale, ivi comprese le politiche destinate ai territori rurali

Economia3

Strumenti divulgativi sito web: Collegandosi al sito è possibile accedere alla consultazione della banca dati beneficiari. L’implementazione dei dati è il mezzo utilizzato per tenere aggiornato questo strumento d’informazione.

Le risorse attivate per annualità , , , ,60 TOTALE , 83

Grazie per l’attenzione