Confida in Dio comunque Confida in Dio comunque L’amore di Dio non sempre ci mantiene lontano dai problemi, ma è un amore che ci protegge sempre quando ne siamo in mezzo. Hai problemi? Hai problemi?
A tutti capita di trovarsi in circostanze e situazioni poco ideali, e doverle affrontare o superare giornalmente. La vita ci presenta tutta una serie di prove e difficoltà.
Ti insegna a vedere le cose in maniera positiva anche quando ti senti impotente, a scegliere di amare, condividere e sacrificare anche quando tu stesso non hai abbastanza, a scegliere di fare la cosa giusta anche quando tutto intorno a te è sbagliato. La vita sulla terra è un addestramento e un terreno di prova, dove impariamo a prendere le decisioni giuste nonostante le difficoltà. La vita sulla terra è un addestramento e un terreno di prova, dove impariamo a prendere le decisioni giuste nonostante le difficoltà.
Senza le prove non ci sarebbe vera testimonianza. Senza queste debolezze irritanti, queste noie, questi peccati ricorrenti‚ questi problemi imbarazzanti e questi ostacoli, la tua fede non verrebbe messa alla prova. Senza le prove non ci sarebbe vera testimonianza. Senza queste debolezze irritanti, queste noie, questi peccati ricorrenti‚ questi problemi imbarazzanti e questi ostacoli, la tua fede non verrebbe messa alla prova. Solo nella fornace ardente dell’afflizione ci liberiamo di quelle impurità a cui siamo così stoltamente attaccati.
Lui promette, “TUTTO coopera al BENE di quelli che amano il Signore!" Non permetterà che NIENTE succeda a te, suo figlio, se non per il tuo BENE! Naturalmente spesso ci verrebbe da dire: “Santo cielo! Mi capitano un sacco di cose che non sembra siano per il mio bene!“. Ma prima o poi scoprirai che in un modo o nell’altro lo erano! Così anche se non sempre comprendi il perché di questi problemi, prove e difficoltà, ricordati: Dio sa quello che fa! Conosce il motivo e lo scopo celati dietro ogni vicissitudine.
Senza prove saremmo facilmente tentati dall’egoismo, dall’orgoglio, attribuendo a noi e ai nostri meriti ciò che invece è dono della grazia di Dio. Dio invece sceglie le cose deboli e disprezzate, affinché “nessuno si glori alla sua presenza!“ (1Corinzi 1:25-29) Senza prove saremmo facilmente tentati dall’egoismo, dall’orgoglio, attribuendo a noi e ai nostri meriti ciò che invece è dono della grazia di Dio. Dio invece sceglie le cose deboli e disprezzate, affinché “nessuno si glori alla sua presenza!“ (1Corinzi 1:25-29)
Una spranga di acciaio vale euro Se trasformata in ferri di cavallo, ne vale 8 In aghi, ne vale 280 In lame per temperini, ne vale In molle per orologi ne vale Che tortura deve subire quella povera spranga per arrivare a valere così tanto! Più viene lavorata‚ più viene martellata, e passata attraverso il fuoco, e battuta e pressata e lucidata, più cresce in valore. Sir Henry Bessemer, inventore e ingegnere inglese Se trasformata in ferri di cavallo, ne vale 8 In aghi, ne vale 280 In lame per temperini, ne vale In molle per orologi ne vale Che tortura deve subire quella povera spranga per arrivare a valere così tanto! Più viene lavorata‚ più viene martellata, e passata attraverso il fuoco, e battuta e pressata e lucidata, più cresce in valore. Sir Henry Bessemer, inventore e ingegnere inglese
Non si ottiene un diamante senza limature, ugualmente l’uomo non si perfeziona senza le prove. Non si ottiene un diamante senza limature, ugualmente l’uomo non si perfeziona senza le prove.
Affinché la prova della vostra fede, che è molto più preziosa dell’oro che perisce anche se vien provato col fuoco, risulti a lode, onore e gloria al momento della manifestazione di Gesù Cristo. 1Pietro 1:7 Affinché la prova della vostra fede, che è molto più preziosa dell’oro che perisce anche se vien provato col fuoco, risulti a lode, onore e gloria al momento della manifestazione di Gesù Cristo. 1Pietro 1:7