Confida in Dio comunque Confida in Dio comunque L’amore di Dio non sempre ci mantiene lontano dai problemi, ma è un amore che ci protegge sempre quando.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania (10-20 settembre 2009) Preghiera di inizio giornata.
Advertisements

La Creazione dell’Umanità
Signore Dio, tu ci hai amati per primo, affinché noi ti amassimo. Tu non hai bisogno del nostro amore, ma noi non possiamo giungere al fine per.
Celebrazione della Prima Confessione
MOSE’ IL BAMBINO SALVATO DALLE ACQUE DEL NILO.
Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Vieni Santo Spirito.
PAOLO Filippesi cp. 1 Ringraziamento a Dio e Preghiere.
Dialogando con il Padre nostro.
“Nessuno ha amore più grande di
Le preghiere del mattino
Domenica prima dopo Pentecoste
Annunceremo Che TU.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
Pietà, mistero, autorità e libertà
E’ DIO E’ DIO.
Gli altri nella tua vita
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Meraviglioso! Signore, tutto parla di Te,
La Vita è Un Dono La Vita è Un Dono La Vita è Un Dono Renato Zero.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
Manda la tua Verità e la tua luce;
di trovare una preghiera, poche parole che sembrano racchiudere
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Parola di Vita Ottobre 2009.
21° incontro.
Gloria (J. Berthier) Gloria a Dio nei Cieli, pace su tutta la terra!
Sei cristiano…. …… davvero ?
La lezione della Farfalla
Meditazione Poesia di Ercole Ferretti.
La lezione della Farfalla
Dio.
Tu sei impagabile.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
Nel silenzio Dio entra dentro di noi, in intimo con noi stessi.
Danzerò per Te.
Li riceviamo con il Sacramento della Cresima.
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXI Domenica del Tempo.
L'uomo che ama sorridere
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Dolcissima Maria.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
13.00.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
Preghiamo La via CRUCIS.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Domenica prima dopo Pentecoste
Te Deum laudamus.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
.
Una scuola grande come il mondo!
NATALE NATALE Gesù ha portato sulla terra la vita del cielo: l’AMORE.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Pensieri di Giovanni Paolo II (seconda parte) Transizione manuale.
Questo messaggio è per te che oggi sei deluso Per te che non hai speranza.
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
Gesù guarda la figura di Giovanni e il suo rito come “sacramento” della figura compassionevole di Dio e come chiamata a una responsabilità libera da falsi.
Quaresima Eccoci, Signore! Per giungere fino al Regno in cui la luce sfoggia la sua abbondanza, chiediamo a Dio di aiutarci ad uscire risolutamente dalla.
Dialogo sulla fede in Gesù “ Eh sì, come no! Però più tardi perché adesso non ho tempo...” “ CREDI NEL SIGNORE GESU’ CRISTO E SARAI SALVO TU E LA TUA.
Non siamo noi che perdiamo la fede, ma è la fede che smette di formare la nostra vita.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
“Con la vostra perseveranza salverete le vostre anime” (Lc 21,19)
Sii benedetta più d’ ogni creatura o serva del Signore, fedele al suo volere,
Transcript della presentazione:

Confida in Dio comunque Confida in Dio comunque L’amore di Dio non sempre ci mantiene lontano dai problemi, ma è un amore che ci protegge sempre quando ne siamo in mezzo. Hai problemi? Hai problemi?

A tutti capita di trovarsi in circostanze e situazioni poco ideali, e doverle affrontare o superare giornalmente. La vita ci presenta tutta una serie di prove e difficoltà.

Ti insegna a vedere le cose in maniera positiva anche quando ti senti impotente, a scegliere di amare, condividere e sacrificare anche quando tu stesso non hai abbastanza, a scegliere di fare la cosa giusta anche quando tutto intorno a te è sbagliato. La vita sulla terra è un addestramento e un terreno di prova, dove impariamo a prendere le decisioni giuste nonostante le difficoltà. La vita sulla terra è un addestramento e un terreno di prova, dove impariamo a prendere le decisioni giuste nonostante le difficoltà.

Senza le prove non ci sarebbe vera testimonianza. Senza queste debolezze irritanti, queste noie, questi peccati ricorrenti‚ questi problemi imbarazzanti e questi ostacoli, la tua fede non verrebbe messa alla prova. Senza le prove non ci sarebbe vera testimonianza. Senza queste debolezze irritanti, queste noie, questi peccati ricorrenti‚ questi problemi imbarazzanti e questi ostacoli, la tua fede non verrebbe messa alla prova. Solo nella fornace ardente dell’afflizione ci liberiamo di quelle impurità a cui siamo così stoltamente attaccati.

Lui promette, “TUTTO coopera al BENE di quelli che amano il Signore!" Non permetterà che NIENTE succeda a te, suo figlio, se non per il tuo BENE! Naturalmente spesso ci verrebbe da dire: “Santo cielo! Mi capitano un sacco di cose che non sembra siano per il mio bene!“. Ma prima o poi scoprirai che in un modo o nell’altro lo erano! Così anche se non sempre comprendi il perché di questi problemi, prove e difficoltà, ricordati: Dio sa quello che fa! Conosce il motivo e lo scopo celati dietro ogni vicissitudine.

Senza prove saremmo facilmente tentati dall’egoismo, dall’orgoglio, attribuendo a noi e ai nostri meriti ciò che invece è dono della grazia di Dio. Dio invece sceglie le cose deboli e disprezzate, affinché “nessuno si glori alla sua presenza!“ (1Corinzi 1:25-29) Senza prove saremmo facilmente tentati dall’egoismo, dall’orgoglio, attribuendo a noi e ai nostri meriti ciò che invece è dono della grazia di Dio. Dio invece sceglie le cose deboli e disprezzate, affinché “nessuno si glori alla sua presenza!“ (1Corinzi 1:25-29)

Una spranga di acciaio vale euro Se trasformata in ferri di cavallo, ne vale 8 In aghi, ne vale 280 In lame per temperini, ne vale In molle per orologi ne vale Che tortura deve subire quella povera spranga per arrivare a valere così tanto! Più viene lavorata‚ più viene martellata, e passata attraverso il fuoco, e battuta e pressata e lucidata, più cresce in valore. Sir Henry Bessemer, inventore e ingegnere inglese Se trasformata in ferri di cavallo, ne vale 8 In aghi, ne vale 280 In lame per temperini, ne vale In molle per orologi ne vale Che tortura deve subire quella povera spranga per arrivare a valere così tanto! Più viene lavorata‚ più viene martellata, e passata attraverso il fuoco, e battuta e pressata e lucidata, più cresce in valore. Sir Henry Bessemer, inventore e ingegnere inglese

Non si ottiene un diamante senza limature, ugualmente l’uomo non si perfeziona senza le prove. Non si ottiene un diamante senza limature, ugualmente l’uomo non si perfeziona senza le prove.

Affinché la prova della vostra fede, che è molto più preziosa dell’oro che perisce anche se vien provato col fuoco, risulti a lode, onore e gloria al momento della manifestazione di Gesù Cristo. 1Pietro 1:7 Affinché la prova della vostra fede, che è molto più preziosa dell’oro che perisce anche se vien provato col fuoco, risulti a lode, onore e gloria al momento della manifestazione di Gesù Cristo. 1Pietro 1:7