Achille Giordano “Il pianista classico dal Suono Vellutato che dolcemente tocca il tuo cuore"

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corio Barocca: arte da vivere . Torino, 9 febbraio
Advertisements

Un’Isola di Musica.
Il Romanticismo: un movimento letterario, artistico e musicale
comunità della pianura bresciana
Il Sistema Musica a Torino Torino, 20 novembre 2012.
Formare/Coinvolgere nuovi pubblici: quali motivazioni ? Per gli organizzatori Attuare una politica Seguire ideali Incrementare gli incassi Cercare consenso.
Gli elementi fondamentali Incominciamo il nostro viaggio …
“Il gusto del vino dalla pubblicità alla tavola”
LINEE GUIDA SECONDO BIENNIO E ULTIMO ANNO
Costruzione del curricolo
Il racconto di Rivolimusica Progetto inserito nella stagione Rivolimusica Novembre 2011.
Cantata e Oratorio Prof. Antonello D'Amico
EcoScuola EcoScuola iniziativa per la diffusione della cultura dellambiente nelle scuole.
IL CASTAGNO: UN RISORSA DA PROTEGGERE E VALORIZZARE
(Żelazowa Wola, Varsavia, 1 marzo 1810 – Parigi, 17 ottobre 1849)
CARATTERISTICHE CARATTERISTICHE offre una marcia in più in qualsiasi campo, accademico e professionale permette di comprendere e interpretare mentalità
del tenore Emilio Alloero.
Lagenzia Irene Romano - Produzioni Creative e lo staff di hanno ideato questo importante evento per la città di Crotone. Il marchio.
Lorenzo Rocci LICEO STATALE
a cura dei docenti: C. Caiffa, C. Contu, G. Pili, M. Notarangelo
perchè saranno consolati
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
Basi di Dati e Sistemi Informativi
: Classe coinvolta: La classe 2^ A, composta da 24 alunni. : Insegnanti coinvolti: Denise Bertoglio, insegnante di lettere, come referente del progetto.
U Patrimonio Culturale 4.1. Arti VisiveArti Visive 4.2. MusicaMusica 4.3. TeatroTeatro 4.4. MuseiMusei BibliotecheBiblioteche 4.6. Faenza verso.
Pittura sulle piume di IAN DAVIE Bibliografia: Timpul Hopa
Maria Piscitelli Firenze, 3 dicembre 2010
Bando Regionale Giovani Creativi PROGETTO GAMMA Giovani Amici della Musica Maestri Affiancati novembre 2012-novembre 2013 aperto a tutti i giovani dai.
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
PERCHE’ L’ASSOCIAZIONE
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO - Verzuolo
INAUGURAZIONE DEL LABORATORIO DI LETTURA
ISTITUTO COMPRENSIVO «centro 1» brindisi
SAGGI DI NATALE 2014 L’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto ha festeggiato il Natale con una serie di incontri musicali.
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
Anno scolastico 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO OZZANO/VIGNALE MONFERRATO Curricolo verticale d’istituto.
Giuseppe Parini dall’Accademia dei Trasformati alle ultime Odi
Plesso di San Rocco Borgata San Rocco Tel Montà (CN) La nostra proposta educativa si rivolge agli studenti con questi obiettivi fornire.
Copyright, 1996 © Dale Carnegie & Associates, Inc. Barcellona.
METODOLOGIA DELL'EDUCAZIONE MUSICALE
Università degli Studi di Macerata
Fabrizio Cristiano De André (Genova,18 febbraio1940 – Milano,11 gennaio 1999) è stato un cantautore italiano. In quasi 40 anni di attività artistica, De.
EVENTI MUSICALI 7 Maggio – 18 Luglio.
ISTITUTO COMPRENSVO DI ALI’ TERME POF
Chi siamo?! Duo musicale costituito dal sodalizio artistico di Andrea Marchiori e Mario Pasquariello… cognati nella vita e accumunati dalla stessa grande.
Plesso di Santo Stefano Roero Via Capoluogo, 3° Tel Santo Stefano Roero (CN) La nostra proposta educativa si rivolge agli studenti con.
Scuola primaria di Montà capoluogo Via Roma, 18 – Tel Montà (CN) La nostra proposta educativa si rivolge agli studenti con questi obiettivi.
APPUNTI DA CIPRO ULTIMO MURO D’EUROPA. Cross Currents in European Literature CYPRUS LARNACA 9-16 GIUGNO 2004.
Scrivere per conoscere Miriana Orsolini Associazione culturale Kalpe
Ludwig van Beethoven Bonn, 17 dicembre 1770 Vienna, 26 marzo 1827 Compositore e pianista tedesco.
LE ORCHESTRE E LE VOCI REALIZZATO DA: NOVELLO SALVATORE & LA FAUCE LORENZO PROF.SSA: DI MARTINO MARIA SCUOLA: GIOVANNI VERGA DATA: 15/03/2014.
I MESTIERI DELLA MUSICA WORKSHOP A CURA DI ZONA ROVERI MUSIC FACTORY.
Liceo con Educazione Musicale Liceo Majorana Rho
ISTITUTO COMPRENSIVO «CENTRO 1» BRINDISI
ISTITUTO COMPRENSIVO GIFFONI SEI CASALI Continuità Primaria - Secondaria.
Polo Senese di Alta Formazione e Specializzazione Musicale Convenzione sul Polo Senese di Alta Formazione e Specializzazione Musicale Venerdì 19 febbraio.
L’approccio didattico e valutativo centrato sulle competenze Federico Batini (Università di Perugia, Pratika)
Corso di Laurea in TECNICHE DI RADIOLOGIA MEDICA PER IMMAGINI E RADIOTERAPIA C OORDINATORE : P ROF. GIUSEPPE BATTISTA R ESPONSABILI DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE.
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
Progetto accoglienza Scuola dell’infanzia Chiusa Sclafani e Giuliana
L'ACCADEMIA D'ARTE “ VITTORIO MARUSSO ” L'Accademia d'Arte «Vittorio Marusso» è un'Associazione no profit che - dal opera nel territorio con l'obiettivo.
Gli italiani famosi. Grazie alla sua storia lunga e grande, l´Italia è il luogo di nascita di molti personaggi famosi che hanno notevolmente caratterizzato.
Liceo F. Corradini - Thiene. Indirizzi  Classico  Linguistico  Scienze umane  Socio-economico.
Personas 1)-NOME: Adele -ETA’: 13 -MOTTO: «Danzo per vivere, vivo per danzare.» -CHI E’: Adele è una ragazza timida, ma quando balla si sente libera di.
LIFELONG LEARNING = APPRENDIMENTO PERMANENTE Colui che crede di essere qualcosa ha smesso di diventare qualcosa.
MUSICA (SCUOLA SECONDARIA) DimensioniIndicatori Ascolto e decodifica dell’ambiente sonoro 1.Disponibilità all’ascolto 2. Riconosce le caratteristiche fondamentali.
MUSICA (Scuola Primaria) Dimensioni Indicatori Ascolto e decodifica dell’ambiente sonoro 1.Disponibilità all'ascolto 2.Riconosce le caratteristiche fondamentali.
AMICI DELLA MUSICA AREZZO PRESENTA Una Musica per Tutti!
IL BAROCCO.
Transcript della presentazione:

Achille Giordano “Il pianista classico dal Suono Vellutato che dolcemente tocca il tuo cuore"

Achille Giordano è un pianista italiano che esegue musica classica sia come solista che con orchestra. Grazie al suo naturale talento, ha completato l’intero corso di studi pianistici in soli quattro anni.

Apprezzato specialmente per “il suo tocco vellutato e le sue sensibili idee musicali”, così come riportato dalla critica, è invitato a tenere concerti e corsi di alto perfezionamento pianistico sia in Italia che all’estero.

Dotato di grande passione per la musica classica, si dedica intensamente a numerose attività culturali e realizza progetti musicali internazionali allo scopo di valorizzare, diffondere e tener vivo l’interesse per la letteratura pianistica.

Attività concertistica Il suo repertorio, molto vario e molto vasto, spazia dai classici ai contemporanei, e comprende anche numerosi autori di Paesi quali Giappone, Cina, Norvegia, Finlandia, Russia, Romania, Armenia, sulle cui musiche esegue altresì delle conferenze-concerto. Attività concertistica Il suo repertorio, molto vario e molto vasto, spazia dai classici ai contemporanei, e comprende anche numerosi autori di Paesi quali Giappone, Cina, Norvegia, Finlandia, Russia, Romania, Armenia, sulle cui musiche esegue altresì delle conferenze-concerto. Spesso interpreta pezzi rari o sconosciuti del repertorio pianistico e può essere considerato uno “scopritore di perle musicali”, alle quali dà risalto con l’ausilio del pianoforte.

Nel corso della sua carriera si è esibito in vari festival in importanti città quali: San Pietroburgo (Russia) Chisinau (Moldova) Timisoara (Romania) Ravello (Italia) San Pietroburgo (Russia)Chisinau (Moldova)Timisoara (Romania) Ravello (Italia) “Il suo affascinante modo di suonare evidenzia l’intima bellezza del messaggio musicale, con un suono vellutato”

Attività didattica Grazie al suo ricco bagaglio di conoscenze musicali ed alla sua esperienza artistica internazionale, unisce all’attività concertistica anche quella didattica, ed è spesso invitato a tenere Corsi di Perfezionamento e Masterclass di Pianoforte solista e con orchestra. Attività didattica Grazie al suo ricco bagaglio di conoscenze musicali ed alla sua esperienza artistica internazionale, unisce all’attività concertistica anche quella didattica, ed è spesso invitato a tenere Corsi di Perfezionamento e Masterclass di Pianoforte solista e con orchestra. Rivolge particolare attenzione ad approfondire gli aspetti interpretativi della letteratura pianistica, educando a scoprire, valorizzare e trasmettere la bellezza del messaggio musicale di ogni composizione.

Svolge la sua attività didattica in diversi istituti musicali sia in Italia che all’estero, tenendo Corsi di Perfezionamento e Masterclass. Liceo Musicale “Ciprian Porumbescu” - Chisinau (Moldova) Liceo Musicale - Iasi (Romania) Facoltà di Musica - Timisoara (Romania) Accademia di Musica “Polaris” - Giffoni Sei Casali (Italia)

Ha diretto il Settore Musica dell’Accademia Internazionale della Musica e delle Arti “Polaris” e attualmente si dedica intensamente all’attività didattica e concertistica. Inoltre, è Direttore Artistico del Concorso Pianistico Internazionale “Giuseppe Terracciano”.

“Un pianista raffinato, capace di suscitare calorose emozioni grazie ad una squisita sensibilità musicale, esternata per mezzo di un tocco affascinante e particolarmente delicato.” AGIRE (Italia) “...risalta l'abilita' del pianista nel ricercare nuove sonorità e nuovi elementi tematici nascosti, grazie ad una attenta lettura del testo.” Cronache del Mezzogiorno (Italia) “Il solista ha mostrato una completa sicurezza, creando contrasto con un suono molto vellutato ed espressivo, un’eccezionale brillantezza nell’interpretazione, una reinterpretazione molto interessante del testo musicale, con cadenze da egli stesso composte, riuscendo per mezzo di tutto questo a trasmettere al pubblico le emozioni di un’interpretazione autentica, basate su una tecnica impeccabile.” Obiectiv (Romania) “Entusiasmante l’interpretazione, che ha suscitato molta emozione grazie a delle sonorità molto delicate, una cantabilità raffinata e intimi dialoghi con l’orchestra, che lasciano trasparire un’autentica personalità musicale.” Il Grifone del Picentino (Italia) Rassegna stampa

Achille Giordano