U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA” Configurazione e funzioni avanzate.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione del Conto di Risparmio Energetico. 2 Inizio.
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA FEDERAZIONE ITALIANA PESISTICA E CULTURA FISICA Corso di prima formazione per ARBITRI REGIONALI di Pesistica e.
CAMERINO, 25 maggio U-GOV RICERCA Corso di Formazione: CATALOGO DELLA RICERCA.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
Portale delle competenze Presentazione Eugenio Stelliferi.
Creazione di una classe virtuale e associazione di corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor Introduzione.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
BIBLIOTECA CENTRALE PIETRO ARDUINO CIS DI AGRIPOLIS Corso avanzato di I° livello sulluso dei servizi bibliotecari Portale Aire/Metalib A cura del Gruppo.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
Approfondimenti a cura del Servizio per il Personale.
Processo di gestione del conseguimento titolo Luca Mingozzi.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
ARGONEXT Accesso Docente
Open Access e anagrafe della ricerca Lesperienza al Politecnico di Torino Maddalena Morando Sistema Bibliotecario - Politecnico di Torino Torino, 18 novembre.
Sistema di Approvvigionamento Elettronico. 2 Descrizione Area pubblica ed area privata Profilazione Richiesta di Acquisto Gara telematica Agenda.
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Software per la realizzazione di capitolati dappalto per gli impianti elettrici.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
EBSCO Discovery Service tutorial
LA FUNZIONE INFORMATICA PER IL MONITORAGGIO Direzione Generale per lo Studente, lIntegrazione, la Partecipazione e la Comunicazione Ufficio VI Direzione.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Palermo, 14 giugno 2011 Barbara Rebecchi, Università di Modena e Reggio Emilia SIMOR Sistema Informatico per il MOnitoraggio, la gestione e il controllo.
Movimenti di Prima Nota
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
Lazienda SCInformatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
Partner Tecnologico CBIM Giugno 2012 Sistema Informativo a supporto del progetto: " Promozione della salute e sicurezza nelle attivitá agricole, zootecniche.
EIPASS MODULO 5 Access 2007.
GESTIONE MARKETING 1.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova TIROCINIO DI RICERCA BIBLIOGRAFICA PER GLI STUDENTI DI STORIA Laurea Triennale OPAC italiani 11.
Sistema Bibliotecario di Ateneo | Università di Padova TIROCINIO DI RICERCA BIBLIOGRAFICA PER GLI STUDENTI DI STORIA Laurea Triennale OPAC italiani 11.
Lazienda SC Informatica si occupa della progettazione e della realizzazione di sistemi informatici dedicati alle farmacie. Fornisce inoltre un servizio.
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Console del Dipendente
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Gestione Anagrafica Organizzazione
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
Poctvet Point of Care Testing Veterinary Gestione diagnostica veterinaria Web.
L’accesso alle banche dati bibliografiche per l’area economica La ricerca economica per la tesi di laurea: abilità strumentali e strategie informative.
La rilevazione delle utenze. 2 Il processo di comunicazione delle Competenze Accessorie Segnalazione Approvazione L’inserimento dati può avvenire:  a.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
ISCRIZIONI
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
Il nuovo sito della CSN1 Salvatore Costa (Catania) Andrea Ventura (Lecce) Roma - Riunione di CSN gennaio 2016.
Padova 9-13 Gennaio U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA”
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
POST ENUMERATION SURVEY IL SISTEMA DI GESTIONE DELLA RILEVAZIONE Maura Giacummo DIQR – DCIT – RST/1. Giulia Vaste DIQR – DCIT – RST/1.
U-GOV Ricerca Il sistema per la gestione della Ricerca in Ateneo Università del Salento, 13 Marzo 2009.
Transcript della presentazione:

U-GOV RICERCA “CATALOGO DELLA RICERCA” Configurazione e funzioni avanzate

Padova, 09/13 gennaio Funzionalità avanzate Sono disponibili per AMMINISTRATORI, SUPERUSER di contesto e CONFIGURATORI. Servono per monitorare e dare supporto alla gestione del catalogo dei prodotti. Organizzazione : AMMINISTRATORI: Ufficio Ricerca SUPERUSER di contesto: Responsabili di Dipartimento

Padova, 09/13 gennaio Configurazione (ALBERO CLASSIFICAZIONI) E’ possibile configurare: L’organizzazione dei prodotti del catalogo, in una struttura ad albero che racchiude le Tipologie di prodotti scelte dall’ateneo.

Padova, 09/13 gennaio Configurazione (CAMPI PRODOTTI) – (1/2) Per ogni Tipologia scelta è possibile definire: Quali sono i campi da visualizzare nella lista di Gestione Prodotti Quali sono i campi da visualizzare nella scheda di Gestione Prodotti, definendone l’obbligatorietà in funzione dello stato Quali sono i campi da visualizzare nella lista bibliografica di Ricerca Globale, definendone gli stili voluti.

Padova, 09/13 gennaio Configurazione (CAMPI PRODOTTI) – (2/2)

Padova, 09/13 gennaio Configurazione (ANTIDUPLICAZIONE) E’ possibile anche definire (in maniera coerente a quanto configurato sui CAMPI PRODOTTI), quali campi devono essere considerati per la ricerca da parte del sistema di potenziali duplicati.

Padova, 09/13 gennaio Funzioni Avanzate Sono funzioni a disposizione degli utenti loggati con profili di AMMINISTRAZIONE o SUPERUSER di contesto. Permettono una gestione del catalogo nel suo complesso (AMMINISTRATORE) o del catalogo ristretto al proprio dominio di competenza (SUPERUSER di contesto)

Padova, 09/13 gennaio Riapertura Prodotti Questa funzionalità riporta un prodotto da stato Definitivo a stato Provvisorio.  Il Prodotto ritorna ad essere modificabile dal RESPONSABILE del dato (che non cambia)  Il Prodotto non è più visibile da TUTTI ma solo da RESPONSABILE e AUTORI RICONOSCIUTI. NB. Tutti gli aggiornamenti effettuati successivamente sul prodotto verranno trasmessi al MIUR solamente quando il prodotto verrà reso nuovamente Definitivo

Padova, 09/13 gennaio Gestione cestino L’amministratore ha la possibilità di recuperare i prodotti eliminati precedentemente accedendo alla funzione “Gestione cestino”

Padova, 09/13 gennaio Operazioni Massive (1/2) Permettono di effettuare la stessa operazione (p.e Reinvio al MIUR, Riapertura, Cancellazione) su un numero elevato di prodotti.

Padova, 09/13 gennaio Operazioni Massive (2/2)

Padova, 09/13 gennaio Statistiche Schede prodotto (1/4) Utili per monitorare l’andamento del catalogo. STATISTICHE SCHEDE PRODOTTO: possibilità di effettuare statistiche con raffinamenti successivi sui principali campi dei Prodotti e degli Autori.  Esiste anche la possibilità di avere statistiche personalizzate.

Padova, 09/13 gennaio Statistiche Schede prodotto (1/4)

Padova, 09/13 gennaio Statistiche di utilizzo (2/4) STATISTICHE DI UTILIZZO: danno alcune “numeriche” sui dati presenti sul catalogo.

Padova, 09/13 gennaio Statistiche giornaliere (3/4) STATISTICHE GIORNALIERE: per visualizzare la totalità dei prodotti rispetto al loro stato suddivisi per mensilità

Padova, 09/13 gennaio Statistiche ad-personam (4/4) STATISTICHE AD-PERSONAM: per visualizzare la situazione dei prodotti in base alla responsabilità e/o alla presenza in quanto riconosciuti come autori

Padova, 09/13 gennaio Cambio Proprietario e Tipologia Cambio Proprietario: E’ possibile da parte degli Amministratori o dei Superutenti di contesto, modificare il RESPONSABILE del prodotto. Cambio Tipologia: E’ possibile, in casi di errori di classificazione in fase inserimento, modificare la tipologia di appartenenza di un prodotto.  In funzione della nuova Tipologia di appartenenza del prodotto il sistema proporrà l’opportuna scheda di inserimento (campi obbligatori, ecc…)

Padova, 09/13 gennaio Riconoscimenti e Carriere (1/2) Modalità: 1) Automatica – Il sistema associa automaticamente una carriera attiva con le seguenti casistiche: L’unica presente nell’anno altrimenti tramite selezione parametri di configurazione: - La più recente nell’anno del prodotto (modalità AL) - La più vecchia nell’anno del prodotto (modalità AF)

Padova, 09/13 gennaio Riconoscimenti e Carriere (2/2) Il sistema è agganciato all’SGE fornito da CSA e l’amministratore ha la possibilità, a fronte di ogni riconoscimento, di selezionare e scegliere la carriera ATTIVA per l’anno del prodotto di riferimento.

Padova, 09/13 gennaio Apertura Anagrafe Il sistema da la possibilità agli AMMINISTRATORI di chiudere e “congelare” temporaneamente il catalogo dei prodotti, prevedendo opportuni periodi di apertura/chiusura. Quando l’anagrafe risulta chiusa …

Padova, 09/13 gennaio Parametri di configurazione Parte della configurabilità dell’applicativo, oltre che sulle maschere già citate in precedenza, viene effettuata tramite parametri di configurazione. Il Configuratore può accedere a tale parametri e per alcuni effettuare le opportune modifiche.