IL PROCESSO DI ADESIONE InnovaPuglia S.p.A.
1 - Individuazione “Referente dell’Ente” 2 – Adesione al nodo regionale 3 - Lettera di Adesione ad AGID 4 - Informativa dell’Ente 6 - Test in ambiente di “Pre-Esercizio” 7 – “Esercizio” (Live) 5 - Informativa Conti Accredito/Piano di Attivazione
1 - Individuazione “Referente dell’Ente” 1.Il Referente dell’Ente interagisce con il Referente dei Servizi dell’Intermediario tecnologico (InnovaPuglia S.p.A.) per tutte le informazioni che devono essere inserite dall’Ente nel Sistema dei Pagamenti e per tutte le relative attività 1.Il Referente dell’Ente viene indicato dall’Ente nel processo di adesione 1.Il Referente dei Servizi dell’Intermediario tecnologico costituisce l’interfaccia di AgID per tutte le attività tecniche
2 – Adesione al nodo regionale 1) L’Ente Scarica e compila il documento - AdesioneNodoRegionale.doc 2) L’Ente invia il documento firmato a: -
3 - Lettera di Adesione ad AGID Inviare a: PEC di InnovaPuglia ( ) PEC di AgID ( ) Accedere al sito: pagamenti-elettronici.regione.puglia.it Scaricare e Compilare il documento: LetteraAdesionePAIntermediata.doc
4 - Informativa dell’Ente Compilare il documento: InformativaEnte.doc a)Anagrafica dell’Ente - Compilare con i dati relativi all’Ente beneficiario b) Modalità di attivazione - Lasciare la modalità di base ovvero quella degli “Spontanei” (adesione semplificata) c) Codice e descrizione tipi di dovuto - Deselezionare, tra le tipologie di dovuto predefinite (adesione semplificata), quelle che l’Ente non vuole attivare d) Coordinate bancarie per tipo di dovuto Specificare solo iban intestati all’Ente Inviare a: PEC di InnovaPuglia ( )
5 - Informativa Conti Accredito/Piano di Attivazione Lo staff di InnovaPuglia redige ed invia ad AgID i seguenti documenti: Informativa Conti Accredito : un documento XML che riepiloga codice fiscale e iban indicati dall’Ente, secondo quanto indicato dallo stesso. (L’Agid mette in esercizio ogni inizio mese i nuovi IBAN comunicati con almeno 30 giorni di anticipo dall’Ente a InnovaPuglia). Piano di Attivazione : un documento EXCEL che, sulla base di quanto comunicato dall’Ente, specifica le tempistiche per la messa in pre-esercizio ed esercizio delle singole tipologie di dovuto. Il documento viene inviato ad AgID da InnovaPuglia.
6 – Test in ambiente di “Pre-Esercizio” InnovaPuglia supporta l’Ente in una serie di test in ambiente di Pre-Esercizio sulle singole tipologie di dovuto attivate. La finestra temporale aperta per i test in Pre-Esercizio è pianificata nel Piano di Attivazione.
7 – “Esercizio” (Live) Il prodotto MyPay viene reso pubblico e fruibile dai cittadini per i pagamenti.
Individuazione “Referente dell’Ente” 1 - Individuazione “Referente dell’Ente” 2 - Adesione al nodo regionale 3 - Lettera di Adesione ad AGID 4 - Informativa dell’Ente 6 - Test in ambiente di “Pre-Esercizio” 7 – “Esercizio” (Live) 5 - Informativa Conti Accredito/Piano di Attivazione