Piero della Francesca La Leggenda della Vera Croce All'orizzonte due giovani sembrano innamorarsi e promettere una lunga discendenza. Al suo ritorno,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piero della Francesca.
Advertisements

Efvwef. efvwef conservasse integro da corruzione il suo corpo dopo la morte. “Era conveniente che colei che nel parto aveva conservato integra la sua.
Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
A SPASSO PER MILANO.
Eucarestia e vita quotidiana Ceccano, 20 dicembre 2011 S. Maria a fiume.
Ciclo pittorico “Storia della vera croce” Arezzo – san Francesco
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
S. Paolo. Col 1,12-20 R ingraziamo con gioi Dio Padre del Signore nostro GESU CRISTO che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella.
S. Paolo. Col 1,12-20 R ingraziamo con gioi Dio Padre del Signore nostro GESU CRISTO che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella.
11.00.
Professione della fede cristiana: Il Segno della Croce
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
CARAVAGGIO Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio (Milano, 29 settembre 1571 – Porto Ercole, 18 luglio 1610), è stato un pittore italiano. Attivo a Roma,
Parrocchia S.Maria delle Grazie, Bordonaro
Matrimonio in Paradiso
Catechesi comunitaria
Parrocchia di San Francesco
Grandezza del sacerdozio
Nella Valle dei Molinassi
"Casa dei Bambini" Montessori.
Gloria ed esaltazione di Cristo Quando sarò elevato da terra,
Produzioni Strudel Film
Quando sarò elevato da terra,
IL NATALE RACCONTA IL MISTERO DELLA INCARNAZIONE.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
Girolamo Dai Libri (Verona 1474 – 1555)
Il secolo XV vide una grande luce: Francesco nasce a Paola (Cosenza) 27 marzo 1416.
Le proiezioni e la prospettiva
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Intervista a Caravaggio
DIO HA DISTESO LE SUE MANI ED HA ABBRACCIATO L’UNIVERSO.
S. Paolo. Col 1,12-20 R ingraziamo con gioia Dio Padre del Signore nostro GESU’ CRISTO che ci ha messi in grado di partecipare alla sorte dei santi nella.
Masaccio, Trinità (1425 ca.), Firenze, Chiesa di Santa Maria Novella
12.00 Quando corpus morietur, Quando la morte dissolve il mio corpo.
Parrocchia N. S. di Fatima GRUPPO GIOVANI N. S. DI FATIMA
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
14.00 Beátus vir qui timet Dóminum: in mandátis ejus volet nimis. Beato l'uomo che teme il Signore e nei suoi precetti trova grande gioia. Potens in.
12.00 Benedetto XVI ha presieduto la Via Crucis al Colosseo venerdì santo 6 aprile 2012 con particolare riferimento alla famiglia.
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
13.00.
15 agosto 2011 ASSUNZIONE di MARIA.
IL DONO DELLA SCIENZA.
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
Giotto.
Chiesa medioevale III. RIFORMARE LA CRISTIANITA’ RIMANENDO ALL’INTERNO DELLA CHIESA IIII.
gennaio 2014 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Domenica dopo l’Epifania /A.
Abbazia di Sant’Antimo, Montalcino XII secolo
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
Gesù Cristo è il Signore
IL RINASCIMENTO FIRENZE.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
Recitiamo l'Angelus.
20 TEMPO ORDINARIO Anno B Il bellissimo adagio per clarinetto di Mozart (6’30) possiamo dire che evoca la Vita futura Regina.
09.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
La storia della creazione
vediamo solo la CROCE e ci fermiamo CIECHI nel cammino senza vedere
Preghiera di Papa Francesco per il Giubileo della Misericordia
12.00.
Lo spazio e la prospettiva:
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
gennaio 2016 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Maria SS.ma Madre.
MASACCIO Tommaso di ser Giovanni MASACCIO MASACCIO S a n Giovanni Valdarno 1401-Roma 1428.
IL SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE I IL MISTERO DEL PECCATO.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
LISABETTA DA MESSINA...ai giorni passati di SIMONE CARDELLA Liberamente tratto da «Decameron» di Giovanni Boccaccio.
IL RINASCIMENTO TOSCANO
Transcript della presentazione:

Piero della Francesca La Leggenda della Vera Croce All'orizzonte due giovani sembrano innamorarsi e promettere una lunga discendenza. Al suo ritorno, Seth trova il padre già morto: seguendo allora le indicazioni dell’Angelo, pianta sul corpo di Adamo il virgulto destinato a diventare l’albero della Croce. 4 3 Adamo è seduto a terra morente e chiede al figlio Seth di recarsi alle porte del Paradiso per chiedere l’olio del legno della Misericordia. 1 L’Arcangelo Michele dà invece a Seth un ramo dell’Albero del Bene e del Male. 2

Piero della Francesca nel WEB Piero della Francesca e le corti italiane Progetto Piero della Francesca Piero e la prospettiva Fondazione Piero della Francesca Dal sito web < Torna all’inizio

Verifica Celebre ed enigmatico dipinto di Piero della Francesca Domanda successiva Il martirio di San Sebastiano La flagellazione di Cristo Il Polittico della Misericordia La maddalena penitente NO SI < Torna all’inizio

Verifica Matematico e teorico della prospettiva Domanda precedente Domanda successiva Leon Battista Alberti Antonello da Messina Luca Signorelli Luca Pacioli NO SI NO < Torna all’inizio