AGRICOLTURA E SICUREZZA ALIMENTARE AVSI IN MYANMAR Beneficiari: 24.400 agricoltori e le loro famiglie in 167 villaggi; Risultati: 64.400 sacchi (21 Kg)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GLO Politiche dello sviluppo R. Moro
Advertisements

I settori economici Cecilia e Caterina.
Rivoluzione agronomica
PROBLEMI E PROSPETTIVE
PROBLEMI E PROSPETTIVE
Un po di storia…. Vari progetti Vari Obiettivi Leconomia dei PVS.
UNA GIORNATA ALLA COOP: DIVENTARE UN CONSUMATORE CONSAPEVOLE Istituto Comprensivo Leonardo Da Vinci Plesso Bernardo Chiara Torino 1.
TOSCANAPA Pisa 12 Dicembre 2005
RISPARMIO ENERGETICO ED ENERGIE RINNOVABILI IN ZOOTECNIA (CORSO REER) prof. Massimo Lazzari Dip. VSA- Veterinaria e Sicurezza alimentare - Università Milano.
PROGETTO ED. ALIMENTARE DALL’UVA AL VINO
Roma, luglio 2004 Ver. 1.1 FONDAZIONE GIUSTIZIA E SOLIDARIETA Guinea: possibili percorsi di partenariato progettuale.
Progetto SeT Produzione e utilizzazione delle risorse alimentari nella società globale Classi 1° C e 1° D Scuola Secondaria I° grado Dante Alighieri.
IL CAPITALE Guerrieri G., Pennacchi F. Sediari T.,
risultati definitivi del sottoprogetto a carattere generale
Azioni di innovazione e ricerca a supporto del Piano Sementiero (PRIS1): risultati definitivi del sottoprogetto a carattere generale Area tematica 1 ELABORAZIONE.
Importanza dell’agricoltura nella tutela del paesaggio
Scuola "Rio de Janeiro" classe I sez.A a.s
Di di Bendandi Sara Anno scolastico
7° OBIETTIVO W.S.A. Vª sezione A I.S.I. Duca degli Abruzzi PADOVA
Nel corso degli ultimi decenni il paesaggio del canale di Brenta ha presentato diverse modifiche… Alcuni elementi sono andati perduti, altri sono stati.
Archeologia.
LE INNOVATIVE STRATEGIE DI SOPRAVVIVENZA DEI SAPIENS
Progetto life Petrignano Env 00 IT0019. con il finanziamento dellUnione Europea e della Regione dellUmbria.
LA RIVOLUZIONE AGRICOLA DEL NEOLITICO
LE ATTIVITA’ ECONOMICHE
L’importanza del cotone bio
Il marchio AGRIQUALITA’
Reinhard Engelhart 2011 Requisiti per unagricoltura sostenibile.
Fase 1: Gli Elementi Del Paesaggio
LA RIVOLUZIONE AGRICOLA
LEXIAGUO LEXIAGUO si trova in Cina a sud-ovest di Kunming nello Yunnan, a 900 metri di altitudine, in una zona remota. La maggior parte delle agenzie.
Perugia Host LIONS Together “ Insieme per gli altri”
COLTIVAZIONE La Cannabis Sativa veniva coltivata per ricavare la fibra, che era venduta al fine di integrare l'economia domestica. Fra le altre caratteristiche.
OGM Organismi geneticamente modificati
L’agricoltura è stata il settore economico sviluppatosi prima.
SOROPTIMIST INTERNATIONAL Unione d'Italia - Unione del Rwanda partnership Progetto "Ubufatanye : sostegno per la sicurezza alimentare e l'avvio ai lavori.
Bologna 22 Novembre 2014 Droni in Agricoltura.
EIOVI (Environmental Impact Of Organic Viticulture Indicator) Tacconi Jessica Matr
L'USO DELL'ACQUA NELL'INDUSTRIA...
IL COMPOST E GLI USI IN AMBITO AGRONOMICO
Laboratorio di scienze
IL SETTORE PRIMARIO.
Maria Giuseppina Magnano di San Lio Funzionario Direttivo SIAS Sicilia Orientale - Catania PSR Sicilia IMPRONTE Riscoperta ed utilizzazione dei.
Chi coltiva la sua terra si sazia di pane, chi insegue chimere è privo di senno.
PRODOTTI BIOLOGICI La parola biologica presente in agricoltura "biologica" è in realtà un termine improprio: l'attività agricola, verte sempre su un processo.
DOPPIO SILENZIO (Leggenda Giudaica)
Prelevamento dei campioni (collegamento a Wikipedia.org)
La cina A cura di vanessa.
UN NUOVO ANNO Avanzamento automatico Un nuovo anno è arrivato, portando con sé speranze e sogni. Ma sarà come tutti gli altri. Passerà attraverso il.
PRODOTTI CHIMICI PER L’AGRICOLTURA
NON SCHERZIAMO CON IL CARBONIO !.
HUNGRY FOR CHANGE IL CIBO PER RISOLVERE I PROBLEMI DELLE PRIGIONI.
EUREKA Ricerca e Soluzioni Globali
Agricoltura biologica
L’ORTO VA A SCUOLA Progetto svolto dalle classi della scuola Primaria via Cornelia Nell’ambito del programma “Frutta nelle scuole”
HUNGRY FOR CHANGE: Il cibo per risolvere i problemi delle prigioni.
AGRICOLTURA ESTENSIVA
ORTO DIDATTICO I.I.S. ‘CREMONA’ INCONTRO PRELIMINARE Martedì 1 marzo 2016.
IL DEGRADO DEI SUOLI E DELLE ACQUE 1^L LICEO GINNASIO LUIGI GALVANI A.S ALESSIA DI LIDDO BEATRICE GIULIANI ALESSANDRO LO CUOCO GEOGRAFIA INSEGNANTE:
Nuove prospettive di agricoltura sostenibile Ada Cavazzani Centro Studi Sviluppo Rurale Università della Calabria Convegno “Donne in Agricoltura. Ruolo.
UN SEME E’ UN MONDO. Milioni d bambini negli Stati Uniti soffrono di obesità infantile. L’immagine di un bel panino caldo e croccante fa desiderare sempre.
e per il calcolo delle dosi di fertilizzante
P ROGETTI I NTEGRATI di F ILIERA dall’elaborazione del progetto all’attuazione Prime analisi quali-quantitative della progettazione integrata, delle Misure,
Presentazione dello stato di attuazione del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Toscana della Regione Toscana.
Certified Agro-Food Products: “Nickel Free” Speaker: Ziad Al Chami CIHEAM - Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari (IAMB) START UP – Fiera del Levante.
Progetto promosso da Coldiretti Marche col contributo della L.R.37/99-P.O
Povertà rurale e Biotecnologie: “not in my name” di Maria Fonte Sviluppo agricolo e povertà rurale nell’era della globalizzazione Il contributo della Facoltà.
L'AGRICOLTURA L’ agricoltura è l’ insieme delle tecniche per coltivare il terreno in modo da ottenere i prodotti utili all’uomo . Molti fattori influenzano.
Nel corso del xx secolo l’Italia è passata da paese agricolo a paese prevalentemente industriale: nonostante le aree coltivate siano diminuite per dare.
Transcript della presentazione:

AGRICOLTURA E SICUREZZA ALIMENTARE AVSI IN MYANMAR Beneficiari: agricoltori e le loro famiglie in 167 villaggi; Risultati: sacchi (21 Kg) di fertilizzanti; cesti di sementi certificate varie(riso, cotone, patate, cipolle, peperoni girasole); 72 canali di irrigazione puliti e riabilitatati; 20 pozzi; 77 macchinari agricoli.

Scuole da campo per agricoltori Metodo di coltivazione delle FFS: queste foto e le successive mostrano il risultato dell’apprendimento del metodo agricolo insegnato durante una delle sessioni di FFS. Gli agricoltori coltivano lotti di terreno lasciando uno spazio tra un lotto e l’altro solitamnete composto da 6 o 10 fila di sementi in modo da seguire una tecnica agricola che dia maggiori risultati dalla raccolta.

Campi dimostrativi per il miglioramento e l’incremento delle sementi