1 L’azienda Nasce nel 1978; I fondatori portano grande esperienza maturata nel settore delle porte basculanti, tagliafuoco, per ascensori e blindate. All’inizio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
DANIELE BENATTI Titolare Lorilabors
Food & Beverage Manager
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
Consorzio Industriale per la Ricerca e le Alte Tecnologie.
Consorzio Europeo Espositivo Permanente
4° deposito!! Di:Turroni Arianna Tema di approfondimento: Il marketing Scuola Secondaria di I grado di Castiglione di Ravenna Anno scolastico:
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Economia e direzione delle imprese
PhONE. com. MISSION (1) Grande azienda italiana produttrice di cellulari che assembla i componenti tecnici acquistati allestero, ma crea e realizza direttamente.
INIZIATIVE SPECIALI. PREMESSA Romauno è oggi più che mai la televisione di Roma e ne racconta, nelle oltre 12 ore di diretta quotidiana, tutti gli spazi.
Il Finanziamento dell’ Impresa
Progetto Integrato Territoriale n. 4 Area della Murgia Promozione dell internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali Incontro di partenariato per.
CENTRI PER LIMPIEGO: ISTRUZIONI PER LUSO Assessorato al Lavoro, Formazione professionale e Agricoltura SERVIZIO LAVORO, COLLOCAMENTO E FORMAZIONE.
Dalla collaborazione tra Confimprese e Maesina International Search nasce IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL.
Il networking dei laboratori e dei centri per linnovazione dellEmilia Romagna > Corporate image > Marketing sul territorio > Eventi e manifestazioni.
SCUOLA E INDUSTRIA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 A cura di prof.ssa Di Murro Antonietta Maria LAVORANO IN PARTNERSHIP.
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
Dal 1991 progettiamo e realizziamo soluzioni per la sicurezza sul lavoro proponendoci come partner privilegiato per i produttori di macchine e impianti.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
AZIONE TOTALE NEI MERCATI BEACHWEAR E UNDERWEAR
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Gamma di produzione Struttura produttiva Referenze Recapiti Chi siamo.
Processi di Marketing Le varie fasi.
LE INDUSTRIE CASSANELLI Italian Sofà
Sviluppare il proprio Business Attraverso metodologie che danno Indirizzi precisi e misurati.
COMPANY COMMUNICATION
1 TARGET CLIENTI: costituita prevalentemente aziende private di grandi e medi, per cataloghi e riviste periodiche. FATTURATO: 12,8 milioni di euro Margine.
1 Storica azienda di tintura filati, con clienti nei settori dellabbigliamento e dellarredamento. I clienti sono concentrati per il 90% allinterno del.
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
RETE EUROPA DELL’ISTRUZIONE ESPERIENZE DI FORMAZIONE TRANSNAZIONALE ISTITUTO TECNICO STATALE «SALLUSTIO BANDINI» 1.
Il nuovo modo di creare business Rete commerciale evoluta
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
1/12 ANPID: “Progetto BIODOM” Parma, luglio 2007 Progetto BIODOM: Creazione di un Centro di orientamento per un modo di costruire migliore Associazione.
W-TV metodo e comparazione Copyright, 2014 © w-tv.it WorldTourVideo VIDEO INTERVISTA LOGO SU T-SHIRT DISTRIBUZIONE PROMOZIONALE CONTATTO NUOVI RIVENDITORI.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
Il FORMEZ al passo coi tempi. Il Formez domani Il Formez oggi Il Formez ieri.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
I basic del Marketing Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
“AMBITI DI COMPETENZA DI MARKETING STRATEGICO, MARKETING OPERATIVO E COMUNICAZIONE ESTERNA” Giuseppe Pernigo.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA’ REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
L’ULTIMO MADE IN ITALY BLOCCO 1:
2 Il piano di attività promozionali per l’anno 2011 prevede la partecipazione di ENIT a 15 fiere internazionali del settore turistico Le fiere sono destinate.
Per una dimensione internazionale della formazione I.P.S.A.R. “LE STREGHE” Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e Ristorativi.
MAPPATURA DEI FLUSSI DISTRIBUTIVI NEL SETTORE FLOROVIVAISTICO febbraio 2008.
Il presente documento ha lo scopo di informare in modo sintetico su significato e natura di un partenariato strategico del programma europeo ERASMUS PLUS.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Analisi strategica dell’azienda Elettronica Faleni operante nel settore dei cablaggi aeronautici Gruppo: ELETTRONAUTI Pasquale Panico Anna Scala Fabiano.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Dati, attività e progetti d’internazionalizzazione Ancona, 9 aprile 2014.
1 Export Service Parma Azione 334 Pr 2006 I RISULTATI DEL PROGETTO 27 giugno 2007 SALA SAVANI Consulente dr. Luigi Carlo Ziveri.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
Progetta il tuo stage in Europa Euroguidance Italy.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
Transcript della presentazione:

1 L’azienda Nasce nel 1978; I fondatori portano grande esperienza maturata nel settore delle porte basculanti, tagliafuoco, per ascensori e blindate. All’inizio degli anni Ottanta introduce le inferriate ed effettua un restyling tecnico ed estetico delle porte blindate; In seguito si orienta verso soluzioni innovative di sicurezza per le finestre A partire dagli anni Novanta, inizia a lavorare ai progetti “persiana “ e “serramento” in acciaio inossidabile. Oggi i valori sono: –la sicurezza, –il rispetto dell’architettura degli edifici, –l’isolamento termico e acustico, –la durata nel tempo senza manutenzione ESP II – DIGIEMME SRL

2 Il prodotto per l’export All’estero intende focalizzarsi sul prodotto tradizionale porte blindate e sulle persiane e scuri in acciaio inox. Elevata capacità nella lavorazione dell’acciaio e due brevetti, rendono il prodotto “differente” Certificazione CE (obbligatoria) e anti-effrazione (volontaria). Flessibilità produttiva Tempi di consegna buoni e rispettati, anche per gli “speciali” Soddisfazione del cliente che si esprime nel riacquisto e nel passa-parola. Collaborazione con fornitori internazionali qualificati permette di confrontarsi con materiali e processi state-of-the-art. ESP II – DIGIEMME SRL SEDE E SHOW ROOM : VIA MICHELI, 10 - SAN POLO DI TORRILE (PARMA) - ITALY

3 Il progetto ESP e gli obiettivi DIGIEMME ha avuto finora esperienze spot all’estero. Il progetto d’internazionalizzazione ESP è stato rivolto ad uno start-up, cioè alla impostazione di una metodologia operativa Dopo un primo intervento conoscitivo sono stati fissati i seguenti obiettivi: 1. Verifica delle potenzialità dei prodotti nei mercati indicati dall’azienda (es. Francia, Spagna, Germania, Grecia). 2. Indicazione dei sales tools che l’azienda deve avere per vendere all’estero 3. Individuazione degli strumenti promozionali più idonei. 4. Avvio ricerca potenziali partner nei paesi obiettivo. ESP II – DIGIEMME SRL SEDE E SHOW ROOM : VIA MICHELI, 10 - SAN POLO DI TORRILE (PARMA) - ITALY

4 Le attività di progetto Attività dell’ obiettivo 1: Export check-up e analisi SWOT. Raccolta informazioni (mercato, concorrenza, prezzi, normative etc.) mediante interviste a interlocutori privilegiati (agenti, fornitori, consorzi, associazioni etc., contatti in essere) e stampa specializzata. Analisi flussi interscambio con riferimento ai mercati identificati (3 giornate). Attività dell’obiettivo 2: Supporto organizzativo per preparazione sito, cataloghi, manualistica, listino etc. in lingua straniera. Sensibilizzazione alle tematiche di deposito marchio brevetto all’estero e orientamento. Azioni di visibilità (2 giornate). Attività dell’obiettivo 3: Identificazione delle fiere ed eventi internazionali relativi al settore serramenti/sicurezza e delle principali riviste internazionali specializzate. Sono state discusse anche altre forme di pubblicità per il mercato nazionale/locale, tipo televendita, pubblicità dinamica, spazi pubblicitari aeroporto di Bologna (1 giornata). Attività dell’obiettivo 4: Utilizzo di contatti e clienti esteri pre-esistenti. Attivazione di ricerche di potenziali partner tramite canali istituzionali e vari e partnership del consulente. Valutazione di possibile adesione a consorzi export di settore (4 giornate).

5 ESP II – DIGIEMME SRL SEDE E SHOW ROOM : VIA MICHELI, 10 - SAN POLO DI TORRILE (PARMA) - ITALY I risultati conseguiti (ed i benefici per l'azienda) Conferma che i paesi segnalati (Francia, Spagna, Germania, Grecia) sono potenziali paesi target per DIGIEMME, con un’incognita per gli scuri e persiane in acciaio. I mercati dell’Est Europa possono essere interessanti. Consapevolezza che la Certificazione CE rappresenta la soglia minima. Le normative negli altri paesi sono spesso più restrittive. La documentazione pubblicitaria è stata rinnovata e i cataloghi ora disponibili trasmettono un’immagine aziendale univoca. Il sito web è oggetto di restyling ed indicizzazione.

6 ESP II – DIGIEMME SRL SEDE E SHOW ROOM : VIA MICHELI, 10 - SAN POLO DI TORRILE (PARMA) - ITALY I risultati conseguiti (ed i benefici per l'azienda) Visibilità dell’azienda su portali dedicati all’architettura, edilizia. Identificazione di alcune fiere internazionali che si svolgono in Italia, Germania e Francia E’ in fase di valutazione l’idea di aderire ad un Consorzio Export di componenti e finiture per l’edilizia. Identificazione di riviste italiane e straniere di possibile interesse Realizzazione di presentazioni aziendali nelle 4 lingue (inglese, francese, tedesco e spagnolo) che mettono in evidenza i plus competitivi dell’azienda. Avvio di un buon contatto in Bosnia tramite l’Agenzia per l’Internazionalizzazione di Parma. L’ Associazione per l’Imprenditoria e il Lavoro LiNK Mostar ha già collaborato fattivamente distribuendo la documentazione DIGIEMME alla Fiera di Mostar di marzo 2007.

7 ESP II – DIGIEMME SRL SEDE E SHOW ROOM : VIA MICHELI, 10 - SAN POLO DI TORRILE (PARMA) - ITALY I risultati conseguiti (ed i benefici per l'azienda) L’intenso lavoro di ricerche via web ha generato richieste di approfondimento da parte di una società immobiliare e di uno studio di architettura in Francia, da due studi di architettura in Germania e da una società di costruzioni in Grecia. Tramite conoscenze del consulente, sono stati identificati altri possibile partner quali: - una società di import/export, interessata ad ampliare l’attuale gamma rappresentata con i prodotti “in acciaio”; - una società greca con filiale in Germania attiva nel settore elettrotecnico per edilizia civile e industriale operante anche in Romania; - uno studio di Ingegneria di Bologna che opera su base di appalti a livello nazionale.