L ’identità Volete sapere? Immagine 1 Come mi chiamo? (nome e cognome) Mi chiamo Chiara Bruni Di che nazionalità sono? Sono italiana come mio padre, ma.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Italiano 2 Ripasso di captitolo 8
Advertisements

Passato Prossimo Forma
15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni Sezione II - I fogli individuali: le variabili anagrafiche Giornate formative per gli UPC.
La mia famiglia!.
Raccontiamo storie.
Calligrammi della gratitudine
Madre Gesuina Seghezzi
Mi presento: Elena Bagnaschi.
La Famiglia e La Scuola Vocabulary for family and school.
La Famiglia.
Elementi di Grammatica Sequenza 4. Gli Gli aggettivi possessivi = articolo + possessivo il mio ragazzo la tua scuola il suo albero genealogico il nostro.
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
STORIA VERA di ANDREA BRUNORO
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
De-ROSEY GONZALEZ Periodo-8/9 Data-giovedi 23 dicembre, 2010.
I verbi riflessivi.
La mia famiglia My family.
Capitolo II Congiuntivo passato
Gli aggettivi e i pronomi possessivi
La Famiglia Secondo lo Stato italiano nasce dal matrimonio tra due persone di diverso sesso (un uomo e una donna)
GIORNATA DEL LIBRO…. GIULIA LO MUZIO 3G.
“Sorelle” Un giorno molto caldo, una giovane donna sposata
Progetto: Un Episodio della Vita di Mia Nonna
COME DECIDERE CON CHI SPOSARSI? (Domanda fatta ai bambini)
Una donna che sull‘esempio di Maria ha detto „si“ a Dio
Chi sono i membri della mia famiglia?
LA FAMIGLIA SIGNORINA MANGIAFENO.
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
The Family La Famiglia Sostantivi maggiormente utilizzati per esprimere il rapporto di parentela: Father (Padre) Mother.
La mia famiglia.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Elisa Bollazzi presenta
By: Desirae Carpenter. E 'nata 3 marzo 1934 Era una bellissima bambina Il suo nome è di Sally May QUESTA È LA MIA NONNA QUANDO È NATA.
C’ERA UNA VOLTA IL NOME.
La famiglia I diritti della personalità I diritti della personalità, o personalissimi, riguardano le “caratteristiche” essenziali di una persona (la vita,
Io sono Tanti di Gianni Rodari.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
I Verbi Riflessivi e I Verbi Reciproci
Pronomi di oggetto indiretto (POI)
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
POSSESSIVI *aggettivi e pronomi*.
DI 1. Indicare la città da cui si viene con il verbo “essere”
LA MIA FAMIGLIA! DI CHIARA V..
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
MI PRESENTO.
La mia carta d’identità numerica
“NOI” e la famiglia!.
Lessico e strutture Nomi di membri della famiglia
Adelin C. ALBERO GENEALOGICO.
Silvana Giuseppe Carla Lorella AnnaAnna MariaMaria Vincenzo Massimo Angelo Matteo Io GiuseppeGiuseppe BacchiBacchi CapitanelliCapitanelli GiovanniGiovanni.
La mia famiglia.
L’ educazione femminile era totalmente trascurata e le ragazze venivano sempre chiuse in casa , fatta eccezione quando accompagnavano le madri alla chiesa.
LO (s, m), LA (s, f), LI (pl, m), LE (pl, f)
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
By: Amanda Ortega and Tianna Frazier. T: Ciao! A: Buongiorno T: Come ti chiami? A: Mi chiamo Cristoforo Colombo T: Dove e quando sei nato? A: Ottobre.
La mia storia Dalla nascita ai 3 anni Mi ricordo.
La contessa di Castiglione
Dolcissima Maria.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
L’angelo Gabriele fu inviato da Dio
Ti presento… (Le presento… / Vi presento) la mia famiglia *
L150 Activity 3 Lingua la famiglia Lingua i possessivi.
RIVEDIAMO I PRONOMI PERSONALI SOGGETTO : SINGOLARE PLURALE IO NOI TU VOI LUI /LEI LORO NOI = IO E UN MIO AMICO/ ANNA, LAURA ED IO VOI = TU E UN’AMICA/
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
La famiglia I diritti della personalità I diritti della personalità, o personalissimi, riguardano le “caratteristiche” essenziali di una persona (la vita,
Alessandro Manzoni Biografia dello scrittore. Alessandro Manzoni nasce a Milano nel 1785 Il padre : Pietro Manzoni La madre : Giulia Beccaria (figlia.
STRATEGIE DI FACILITAZIONE E ACCOMPAGNAMENTO NELLO SVILUPPO 0-3 anni.
Ripasso dei parenti Capitolo 8.
Transcript della presentazione:

L ’identità Volete sapere? Immagine 1 Come mi chiamo? (nome e cognome) Mi chiamo Chiara Bruni Di che nazionalità sono? Sono italiana come mio padre, ma mia madre, è straniera, è tedesca. Dove abito? (indirizzo + città) Abito in via Cavour, a Firenze Quando e dove sono nata? (data e luogo di nascita) Sono nata il 21 marzo 1990 a Milano

L ’identità maschile /femminile Immagine 2 Il padre (Luca) (papà) La madre (Laura) (mamma) Luca e Laura sono marito e moglie Sono i genitori di Paolo e Luisa Paolo (il figlio) e Luisa (la figlia) sono i figli di Luca e Laura Luca e Laura sono i nonni (nonno + nonna) di Mara e Fabio. Mara e Fabio sono i loro nipotini Paolo ha una figlia (Mara) e Luisa ha un figlio (Fabio) Mara e Fabio sono cugini (cugina + cugino) Paolo ha sposato Sandra e Luisa ha sposato Carlo Sandra e Carlo sono cognati (cognata e cognato) Fabio è il nipote di Sandra (zia) e Paolo (zio). Mara è la nipote di Luisa e Carlo. Luca è il suocero di Sandra (nuora) Laura è la suocera di Carlo (genero)

Nascere: Nascere: sono nato/a il 21 marzo 1990 Fidanzarsi: Fidanzarsi: Chiara si è fidanzata; il suo fidanzato si chiama Marco. Sposarsi: Sposarsi: Anna si sposa domani. Dopo il matrimonio vuole andare in viaggio di nozze a Venezia come tanti innamorati. Divorziare: Divorziare: Paolo ha divorziato due anni fa. Dopo il suo divorzio ha incontrato Letizia. Hanno deciso di non sposarsi ma di convivere. Aspettare un bambino: Aspettare un bambino: Chiara aspetta un bambino, è incinta. Verbi e vocabolario immagine 3 Morire: Morire: Il nonno è morto l’anno scorso; ora la nonna è vedova