Tematiche Ricerca Attiva del Lavoro Forma.temp. 2 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. tematiche.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
V.I.D.E.O. Video-CV to Increase and Develop Employment Opportunities
Advertisements

Ufficio Scolastico Regionale
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Regione Veneto Regione Puglia I. P. Q
Management in Change Edizione Obiettivi del programma 1. Saper interpretare il ruolo di manager in modo adeguato ai nuovi contesti 2. Migliorare.
Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
- I progetti sullimprenditoria femminile dellUnioncamere Toscana Busy Ness Women – MadreFiglia, Mentoring Accompagnamento Donne in Rete e Formazione Imprenditoriale.
1 Piano Formativo Avviso 2/2008 Centro Servizi Srl, Memory Consult Srl AMICO – Azienda, il Miglioramento Continuo.
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
Reclutamento e selezione del personale di vendita
Economia e Governo delle Piccole Imprese
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
ga GLI SPECIALISTI NELLA CESSIONE E ACQUISTO DI AZIENDE
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
La valutazione nello sviluppo (career development, Development Center, Coaching) Scuola Romana di Psicologia del Lavoro e dell’Organizzazione II anno.
The Assessment/ Development Centre Continuum. The Assessment/ Development Centre Continuum.
COMUNICAZIONE INTEGRATA D’IMPRESA
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Progetti, studi e ricerche Progetto L.A.S.A Lavoratori Atipici di Serie A Il Progetto L.A.S.A. - Iniziativa Comunitaria EQUAL 2000/ sullasse dellAdattabilità
XI Meeting Formativo CNA Impresa Donna Studio Carletti Imprenditrici al traguardo maggio 2011 Senigallia – An.
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
PIANO NAZIONALE DI AGGIORNAMENTO COMPETENZE COMUNI DELLA FIGURA PROFESSIONALE DEL DOMANI PER UN TURISMO DI QUALITA CASERTA APRILE 2001.
1 CNS-RU-FCI Ente Bilaterale 15 Febbraio CNS-RU-FCI Programma formativo per le nuove risorse applicate in qualità di Specialisti Sala Consulenza.
Obiettivo Business plan
Economia delle Aziende Pubbliche Funzione marketing - approfondimento
Successo per le Persone e le Imprese La nostra azienda si racconta People and Business Evolution.
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
New Graduates Program Copyright © 2006 ACNielsen a VNU business ACNielsen: lazienda Siamo l'azienda leader mondiale nelle informazioni di marketing.
Sapori italiani nel mondo
Ar.System 5x soluzione base per il Project Management aziendale.
COMPANY COMMUNICATION
Programma di cultura e formazione imprenditoriale
CHI SIAMO Lavoriamo per i risultati: la motivazione, l'entusiasmo, la determinazione, la comunicazione e la condivisione sono i nostri punti forza.
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement
Le opportunità di marketing per le PMI offerte dal web 2.0 a cura di Bonucchi e associati Srl Questo documento è di supporto a una presentazione verbale.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Fashion Recruitment since P ROFILO INIZIO ATTIVITÀ 1985 AMBITO Ricerca e selezione Risorse Umane Worldwide. SETTORI Abbigliamento, accessori, calzature,
Laboratorio di coaching per fare la differenza
Direzione Generale Comitato Formazione Direttore Dipartimento Comitato Dipartimento Operatori Dipartimento Comitato Dipartimento Comitato Formazione Direzione.
L’Istituto A. Provolo C.S.F presenta FORMAZIONE AUTOREVOLE.
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “UMBERTO MASOTTO Noventa Vicentina Alternanza scuola-lavoro in Impresa Formativa Simulata Biocosmetic.
Gruppo Blu Microprogettazione Isabel: Presentazione Azienda Analisi situazione attuale Costi Maria: Sara: Maria Elena:
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
15/04/2015 Marketing Servizi Logistici e Digitali.
Modelli di direzione Processi decisionali Scelte di valore.
Dipartimento di Amministrazione, Finanza e Controllo Responsabili: Francesco Matano & Matteo Meloni.
marketing design network
Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari Corso di Perfezionamento Pharmacy Management Direttore: Prof. Stefano Bozzi Coordinamento Didattico:
Master di II livello in Organizzazione e Gestione delle Aziende e dei Servizi Sanitari Irene Gabutti 30 giugno 2015.
Corso di " Marketing Aziendale" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
Orientamento, Politiche Attive e Garanzia Giovani a sostegno dell'occupazione giovanile Il mondo del lavoro in ottica preventiva.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Cos’è la FEMCA CISL Federazione Energia Chimici e Abbigliamento Aderenti iscritti Rinnoviamo 28 CCNL Il CCNL Chimico circa addetti Contrattazione.
Milano, 21 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. DL 15 aprile 2005 n. 77 (Alternanza Scuola-Lavoro) La costruzione.
La valorizzazione del talento femminile attraverso il web CHIERI DIGITAL WOMEN – la valorizzazione del talento femminile attraverso il web1.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia La costruzione del Business Plan.
FILO Formazione Imprenditorialità Lavoro Orientamento.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Formazione per l’impresa Un supporto per l’azienda che vuole crescere in un mondo che cambia Dicembre 2012.
IL MILANO FASHION INSTITUTE C onsorzio per l’alta formazione creato nel 2007 da Università Bocconi, Università Cattolica e Politecnico di Milano. U nico.
Benvenuti!. 6 NOVEMBRE 2015 Ci siamo lasciati così… LA FORZA DEL CAMBIAMENTO.
Orienta il tuo Futuro!. OPPORTUNITÁ Offrire ai figli delle famiglie dei dipendenti e a tutti gli stakeholder delle aziende aderenti ad Eban e al Paese.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
<Nome della società>
Transcript della presentazione:

Tematiche Ricerca Attiva del Lavoro Forma.temp

2 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. tematiche di ricerca attiva mod 1 Mercato del lavoro; mod 2 Definizione dell’obiettivo professionale; mod 3 L’auto imprenditorialità; mod 4 Gli strumenti di marketing; mod 5 Analisi del mercato target: mod 6 Il colloquio e l’assessment; mod 7 La contrattualistica; mod 8 Testimonianze aziendali. valore aggiunto: possibilità di creare moduli ad hoc in base alle esigenze dei destinatari durata minima del percorso 8 ore durata dei singoli moduli a seconda delle esigenze

3 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. Mod 1 Il mercato del lavoro Il mercato del lavoro oggi; Il mercato visibile ed invisibile; Le figure più richieste oggi. Perché è importante partire dalle richieste del mercato del lavoro. Perché è importante impostare una strategia di ricerca del lavoro Mod 2 Definizione dell’obiettivo professionale Come indagare le proprie capacità; Valorizzazione dei propri punti di forza; Come individuare i punti di debolezza. Rafforzamento delle capacità personali tramite lavoro di gruppo e simulazioni Conoscere se stessi: primo passo per rapportarsi con gli altri in modo costruttivo Avere fiducia in se stessi: il ruolo della comunicazione Autocontrollo Mod 3 L’autoimprenditorialità Definizione dell’idea professionale; Definizione di un business plan; Analisi dei fondi/sovvenzionamenti per idee imprenditoriali

4 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. Mod 4 Gli strumenti di marketing Il self marketing: il cv, la lettera di presentazione; I social network: viadeo, linkedin; I digital media: “vendersi sul web”. Mod 5 Analisi del mercato target I canali formali ed informali; Gli strumenti di ricerca attiva; Definizione del piano di azione. Mod 6 Il colloquio e l’assessment Il colloquio individuale e simulazioni; L’assessment e simulazioni; Il colloquio telefonico e simulazioni Mod 7 La contrattualistica Approfondimento del modulo diritti e doveri; I diversi contratti di lavoro Mod 8 Le testimonianze aziendali La testimonianza di un manager aziendale Il confronto con specialisti di ricerca e selezione La visita in azienda aula attrezzata