Power Point (1) Alcuni consigli su come eseguire una ricerca “semplice”
RECUPERO DEL MATERIALE Come prima cosa create una cartella (tasto destro, nuovo, cartella) dando il nome della vostra ricerca (ricordatevi di dare l’invio dopo il nome della ricerca), se avete sbagliato a digitare il nome sulla cartella sbagliata premete tasto destro, rinomina, inserite quindi il nome corretto. Create all’interno della vostra cartella (es. Gli Egizi) una cartella a cui darete il nome di IMMAGINI (invio) Aprite internet sulla stringa di comando in alto al video inserite il seguente indirizzo : (questo sito vi potrà essere molto utile come enciclopedia ) Inserite nella stringa di comando a destra in alto del video il vostro argomento es. Gli egizi Copiare una serie di immagini nella cartella IMMAGINI precedentemente creata
CREAZIONE PRESENTAZIONE Inserire dal menù a tendina –Inserisci, nuova diapositiva (almeno 5-10 diapositive, a seconda del tipo di lavoro da svolgere) 1° diapositiva –Inserire il titolo della ricerca e nel sottotitolo chi è l’autore 2° diapositiva –Inserire il titolo della diapositiva (es la storia degli Egizi) e nel sottotitolo incollare il testo copiato (e letto prima) da internet (wikipedia) 3°4°diapositiva – Sviluppare la ricerca con tutti i dettagli richiesti 5° diapositiva –Inserire tutte le immagini raccolte disponendole a piacere
SUGGERIMENTI Quello proposto è solo una traccia quindi attenetevi alle indicazioni ma potete spaziare inserendo immagini anche nelle altre diapositive (senza riempire troppo le singole diapositive) Cercate di rendere la diapositiva chiara e senza troppe scritte Usate tutti gli strumenti che conoscete per abbellire le diapositive