EBIZ Moda-ML Il punto di vista del terzista Filippo Barni -Responsabile IT.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La comunicazione su carta,
Advertisements

Alessandra Risso Project Cicle Management Il ciclo di vita del progetto europeo Etica e metodologia della progettazione europea.
La ENDESin si Propone alla SOCIETA' con la seguente attivita: la seguente attivita: mettere in evidenza, allinterno della SOCIETA' ed ai suoi clienti,
VARO SRL LOGISTIC, QUALITY, SERVICE
Le tecnologie informatiche per l'azienda
Balanced scorecard.
Operatore economico che produce beni e servizi destinati allo scambio
LE IMPRESE Operatore economico che produce. PRODUZIONE Attività economica di trasformazione di beni in altri beni più utili ESEMPIO: Confezionare un vestito.
Operatore economico che produce beni e servizi destinati allo scambio
Chiara Mocenni – Analisi delle Decisioni a.a Analisi delle Decisioni Preferenze, decisioni e incertezza Chiara Mocenni.
Il Codice dellAmministrazione Digitale: Vincoli ed Opportunitá per la Pubblica Amministrazione Locale e per i Dottori Commercialisti Impatto del Codice.
Area: la gestione dei progetti complessi
Roma Giancarlo Galardi
POSSIBILI SINERGIE E INTEGRAZIONI PER IL CONTROLLO DIREZIONALE NELLE AZIENDE DEL TRASPORTO PUBBLICO LOCALE POSSIBILI SINERGIE E INTEGRAZIONI PER IL CONTROLLO.
Benefici apportati da Board Fornisce analisi ad hoc, in tempo reale con informazioni di provenienza certa e condivisa; Consente una molteplice profondità
ottimizzare la tempistica degli interventi
JUST IN TIME (APPENA IN TEMPO) INVENTORE DEL TERMINE: KIICHIRO TOYODA SVILUPPATORE DEL SISTEMA: TAIICHI OHNO “Quando cominciai a lavorare in Toyota, sentii.
La logistica La gestione dei materiali
L'alternanza scuola - lavoro.
1 giugno 2007Regione Marche Sviluppo Rurale Procedure e Sistemi informativi Macro tipologie di interventi P.S.R. Misure a superficie Misure a superficie.
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
La crisi del lavoro in ValcavallinaFondazione Ikaros 1 QUALE FUTURO OLTRE LA CRISI: UNA RICERCA QUALITATIVA Trescore Balneario, 2 dicembre 2010.
MAGGIORE PRODUTTIVITÀ = RIDUZIONE DEI COSTI
La gestione assistenza
Progetto Integrazione della filiera logistica Proseguimento progetto Adapt FILIER Forlì - 15 marzo 2002 Luciano Simonetti Resp. Gestione, coordinamento.
PER LA RICERCA OSTETRICA Collegio Ostetriche Bologna
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
ACQUACOLTURA IN ORBETELLO
« save your money , respect
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia.
RISK MANAGEMENT NELLA LOGISTICA
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
STRUTTURA STABILIMENTO – EQUIPMENT TREE Nell’Equipment Tree viene riportata la struttura del Vs. stabilimento. L’albero permetterà di strutturare tutte.
FESR Consorzio COMETA Giuseppe Andronico Industry Day Catania, 30 Giugno 2011 IaaS, PaaS e SaaS: cosa significano per le aziende.
DAmb Sergio Lovrinich 28 Settembre Descrizione Questo Software si propone di eseguire una Analisi del Codice Sorgente, mettendo a disposizione Strumenti.
Nemesi Creazione e pubblicazione di una rivista online tramite l’utilizzo di Java Message Service.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Scienze Politiche e Sociali, Studi Umanistici, Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione,
Le norme ISO 9000 ed il Manuale della Qualità
Cosa abbiamo misurato Bologna: 21 ottobre 2011 Elia Nardini corGae – San Lazzaro di Savena [bologna] consulenza in organizzazione editoriale, service di.
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
Esigip : presentazione del progetto esigip Presentazione del progetto.
Riunione CCR 21/12/2005 Gruppo Storage Relazione sulla analisi di infrastrutture Fibre Channel e presentazione attivita’ per il 2006 Alessandro Brunengo.
Chi Siamo Hajro Tetti è nata nel 2007 dall’intraprendenza del suo fondatore, che vanta un’esperienza nel campo dell’edilizia e della costruzione di coperture.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
Sede Euromobility - PUGLIA Via Giulio Petroni, 117/c – Bari Tel/fax – Obiettivi formativi: Il corso ha l'obiettivo di dotare.
“Imagination is more important than knowledge” (Albert Einstein)
Gli standard digitali per le reti pubbliche ISDN DSL ADSL ADSL2 ADSL2+ VDSL HDSL.
Tecnologie al servizio del business Il caso Cariaggi Giovanni Marini Pianificare e controllare la produzione esterna integrandosi con eBIZ.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
Presentazione. Chi Siamo   Computer House viene fondata nel maggio del 1979 a Prato da management con skill tecnico tessile, a fianco di un distretto.
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE E CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA.
3/10/2008VI CONVEGNO NAZIONALE SUL COMMERCIO 1 LE ESIGENZE DI INNOVAZIONE NEL SETTORE COMMERCIALE Marco Volontà.
Risultati Leapfrog IP per una comunicazione sicura e affidabile Cristiano Novelli ENEA, XML-Lab.
Management e Certificazione della Qualità Prof. Alessandro Ruggieri A.A
Ricerca Collaborativa CAPO III ART. 14 DISCIPLINARE DEFINIZIONE è la Ricerca svolta nell’ambito delle attività istituzionali in collaborazione e con il.
Cittadinanza digitale a scuola Patto educativo tra scuola e famiglie per un uso consapevole dei social.
Alcune formule strategiche per rinnovare l’organizzazione di un’azienda Si basano sui costi, sulla qualità, sul tempo e sull’innovazione.
Proposte di integrazione G. De Rosa. “main contractor” per Integrazione e Costruzione Costruzione meccanica Produzione e Qualifica Elettronica Assemblaggio.
Impresa Digitale Politec Ottobre Impresa Digitale Lo scopo del progetto Proporre alle imprese l’opportunità di migliorare le loro prestazioni complessive.
Syncroweb S.a.s. Consulenza Software. La Ditta Syncroweb è una società di ingegneria del software e servizi informatici. Nuova nata con l’esperienza acquisita.
ELETTRIX. “METEL” PARLA IL LINGUAGGIO DEI CAVI “ELETTRIX” LO TRADUCE IN BENEFICI!! La sinergia tra le federazioni Anie, Arame e Fme porta alla nascita.
Servizi ENEA per l’EE Comparto industria Nino Di Franco Sigfrido Vignati ENEA UTEE-IND.
1 6 APRILE 2016 Corso Bilanci XBRL novità tassonomia 2015.
Transcript della presentazione:

eBIZ Moda-ML Il punto di vista del terzista Filippo Barni -Responsabile IT

Presentazione Azienda Leader mondiali nel settore della tintura delle fibre tessili, sia in fiocco che in tops da qualche anno siamo entrati con successo nel settore della tintura in rocche. In 60 anni tradizione e innovazione hanno stretto un patto sinergico per il raggiungimento della più alta qualità. La passione per questo lavoro è la chiave del nostro successo: un obiettivo che perseguiamo quotidianamente, con investimenti nella ricerca tecnologica, l'affinamento dei processi produttivi e la formazione costante del personale. TRE STABILIMENTI: CANTAGALLO PRATO e PISTOIA

Il passato …. o Inserimento manuale delle disposizioni di tintura in arrivo dal cliente: o Tempistiche lunghe o Possibili errori di trascrizione (Colore, Partita, Quantità) o Costi legati al personale, carta, toner stampanti o Rilavorazioni dovute ad errori di comunicazione/ trascrizione delle disposizioni o Ritardi sulle consegne previste e conseguente perdita di affidabilità e immagine

Il passato …. o Comunicazione al cliente della effettiva possibilità di produrre quanto disposto nei tempi richiesti attraverso mezzi di comunicazione standard quali telefono, , fax. o Comunicazione dell’avanzamento produzione dei materiali disposti sempre attraverso mezzi di comunicazione standard. o Comunicazione dei materiali in giacenza in magazzino a disporre via o via fax.

Il passato …. o La riconsegna del materiale lavorato al committente prevede nuovamente l’inserimento manuale dei dati da parte di quest’ultimo con le stesse problematiche derivate da errori di trascrizione e con notevole spreco di risorse.

Il presente …. o Le tempistiche di inserimento dei dati si sono notevolmente ridotte, -80%. I nostri operatori si limitano a validare i dati in arrivo dal sistema eBiz integrando il set di informazioni con alcuni dati aggiuntivi necessari alla corretta importazione nel nostro sistema informativo: o Variante di lavorazione o Ricetta di tintura o Eventuali note aggiuntive

Il presente …. o Gli errori di trascrizione sono stati eliminati del tutto, azzerando di fatto le rilavorazioni derivanti da problematiche relative all’inserimento dei dati. o Risparmio di risorse: le comunicazioni tra il terzista e il committente in merito alle tempistiche di consegna si limitano solo ad aspetti puramente tecnico / commerciali. Liberando il personale da tali incombenze si può lavorare con più tranquillità e rapporti interpersonali migliorano sensibilmente.

Il presente …. o Dopo l’esperienza con il consorzio IPSA il sistema eBIZ è stato proposto ad altri nostri primari clienti. o Coloro che utilizzano la stessa applicazione gestionale di Cariaggi hanno accettato di usare eBIZ. o Altri clienti stanno valutando l’implementazione del sistema nel loro gestionale per iniziare ad utilizzare eBIZ.

Il presente …. La trasmissione digitale del COLORE Il consorzio IPSA durante lo studio del set di dati relativo alla trasmissione della disposizione di tintura ha ritenuto indispensabile aggiungere anche il codice RGB del colore da riprodurre. Questo rappresenta un primo passo per la comunicazione del colore da riprodurre. L’utilizzo di questo valore permette di rappresentare all’interno del nostro sistema informativo, nello specifico nel programma di pianificazione della tintoria, la sequenza dei colori in lavorazione sulle macchine; aspetto fondamentale per poter eseguire una corretta programmazione dei bagni.

Il presente …. La trasmissione digitale del COLORE Oltre al codice RGB del colore da riprodurre è possibile allegare al documento XML della disposizione anche degli allegati di vario formato. Questo ci permette di scambiare con il committente le informazioni COLORIMETRICHE del colore disposto. La COLORIMETRIA è la scienza che misura il colore e lo identifica in modo sistematico. A differenza delle misure di lunghezza o di peso, non esiste una scala fisica per misurare il colore. Il colore è una questione di percezione e di interpretazione soggettiva. Il primo passo che tutti i membri del consorzio IPSA hanno quindi compiuto è stato quello di uniformare i sistemi di lettura digitale del colore presenti in azienda; in questo modo si è dato vita ad un network di strumenti con pari caratteristiche, tali da garantire la massima sicurezza di riproducibilità del colore da parte di ogni partner della filiera. E’ stato scelto per questo il sistema X-RITE PANTONE, uno dei più completi e professionali in commercio. Il sistema è in grado, grazie ai tools di import/export di cui è dotato, di sfruttare al massimo la gestione degli allegati del sistema eBIZ permettendo l’interscambio delle informazioni digitali del colore tra il committente e il terzista. I benefici di questa implementazione sono notevoli in quanto permettono al terzista di progettare e riprodurre il colore in modo strumentale pur non avendo ancora il “CAMPIONE” fisico in azienda, abbreviando sensibilmente i tempi di attesa per la messa in lavoro dei lotti di produzione.

Il futuro …. La prossima sfida che ci attende è quella di integrare al 100% lo scambio digitale del colore attraverso il sistema eBIZ dando vita ad un vero e proprio documento XML, che potrà percorrere tutta la filiera in modo trasversale garantendo al cliente finale l’effettivo rispetto delle caratteristiche colorimetriche richieste, il tutto certificato da sistemi di lettura digitale del colore.

Conclusioni o Implementazione della piattaforma eBIZ all’interno del sistema informativo aziendale di MEDIA complessità. o Non richiede infrastrutture hardware complesse e costose. o Risparmio economico evidente in termini di risorse umane e comunicazione. o Bassissimo impatto sulle procedure di lavoro interne.