Corea del nord Di: Alessandro Giandrone Goti Gamba Davide Zughe Michele Giovanni Tassini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OTTOBRE MESE DEL ROSARIO E DELLE MISSIONI
Advertisements

Il Giappone Geri Mariani II F.
gennaio - Sblocco parziale di Leningrado dopo 17 mesi di assedio 2 febbraio - L'armata tedesca ( uomini), bloccata intorno a Stalingrado,
nella seconda guerra mondiale
IL NAZISMO
La sua struttura geografica La sua storia moderna Il suo disastro
E ORA UN PO’DI STORIA.
La Guerra Fredda Classe III A.
Verso l’unificazione nazionale ( )
LO STATO.
Oggi nel mondo ci sono 195 Stati indipendenti
Reazione nucleare nelle stelle
LA CENTRALE NUCLEARE Storia reattori nucleari Il primo reattore nucleare di costruzione umana è quello realizzato dall'équipe di Enrico Fermi a Chicago,
La siccità nel Sahel Circa 10 milioni di persone nella regione del Sahel, nell'Africa centro-occidentale, rischiano di cadere nella morsa della fame mentre.
VIA CRUCIS.
Martedì 12 gennaio 2010 ore (22.53 italiane) Un terribile terremoto ha sconvolto Haiti, piccola isola Caraibica molto popolata Zona molto sismica,
DIRITTO Art. 11 – LItalia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali;
La bomba atomica Un approfondimento di Alessandro Tarricone.
Le vie del sottosviluppo
Guerra fredda e mondo bipolare
LA SECONDA GUERRA MONDIALE
CLASSI 3C e 3D a.s. – Scuola Cocchi-Aosta Todi.
Progetto Unicef Le nostre emozioni in poesia Classe 2^A.
Gli Assiri: un popolo guerriero
Questanno,noi Pantere,abbiamo voluto cimentarci in unaltra esperienza, quella del giornalismo. Abbiamo avuto molte idee prima di scegliere quella definitiva,
“L’uomo che ha inventato il telefono”. Di: Virginia Guerrini &
14 giugno: lestrema sinistra presenta un emendamento alla legge elettorale, mirante allintroduzione del suffragio universale 29 giugno: la Camera approva.
L’energia nucleare: fissione e fusione
Visita alla centrale termoelettrica A.Volta.
SECONDA GUERRA MONDIALE PARTE 3
La Grande guerra L’Europa verso la guerra I principali fatti militari
ENERGIA NUCLEARE.
(Annuncio: Tommaso 4°) 5° QUADRO GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
Dio salva gli uomini perduti (Giobbe 33:27-28; 1 Giovanni 2:12)
Guerre di indipendenza italiane
centrali nucleari Che cosa sono?
La vita in codice Prof.ssa Carmela Allocca.
CONCORSO “ 25 APRILE “ CLASSE QUINTA
6. La guerra fredda.
IL PROGETTO DI UN IMPERO –
ENERGIA AD IDROGENO your text.
L’inizio della storia Giovanna D’ Arco nacque il 6 Gennaio 1412, era figlia di contadini e analfabeta. Lei credeva molto in Dio e per questo pensava che.
Bilancio della 2a guerra mondiale
L'ENERGIA NUCLEARE (IDROGENO
Di Colette Cognetta La Grande Guerra.
La Guerra Fredda: Ed il mondo ebbe paura.
National Aeronautics and Space Administration è l'agenzia governativa responsabile del programma spaziale degli Stati Uniti d'America e della ricerca aerospaziale.
Ingordini Alessia Classe 3’B
LA II GUERRA MONDIALE.
Dopo guerra molto dfficile per l’ Italia La rivoluzione russa fa crescere le speranze nelle classi operaie (Biennio Rosso ) Spaccature interne.
Come creare una presentazione
L’Italia nella seconda guerra mondiale
IL GENOCIDIO IN RUANDA Per non dimenticare…...
L'Italia della Resistenza e di Salò
Il boom economico degli anni ‘60
Lavoro di Júlia Capdet e Julia Sánchez-Valverde
Il Nepal si trova in Asia: a nord dell’India e a sud della Cina.
LE CITTÀ FANTASMA. Città fantasma è un termine che definisce una città abbandonata. Le cause possono essere sociali, come il fallimento dell'economia.
La Guerra Fredda : Il Grande Risiko
Il consolidamento dei due blocchi
ENERGIA NATURALE Una presentazione di Manuel, Matteo e Vincenzo 8B.
IL NUCLEARE RELATORI: BALDARO ALFREDO, DI NASTA NICOLA CLASSE 3 A - A.S
… Sappiamo che, in questo giorno importantissimo per la nostra nazione, l’Italia riuscì a mettere fine alle tante violenze subite nel corso della Seconda.
Guerra fredda e guerre ‘calde’
Le trasformazioni da una forma di energia all’altra Energia e sostenibilità: un percorso curricolare trasversale Memo, Modena – 16 novembre 2011.
“Rinuncia alla merendina” pro Giappone pro Giappone Giovedì 5 maggio 2011.
LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI:L’ONU PACESICUREZZA. Nacque il 24 ottobre 1945, è un’ organizzazione di carattere universale, con lo scopo di mantenere.
Transcript della presentazione:

Corea del nord Di: Alessandro Giandrone Goti Gamba Davide Zughe Michele Giovanni Tassini

Storia La Corea nasce subito dopo la capitolazione del Giappone avvenuta il 15 luglio La divisione delle 2 coree iniziata sempre nel 1945 ebbe fine nel La guerra di corea inizio il 25 Giugno 1950 fino al 27 Luglio durante il quale si firmò un armistizio ma mai un trattato di pace. Nel 2003 la Corea del Nord si ritirò dal patto di non proliferazione nucleare. Nel 2007 la Corea del Nord accetto di smantellare i suoi impianti nucleari in cambio di 400 milioni di dollari in petrolio e aiuti. Il 4 aprile 2009, la Corea del Nord ha lanciato quello che ha detto essere un satellite, ma che altri governi hanno sostenuto fosse un test per un missile a lunga gittata. Sebbene, secondo tutti i resoconti affidabili, il lancio sia stato un fallimento e la testata del missile sia precipitata nell'oceano, la comunità internazionale ha duramente condannato il gesto della Corea del Nord. Come risposta, il paese asiatico ha abbandonato i colloqui per il disarmo e, dopo aver espulso gli ispettori dell'ONU, ha annunciato la ripresa del programma nucleare.

Forma di governo la Forma di governo della Corea del Nord e una dittatura in cui il “tiranno“oggi è il trentenne Kim Jong Un. Il governo Nord Coreano è uno dei più gerarchizzati e militarizzati al mondo ( la Corea del Nord possiede uno degli eserciti più grandi del mondo, circa 1.2 milioni di soldati), ed è uno dei nove paesi del mondo in grado di costruire bombe nucleari. In Corea del Nord sono presenti diversi campi di prigionia dove i detenuti sono costretti a lavorare rasentando la schiavitù. I giornali sono anch’ essi controllati dalla dittatura.

Il video rilasciato dalla corea del nord si è dimostrato falso infatti si vedono 2 fotogrammi di video dove il missile viene avvolto dalle fiamme, si pensa che la Corea abbia usato un pesante fotomontaggio per ritoccare le immagini. La Corea del Nord possiede dalle 10 alle 16 testate nucleari, un numero relativamente esiguo rispetto alle altre nazioni l’ Italia infatti pur non potendo produrre armi nucleari ne possiede circa 70 “donate” dagli Stati Uniti.

La notte del 5 Gennaio 2016 La Corea del Nord ha annunciato di aver testato la bomba all’ idrogeno miniaturizzata causando un sisma artificiale di magnitudo 5.1 della scala richter. Il terremoto pur non essendo di debole intensità rivela che probabilmente la bomba non era all’ idrogeno bensì potrebbe essere una “piccola” bomba nucleare

Cina