ATELIER CULTURALE CENTRO DI AGGREGAZIONE CULTURALE TERRITORIALE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina
Advertisements

Sabato 1 ottobre 2011 Consulta per i Problemi Sociali del Comune di Voghera In collaborazione con Lunità si realizza nella diversità Patrocinio del COMUNE.
I.C. Diano Marina a . s Progetti di Istituto
Corio Barocca: arte da vivere . Torino, 9 febbraio
Federico II Il poeta.
Marta Farina, Il teatro in Cina, Gennaio 2008
PROGETTO CURRICOLARE D’ISTITUTO EDUCAZIONE ALLA LEGALITA’ DEMOCRATICA MONITORAGGIO FINALE Anno Scolastico
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro SCUOLA SECONDARIA 1° Programma attività a. s. 2008/2009 SCUOLA INTEGRATA Un patto Scuola-famiglia-associazioni.
Music all Gruppo Sedna. Letizia Roberta Rosa Simona.
Il Sistema Musica a Torino Torino, 20 novembre 2012.
A SCUOLA CON IL CARTELLO Percorsi interculturali nelle scuole veronesi a cura del Cartello di associazioni NELLA MIA CITTA NESSUNO E STRANIERO NESSUNO.
Cosè lArt Village " LArt Village è uno spazio dove convergono le esperienze di diversi gruppi e associazioni sociali e culturali L'idea è quella di creare.
Progetto di animazione alla lettura
AIPI Società Cooperativa Workshop: La gestione dei conflitti nei gruppi di alunni Aprile 2011 Iasi - Romania.
ASSOCIAZZIONE SCUOLA MUSICALE DI PRIMIERO. LA STORIA L' Associazione Scuola Musicale di Primiero, iscritta nel Registro Provinciale delle Scuole Musicali.
Ass. Culturale La Bottega dellArte. Storia La Bottega dell'Arte è una associazione culturale nata nella Valle di Primiero nel 1997 grazie all'iniziativa.
RITMO ESPRESSIVITA’ CORPOREA TRADIZIONE LATINO AMERICANA: UNA PROSPETTIVA INTERCULTURALE Referente prof.ssa Patrizia Santi.
Dialoghi Progetto per la cultura e la comunicazione in Parrocchia Diocesi Molfetta, Ruvo, Giovinazzo, Terlizzi Idea di fondo Occorre offrire prospettive.
Economia e Gestione delle Imprese Turistiche Presentazione dei risultati dellindagine sulle abitudini turistiche degli studenti universitari A cura di:
E St a t e 2007 GRAZIE A VOI abbiamo realizzato un ESTATE da RECORD per La Villa di Meridiana e il nostro quartiere !!!!! …da record !!
Comunità parrocchiale di San Clemente P.M. - San Clemente di Caserta
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
Gestione degli eventi culturali (2) (1)Aspetti generali
CASA NOVARINI – Partecipazione, Creatività, Formazione NUOVE LINEE DI INDIRIZZO E' un luogo di promozione umana, culturale e sociale per i.
Scuola primaria Corti Costa Volpino
Progetto per la Promozione del Protagonismo e della Partecipazione Giovanile.
Direzione Didattica Statale 1° Circolo “N. Zingarelli” Orta Nova
Associazione di promozione sociale costituita ai sensi della Legge 7/12/2000, con sede a Genova, via Bologna,86.
Liceo Classico Statale Dirigente scolastico: Prof.ssa Perla Fignon
DONNE AGENTI DI CITTADINANZA PER I NUOVI CITTADINI Tempi di realizzazione.
Fondazione Pergolesi Spontini
LAssociazione culturale J.Futura presenta Centimetro Zero Rassegna concertistica di musica da camera.
NATALE A FECCHIO.
CIRCOLANDO IN VALDERA progetto di promozione della qualità della vita e di educativa territoriale per preadolescenti progetto di promozione della qualità
Suonando Cantando In questo anno scolastico ci siamo cimentati con i bambini della Scuola dell’Infanzia di quattro anni, in un viaggio alla scoperta dei.
FESCENNINA IOCATIO Nell’antica Roma, canti di natura scherzosa, talora diffamatoria o volgare, che venivano recitati in occasione di cerimonie nuziali.
“Facciamo il passo giusto”
Benvenuti alla Scuola Secondaria di primo grado
Istituto Comprensivo di Ardauli
Io e la musica . Introduzione: La musica è divertimento
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
Regione Campania Legge regionale n. 6 del 15 giugno 2007, art. 1, comma 1 La regione Campania riconosce ogni forma di spettacolo, aspetto fondamentale.
Solimano Officineculturali “ FABBRICHIAMO CULTURA” Cinema/Teatro/Musica/Arte Savona.
Istituto Cinque Giornate
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
Anno scolastico 2014/2015. Favorire il processo di alfabetizzazione motoria attraverso il potenziamento del movimento. Consolidare e sviluppare.
Lunedì8,35 – 13,35 Martedì8,35 – 17,10 Comprensivo di mensa Mercoledì8,35 – 13,35 Giovedì8,35 – 17,10 Comprensivo di mensa Venerdì8,35 – 13,35 SabatoFestivo.
1 o dicembre 2004 Iniziative di Formazione e Politiche del Lavoro in ambito culturale Ass.Maria Cristina Castellani.
la Regione Puglia ha varato l’anno scorso il programma
“ Giocare e crescere leggendo”
Anno scolastico 2014/2015. Favorire il processo di alfabetizzazione attraverso il potenziamento del movimento. Consolidare e sviluppare le potenzialità.
✔ Informazione ✔ Cultura e educazione ✔ Intrattenimento ✔ Musica ✔ Servizio e pubblica utilità.
BENVENUTI Provincia di Torino – Ufficio statistica – Rete SISTAN – Componente del Direttivo del CUSPI Franco A. Fava Stagista dell’Ufficio statistica -
EVENTI MUSICALI 7 Maggio – 18 Luglio.
La festa.
Carta dei Valori dell’Associazione ERREù Padova, 22 febbraio 2003.
UNA NUOVA OPPORTUNITA’ PER UN INCONTRO TRA SCUOLA E CULTURA PER UN PERCORSO DI ASL NEI LICEI MiBACT E MIUR ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.
Liceo con Educazione Musicale Liceo Majorana Rho
“Arca dei Suoni”, dell’U.O. 4 del CRICD a cura dell’U.O. 4 del CRICD - Centro per il Catalogo e la Documentazione dei Beni Culturali della Regione Siciliana,
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 Stato di implementazione.
COSA SI SCAMBIA? Aiuto domestico Consigli per la casa Cambio abiti armadi, aiuto per imbiancatura E per piccoli lavori domestici e riparazioni. Manutenzione.
Corso Writing Theatre U2.5 – Orientamenti di Teatro Terapeutico TEATRO E DISAGIO Modulo 2.
Azione 2 – Sostegno ad organizzazioni attive a livello europeo nel campo della cultura Silvana VERDIANI - Unità Cultura - P5 ROMA - 4 Settembre 2009.
ESTATE UTESE 2015 PROGRAMMA LUGLIO  MARTEDI’ 01: 1^ GIORNATA «Torneo Beach Volley Night» - Organizza A.S.D. Gimnasyum Volley - Centro sportivo San Leone.
Il progetto Alternanza Scuola Lavoro di I G I G.
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
PROPOSTA LEGGE REGIONALE “DESTINAZIONE DI INFRASTRUTTURE PER I GIOVANI IN CAMPANIA”
Transcript della presentazione:

ATELIER CULTURALE CENTRO DI AGGREGAZIONE CULTURALE TERRITORIALE

ATELIER CULTURALE in quanto sede di un processo di produzione e di accumulo di un “capitale culturale” al quale possono attingere il pubblico, le organizzazioni private e pubbliche Il nuovo posizionamento strategico del teatro baglio di Villafrati è orientato a soddisfare tre categorie di gruppi d’interesse : il pubblico, le organizzazioni private ( imprese ) e quelle pubbliche ( Ente locale, Scuola, Consulte ), ciascuno espressione di bisogni differenziati non solo d’intrattenimento ma di conoscenze e relazioni culturali.

CENTRO DI AGGREGAZIONE CULTURALE TERRITORIALE Come il pozzo del villaggio per l’acqua, il teatro si offre al territorio come sorgente di servizi, come luogo fisico e mentale di incontro e di identità.

PROGRAMMAZIONE TEATRO ACCADEMIA E TEATRO SCUOLA MUSICA CORTI E CINEMA D’AUTORE DANZA PERFORMANCE ART PROMOZIONE SOCIALE CULTURA LABORATORI DEL GUSTO TEATRO ACCADEMIA E TEATRO SCUOLA MUSICA CORTI E CINEMA D’AUTORE DANZA PERFORMANCE ART PROMOZIONE SOCIALE CULTURA LABORATORI DEL GUSTO

PROSA ( 01-06/2015) RASSEGNA PAROLE IN CALCE TEATRO POPOLARE COMICO ( / 2014 ) RASSEGNA TEATRO POLOLARE COMPAGNIE DEL TERRITORIO CANTASTORIE CABARET RAGAZZI ( ) -RASSEGNA TEATRO RAGAZZI -OPERE PUPI -TEATRO SCUOLA

SCUOLA DI TEATRO PER RAGAZZI I° LIVELLO Il corso si prefigge un avviamento degli allievi alle tecniche teatrali e una generica preparazione teorica sull’importanza del teatro nella società e sui suoi mutamenti nel corso della storia. SCUOLA DI TEATRO PER RAGAZZI II° LIVELLO Il corso si prefigge un avviamento degli allievi alle tecniche teatrali e una generica preparazione teorica sull’importanza del teatro nella società e sui suoi mutamenti nel corso della storia. ACCADEMIA E TEATRO SCUOLA

FOLK POPOLARE -RASSEGNA ROSA BALISTERI -NIKA BANDA RUGGERO MASCELLINO BLUES E JAZZ - RASSEGNA ESTIVA 2014 ORCHESTRALE - ORCHESTRA SINFONICA SICILIANA - ASS. MUSICALE V. BELLINI ROCK FEST COUNTRY MUSICOL ED OPERE MUSICA

RASSEGNE CINEMA D’AUTORE FESTIVAL CORTI CINEMA INDIPENDENT PROIEZIONE VIDEO TECHE RAI TEMATICI ( OPERE – COMICO – LA STORIA SIAMO NOI ) CORTI E CINEMA D’AUTORE

Chiedere a Letizia DANZA PERFORMANCE ART

CONVEGNI LECTIO MAGISTRALIS LETTURE E PRESENTAZIONI LIBRI POESIE CANTI- CUNTI E FILASTROCCHE CULTURA

PATROCINI INITIATIVE ASSOCIAZIONI ED ONLUS DI PROMOZIONE SOCIALE CONSULTE PARROCCHIE - CARITAS GRUPPI SCOUT AVIS SPETTACOLI X RACCOLTA FONDI PROMOZIONE SOCIALE

PASTICCERIA PRODOTTI TIPICI LOCALI VINI ESSENZE OFFICINALI GASTRONOMIA SICILIANA STORIA ED ANTROPOLOGIA LABORATORI DEL GUSTO