Il Software Il Software Zhang Rui Classe 1°B a. s. 2014-15.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGRAMMA DEL CORSO DI INFORMATICA
Advertisements

SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
1 Introduzione ai calcolatori Parte II Software di base.
Lezione 1 Primi passi in HtML SCRIVERE TESTI di Sergio Capone
La Storia Recente dell’ Informatica
Da Unix a Linux Alessio Coraci V Dp.
IL COMPUTER Il computer, o elaboratore, è un insieme di dispositivi (meccanici, elettrici,ottici) predisposti per accettare dati dallesterno, elaborarli.
ECDL MODULO 1.1 Conoscere i sistemi di elaborazione
NESSUS.
Il Software: Obiettivi Programmare direttamente la macchina hardware è molto difficile: lutente dovrebbe conoscere lorganizzazione fisica del computer.
OPEN OFFICE e IMPRESS Masucci Antonia Maria.
Le prestazioni (velocità) di un singolo disco sono limitate dalla tecnologia usata, -per aumentare le prestazioni si può pensare di far operare in parallelo.
L’inclusione dei comuni piccoli
FACOLTÁ DI INGEGNERIA CORSO DI LAUREA INGEGNERIA INFORMATICA Progetto e Sviluppo di un Algoritmo di Scheduling per il Sistema RTAI Candidato: Luca Marzario.
2) Sistemi operativi Lab. Calc. AA2004/05 - cap.2.
Capitolo 1: Introduzione ai computer e a Java
Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Laboratorio di Sistemi Operativi II anno, III periodo 2 crediti 13 ore di lezione 16 ore di esercitazione.
Introduzione ad Android
Introduzione ad Android
Informatica per medici
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
Kerio Connect 7.2 Partner Preview Marino Vigliotti Ingegnere Vendite Kerio Technologies.
Software storia.
Concetti di base sul Software dei PC Unitre Anno
MicroSoft - Disk Operating System. MS-DOS è stato un sistema operativo commerciale della Microsoft Corporation dedicato ai personal computer con microprocessore.
SOFTWARE DI BASE Jacopo Caretti.
VIRTUALIZZAZIONE Docente: Marco Sechi Modulo 1.
COS’E’ LA CLOUD COMPUTING?
Il Sistema Operativo (1)
Licenze Windows XP, Virtual PC, Office System e Project
ECDL Patente europea del computer
Sviluppo di un’applicazione ludica in ambiente Symbian/Bluetooth
CORSO INFORMATICA BASE
  THE PRESENTATION HAS BEEN PRODUCED BY  SIMONE GIACCI  RICCARDO SAVOLDI  SERENA GARGANO.
I processi.
Software Libero e Open Source. Open Source Open Source è un termine inglese che significa sorgente aperto, e indica un programma per computer (software)
1. Informatica. 2. Linguaggio Binario. 3. Hardware: - Imput outp. - Struttura Calc. 4. Software: - Sistema operativo. - Software applicativo. 5. Windows.
Docente: G. Ianni Esercitatori: A. Martello (Sistemi Operativi), V. Lio (Reti) Sito del corso: Google ‘sistemi operativi e reti unical’ Gruppo FB («Sistemi.
Federico Angelicola Davide Bolognesi Andrea Furiosi
Le “nuvole informatiche”
Star Office è una suite di software di produttività personale commercializzata da Sun Microsystems. StarOffice nasce come software commerciale sviluppato.
Francesco M. Taurino 1 NESSUS IL Security Scanner.
Software Libero e Open Source. Open Source Open Source è un termine inglese che significa sorgente aperto, e indica un programma per computer (software)
L’hardware, il software e i principi della programmazione
Google Drive in pillole A cura di: Alessandro De Bono.
1 Sommario degli argomenti  Sistemi operativi: DOS, Unix/Linux,Windows  Word processors: Word  Fogli elettronici: Excel  Reti: TCP/IP, Internet, ftp,
ANDROID FORENSICS.
PiattaformePiattaformePiattaformePiattaforme Antonio Cisternino 28 Gennaio 2005 OpenSourceOpenSourceOpenSourceOpenSource e ProprietarieProprietarieProprietarieProprietarie.
ISIA Duca degli Abruzzi a.s. 2010/2011 prof. Antonella Schiavon
Sintesi da pag. 8 a pag. 21. L’ Informatica è la scienza che studia il trattamento automatico dell’informazione. Deriva dal francese «Informatique»
Distingui i seguenti elementi tra Hardware (HW) e Software (SW) ; nel secondo caso indica anche se si tratta di un Sistema operativo (SO) o di un Programma.
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
I Sistemi Operativi. Definizione Per Sistemi Operativi (di seguito SO) si intendono quei pacchetti software, a loro volta costituiti da più sottoprogrammi.
Corso di informatica DOTT. MARIANI MASSIMO | 2015/16.
Quante tipologie di computer esistono?
Dispositivi Mobili per Sentiment Analysis
Test di preparazione all’esame E.C.D.L. CONCETTI DI BASE DEL PC.
Il Computer Un elaboratore o computer è una macchina automatizzata in grado di eseguire complessi calcoli matematici ed eventualmente altri tipi di elaborazione.
 Negli anni 40 i sistemi operativi non esistevano, i programmatori infatti avevano un accesso diretto alle risorse hardware.  Il primo sviluppo dei.
Corso di programmazione di sistemi mobile 1 ANDROID Mobile Web Design.
Sistema operativo Un sistema operativo (abbreviato in SO, in lingua inglese OS, "operating system"), in informatica, è un insieme di componenti software,
Il computer RAM: Unità di misura MByte e GByte MHz Processore: Unità di misura Singolo o multiprocessore 32/64 bit velocità GHz Mouse tastiera video stampante.
Programmazione orientata agli Oggetti Introduzione a Java.
COMPONENTI DI UN SISTEMA INFORMATICO HardwareSoftware Parte fisicaComponenti logiche Componenti fisiche (elettroniche e meccaniche) di un computer Istruzioni.
Un sistema operativo è un componente del software di base di un computer la cui funzione è quella di gestire le sue risorse hardware e software,fornendo.
Il sistema operativo È il software di base cioè quel software che permette di utilizzare il computer.
Enea Topi 1 ^B AS. 2014/2015. LA STORIA DI INTERNET Internet non è mai stata una rete militare, ma i militari sono alla radice della tecnologia su cui.
BEE BOT e BLUE BOT
Alessio Sanchini Cl. 1B A.S. 2014/2015. Introduzione ARPAnet World Wide Web. Diffusione L’evoluzione Internet.
SOFTWARE Modulo di INFORMATICA DI BASE a cura di T. PRIMERANO.
Transcript della presentazione:

Il Software Il Software Zhang Rui Classe 1°B a. s

Indice  Etimologia Etimologia  Storia Storia  Descrizione Descrizione

Etimologia  Il termine "software" è un prestito dell'inglese.  Nella lingua inglese "software" nasce per imitazione del termine "hardware" e dalla composizione delle parole "soft" (in italiano "morbido", "tenero", "leggero") e "ware" (in italiano "merci", "articoli", "prodotti", "mercanzie")

Storia  Il termine software ha origine durante la seconda guerra mondiale  Dopo il 1941, ad Enigma venne aggiunto un rotore. Dato che queste istruzioni erano scritte su pagine solubili nell' acqua furono chiamate software. Dato che queste istruzioni erano scritte su pagine solubili nell' acqua furono chiamate software.

Descrizione  I software possono essere classificati in base a diverse loro caratteristiche:  Modalità di esecuzione Modalità di esecuzione Modalità di esecuzione  Campo di applicazione Campo di applicazione Campo di applicazione  grado di apertura della licenza grado di apertura della licenza grado di apertura della licenza  sistema operativo su cui possono essere utilizzati sistema operativo su cui possono essere utilizzati sistema operativo su cui possono essere utilizzati

modalità di esecuzione  quando i lavori sono impostati in modo che possano essere eseguiti fino al completamento senza l'intervento umano.

Campo di applicazione  utilizzo casalingo o professionale, In alcuni casi un prodotto vale per ambo le categorie in molte altre un prodotto ha versioni specifiche

grado di apertura della licenza  software libero o software proprietario

sistema operativo su cui possono essere utilizzati  Microsoft Windows. Microsoft Windows Microsoft Windows  Mac OS.  Android.  Android. Android  Linux.  Unix.  Unix.  DOS.

Microsoft Windows Microsoft Windows Microsoft Windows (abbreviazioni comunemente utilizzate: "Windows" o "Win") è una famiglia di ambienti operativi e operativi dedicati ai personal computer, alle workstation, ai server e agli smartphone (abbreviazioni comunemente utilizzate: "Windows" o "Win") è una famiglia di ambienti operativi e sistemi operativi dedicati ai personal computer, alle workstation, ai server e agli smartphone

Android Android è un sistema operativo per dispositivi mobili (mobile OS) sviluppato da Google Inc.  Descrizione Descrizione

Descrizione Android adotta una politica di licenza di tipo open source (escluse alcune versioni intermedie), e si basa su kernel Linux.   Panoramica delle versioni pubblicate (Smartphone e Tablet)

Panoramica delle versioni pubblicate (Smartphone e Tablet)  Lollipop21 aprile 2015 API Level 22. Miglioramenti vari e bug fix sulla sicurezza. Risolti i problemi del timeout della fotocamera su Nexus 5 e Nexus 6. Ancora non risolto il problema della gestione della memoria (memory leak).