GIOCO PER LA PRIMA CLASSE Ricostruisci il puzzle dell’albero sovrapponendo l’elemento disegnato nella tessera alla casella in cui è rappresentato il gruppo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Moltiplicazione e divisione
Advertisements

CIRCOLO DIDATTICO DI MAGIONE VALUTAZIONI I E II QUADRIMESTRE Anno Scolastico 2009/2010.
Il gioco del 15 Il gioco del quindici fu inventato da Sam Loyd piu' di un secolo fa. Lo scopo del gioco e' quello di ordinare le caselle dal numero 1 al.
MATEMATICA PER L’ECONOMIA
Le operazioni di moltiplicazione e divisione in Aritmetica e geometria
Tempi e strategie di ricostruzione del tangram
Problema diretto Problema inverso
Moltiplicazioni con le frazioni
Camping.
La valutazione delle espressioni
Sistemi Peer To Peer (P2P) Avanzati Gennaro Cordasco Gennaro Cordasco
Lezione 5 Domande: Laverage path length di Chord con 2^b identificatori e N=2^b nodi è (giustificare la risposta) Laverage path length di Chord con 2^b.
Emilio Brengio Progetto Rhoda
LICEO SCIENTIFICO STATALE G. MARCONI –FOLIGNO MONITORAGGIO DELLA SODDISFAZIONE A.S SEDI DI VIA ISOLABELLA E VIA CAIROLI.
La Scuola Primaria “D.Cosimato” di Baronissi in collaborazione con la PRO-LOCO e l’Università della terza età , come ogni anno, ha organizzato, nell’ambito.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “S
MATRICI classe 3 A inf (a.s ).
GIOCHI MATEMATICI Prof. Nando Geronimi Gela, 18 ottobre 2007.
Gli esami e i risultati 28 – 29 Aprile 2010 IPSSCT Nicola Garrone.
La Matematta presenta …
MOLTIPLICAZIONE COMBINATORIA
FINALITA Nel metodo cooperativo lelemento caratteristico è dato dalla modalità del lavorare in gruppo ottenendo il coinvolgimento attivo dei bambini nel.
Laboratorio interculturale plurilingue scuola primaria “F. Baracca” I
Un gioco con il dado Classe terza
ALLA SCOPERTA DEL NOSTRO TERRITORIO: il Parco a scuola
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
MODELLAZIONE GRAFICA ESPOSITORE FIERISTICO. La modellazione grafica, utilizzata come ausilio alla progettazione, ci permette di verificare le forme e.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano lacquisizione.
I numeri ordinali Ciao Capitolo 13.4 Date.
148 RISULTATO Quoto O Quoziente
Concetto di Operazione
Milano, 10 Dicembre 2013 Informatica B Informatica B Matlab Laboratorio del 10/12/2013 Responsabili di laboratorio: Gianluca Durelli:
PROVE DI COMPRENSIONE Progetto prevenzione DSA Scuola primaria Clerici
A cura di: Nome alunno Nome alunno Nome Scuola Città Classe: classe.
Primo gioco Secondo gioco Terzo gioco Quarto gioco
Ecco a voi come imparare in modo facile e divertente
Informatica Parte applicativa Basi di dati - report Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (laurea magistrale) Anno accademico:
Referente Monitoraggio Prof.ssa Rozzo Anna Lisa
Restituzione dati INVALSI a.s. 2012/2013 Istituto Comprensivo Via D’Avarna.
PROBLEMI CON FRAZIONI.
Laboratorio di Didattica della Matematica
Questo è un programma automatico per la gestione della remunerazione 2002.Rispondete per favore alle seguenti domande.Le vostre risposte saranno la base.
C. APPROCCIO A INCOGNITA ED EQUAZIONI C2. Rappresentare in linguaggio matematico per Brioshi una situazione problematica espressa in linguaggio naturale.
ELABORAZIONE A CURA DI NADIA NOCE. ITALIANO ITALIANO CLASSI SECONDE.
Festa di Primavera Plesso di Cappelletta.
E. DALLE SUCCESSIONI MODULARI ALLE LEGGI DI CORRISPONDENZA E5. (Metacompetenza): saper affrontare situazioni problematiche che comportano l’acquisizione.
Questa è la 1° diapo Questo è il testo portato in 1° piano nella home; lo posso fare grande quanto voglio, lo posso sovrapporre alla figura e in tal caso.
La geometria nel secondo ciclo
BRAIN TRAINING OSSERVARE E ANALIZZARE LE STRATEGIE DI CALCOLO MENTALE a cura di: Cinzia De Salvo e Francesca Calabrese.
La nuova Teoria della moltiplicazione, somma e sottrazione di Cristiano Armellini
Liceo Scientifico Evangelista Torricelli - Somma Vesuviana PUBBLICITA’ OCCULTA Antefatto.
Funzione y = f (x).
Collegio 18 marzo 2014 Diamo i numeri… sulle attività di recupero.
Gioco strumento metodo La matematica come L’indovino (quinta elementare) Il mattone (terza media) Il monaco (seconda media)
PROGETTO E-LEARNING ITIS + LYCEE TECHNIQUE ALESSANDRO ROSSI PROFF ALLIEVI ITALIANIBURUNDESI ITALIANIBURUNDESI 2 O B I E T T I V I 1. SCAMBIO CULTURALE.
PRESENTAZIONE A cura di: Ludovica, Vanessa e Elena
B. FORMA CANONICA E NON CANONICA
DA DONO A TALENTO ALESSIO MAURIZIO NICHOLAS PIETRO STEFANO UMBERTO ANNO SCOLASTICO
L’elevamento a potenza
“TESSERE DÌ LEGALITA” “DIRITTI IN SCATOLA” IN VIAGGIO CON PINOCCHIO ALLA SCOPERTA DEI DIRITTI DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE CLASSE IV B SCUOLA PRIMARIA DÌ.
32 = 9 x2 = 9 x = 3 32 = 9 √9 = 3 L’estrazione di radice
Triennio 1Preparazione giochi di Archimede - Triennio.
SCUOLA FESTA DELLA MATEMATICA. 14 marzo : per i matematici è un giorno importante. Nel 2009 il presidente degli Stati Uniti Obama ha dichiarato il 14.
Prof. Saracino Cosimo Scuole Maestre Pie Scuola secondaria di I grado Sez. B.
GIORNATA DELL’ALBERO E DEI DIRITTI 21 NOVEMBRE 2011.
PROGETTO I CANI AL LAVORO: L’IMPORTANZA DEGLI ANIMALI NELLE DIFFICILI PROFESSIONI DI CHI CI AIUTA A VIVERE PIÚ SICURI.
ISTITUTO COMPRENSIVO UMBERTIDE-MONTONE-PIETRALUNGA A.S ESITI SCRUTINI PRIMO QUADRIMESTRE.
COOPERPUZZLE Regolamento. A chi è rivolto Agli alunni soci delle ACS attivate nell’anno scolastico 2014/2015 delle classi quinte delle scuola primaria.
Transcript della presentazione:

GIOCO PER LA PRIMA CLASSE Ricostruisci il puzzle dell’albero sovrapponendo l’elemento disegnato nella tessera alla casella in cui è rappresentato il gruppo a cui appartiene.

6X7

GIOCO PER LA SECONDA CLASSE Ricostruisci il puzzle dell’albero sovrapponendo la tessera del risultato alla moltiplicazione esatta.

4x62X93X72X8 3X35X74X52X5 3X44X04X73X10 5X54X93X95X10

GIOCO PER LA TERZA CLASSE Ricostruisci il puzzle dell’albero sovrapponendo la tessera del risultato al valore delle biglie contenute nel vaso. Alla fine meriterai la coppa.

x

GIOCO PER LA QUARTA CLASSE Ricostruisci il puzzle dell’albero sovrapponendo la tessera con il risultato alla casella con la moltiplicazione corrispondente.

7X56X67X68X9 9X37X98X67X4 4X43X75X98X8 5X108X36X98X5

GIOCO PER LA QUINTA CLASSE Ricostruisci il puzzle dell’albero sovrapponendo la tessera con l’operazione richiesta per ottenere il risultato della casella successiva.

100 ? 50 ? 35 ? 70 ? 0 ? 36 ? 360 ? 90 ? 8?8? 64 ? 640 ? 600 ? ? 300 ? 6?6?

+20x2-15:2 x4:10x0+8 :100-40x10x8 x50:3:4 25