SEAFUTURE & MARITIME TECHNOLOGIES 2016 S&MT2016 UN PRE BILANCIO DI FEED-BACK DALLE AZIENDE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

The importance of attending a fair
Misurazione e valutazione
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
LE NUOVE SFIDE ORGANIZZATIVE E GESTIONALI IN AMBITO NEFROLOGICO UDINE 3-4 FEBBRAIO 2006 LA PROGRAMMAZIONE DELLOFFERTA DIALITICA NELLE CITTA DARTE: VENEZIA.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Le istituzioni e lalternanza come laboratorio per lintegrazione G. Pupazzoni.
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
Marketing e Servizi della Provincia di Torino. Le azioni sono state gestite attraverso la procedura di Qualità ISO 9001:2000 Processo MKGT in Provincia.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi”
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. 3° meeting CMMC 2003 La Giornata Nazionale.
5 ottobre 2011 – Restituzione attività Osservatorio LOsservatorio ha promosso la sperimentazione di una esperienza pilota di Spazio di Aggregazione.
Lo scenario farmaceutico
Supporto alla specializzazione internazionale di studenti/ricercatori nei settori delle imprese creative MI.
Auser Insieme Canturium onlus Relazione Assemblea Soci ( anni ) 14 febbraio 2013.
Comune della Spezia Sportello Unico per le ImpreseLa rete giudica lo Sportello 2^ fase Indagine di customer satisfaction rivolta ai navigatori del sito.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
Il mondo corporate: sfide, tendenze, linguaggi, aspettative nella gestione degli eventi e dei congressi.
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
1 Gli Indicatori di prestazione dei servizi nel sistema camerale Dott. Alessandro Bacci Roma, 8 Marzo 2005
Incontro tra agenzie di pubblicità e Fiera Bolzano
Dallevento espositivo al progetto per la qualità del territorio.
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
3° Circolo Didattico - Perugia Relazione conclusiva attività di ambito scientifico Scuole Aperte 2009 Le attività di ambito scientifico, promosse dal.
Perché il Progetto? Il Progetto In corsa….per il futuro, presentato secondo un bando emesso dalla Fondazione CRUP e volto a promuovere larricchimento.
Programma di cultura e formazione imprenditoriale
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
COS'E' YOUTH ON THE MOVE? Youth on the Move (gioventù in movimento) è un'iniziativa faro, che ha preso il via il 15 settembre 2010, promossa dalla Commissione.
Incarichi Funzionali Orientamento/continuità/formazion e Finalità: Creare unidentità di circolo per conoscerci e collaborare positivamente Anno scolastico.
“Il Poliziotto e il Carabiniere di quartiere” Roma, maggio 2004 “ un anno di lavoro” POLIZIA DI PROSSIMITÀ.
Modello di pianificazione strategica
Cos’è a cosa serve come si fa
Fattori critici di successo: analisi SWOT
Direzione Generale Comitato Formazione Direttore Dipartimento Comitato Dipartimento Operatori Dipartimento Comitato Dipartimento Comitato Formazione Direzione.
Integrazione dei sistemi di gestione
La scuola come non dovrebbe essere
Team Building Tecniche per vincere in squadra. Migliora la Tua attuale leadership con una leva Invincibile Il materiale esposto è tutelato dalle leggi.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Porte aperte verso l’estero: Un’opportunità al servizio dell’impresa Conegliano, 5 Marzo 2008.
La seconda vita del marketing. Ovvero Second Life, cos ’è, come funziona, chi c ’è, chi ci guadagna e soprattutto … NE VALE LA PENA ESSERCI? ABSTRACT.
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
Indagine 2011 Il clima organizzativo in Webred Servizi.
Il fenomeno delle sponsorizzazioni nel settore sportivo
Istituto “Marco Belli” Portogruaro Alternanza Scuola Lavoro in Impresa Formativa Simulata.
Servizi di prossimità Idee progettuali innovative in ambito sociale e territoriale Definiamo nuove strategie di intervento locali Progettazione partecipata,
Hotel Italia buongiorno!
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
Butik Viaggi Il vostro viaggio.. la nostra mission..
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Autovalutazione Valutazione e Accreditamento Avvio SUA-RD.
TURISMO TORINO e PROVINCIA - CONVENTION & VISITORS BUREAU I Convention Bureau Italiani: tre modelli a confronto 29 maggio – Villa Chiozza Cervignano.
2° Forum del Distretto Tecnologico Ferroviario Toscano Raggruppamenti di Interesse? Reti di Impresa? …o Reti di Fatto? Argeo Bartolomei.
PROGETTO FOOD AGORA’ 7- 8 settembre Alcune immagini di FARETE.
Motivazioni e obiettivi di uno spin-off IGI Luciano Gaido 1.
Università di Urbino1 TEMA DI INDAGINE L’importanza della comunicazione finanziaria per le PMI: i risultati della ricerca dell’Università di Urbino I.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
VALUTAZIONE INTERMEDIA DEL POR BASILICATA 2000/2006 Primi risultati dell’approfondimento sui Centri per l’impiego.
Sondrio, 27 ottobre 2007 Fabbisogno Tecnologico nei Processi Interaziendali Matteo Conforti Andreoni Politecnico di Milano - Polo Regionale di Como Diego.
2 – Indice dei volumi di produzione Bergamo (2000=100) Unioncamere e Confindustria Lombardia.
POTENZIALITÀ DELLE RETI DI IMPRESA La Rete rappresenta una forma di aggregazione tra operatori economici necessaria per superare i limiti posti dalle.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
Legàmi aperti Inziativa di solidarietà Giornata Presidenti e Responsabili 18 marzo 2012.
Benvenuti!. 6 NOVEMBRE 2015 Ci siamo lasciati così… LA FORZA DEL CAMBIAMENTO.
P romozione dell'edilizia eco-compatibile: bisogni locali e opportunità di una politica provinciale Dr. Davide Zanino, Dirigente Settore “Innovazione.
Studio Rizzo Dottori Commercialisti Revisori Contabili Via Veneto, Taranto (TA) Tel:
E’ un’associazione nazionale. giugno2003 Mondo di Comunità e Famiglia nasce nel giugno del 2003, con l’intento di avvicinare tra loro tutte le esperienze.
10 WFO „H. Kunter“ Bolzano ITE „E. Tosi“ Busto Arsizio alternanza scuola-lavoro fuori regione L’ESPERIENZA IN ALTO ADIGE 10 anni di collaborazione.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
ASL LEGNANI Linguistico Scienze-umane economico Scienze umane Classico.
Transcript della presentazione:

SEAFUTURE & MARITIME TECHNOLOGIES 2016 S&MT2016 UN PRE BILANCIO DI FEED-BACK DALLE AZIENDE

IL 70% DELLE AZIENDE DICHIARANO CHE S&MT2016 é “UN’INIZIATIVA VINCENTE”

QUESITI ALLE AZIENDE A RISPOSTA CHIUSA: 1) COME GIUDICA LA 5 edizione di S&MT2016? 2) COME VALUTA LA PARTECIPAZIONE DELLA SUA AZIENDA A S&MT2016? 3) QUALITA’ DEI RAPPORTI AVVIATI RISPETTO ALLE ASPETTATIVE

QUESITI ALLE AZIENDE A RISPOSTA APERTA: 4) QUALI ELEMENTI L'HANNO COLPITA FAVOREVOLMENTE? 5) QUALI CRITICITA’ HA RISCONTRATO? 6) QUALI SUGGERIMENTI PER LA PROSSIMA EDIZIONE

COME GIUDICA LA 5°EDIZIONE DI S&MT2016? LE AZIENDE INTERPELLATE IN QUESTA PRIMA FASE GIUDICANO LA 5°EDIZIONE DI S&MT 2016 “PER IL 73,44% TRA BUONA E MOLTO BUONA”

COME VALUTA LA PARTECIPAZIONE DELLA SUA AZIENDA A S&MT2016? LE AZIENDE CHE HANNO RISPOSTO VALUTANO LA LORO PARTECIPAZIONE A S&MT 2016 PER IL 72.86% TRA BUONA E MOLTO BUONA

QUALITA’ DEI RAPPORTI AVVIATI RISPETTO ALLE ASPETTATIVE LE AZIENDE CHE HANNO RISPOSTO, HANNO VALUTATO LE ASPETTATIVE CONFORMI per IL 55,71 SUPERIORI per IL 37,14%

QUALI ELEMENTI L'HANNO COLPITA FAVOREVOLMENTE? 30% PRESENZA DELLE MARINE ESTERE CON LE QUALI SI SONO AVUTI CONCRETI INCONTRI BILATERALI PRESSO GLI STAND AZIENDALI CON IL SUPPORTO DEGLI ESCORT OFFICER MM 25% ORGANIZZAZIONE 10% QUALITA’/QUANTITA’ DEGLI ESPOSITORI

CRITICITA’ E SUGGERIMENTI Miglioramento servizi di accoglienza, logistici e strutturali Incremento n. degli incontri bilaterali con MM Estere in quanto ritenute strategiche alla realizzazione di concrete opportunità di business duale in ambito refitting e nuove navi. ˃ Intendiamo precisare che tali criticità saranno facilmente superabili grazie alle sinergie consolidate che garantiranno migliori condizioni sia in termini di vivibilità all’interno degli hangar militari che di gestione dell’informazione e dell’accoglienza dovuti essenzialmente al budget disponibile e al forte incremento del numero dei partecipanti registrato nelle ultime settimane dall’evento. ˃ Anche l’aumento del n. di MM estere è per noi motivo di soddisfazione e stimolo per avere individuato il giusto format di evento nazionale a valenza internazionale

IN SINTESI S&MT2016 1) UNA MANIFESTAZIONE ALTAMENTE PERFORMANTE 2) IN CUI LE AZIENDE SI SONO SENTITE REALMENTE PROTAGONISTE DEL LORO BUSINESS 3) CON RISULTATI ALL’ALTEZZA O SUPERIORI ALLE ASPETTATIVE

PUNTO DI FORZA DI S&MT2016 LA PRESENZA DELLE MM ESTERE E DI IMPRESE QUALIFICATE CON LE QUALI SONO STATI REALIZZATI OLTRE 900 ADVANCED BILATERAL MEETING

ULTERIORI RICADUTE ECONOMICHE POSITIVE PER IL NS TERRITORIO ACCOGLIENZA TURISTICO-ALBERGHIERA ED EXTRA ALBERGHIERA TRA AFFITTACAMERE E B&B DAL 23 AL 28 MAGGIO HOTEL: LA SPEZIA-LERICI-SARZANA 200 WELCOME CARD OFFERTE DALL’AP DELLA SPEZIA PER GLI OSPITI

SEAFUTURE & MARITIME TECHNOLOGIES VI ASPETTA ALLA PROSSIMA EDIZIONE