FESR www.trigrid.it Trinacria Grid Virtual Laboratory SeaSoft S.p.A. Tutorial Catania, 23.10.2006.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
Advertisements

Perché.NET di Marco Maraglino don't worry...B-bright !
IL Ruolo della Distribuzione Intermedia nel mercato: leadership nellassistenza al cliente a costi competitivi Milano 2 Ottobre 2003 Comitato Provinciale.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Informatica e Telecomunicazioni
Gestione integrata di workflow e document
Crea il tuo sito con Web Matrix e il Web Hosting su ASP.NET
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
ANALISI COMPARATIVA DEGLI ERP: SAP E MICROSOFT DYNAMICS
Studiare INFORMATICA all’Università Ca’ Foscari
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
GESTIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI IN AZIENDA
IL PATRIMONIO DI DATI - LE BASI DI DATI. Il patrimonio dei dati Il valore del patrimonio di dati: –Capacità di rispondere alle esigenze informative di.
Architettura Three Tier
La gestione documentale aperta e flessibile dellASL 20 di Alessandria e Tortona Convegno: Dal Protocollo alla Conservazione Sostitutiva: la gestione efficace.
Conservazione Sostitutiva a Norma
Unalternativa a Microsoft Office OpenOffice Author Kristian Reale Rev by Kristian Reale Liberamente distribuibile secondo i termini della licenza.
Emilio Paolucci Paolo Neirotti Marco Sandrone
Dal documento cartaceo al documento digitale:
Knowledge Sharing Area il portale per la condivisione della conoscenza
MODULO 01 Unità didattica 04
MetodoEvolus Evolvere nella continuità. Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione.
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
KIMO la soluzione per il Mobile Office
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
Fabrizio Grossi Verifica delle attività. L'operato degli amministratori di sistema deve essere oggetto, con cadenza almeno annuale, di un'attività
Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Benvenuti. Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Fin dallinizio la sua missione è stata la realizzazione di soluzioni software.
29 aprile 2005 Presentazione Integrazione di Competenze 1.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
Analisi strategica del settore dei servizi a valore aggiunto nel sistema finanziario nazionale ed internazionale Ing. Silvia Torrani ottobre 2006.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory ADAT (Archivi Digitali Antico Testo) Salvatore Scifo TRIGRID Second TriGrid Checkpoint Meeting Catania,
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
La sicurezza del cittadino e gli acquedotti. Il caso:
Proxima Service Srl Sede Centrale: Torino  Proxima Point in Italia: 6 città principali Milano - Roma - Modena Bari - Cagliari – Siracusa  Addetti: 30.
Marco Pellegrini, Direttore Marketing InfoCamere
We make it 1 L’ infrastruttura Virtuale e la gestione Dinamica Fabiano Finamore Infrastructure Optimization Sales Brain Force Italia.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001 C stampo.
Francesco Schinaia Roma, 12 maggio 2004 Protocollo Informatico. Un consuntivo a quattro mesi dall'entrata in vigore della norma: l'esperienza di InfoCamere.
Le 13 figure professionali dell’ICT Tecnopolis Csata Divisione Innovazione Capitale Umano e Formazione Mirella Petracca Domenico Fazio Mirella Petracca.
29 giugno – 7 luglio 2007Ignazio TestoniOrdine degli Ingegneri Provincia di Catania I linguaggi di programmazione  In principio era il bit anni '40 
CLOUD PATHOLOGY GROUP Linee di sviluppo della società FEBBRAIO 2015.
Capitolo 1 Il middleware
Ingegneria del software Modulo 3 -Tecniche d’implementazione Unità didattica 1 -Ingegneria dei componenti Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano.
Internetworking V anno. Le soluzioni cloud per la progettazione di infrastrutture di rete.
COS’E’ L’ARCHIVIAZIONE SOSTITUTIVA
IL FACILITY MANAGEMENT DA UN ALTRO PUNTO DI VISTA
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
PUBBLICAZIONI DIGITALI & E-LEARNING. VISION E MISSION Tutti devono poter apprendere... senza confini geografici, di lingua e di cultura, perché nel mondo.
SAB Consulting S.r.l. Consulenza informatica Monetica SAB Consulting S.r.l.
Architetture software
Pag. 1 Soluzioni per l’ottimizzazione. UN PO’ DI STORIA…  EasyStaff nasce nel gennaio  Dal 2007 al 2013 è stata insediata all’interno del Parco.
Gruppo ITAS Servizio Elaborazione Dati IAM. Gruppo ITAS Servizio Elaborazione Dati IAM ITAS e IAM Obiettivi  identity management (primario)  access.
Progetti Dell Materiale riservato Dell. Utilizzo concesso solo ai channel partner I vantaggi di Dell Progetto Dell per Microsoft ® UC&C Soluzioni complete.
1 ASTRA Broadband Services ABBS è una società controllata interamente da SES ASTRA che gestisce il nuovo accesso a banda larga di SES, ASTRA2Connect. ASTRA2Connect.
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory Porous Fluid Dynamics Analyzer Supporter : Salvatore Scifo Affiliation : TRIGRID Second TriGrid Checkpoint.
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory La sicurezza dei dati in ambiente Trigrid Giordano Scuderi.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory Archivi dinamici in GRID Guglielmo Bucchieri SeaSoft s.p.a. 1° Workshop TriGrid Catania,
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory AMGA Web Interface Salvatore Scifo TRIGRID Second TriGrid Checkpoint Meeting Catania,
Transcript della presentazione:

FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory SeaSoft S.p.A. Tutorial Catania,

FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory La SeaSoft

Catania, Tutorial TriGrid, La SeaSoft Nasce SeaSoft Spa, azienda produttrice di software gestionale per Commercialisti, Consulenti del Lavoro e Aziende Viene avviata la commercializzazione del software attraverso una propria rete di vendita nazionale. L'integrato Robot, interamente realizzato in "C language", è il frutto di competenze acquisite in anni di sviluppo software. Sin dalle prime versioni viene apprezzato dagli utilizzatori per la semplicità d’uso, la completezza e l’affidabilità. Queste caratteristiche sono rimaste inalterate nel corso degli anni nonostante i cambiamenti che il software ha subito a seguito dell’evoluzione tecnologica. Il software Robot sempre al passo con le evoluzioni, dalla prima versione su piattaforma Xenix-Unix, alla versione per MS-DOS fino a quella attuale sviluppata in ambiente Windows, ha comunque mantenuto inalterate le logiche di base e le caratteristiche di semplicità ed affidabilità. Ciò ha consentito agli utenti di operare in tutta serenità, senza cambiare le proprie abitudini, nonostante le notevoli diversità tra i vari ambienti operativi. 1991

Catania, Tutorial TriGrid, La SeaSoft SeaSoft ha la sua vera espansione grazie alla partnership siglata con il Gruppo Buffetti s.p.a. che distribuisce il prodotto su larga scala con il marchio eBridge®. Un accordo che offre al software un notevole successo, potendo vantare oggi circa installazioni in Italia. Viene avviato il progetto per la realizzazione di una nuova collana di prodotti integrati per piattaforma Windows. Nasce Robot Evolution, il software modulare distribuito in tutta Italia. I processi di produzione, l’esperienza e la professionalità del proprio personale sono stati certificati da Ernst & Young, società internazionale leader nella certificazione dei processi aziendali e dal raggiungimento anno dopo anno della qualifica di Microsoft Certified Partner

Catania, Tutorial TriGrid, La SeaSoft Seasoft ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2000 e si associa ad Assosoftware, l’Associazione Nazionale Produttori di Software Gestionale e Fiscale. Il software modulare SeaSoft viene distribuito in Italia a marchio Robot Evolution da una propria rete di vendita La formazione continua del proprio personale porta a certificare sulle piattaforme di sviluppo Microsoft, 35 dei propri sviluppatori che ottengono la qualifica di Microsoft Certified Professional Da agosto 2006 la SeaSoft S.p.A. entra a far parte del gruppo Dylog Italia S.p.A. una realtà che vanta quattro sedi in Italia: Torino, Milano, Parma e Castelfranco V. (TV), una in Francia, una in India, più di 300 addetti, oltre 700 partner tecnico-commerciali, circa applicativi installati. 2006

Catania, Tutorial TriGrid, La SeaSoft

Catania, Tutorial TriGrid, La SeaSoft

Catania, Tutorial TriGrid, La SeaSoft Il prodotto è tecnicamente suddiviso in strati distinti anche per la tecnologia usata. –L’accesso alla base dati e le elaborazioni “core” dello strato business sono realizzati in Microsoft C –I componenti di base e le infrastrutture tecniche comuni a tutto l’integrato sono realizzati in Microsoft C++/ATL o in Visual Basic, sempre con architettura Object Oriented –Il livello di User Interface è interamente in Visual Basic La base dati è costituita da uno strato proprietario basato su architettura di tipo ISAM L’architettura generale è basata sulla tecnologia COM di Microsoft, con particolare sforzo volto alla strutturazione in componenti riutilizzabili

FESR Trinacria Grid Virtual Laboratory Il progetto

Catania, Tutorial TriGrid, Il progetto Kivio All’inizio di quest’anno viene rilasciato, la soluzione SeaSoft per la gestione documentale Realizzato integralmente in Microsoft C#, sfrutta appieno tutte le potenzialità della nuova piattaforma di sviluppo Microsoft, Visual Studio.NET La soluzione mantiene inalterati i principi di affidabilità e semplicità d’uso della gamma di soluzioni software immesse sul mercato da SeaSoft La base dati utilizzata è MSDE o Microsoft SQL Server in relazione alle esigenze del cliente, mentre il sistema di repository dei documenti elettronici si basa sul file system

Catania, Tutorial TriGrid, Il progetto Kivio risponde alle esigenze di gestione della documentazione permettendo l’archiviazione dei documenti acquisisti da diverse fonti e quindi la ricerca elaborazione e ristampa degli stessi Grazie ad un efficiente indicizzazione rintracciare un documento in base ai parametri previsti diventa un’operazione semplice e rapida Inoltre la soluzione è già predisposta per permettere l’archiviazione ottica sostitutiva a norma di legge