INTERNET DAY 30 APRILE 2016 30 aprile 2016 Il trenta aprile 1986 è stato il primo giorno in cui l’Italia per la prima volta si è connessa ad internet.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

Presentano e. Comune di Lissone Per una maggiore sicurezza nelluso delle nuove tecnologie Per evitare la diffusione di contenuti illegali e dannosi.
DIALOGARE CON I FIGLI.
La vita.
Non ti auguro un dono qualsiasi
Liceo Statale “C. Montanari”
La vita.
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO - DSA

Progetto sicurezza in rete:
L’amore tra i ragazzi Musica Che cos’è l’amore?
La vita
Dialogando con il Padre nostro.
Il problematico mondo di Facebook
LA NUOVA SFIDA EDUCATIVA: INTERNET, FACEBOOK, CELLLULARE....
Presentato dal CCR della Scuola secondaria di 1°grado «G. Gonelli» di Mirabello Progetto ConCittadini 2012 / 2013 Indirizzo LEGALITA Attenti alla rete.
col mio affetto e la mia preghiera (particolarmente la Santa Messa),
Puoi vivere senza lui o lei? Segnati le lettere delle tue risposte e leggi il tuo profilo.

I Dieci Comandamenti.
PERLE DI SAGGEZZA.
PENSIERO.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Ma chi è questo fratello
Parrocchia S. Maria Assunta Moricone - Rm
NON PENSARCI… FALLO !!.
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
Forse Dio vuole....
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
PROGETTO TRA CYBER E REALTA’ INTERVISTA SEMISTRUTTURATA.
SONO ESATTAMENTE LE 13:08 13:0813:0813:0813:0813:08.
Laura, Chiara, Carolina, Martina, Margherita, Francesca, Anita, Carlo, Federico, Simone, Lorenzo, Ambrogio Luigi.
Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream.
IL SENSO DELLE REGOLE.
La vita.
N T Progetto Safetykit – classe 2f. Social network.
Nell’ambito del progetto “Star Bene” ci è stato somministrato un “Questionario sul fumo” da cui emerge che…
Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.
presenta: “Ti rendi conto di vivere nel 2007 quando…”
Obiettività e dintorni Mark Twain È meglio tenere la bocca chiusa
Lezioni di Vita Norvegia – Šiaurės pašvaistė Music: snowdream.
Sapevi che gli sforzi che fà una persona portano ad un risultato solo quando sono veramente desiderati? Sapevi che le persone che sembrano le più forti.
Tu sei speciale ed unico
La vita.
INTRODUZIONE Il quinto liceo della scuola Maria Immacolata promuove il progetto “BOLLIAMO IL BULLO” rivolto alla scuola media e famiglie per porre l’attenzione.
I DIECI DIRITTI FONDAMENtali
E’ giusto litigare per proteggere un amico.
Il 9 febbraio è il giorno del Safer internet Day e in classe abbiamo approfondito questo argomento con la visione di filmati e di fumetti messi a disposizione.
SAFETY INTERNET DAY. Prima di aprire LINK o ALLEGATI“misteriosi”accertati di conoscere il mittente: se si tratta di una persona che non conosci,
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE AD INDIRIZZO MUSICALE “M. MONTESSORI- P. MASCAGNI” CATANIA RISCHI ON LINE E POSSIBILI SOLUZIONI Realizzato dalla I-D.
3D sec. Di FONDACHELLO Relazione del 23 febbraio 2016.
BLOG EMOTICONS UPLOAD E DOWNLOAD MAILBOX CHAT LINK NETIQUETTE HACKER WEB QUEST NICKNAME E PASSWORD HOME PAGE SOCIAL NETWORK CODING.
CONSIGLI PER L’USO Riconoscere quello che si sta perdendo: fare una classifica assegnando un punteggio da 1 a 3, di tutte le attività che sono state trascurate.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
INTERNET: Noi stiamo molto tempo connessi e questo comporta dei rischi.
5°D MASSIMILIANO E ALESSANDRO A.S. 2015/2016 SCUOLA PRIMARIA DI BINASCO.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,
GENERAZIONI CONNESSE. NAVIGAZIONE SICURA Navighiamo in internet in modo più sicuro applicando le “regole d’oro”
U N ’ OCCASIONE EDUCATIVA. CONSIGLI PER UN USO CONSAPEVOLE E RESPONSALIBE DELLA RETE Lavoro 3D secondaria Fondachello.
Il 30 aprile del 1986 l’Italia per la prima volta si è connessa ad Internet: il segnale, partito dal Centro universitario per il calcolo elettronico.
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
Come vivere al meglio ER Gestione di gruppo. 1.VOLERE BENE A CRISTO 2.VOLERE BENE AI RAGAZZI  Volere bene non significa tanto fare «smancerie» o semplice.
SAFETY INTERNET DAY. Prima di aprire LINK o ALLEGATI“misteriosi”accertati di conoscere il mittente: se si tratta di una persona che non conosci,
Concorso «SCELGO IO» Scuola primaria di Binasco a.s cl.VB Antonio Leonardo.
10 consigli per navigare Sicuri in rete
Transcript della presentazione:

INTERNET DAY 30 APRILE 2016

30 aprile 2016 Il trenta aprile 1986 è stato il primo giorno in cui l’Italia per la prima volta si è connessa ad internet

Oggi in tutta Italia vengono realizzate iniziative per celebrare l’internet day

InternetOpportunità Sviluppo del paese GlobalitàPotenzialitàValoreFormativoEducativo

30 aprile 2016 Eppure ci sono dei nemici che si celano nel tuo modo di usare la Rete e possono impedirti di diventare un Super o una Super Navigante

30 aprile 2016 È fondamentale farne un uso CONSAPEVOLE ed anche un uso RESPONSABILE

30 aprile 2016 NEMICI Chi sono costoro? Come sconfiggerli?

Per sconfiggerli (o evitarli) devi innanzi tutto conoscerli. Dopodiché non ti rimane che usare le tue armi segrete 30 aprile 2016

Chat Woman 30 aprile 2016

Chat Woman 30 aprile 2016 Non conoscerà mai veramente le persone. Finirà per isolarsi dal mondo. Chatta dalla mattina alla sera (anche di notte se non la fermano)

Silver Selfie 30 aprile 2016

Silver Selfie 30 aprile 2016 Rischierà di perdere i contatti con le persone reali. Rischierà di dare un’immagine sbagliata di sé e di danneggiarsi. Vive solo per farsi foto e postarle

L’incredibile URL 30 aprile se/videos/ /

L’incredibile URL 30 aprile 2016 Rischierà di essere ingannato, o truffato da persone che usano per questi brutti scopi la rete. Prima pensare e poi cliccare ! Internet non è tutto un gioco!! Lui clicca sempre su tutto anche quando non sa … poi ci resta male!

L’uomo Taggo 30 aprile 2016

L’uomo Taggo 30 aprile 2016 Gli altri dovrebbero fare lo stesso con TE Scegliere è un diritto Chiedere è un dovere !!!! Tagga sempre tutti… e li fa arrabbiare Quando scatti foto in cui compaiono altre persone dovresti sempre chiedere il permesso di pubblicarle.

I ragazzi visibili 30 aprile se/videos/ /

I ragazzi visibili 30 aprile 2016 Potrebbe rovinare la tua reputazione per sempre! Prima di pubblicare è meglio pensare (potrei pentirmene? Offende qualcuno?) Mandano in giro selfie privatissimi…e poi se ne pentono Una foto spedita o postata su Internet è per sempre

Tempesta 30 aprile se/videos/ /

Tempesta 30 aprile 2016 Le sue confidenze diventeranno dominio di tutti … potrebbe correre seri rischi Mai fidarsi delle persone che non si conoscono, e quelle che incontri in rete NON LE CONOSCI!!! Condivide informazioni troppo personali e segreti

Il postatore nero 30 aprile 2016

Il postatore nero 30 aprile 2016 Diventerà un cyberbullo: lui non farà altro che offendere, prendere in giro e trattare male gli altri Non ridere mai delle battute: LO AIUTERESTI … e se ti capita di vedere queste cose PARLANE SUBITO CON UN ADULTO Perseguita persone su internet perché spesso è già perseguitato da altri

Ora conosci i SUPER ERRORI prova a sconfiggerli 30 aprile 2016

Sono 3, sono potentissime puoi usarle in ogni momento per conquistare i Super poteri di Internet.

1. SUPER INTELLIGENZA 30 aprile 2016 Pensaci sempre bene PRIMA Prima di aprire un link Prima di entrare in una app Prima di scrivere qualcosa Prima di giocare con qualcuno CHIEDITI: è sicuro? è adatto? è la giusta immagine? offende?

2. PAROLE A RAFFICA 30 aprile 2016 Non aver timore: PARLANE ! Se vedi immagini che possono turbare Se vedi video che possono turbare Se leggi parole offensive Se qualcosa ti mette a disagio o ti fa star male RICORDA: non è mai troppo tardi per chiedere aiuto!

3. SCHERMO PROTETTIVO 30 aprile 2016 Le persone che conosci on line NON LE CONOSCI Non condividere mai il tuo numero Non condividere mai il tuo indirizzo casa Non accettare inviti RICORDA: se qualcuno ti chiede un incontro PARLANE SUBITO