3° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il ruolo delle imprese e i benefici attesi
Advertisements

Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
La Borsa della Ricerca: l’esordio
Educare allEuropa Rete tematica regionale Piano di azione regionale per linformazione su Istruzione e Formazione 2010.
Ordine del giorno Ore 9.00 – accoglienza, appello e raccolta firme Ore 9.30 – inizio lavori - Introduzione Cosa è lo Spazio Polaresco – saluto dellAssessorato.
1 Necessità formative e competenze del coordinatore delle politiche di sicurezza urbana seminario internazionale: Gobierno local y seguridad ciudadana.
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
Corso di formazione per docenti “Scuola, Solidarietà, Volontariato”
5 janvier 2014 Slide N° 1 5 gennaio 2014 Diapositiva N° 1 Segretariato Urbact URBACT II Programma Europeo di Cooperazione Territoriale sullo.
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
1 In collaborazione in collaborazione con Conferenza stampa di presentazione 17 Aprile 2008.
ATTIVITÀ COORDINATE DALLAUTORITÀ DI GESTIONE Coinvolgimento dei CPS nel monitorare, durante i seminari in presenza, landamento delle attività formative.
LINSIEME FA SEMPRE LA FORZA ! GRUPPO C VITERBO MAGGIO 2007 Seminario Europa dellIstruzione.
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
2° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
PROPOSTA ASSOCIAZIONE LIBERA
A Genova i saldi ti portano in crociera Manifestazione a premi A Genova i saldi ti portano in crociera Questionario per gli operatori economici aderenti.
La famiglia: il futuro di tutti Verso il Convegno Ecclesiale delle Diocesi dellUmbria Assisi, 18 – 19 Ottobre 2008.
Gli acquisti verdi degli enti pubblici La sfida per un mercato sostenibile Convegno Milano, 29 Giugno 2006 Nina Vetri Ecosistemi srl Iniziative del Gruppo.
Page 1 Quale cammino di formazione per i presidenti e responsabili unitari?
A.L.I.- LIGURIA1 PROGETTO ALI LIGURIA M.I.U.R. - Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria PROGETTO ALI LIGURIA costruzioni di reti per lintercultura:
Analisi e rapporto di ricerca a cura di: Maria Antonia Moretti
Modalità innovative per gestire gli Appunti l’evoluzione dell’audio-scrittura interattiva. Progetto 1000 PENNE.
Costituita nel 2005 inizio attività gennaio 2006 Iscritta allALBO REGIONALE delle Associazioni di solidarietà familiare e sociale Ambito di intervento:
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
Progetto Sede territoriale Istat per la Campania
14 novembre Che cosè Confindustria? LAssociazione che riunisce gli imprenditori e le aziende grandi, medie e piccole che si trovano sul territorio.
Net of Sea Towns-Smart Lab PESCARA (ITALIA) RAAHE (FINLANDIA)
Classi 3medie Istituto Comprensivo Valnervia. RAGAZZI ALLOPERA È un progetto di lunga data (anno 2002) realizzato in collaborazione fra la Scuola Media.
Potenziamento delle attività dellOsservatorio Regionale sulla sicurezza urbana per la promozione, programmazione, il coordinamento ed il monitoraggio degli.
1.IL DOCENTE REFERENTE DEGLI STUDENTI DEL TUO ISTITUTO In alcuni casi gli studenti non lo conoscono e dove lo conoscono trovano difficile comunicare.
CIRCOLO FOTOGRAFICO ASA25 PROPOSTA PROGRAMMA ATTIVITA di CIRCOLO
LE POLITICHE GIOVANILI La Valle dAosta per i giovani.
ABC 67 A Fiera campionaria di Messina – 29 luglio/15 agosto 1.
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE Scuola e Volontariato. GIUGNO Incontro con le associazioni per la pianificazione delle azioni da svolgere a partire da settembre.
Le classi quinte del plesso A. Frank hanno aderito al progetto "Un calcio alla violenza" organizzato dal Forum della Solidarietà in collaborazione con.
Solidarietà e rispetto
Convegno Genova, Palazzo Doria Spinola, sala del Consiglio Provinciale 6 aprile 2009 LA PIANIFICAZIONE PROVINCIALE strumenti e agende strategiche per gli.
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE INTEGRATA CONTRO IL BULLISMO
PERCORSI SICURI CASA-SCUOLA
La settimana provinciale sulla sicurezza stradale Assessorato alle politiche sociali della Provincia di Latina.
I 4 Principi di riferimento, collegamenti, ambiti applicativi, filoni di iniziativa.
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
PORTA IL PORTELLO AL MEGLIO
CORSO PER GIOVANI COOPERATORI Presentazione del Piano Formativo Cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione.
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia, anti-phishing, Comune di Roma, ATAC,
Il Benessere Equo Sostenibile (BES) delle Province Lia Coniglio Cremona, 21 Ottobre 2014.
Palazzo Terragni ex Casa del Fascio 17 ottobre 2008.
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
Centro per la cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro e di vita Viale Gabriele D’Annunzio 15 DTL Milano 1 Direzione Centrale Politiche del lavoro,
Verifica e Valutazione competenze
Il BES delle Province: Illustrazione del progetto, prospettive, potenzialità e limiti Alberto Vitalini Mantova, 22 Ottobre 2014.
REFERENTI DEL PROGETTO PROF.ssa STEFANIA CARBONE PROF.ssa GRAZIA NOVIELLO.
XXIX Congresso Nazionale della Società Italiana di Criminologia HELPING the BAD Aiutare i “cattivi” il contributo della criminologia Santa Margherita Ligure.
Progetto DAVID Insieme per la sicurezza. Incontri di sensibilizzazione alla sicurezza stradale rivolti agli studenti delle scuole superiori Il progetto.
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Gangi - 30 gennaio 2014 Il Bilancio Sociale: definizioni, finalità, modelli e contenuti Marzo.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Sguardi che cambiano il mondo Abitare insieme le città delle bambine e dei bambini Centro.
ISTITUTO COMPRENSIVO «CENTRO 1» BRINDISI
“Prima Conferenza Interistituzionale della provincia di Lecco” 2 dicembre 2010 Lecco Intervento del Prefetto di Lecco.
“Mostra evento sulle Malattie Rare: un percorso multimediale ed esperienziale sulla quotidianità del malato raro” 1 20 dicembre 2012.
BENVENUTI all’.
PINOCCHIO IN BICICLETTA Linee guida a.s
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città Il piedibus e la scuola Commissione Piedibus Istituto Comprensivo Mazzi.
OBIETTIVI Filone d'intervento politiche per lo sviluppo di competenze alla vita apprese in ambiti complementari ai sistemi di educazione e formazione.
Kick Off Meeting Ancona 25 febbraio 2016 Francesca Carvelli Simona Mazzoli Unità Informazione e comunicazione Agenzia protezione civile Regione Emilia-Romagna.
1 Forum d’Ambito Valbisagno Comune di Bargagli Comune di Davagna Comune di Genova Circoscrizione III Bassa Valbisagno Circoscrizione IV Valbisagno Agenda.
RiPARKiamo riPARKiamo Percorso di progettazione partecipata per dare nuova vita al parco di via Nabucco, Baganzola, Parma Comune di Parma.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
PROPOSTA LEGGE REGIONALE “DESTINAZIONE DI INFRASTRUTTURE PER I GIOVANI IN CAMPANIA”
1 Sintesi delle attività realizzate - anno Ricerca e pubblicazioni 2.Formazione 3.Iniziative pubbliche nazionali ed internazionali 4.Comunicazione.
Transcript della presentazione:

3° edizione

La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole per fare conoscere il Forum italiano per la sicurezza urbana con le sue politiche, le sue proposte, i suoi interventi, le sue iniziative

1° edizione - ottobre 2006 Eventi in oltre 60 città (seminari, mostre, incontri formativi, feste, ecc.) Varietà di temi trattati (criminalità organizzata, mediazione, sicurezza stradale, sicurezza sul lavoro, disagio giovanile, anziani e allarme sociale, immigrazione, ecc.)

Per dare un filo rosso unitario all’iniziativa è stato realizzato il volume fotografico “Immagini e immaginario della sicurezza” 1° edizione - ottobre 2006

2° edizione - giugno 2008 Eventi in oltre 40 città (seminari, mostre, incontri formativi, feste, ecc.) Varietà di temi trattati (criminalità organizzata, mediazione, sicurezza stradale, sicurezza sul lavoro, disagio giovanile, anziani e allarme sociale, immigrazione, ecc.)

Per dare un filo rosso unitario all’iniziativa: - 10 appuntamenti radiofonici in collaborazione con Caterpillar (Rai2) - “100 idee per la sicurezza”, volume di buone pratiche degli aderenti FISU 2° edizione - giugno 2008

° edizione da lunedì 18 ottobre a domenica 24 ottobre

3° edizione - la proposta Ogni città, provincia e regione, associata al FISU o intenzionata ad aderire, promuove una iniziativa: nella stessa settimana (18/24 ottobre 2010) con lo stesso slogan (100città per la sicurezza) con la stessa immagine (logo, format, gadget…) Ogni Ente è libero di scegliere il tema dell’iniziativa, le sue modalità di svolgimento e la sua struttura organizzativa

Per accompagnare le città all’appuntamento di giugno sono in corso:  Collaborazione con l’associazione InTeatro per la realizzazione del progetto teatrale “La paura si-cura”, con la regia di Gabriele Vacis. In occasione dell’appuntamento di ottobre le città partecipanti riceveranno il docu-film prodotto dal progetto per la proiezione pubblica  Realizzazione del blog in cui vengono presentati man mano estratti di video e documenti multimediali che raccontano l’evoluzione del progetto teatrale 3° edizione - il percorso

Supporto del FISU lanciare e coordinare la manifestazione a livello territoriale fornire il supporto grafico e i gadget distribuire il docu-film “La paura si-cura” supporto alle città per l’ideazione delle singole iniziative (materiale FISU disponibile, esperti, indicazioni operative, ecc.) La segreteria del FISU e i referenti territoriali per l’iniziativa supporteranno le città per:

Per informazioni e per aderire... Samanta Arsani