Orienta il tuo Futuro!. OPPORTUNITÁ Offrire ai figli delle famiglie dei dipendenti e a tutti gli stakeholder delle aziende aderenti ad Eban e al Paese.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ufficio Scolastico Regionale
Advertisements

LOGO ATENEO Che cos’è AlmaLaurea
UNIONCAMERE EMILIA- ROMAGNA Bologna,15 aprile 2010.
L’orientamento nelle scuole La sperimentazione attuata
Studio Tecnico-Legale_Aeon& Partners ©
“Il colloquio di lavoro” a cura del servizio Orientamento del CSL
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO AL LAVORO:
Anno scolastico Funzione Strumentale Area 2 Franca Ida Rossi
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
Area Didattica e Servizi agli Studenti – Università di Bologna
Indirizzi di studio e organizzazione dei curricoli Istruzione Tecnica TEMA II Gruppo di lavoro II Roma 15 – 16 maggio 2007.
MOVING INTO THE FUTURE Servizio Orientamento e tutorato
“MOVING INTO THE FUTURE”
VI edizione Presentazione Progetto Bari 14 gennaio 2009 Ministero Istruzione, Università e Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
Progetto TUO Toscana Università Orientamento Azioni di orientamento finalizzate al lavoro qualificato Montecatini Terme, 29 marzo 2012.
UN ANNO DI LAVORO: PROGETTI E PROSPETTIVE Conferenza Provinciale per lOrientamento 9 maggio 2008.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
Orientiamoci al lavoro!
P rogetto OCCUPABILITÁ E IDENTITÁ DIGITALI. 2 IL VIDEO CURRICULUM Lidea arriva dagli Stati Uniti: integrare il tradizionale curriculum cartaceo con il.
SPORTELLO SCUOLA-LAVORO
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
I giovani:lavorare e studiare in Europa SITOGRAFIA per accedere ad informazioni riguardanti le varie questioni in materia di lavoro e di studio.
Programma di azioni per favorire l’espressione del talento femminile
Turismo e occupazione in Liguria Il Turismo è un settore che svolge per il sistema socio-economico della Liguria un ruolo fondamentale ed imprescindibile.
OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese Diritto al Futuro: Campus Mentis N. 2 TI TROVI IN.
1 Roma, 18 febbraio 2004 Progetto Over stage; borsa di studio; lavoro a progetto; apprendistato; contratto di inserimento; contratto intermittente:
07 Febbraio 2013 c/o Cipat, Firenze
Caratteristiche del progetto Si sviluppa nel triennio Si realizza per classi parallele E costituito da attività formative e informative E trasversale alle.
Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese (I-CSR) 1 Progetto IntendeRSI La Responsabilità Sociale delle Agenzie per il Lavoro.
La Fondazione incontra i Consulenti del Lavoro ed i Delegati Giornata informativa e formativa Hotel Serena Majestic Viale C. Maresca, 12 Montesilvano(PE)
Un passaporto per l'Europa delle opportunità
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
17 aprile 2010 Associazione Nestore Assemblea Ordinaria dei Soci Sala Cinema – 17 aprile 2010.
Servizi per l'impiego Provincia di Padova Servizi e attività.
ORIENTA Servizi di orientamento presso le scuole superiori della Provincia di Livorno ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE G. GALILEI IIS VESPUCCCI-COLOMBO.
Fashion Recruitment since P ROFILO INIZIO ATTIVITÀ 1985 AMBITO Ricerca e selezione Risorse Umane Worldwide. SETTORI Abbigliamento, accessori, calzature,
Casi di successo nel rapporto con le scuole e le università
EURES: il lavoro si muove in Europa EURES: il lavoro si muove in Europa RETE EURES.
Compilazione del Curriculum Vitae
1 Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Confindustria.
Convegno Api – Provincia di Varese Prof. Rossella Locatelli CreaRes - Preside della Facoltà di Economia e Direttore del CreaRes - Centro di Ricerca su.
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
Santo Romano Direzione Regionale Formazione Valdagno (VI) 13 marzo 2009 La Responsabilità Sociale d’Impresa in Veneto: azioni e prospettive Santo Romano.
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
Università degli Studi di Pavia Corso Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Relatore Tesi di Dott. Antonio MARGONI Arianna MOSCARDINI.
La Fondazione Consulenti per il Lavoro. è l’Agenzia per il lavoro del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Aut. Min. n , del.
Servizio di Placement Scolastico IISS «Leon Battista Alberti» 15/08/2015 STUDENTS at WORK.
Presenter’s Name Thursday, December 10, 2015 Experis Talent University Valutazione di competenze e percorso di Carriera.
SERVIZIO DI ORIENTAMENTO E PLACEMENT IIS V. BENINI – classi V –IV.
Orientamento, Politiche Attive e Garanzia Giovani a sostegno dell'occupazione giovanile Il mondo del lavoro in ottica preventiva.
POAT “Per la Gioventù” Modalità di organizzazione e svolgimento dei focus group previsti nelle regioni Ob. Convergenza WEBINAR Roma, giovedì.
L'ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Presenta Impresa in Accademia VI edizione
Direzione Scuola, Sport e Politiche Giovanili Collaborazione Informagiovani - Città dei Mestieri Da diversi anni Informagiovani e Città dei Mestieri collaborano.
«Un catalogo di opportunità formative proposte ai Soci AIDP per contribuire allo sviluppo competitivo personale e delle organizzazioni» 1 INCONTRI DI FORMAZIONE.
Provincia di mantova Provincia di Mantova Settore Turistico e Culturale, Servizi alla Persona e alla Comunità, Politiche Sociali e del Lavoro, Sport e.
EURES Il lavoro si muove in Europa! SERVIZI EUROPEI PER L’IMPIEGO.
LE AZIONI: creare opportunità di lavoro (in Italia e all'estero) ai nostri laureati durante tutta la loro vita professionale; creare opportunità.
Orientarsi nei servizi di orientamento nella regione Friuli Venezia Giulia > Opportunità e risorse per informarsi e orientarsi in Friuli Venezia Giulia.
Alternanza Scuola - Lavoro i Centri per l’Impiego Istituto Max Planck – febbraio 2016.
Information literacy: teorie e buone pratiche Padova, lunedì 23 aprile 2012 SPAZIO AL LAVORO: RIMETTITI IN GIOCO Percorso In-Formativo per disoccupati.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
DOVE SONO I VENDITORI BRAVI?!??! O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Il servizio Job Placement di Ateneo creato nel 2012 per facilitare l'accesso dei laureati dell'Università di Bologna al mondo del lavoro e promuovere.
Tematiche Ricerca Attiva del Lavoro Forma.temp. 2 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. tematiche.
Una piattaforma on-line a supporto dell’innovazione e dello sviluppo di competenze nel settore tecnologico Provincia di Firenze – Direzione Lavoro 25 Luglio.
Gli strumenti di comunicazione delle iniziative di formazione Firenze, 16 dicembre 2005 – Elisabetta Mughini Tratto da: www2.indire.it/usr/info
Transcript della presentazione:

Orienta il tuo Futuro!

OPPORTUNITÁ Offrire ai figli delle famiglie dei dipendenti e a tutti gli stakeholder delle aziende aderenti ad Eban e al Paese la possibilità di orientarsi nel mercato del lavoro Permettere la valorizzazione di tutti i suoi giovani talenti (attività di CSR) Promozione dei valori di Eban > Sinergia con i progetti Eban dei suoi aderenti in tema di orientamento scuola, università e lavoro

Classi-laboratorio interaziendali di orientamento informativo e formativo per i figli dei dipendenti delle aziende associate Eban

IL VALORE AGGIUNTO  La conoscenza, l’esperienza, la professionalità degli HR Director e degli HR Manager del Network HRC al servizio dei giovani in procinto di entrare nel mondo del lavoro  Testimonianze dirette e consigli pratici per indirizzare al meglio il percorso Professionale  Eventuale partecipazione di Manager HR e di Funzione delle aziende associate Come scrivere un CV Il tuo percorso professionale Lettera di presentazione: sì o no? Come affrontare un colloquio di lavoro Glossario del mondo del lavoro Lavoro e Social Network Le professioni più richieste del momento Come scegliere il master più adatto Self-marketing: come promuovere il "prodotto me stesso" I metodi per cercare lavoro I portali di ricerca specializzati Come stilare il bilancio di competenze Come cercare lavoro all'estero ALCUNI CONTENUTI

TARGET Giovani fra i 18 e i 28 anni MODALITÁ

Partecipazione dei giovani figli dei dipendenti delle aziende associate ad Eban agli incontri HRC Talent Days nelle diverse città d’Italia in programma Roma, 24 maggio, 21 giugno, 28 giugno Milano, 5 maggio, 26 maggio Venezia (Mogliano), 14 giugno Firenze, 12 luglio Palermo, 1 dicembre PROGRAMMA 2016

Eban offre ai figli dei dipendenti delle aziende associate, la possibilità di partecipare ai Talent Days classi-laboratorio di orientamento con gli HR Manager del network HRC COMUNICAZIONE Invio comunicazione “flat” (Soci Ordinari, Soci Aggregati, Adesione Tecnica) TARGET partecipazione di giovani neo-laureati, geolocalizzata per i poli di Milano e di Roma (allargamento del target in un secondo momento per evitare overbooking) Raccolta adesioni e contatto diretto Eban con i dipendenti delle aziende associate Supporto HRC: materiali di comunicazione (flyer, brochure, draft ) Inserimento dei partecipanti nei gruppi-classe organizzati da HRC (date attive su Roma e Milano) e invio linee guida di dettaglio Supporto HRC: linee guida e agenda di dettaglio per i partecipanti Invio ad HRC delle liste definitive con i nominativi nelle date identificate (8-10gg prima del workshop) (30gg prima del workshop) (45gg prima del workshop) (60 gg prima del workshop)

Conferimento a Eban del premio CSR AWARDS 2016 in occasione dell’HRC Talent Meeting HRC CSR AWARDS 2016