1 LA GESTIONE ECONOMICA DEL PUNTO VENDITA “TECNICHE DI DIREZIONE E CONTROLLO” PARTE QUARTA Relazione a cura del Dr. Giuseppe Nappi
2 A QUESTO PUNTO PER CONTINUARE DOBBIAMO CONOSCERE GLI ALTRI INDICATORI…. GIACENZA MEDIA E’ LA QUANTITA’ DI MERCE/CAPI CHE MEDIAMENTE E’ PRESENTE NEL PUNTO VENDITA. PRATICAMENTE E’ IL CAPITALE DI MERCE IN UN NEGOZIO IN UN DETERMINATO PERIODO. Franchising Manager Accademy
3 UNA BREVE PUNTUALIZZAZIONE: SELL-OUT LA MERCE VENDUTA NEL NEGOZIO SELL-IN LA MERCE IMMESSA NEL NEGOZIO Franchising Manager Accademy
4 INDICE DI ROTAZIONE RAPPRESENTA QUANTE VOLTE RUOTA COMPLETAMENTE L’INTERO CAPITALE NEL NEGOZIO IN UN DETERMINATO TEMPO. PRATICAMENTE UN NEGOZIO CHE INCASSA IN UN ANNO SOLARE € ED HA UNA GIACENZA MEDIA DI CAPI, L’INDICE DI ROTAZIONE SARA’ PARI A 10 INDICE DI ROTAZIONE = = 10 Franchising Manager Accademy
5 INDICATORE ESPOSTO/VENDUTO NON E’ ALTRO CHE LA MEDIA ESPRESSA IN PERCENTUALE, DI UNA RETE/SETTORE AZIENDALE, TRA I CAPI ESPOSTI (GIACENZA MEDIA) E IL SELL- OUT OTTENUTO … TUTTO PER DEFINIRE COSA? E ABBIAMO IN UN MESE DEFINITO QUANTO DEVO INCASSARE E SO CHE PER INCASSARE 10 DEVO ESPORRE 20 Franchising Manager Accademy
6 DATO UN INDICATORE ESPOSTO/VENDUTO PARI A 50% CONFORTATO DA UN INDICE DI ROTAZIONE PARI A 6. SAPRO’ COSA DEVO ACQUISTARE! ALLA FINE IL VOSTRO INCASSO E’ DETERMINATO A MONTE E NON A VALLE!! Franchising Manager Accademy
7 E’ CHIARO CHE GLI INDICATORI HANNO VALORE SE RISPETTIAMO UNA SERIE DI “SERVIZI”: MECHANDISING VETRINISTICA PERSONALE SUPPORTO DALL’AZIENDA Franchising Manager Accademy
8 IL SUPPORTO E L’ANALISI CONTINUA STATISTICHE STAMPE ANALISI DEL SELL-OUT Franchising Manager Accademy
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