Element 1 Dimension 3 1.3 How to meet competence for telework Grundtvig TWoWo 1 Teleworkability Learning object Index Competenze dei lavoratori- Linee.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Learning Objective: - To be able to answer questions in Italian
Advertisements

Nicolò Manfredini La Telemobilità per la crescita dell'individuo
A cura dell prof.ssa Caterina Belcastro S.M.S. “N. BOBBIO” - TORINO
Il mio rapporto con il PC e con INTERNET
1 - Scelte professionali - definizione di un obiettivo professionale
Esperienze ALIL CLIL online nella scuola elementare
Come le tecnologie possono migliorare la vita
Web mail Una modalità alternativa per accedere alla posta elettronica.
Un nuovo profilo professionale: il Tutor di rete
Campi di applicazione dell'informatica
Ecco il mio genio della porta accanto Luca Castano un appassionato di PC.
Il cooperative learning
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Il genio della porta accanto
1 37° Congresso Nazionale A.N.M.D.O. Gestire il futuro in sanità Bologna, 8-11 giugno 2011 Oncologia: un viaggio Dr.ssa Silvia Pierotti Media e sanità:
La progettazione della macrostruttura
Strategie per la soluzione di problemi
Apprendimento collaborativo in rete
Un nuovo approccio al Cliente. Offrire un vasto assortimento darticoli darredamento funzionali e di buon design a prezzi così vantaggiosi da permettere.
Unified Customer Service Il cammino verso il Contact Center 2.0: la convergenza tra la Unified Communication e le best practice dei contact center diventa.
CENTRI DI ASCOLTO DELLA DIOCESI DI TORINO : FERMO IMMAGINE PRIMAVERA 2006 CENTRI DI ASCOLTO DELLA DIOCESI DI TORINO : FERMO IMMAGINE PRIMAVERA 2006.
IL KNOWLEDGE MANAGEMENT E LICT Gestione e Valorizzazione della Conoscenza (Firenze Novembre 2008)
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
Fai il test e scopri con chi ti confidi di più!
Progetto per l'apprendimento dell'Italiano, basato su tecnologie web e rivolto a studenti sinofoni Italiano per Cinesi.
Conclusioni Workshop n. 1: La progettazione e la dimensione europea Montecatini 11 ottobre 2006 a cura di:Gabriella Orlando (USR Abruzzo) Alexandra Tosi.
ECDL Patente europea del computer
1 Introduzione Modulo didattico Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo.
PerCorsidiStoria: unesperienza formativa di e-learning SMAU 2003 Patrizia Appari.
INTERVISTA AL GENIO INFORMATICO DELLA PORTA ACCANTO.
Il laboratorio nella didattica della matematica
YOUR LOGO HERE FORUM P.A. ROMA EROGARE SERVIZI A DISTANZA: PROGETTI, ESPERIENZE, OPINIONI DEGLI OPERATORI PROVINCIA DI AREZZO Data:
Il mondo elettronico ICT Information and Communication Tecnology insieme di tecnologie atte a elaborare e trasmettere informazioni E-commerce compravendita.
APPRENDIMENTO COOPERATIVO
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Un esemplare di persona in simbiosi con il PC. Premessa  L’intervista che segue è stata fatta ad una persona cui sono molto affezionata e che conosco.
PROGETTO AGES: INCORAGGIARE E GUIDARE LA PARTECIPAZIONE DEGLI ANZIANI MANUALE PER LA FORMAZIONE DEGLI UTENTI.
Da: A: Ogetto: Chi scrive la mail (destinatario)
Tecniche di gestione gruppi e conduzione riunioni
Fare Impresa ai Tempi del Social Network
“ Il portale Your Europe e il servizio Your Europe Advice” Democracy, Citizenship and World Economy 6 maggio 2014, San Benedetto del Tronto Avv. Valentina.
Via di Casellina 57/F, Scandicci (FI) T T F
Laboratorio S.A.C. COSTITUZIONE DI UNA DI UNA PIATTAFORMA TELEMATICA TELEMATICA INDIVIDUAZIONE DEGLI OBIETTIVI DEGLI OBIETTIVI PROGETTAZIONE AMBIENTE UMANO.
Liceo Classico e Scientifico Giovanni Chelli - Grosseto Presentazione del Progetto FAD - ECDL.
CAMPIONE ANALIZZATO Aziende di medie dimensioni che attivano processi di delocalizzazione Aziende individuali o piccole gestite da imprenditrici Donne.
Commenti all’esempio del treno Nell’esempio del treno si è iniziato dalle attività generiche e/o attività operative che tipicamente costituiscono i passi.
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
Percorso integrato Fondi strutturali e comunicazione. La gestione del rapporto con il cittadino 19 novembre – 20 dicembre 2012.
Sai di vivere nel 2005 quando:. 1. cerchi di inserire la password nel microonde.
Con il contributo di PADOVA 20 APRILE 2015 HOTEL GALILEO.
Delegare e risolvere problemi Strumenti gestionali per responsabili.
Una magnifica alleanza ! Roberto CHIMENTI Joomladay Roma–19/11/2009 Roberto CHIMENTI Joomladay Roma–19/11/2009 Roberto Chimenti -
IO, INTERNET E IL COMPUTER. Considerando la mia avanzata eta’ non posso parlare del mio percorso scolastico con il computer in quanto, per tutto il periodo.
Tecnologie informatiche e didattica Naturale propensione delle nuove generazioni all’uso dei media Indicazioni dell’Europa nella prospettiva del life-long.
Donne e networking Il networking è donna
1 Azienda Svedese nata nel 1974 Esperienza: negli ultimi 10 ha sviluppato prodotti e servizi per utenti senior, diventando “un punto di riferimento e leader.
PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)
Sapevi che gli sforzi che fà una persona portano ad un risultato solo quando sono veramente desiderati? Sapevi che le persone che sembrano le più forti.
Metodo di studio creativo
DIREZIONE SANITARIA AZIENDA OSPEDALIERA “LUIGI SACCO”
STORIE DI INTERNET CHE NESSUNO VORREBBE VIVERE - Giovanni Maria Cella II A - Scuola Media Statale Cecilio II Roma.
La tecnologia e il secondo vice governatore distrettuale Formazione per i secondi vice governatori distrettuali.
RETI INFORMATICHE 1. 2 IT IT (information tecnology): Insieme delle tecnologie informatiche. ICT ICT (information and communication tecnology): Tecnologie.
PICHIERRI (CAP. 6) TECNOLOGIA. TIPI DI TECNOLOGIE… (THOMPSON) Tecnologia di concate- namento (catena di montaggio) Tecnologia di mediazione (banche, assicurazioni,
Istituto Comprensivo “F. De Pisis” di Ferrara I B 2.0.
Il metodo di studio Cos’è, come si impara
Proposte per il miglioramento delle sinergie tra servizi calcolo e progetti Grid Valeria Ardizzone (INFN Catania)
Element 1 Dimension How to meet attitudes for telework Grundtvig TWoWo 1 Teleworkability Learning object Index I comportamenti dei lavoratori – Linee.
Gruppo sul Telelavoro: E. Amadei (BO), A. Cavalli (CNAF), R. Gomezel (TS), P. P. Ricci (CNAF), D. Riondino (LNF) Disciplinare per l'applicazione del Telelavoro.
Element 1 Dimension How to meet needs for teleworking Grundtvig TWoWo 1 Teleworkability Learning object Index I bisogni dei lavoratori- Linee guida.
Transcript della presentazione:

Element 1 Dimension How to meet competence for telework Grundtvig TWoWo 1 Teleworkability Learning object Index Competenze dei lavoratori- Linee Guida E1 D3 Il telelavoro è una soluzione: Se hai una buona disciplina Se lavori bene senza supervisione Se raramente chiedi aiuto Se sai usare tecnologie informatiche Se conosci strumentazioni elettroniche

Element 1 Dimension How to meet competence for telework Grundtvig TWoWo 2 Teleworkability Learning object Index Ho una buona disciplina Lavoro bene senza supervisioni Sono abituata a gestire il lavoro da sola e quindi chiedo poco aiutoSono abituata a gestire il lavoro da sola e quindi chiedo poco aiuto Conosco bene le tecnologie informative necessarie per il mio lavoroConosco bene le tecnologie informative necessarie per il mio lavoro Sono abituata ad usare tutte le attrezzature elettroniche necessarieSono abituata ad usare tutte le attrezzature elettroniche necessarie

Element 1 Dimension How to meet competence for telework Grundtvig TWoWo 3 Teleworkability Learning object Index Buona disciplina Se l’impiegata è in grado di organizzarsi bene il lavoro, riconoscerà meno distrazioni in casa piuttosto che a lavoro e di conseguenza sfrutterà più tempo. Il telelavoratore deve essere in grado di saper gestire le proprie scadenze, stabilire priorità, termini e deadlines.

Element 1 Dimension How to meet competence for telework Grundtvig TWoWo 4 Teleworkability Learning object Index Lavorare bene senza supervisione Se l’impiegata ha una CV con esperienze di lavoro alle dipendenze, sarà in grado di capire come si lavora e quindi non aver bisogno di supervisore Anche il datore di lavoro deve avere fiducia del suo telelavoratore e considerare la flessibilità un vantaggio E’ anche importante che il datore di lavoro sia periodicamente ben informato dei progressi del telelavoratore con un report sulle attività svolte nel lavoro a casa o con incontri saltuari.

Element 1 Dimension How to meet competence for telework Grundtvig TWoWo 5 Teleworkability Learning object Index Non chiedere troppo aiuto Un telelavoratore deve essere in grado di risolvere problemi senza bisogno di chiedere subito l’aiuto dei colleghi /superiori. Un telelavoratore può godere della sua solitudine, senza distrazioni da parte di colleghi

Element 1 Dimension How to meet competence for telework Grundtvig TWoWo 6 Teleworkability Learning object Index Conoscere tecnologie informatiche Un telelavoratore deve conoscere le tecnologie informatiche in modo da essere sempre presente e attivo online e telefonicamente.

Element 1 Dimension How to meet competence for telework Grundtvig TWoWo 7 Teleworkability Learning object Index Familiarità con attrezzature elettroniche Un telelavoratore deve conoscere l’uso di alcune telecomunicazioni come Chat, Voice Mail, Skype etc.. per riuscire a comunicare a distanza con i suoi colleghi e superiori e per coltivare il proprio network e contatti di lavoro. E’ importante dare i propri contatti a colleghi/superiori e rendersi disponibile e facilmente rintracciabile per qualsiasi necessità e urgenza lavorativa.