Comunicare sul web Sei video di successo Sei modi di comunicare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sponsorizzare un evento culturale
Advertisements

Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
Un paese che cambia
Machinima on TV Che cos'è?
La tv w.d.s. della pubblica amministrazione
Cosa significa la parola Comunicare?
Riarticolazione dellofferta, presidio locale globale e politiche connesse di produzione e acquisizione dei diritti in ottica crossmediale. Torino 19_09_11.
FORUM DELLA RICERCA E DELLINNOVAZIONE Padova, A.A. 2008/09.
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
OBBLIGO SCOLASTICO ASSI CULTURALI.
A cura di Adriano Corsetti LA DEMOCRAZIA ELETTRONICA.
PER CAPIRCI MEGLIO 1.
Contenuti, IDENTITà E CITTADINANZA DIGITALE
Machinima on TV Che cos'è? Studio di produzione di Format TV (animazioni) Realizzati e progettati attraverso il Machinima Sviluppati secondo nuove modalità
COMUNICAZIONE POLITICA E VOTO: LE IPOTESI SUGLI “EFFETTI”
1 QUALITY STREET Sindacato e mass media Fiba Cisl Ufficio Formazione Nazionale settembre 2007 Firenze, Centro Studi Cisl.
1 Itis Gastaldi-Giorgi Genova SOMMARIO 50 anni di Tv Tv: grande strumento mediatico Tv interattiva La Tv con la tastiera Confronto tecnologie televisive:
LINGUAGGI ARTISTICI DIGITALI PROGETTI. Che progetto artistico digitale intendete creare? E un video/film, un gioco, uninstallazione, uno strumento (software,
Nei giorni seguenti le delegazioni sono state ufficialmente ricevute, al palazzo comunale, dallassessore ai rapporti con lEuropa del comune di Modena.
Formez Ufficio Stampa e Editoria Formez Comunicazione pubblica multimediale unesperienza sul campo.
INIZIATIVE SPECIALI. PREMESSA Romauno è oggi più che mai la televisione di Roma e ne racconta, nelle oltre 12 ore di diretta quotidiana, tutti gli spazi.
ANFoV Milano, 3 marzo 2008 Osservatorio Personal Broadband: quali spazi di mercato? Daniela Rao Vice Presidente ANFoV TLC Research Director IDC Italia.
Tecniche e strumenti per lanalisi di mercato – Anno Accademico 2009/2010 M.Ferrari 12/05/ Promozione e management della cultura e del turismo: Le.
PERCHE' STUDIARE TEDESCO???
Corso di aggiornamento Area e Sviluppo Rurale e la Politica dei Leader: Strategie e strumenti per realizzare un piano di comunicazione efficace Catania.
Lavagna interattiva multimediale.
27/2/2006 Sistemi Informativi Geografici 1 I sistemi G.I.S. Una breve panoramica.
SUI LIBRI E SUL WEB I VARI MONUMENTI DI ROMA
Prof. Marco Camisani Calzolari. Negli ultimi anni i paradigmi del marketing e della comunicazione sono cambiati profondamente. L'obiettivo del corso è
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
Creative Commons Multicanale, Multimediale Autore: Federico Picardi Fonte: Licenza Creative Commons: utilizzabile.
PENSIERI, TECNICHE E... qualche TRUCCHETTO per COMUNICARE BENE
Il web ha creato un nuovo giornalismo. Lufficio stampa va incontro ai nuovi attori dellinformazione on line con una cassetta degli attrezzi completamente.
Obiettivo della tesi Individuare i principali strumenti dello Storytelling Analizzare la narrazione d’impresa di Banca Mediolanum Individuare le criticità.
Università degli Studi di Pavia
Anno accademico 2006/2007 Corso di laurea in Comunicazione interculturale e multimediale Relatore: Antonio Margoni Carolina Chini.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Idea di Progetto Confcommercio in Onda. Cosè Comunica Comunica: è la soluzione sviluppata da Ricercazione per creare un vero e proprio canale televisivo.
FONDAZIONE TELECOM ITALIA: ICT & NON PROFIT Progetto per la realizzazione di unapplicazione per smart phone e tablet Oggi ti accompagno io.
Obiettivi formativi per lo sviluppo delle competenze
NOZIONI DI LINGUAGGIO GIORNALISTICO
IL LINGUAGGIO RADIO-TELEVISIVO LEZIONE 9 LINTERVISTA Andrea Riscassi UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO.
Cosa Proponiamo…… Il Centro C.E.A. Centro Emergenza Amica ,
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
UmbriaEuropa.eu Investiamo nel vostro futuro Schema modulare della trasmissione 1.
Open day
Slide n° 1 La tv w.d.s. della pubblica amministrazione ovvero la metamorfosi di un giornalista Formez prof. Sergio Talamo.
Lezione 7 I media e la comunicazione politica. Politiche Pubbliche.
Struttura della presentazione 1 Descrizione della comunita’ di pratiche(dati da etnografia di sfondo) * quale è la comunità di pratiche? * chi sono i partecipanti?
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
0 SMAU 2011 Milano 20 ottobre 2011 TV e Web imparano a convivere Roberto Azzano Vice Presidente ANFoV.
Sociologia della comunicazione 1.1
CORSO DI LAUREA INTERFACOLTÀ IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE A. A UNA NUOVA FORMA DI COMUNICAZIONE POLITICA IN INTERNET: IL BLOG.
EUROTEAM web technologies - TURISMEDIA strategic marketing 1 RIMINI for YOU Punti di interesse turistico di Rimini e dintorni Proposta per lo sviluppo.
CENTRO RISORSE TERRITORIALE PER LE LINGUE STRANIERE SCUOLA MEDIA Costantino Nivola via Cipro Assemini.
Centri di formazione e-Learning: Centri a valore tecnologico aggiunto
03a / Radio e TV Il servizio pubblico Che cos’è il «servizio pubblico»?
Come si può trovare l’altezza di qualcosa, senza possedere strumenti che la calcolino? Noi abbiamo provato a trovarla attraverso l’utilizzo della trigonometria,
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
La Scuola nei quotidiani: quanto e come ne parlano Monica Ghiglione matricola aprile 2008.
METRICHE DELLA COMUNICAZIONE Lezione n. 1. Cosa faremo insieme in questi mesi? Analizzeremo a fondo tutto ciò che una direzione comunicazione dovrebbe.
L’arena digitale Comunico quindi sono Farsi conoscere, farsi trovare nell’era dell’abbondanza digitale.
LA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE VIDEOLABORATORIO. UN CAMBIO IN CASA DI MAMMA RAI…
I MEZZI DI COMUNICAZIONE NELLA POLITICA Evoluzione dei canali comunicativi e del messaggio politico.
Curricolo e competenze Prof.ssa Senarega. Curricolo Per curricolo intenderemo il percorso formativo di un certo segmento scolastico Dimensioni del curricolo.
Chiunque può scrivere un blog, esprimendo i propri pensieri, opinioni e riflessioni con materiale virtuale, immagini e video.
CROCE ROSSA ITALIANA Mozione n. 1 (presentata da Katuscia Giordano, Elisa Banci et al) sottoscritta da 81 membri, provenienti da 13 regioni Si propone.
VIDEO ANCH’IO trucchi e magie in tv Progetto proposto ai bambini di 5 anni.
AREA DI DELEGA “ Comunicazione e social ” Triennio Consigliere Delegato:ETTORE PERROTTI Comunicazione e Social.
Transcript della presentazione:

Comunicare sul web Sei video di successo Sei modi di comunicare

Comunicare con i video (ieri) Produco il video Lo faccio vedere (Tv) Deve parlarne la stampa Dibattito

I NUOVI STRUMENTI La portabilità dell’informazione ha cambiato il nostro modo di fruire dei contenuti “Video” non significa più “Tv” e linguaggio televisivo ma una molteplicità di possibilità Un video “virale” può fare il giro del mondo in un tempo incredibilmente breve

Comunicare con i video - Oggi VIDEO TVTablet Smart Tv Smart phone PC

I video oggi – L’arena digitale UGC Commenti VIDEO

La località turistica (promozione) 4

La politica parodia-belviso-canta-a-marino-parole- parole/142513/141049?ref=HRESS-3

La creatività“musicale” (autopromozione)

La provocazione (pubblicità) e8o e8o

La storia (indignados) w

La campagna mediatica (filantropia)

Qualche osservazione 1) L’utilizzo del video 2) Obiettivi 3) La buona tecnica 4) Sostanza, non solo estetica 5) Creatività 6) La lingua 7) Diffusione virale