La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nei giorni seguenti le delegazioni sono state ufficialmente ricevute, al palazzo comunale, dallassessore ai rapporti con lEuropa del comune di Modena.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nei giorni seguenti le delegazioni sono state ufficialmente ricevute, al palazzo comunale, dallassessore ai rapporti con lEuropa del comune di Modena."— Transcript della presentazione:

1 Nei giorni seguenti le delegazioni sono state ufficialmente ricevute, al palazzo comunale, dallassessore ai rapporti con lEuropa del comune di Modena.

2 Dopo il ricevimento al palazzo comunale una guida esperta ci ha condotto ai luoghi pi ù significativi della città ( centro storico, monumenti,..)

3 La mattinata del 5 Aprile è terminata presso la Camera di Commercio di Modena, dove gli ospiti hanno hanno potuto conoscere la realtà lavorativa e la politica economica del modenese nei confronti dellEuropa.

4 Nel pomeriggio del 5 Aprile, alto gradimento anche per la visita al museo della Ferrari di Maranello!

5 . …e in serata hanno potuto sperimentare attività ludiche e culinarie tipiche del modenese : il gioco della ruzzola, salumi gnocco e tigelle.

6 …e per il museo della civiltà contadina di Sorbara (Modena)

7 TV Web ARCOIRIS: gli ospiti hanno assistito con grande interesse alla presentazione del sito di www.logos.it (Arcoiris) di Modena che contiene un dizionario con lingue e dialetti di tutto il mondo, esperanto compreso, in continua espansione ed aggiornamento. Il sito trasmette, via web, notizie e video di tutti i generi e rende disponibile lo spazio anche per la pubblicazione di notizie e filmati in lingua esperanto.www.logos.it

8 Le delegazioni si sono successivamente trasferite a Venezia che con le sue vedute ha incantato gli ospiti, ma anche qualche ragazzo italiano che non la conosceva permettendo, nel frattempo, uno scambio ed una conoscenza pi ù approfonditi tra gli studenti bulgari ed italiani attraverso la lingua internazionale neutrale esperanto.

9 Infine, nellaccompagnare la delegazione bulgara allaeroporto di Ciampino, un breve giro turistico per Roma, grazie alla gentile concessione di Open 110 che ha ospitato gratuitamente le delegazioni, e grazie alla guida esperta dellesperantista Ranieri Clerici che ci ha accompagnato nel giro turistico della citt à

10 Il programma molto intenso e vario, coordinato dai prof. Ermanno Tarracchini e Valeria Bocchini della Scuola Media Cavour è stato realizzato anche grazie al sostegno determinante dei colleghi, del personale ausiliario-amministrativo della scuola media, del preside e dell associazione di genitori Non Solo Scuola, amici ed esperantisti di Modena. Ad ottobre prossimo la prima fase del progetto si concluder à con l incontro a Gloucester ma, altri paesi europei ( Lituania, Francia e Spagna), hanno chiesto di aderire al progetto per il prossimo anno (Modena, Luglio 2006, il responsabile del progetto: Ermanno Tarracchini)


Scaricare ppt "Nei giorni seguenti le delegazioni sono state ufficialmente ricevute, al palazzo comunale, dallassessore ai rapporti con lEuropa del comune di Modena."

Presentazioni simili


Annunci Google