Ver 8.10.04 La gestione dei DOCUMENTI con il Sistema www.innovativi.eu 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MICROSOFT EXCEL 97.
Advertisements

DOCUMATIC Il Software per l’Archiviazione Elettronica e il Protocollo Informatico dei documenti © SoftWorks2000.
TESORERIA Cassa, Enti, Progetti In collaborazione con
Creazione pratiche via Web
SIKAM TA. SIKAM TA Sikam T.A. SIKAM TA Viaggi, Soggiorni, Noleggi… Contabilità Fatture 74/ter Preventivi Estratti Conto Contratti Ricezione autofatture.
Planet V Il gestionale per la PMI
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
Corso di PHP.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Centro Informatico Multimediale Modulo 2 – Utilizzo e gestione dei file.
La gestione automatica delle forniture telematiche
In questo tutorial viene spiegato come impostare una firma personalizzata automatica per tutti i messaggi di posta in Mozilla Thunderbird Dalla barra in.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
Caselle si fa in 4 – Modulo2
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Classe 5 A Pr1 Il Sito Web Internet è la rete mondiale grazie alla quale possiamo comunicare via computer con ogni parte del globo. Di Internet fa parte.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
La gestione assistenza
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Dopo aver effettuato la preparazione del file di un documento, i passi da seguire per linvio telematico del nostro documento possono così essere riassunti…
Gestione Clienti Online
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Ver 1312 Presentazione rivolta alla direzione ed al personale delle strutture che operano con il Sistema NPS. Le modalità operative indicate rappresentano.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
modulo di gestione partitario
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
1. Per cominciare Le operazioni di base per utilizzare il computer sono: laccensione e lo spegnimento. Mentre laccensione del PC si ottiene premendo il.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
ARCHIVIAZIONE OTTICA LE NOSTRE PROCEDURE SI INTEGRANO, DA SEMPRE, CON LA SUITE MICROSOFT OFFICE OGNI DOCUMENTO DEL CICLO ATTIVO VIENE ARCHIVIATO IN FORMATO.
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Caratteristiche Specifiche Prezzi Primanota Elettronica Il programma Primanota Elettronica è stato creato per poter archiviare dei movimenti contabili.
1. Creazione nuovo accreditamento 2. Creazione preliminare di delega 3. Attivazione delega 4. Selezione accreditamento e utilizzo servizi come intermediario.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE STAMPA DEL CUD CERTIFICAZIONI AUTONOMI TRASFERIMENTO.
In questo tutorial viene spiegato come impostare una firma personalizzata automatica per tutti i messaggi di posta in Microsoft Outlook Dalla barra in.
Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Gestione SEDI DECENTRATE o UNITA’ LOCALI Sede Principale - Sede Intermedia - SEDE DECENTRATA Invio dati contabili con ripartizioni e assegnaz. Ricezione,
1 Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
Il software per la gestione dei Panifici
Word: Gli strumenti di formattazione
UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA ► ATTRAVERSO UN PORTALE ► ATTRAVERSO UN PROGRAMMA (tipo OUTLOOK EXPRESS)
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
Rilevazione costi ripartiti e successivi pagamenti di costi che non generano scadenziario Fornitori Rilevazione costo e ripartizione sui PRG, CdC, Comm.
Indice argomenti Installazione e configurazione
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Data Base ACCESS EM 09.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Comunicazioni. 5.1 POSTA ELETTRONICA 5.1 POSTA ELETTRONICA.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Polaris office su asus Eee Gestione immagini. Seleziona icona 14 per immagini Seleziona immagini Seleziona galleria Seleziona foto.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Scheda 11. PROCESSO “CICLO PASSIVO: LIQUIDAZIONE FATTURE”
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Transcript della presentazione:

Ver La gestione dei DOCUMENTI con il Sistema 1

Cartella Ciclo PASSIVO Documenti acquisiti da scanner CORRISPONDENZA in Entrata, da scanner, protocollata e archiviata e in USCITA : Lettera scitta da NPS con WNP Documenti registrati in P Nota con Protocollo o Nr. Riferimento Documenti del ciclo ATTIVO collegati e acquisiti da scanner ( vedi 1° file : _CLIPR : Anno, Nr. prot. Documento Vendita collegato e Documenti del ciclo ATTIVO collegati e acquisiti da scanner ( vedi 1° file : _CLIPR : Anno, Nr. prot. Documento Vendita collegato e Cod. Cliente e/o STAMPA del Documento di VENDITA in PDF e/o STAMPA del Documento di VENDITA in PDF e invio al Cliente - Report fiscali inviati in PDF ed archiviati 1 - Introduzione La gestione dei DOCUMENTI nel Sistema NPS - Sintesi delle funzioni Cartelle visibili dal MENU’ di NPS con Nome e percorso della cartella radice personalizzabile 2

Cartella Radice DOCUMENTI Parametrizzabile Nome Data Base Cartelle visibili nel MENU’ di NPS ( vedi ) 2 - Organizzazione Cartella Documenti Da MENU’ - File : Opzioni Impostare la cartella radice dove archiviare i DOCUMENTI per tutti i Data Base (archivi) gestiti Questa cartella, così come per quella del Menù dinamico ( Report new ), sarà visibile nel Menù di NPS Per ogni DBase gestito sarà impostata una sotto cartella (vedi NPS_Esempio ) 3

3 - Ciclo PASSIVO I documenti del ciclo PASSIVO Contratti, Ordini For. e Risorse, DDT e Fatture Dopo la registrazione i documenti possono essere archiviati via scanner L’azione sull’ icona “Scan documento” esegue : 1. La creazione di un file PDF con il nome composto da Nr. Documento (che comprende l’anno) Codice Fornitore 2. l’archiviazione del file nella cartella relativa al documento 3. La cartella, cosi come la altre, è visibile nel MENU’ di NPS 4. Il documento archiviato potrà essere richiamato in modalità diverse compreso la scheda da cui è stato salvato. Cartella Ciclo PASSIVO Documenti acquisiti da scanner 4

4 - Ciclo ATTIVO I documenti del ciclo attivo possono essere archiviati sia come file PDF del documento di vendita (come da report) Ma anche eventuali allegati scannerizzati I due tipi di file sono gestiti dalle icone : 1.Icona 1 Archivia allegati con nome Nr. + Cliente 2.Icona 2 : Archivia Documento seguito da “Stampa” Documenti allegati Documento di vendita archiviato 5

4 a - segue Ciclo ATTIVO Inoltre il documento di vendita, agendo sull’icona 3, sarà inviato per Azioni eseguite dal comando : 1.Archivia file con nome e nella cartella predefinita 2.Apre finestra IMAP ( Outlook Express ) con : 1.Oggetto, 2.file allegato 3.testo di trasmissione 4.file allegato La finestra dell’ da inviare rimane aperta in attesa di “Invia” 6

5 - Prima Nota Anche le registrazioni in Prima Nota possono archiviare da scanner documenti collegati Sia con protocollo IVA (per chi non ha i moduli Acquisti e Vendite) preceduto da : Acq_ o Ven_ Sia per gli altri movimenti, in questo caso il file sarà archiviato con il “Nr. Reg.” preceduto da Pnota_ 7

6 - Documenti FISCALI Report fiscali inviati in PDF ed archiviati Ogni report di NPS può essere salvato in PDF, tuttavia occorre : cambiare il device ( da Stampante a PDF ) assegnare un Nome del file indicare una Cartella dentro cui salvare il file (che non avrà un nome organizzato in modo univoco) La gestione dei DOCUMENTI : Lanciando la stampa in definitivo di Libro Giornale e Registri IVA Acquisti e Vendite chiede se archiviare il report in PDF, se SI Assegna un nome e archivia i file nella cartella Fiscali\ “LibroGiornale”\ oppure “RegIVA”, con il nome di Anno e Mese (o trimestre nel caso di IVA Trimestrale) 8

7 - CORRISPONDENZA CORRISPONDENZA in Entrata e in USCITA : Lettera scitta con WNP …… seguono……. altre implementazioni richieste dagli Utenti ………. Infine la Corrispondenza tradizionale divisa per Entrata, Uscita e Docum. Circolari ENTRATA : archiviazione da scanner con il Nr. Protocollo e i dati di riepoligo inseriti nella scheda USCITA : archivio da scanner di eventuali allegati e realizzazione del documento da inviare con WNP ( un piccolo elaboratore di testi di NPS con formattazione e altre utility per realizzare una lettera anche con immagini o tabelle inserite e predisposto per la dettatura vocale con Dragon N.S.) Anche in questo caso potrà essere inviata a tramite IMAP Oppure stampata per la firma e acquisita da scanner per l’invio 9

Slide 10 Presentazione rivolta alla direzione ed al personale delle strutture che operano con il Sistema NPS. Le modalità operative indicate rappresentano l’iter standard operabile con il Sistema NPS: possono essere richieste operazioni e modalità operative specifiche in casi da analizzare. La gestione dei DOCUMENTI Grazie per l’ attenzione 10