1 Milano 20/10/04 ROBERTO TARANTO DIRETTORE GENERALE ANIE Il mercato del Condizionamento Strategie ed azioni ANIE a difesa del settore Federazione Nazionale.

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Transcript della presentazione:

1 Milano 20/10/04 ROBERTO TARANTO DIRETTORE GENERALE ANIE Il mercato del Condizionamento Strategie ed azioni ANIE a difesa del settore Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche

2 Milano 20/10/04 Evoluzione del mercato Tendenza Culturale Comfort Benessere Salute Ambienti Climatizzati Miglioramento condizioni di Vita Bisogno Primario Esigenza Essenziale Tasso di crescita domanda positivo Cultura Acquisita

3 Milano 20/10/04 Penetrazione % nelle famiglie, Rapporto Federcomin - Anie, e-family 2003

4 Milano 20/10/04 Penetrazione % in famiglie per area geografica Rapporto Federcomin - Anie, e-family 2003

5 Milano 20/10/04 Mercato Italia ( Canale Eldom & Proff.le ) 2003 Fonte COAER Inversione di tendenza a vantaggio dell’ELDOM

6 Milano 20/10/04 Mercato Italia Stagioni ( Canale Eldom ) (*): rispetto allo stesso periodo anno 2003

7 Milano 20/10/04

8 Andamento vendite mercato Italia del condizionamento ( Canale Eldom ) Andamento vendite mercato Italia del condizionamento ( Canale Eldom ) Condizionamento totale

9 Milano 20/10/04 Mercato Politiche di prezzo abbassare soglia di ingresso al bene Flessibilità di prestazioni riscaldamento & raffreddamento Ricerca & Sviluppo caratteristiche innovative innovazione estetica & funzione riduzione consumi energetici ecologicità Strategie competitive Maggior benessere domestico silenziosità temperatura costante facilità di installazione

10 Milano 20/10/04 Problematiche riscontrate Bassa affidabilità Non soddisfacimento requisiti di sicurezza Dichiarazioni dati di prestazioni non corrette

11 Milano 20/10/04 Le azioni ANIE Codice Etico Impegno verso il mercato Sorveglianza del mercato Tavolo elettrico “Lotta” prodotti non conformi Pick up Verifica dati prestazione

12 Milano 20/10/04 Grazie per l’attenzione