BEE BOT e BLUE BOT http://www.campustore.it/bee-bot.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
Advertisements

Il rinnovo della
Hard disk.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Prove di verifica dei preapprendimenti
Introduzione allinformatica. Cosè linformatica ? Scienza della rappresentazione e dellelaborazione dellinformazione ovvero Studio degli algoritmi che.
1 LA RANA SPLash: the return presentato da: BFC SOLUTIONS composto da: Buonocore Remo Falco Onofrio Chiappetti Ciro
Entrambe le competenze possono essere sviluppate…
CORSO DI INFORMATICA LAUREA TRIENNALE-COMUNICAZIONE & DAMS
Corso di PHP.
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
TWS APP. Clicca sulla TWS APP e provala sullo SMARTPHONE interattivo qui a sinistra. Se non ti interessa, puoi spegnerlo.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Inserire il CDROM CygWin nel lettore, aprite la directory cyg e lanciare in esecuzione (con un doppio click del pulsante sinistro del mouse sulla relativa.
Vi presentiamo la nostra scuola
Istruzioni per navigare
Cos’e’ il DivertiPC Il DivertiPC è un progetto ludico e interdisciplinare dedicato ai bambini della scuola elementare per l’alfabetizzazione informatica.
Introduzione In questa lezione: Tipi di computer hardware.
Presentano. Bambini coinvolti: 17 alunni di 5 anni.
Roma, 13 maggio 2005Roma, 16 giugno 2005 slide 1 Flash Mobile Applicazioni cross platform grazie a Flash Lite Introduzione allintegrazione di media esterni.
Tutorial Google Drive.
LA MACCHINA DI TURING Nel 1936 il matematico inglese A. M. Turing propose una definizione del concetto di algoritmo tramite un modello matematico di macchina.
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA
PROGETTO ASTRONOMIA.
Corso Informatica di Base
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto GAME 0205/05/04 game02.pps.
L O G I C A …. …. m e n t e Realizzazione di Benedetta e Lucia.
Con il computer si impara meglio!
Sulla barra dei messaggi fare clic su Abilita modifica,
RECON Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
Classe 2.0 Didattica innovativa.
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
Creare mappe di sintesi con la LIM Relatore: Francesca Rodella
Autori:  Gazzola Alex  Cassol Simone  Kawkab Wassim Data: 14/04/2014 Classe: 3° INF.
Una popolazione statistica è costituita da 300 diodi con i valori riportati in tabella. Utilizzando Excel estrarre, da questa popolazione, con ripetizione,
Misure di accompagnamento 2013 – 2014 Progetti di formazione e ricerca. “PENSARE… AD ARTE” I.C. Montoro Inferiore (Av)
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Soluzioni per eventi. 2 Joker | Soluzioni per eventi | Mobile App Connect Experience Discover Mobile App per conferenze ed eventi, nel modo in cui ti.
POESIA TRA COLORI ED EMOZIONI
Microsoft Access Maschere (II).
Relatore: Francesca Rodella
PROGETTI SPORTIVI IL KARATE: E’ stato interessante vedere come i bambini di fronte a questa disciplina hanno modificato nel corso tempo la loro idea sul.
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
Contributo volontario delle famiglie anno 2015 ISTITUTO COMPRENSIVO I.C. F. Grimani - Marghera.
LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN SALTO DI LIVELLO! NUOVI IMPORTANTI AGGIORNAMENTI NELLA VERSIONE 4.0… LA TUA H360 GLOBAL COMMUNITY HA FATTO UN.
DIVERTIRSI CON SCRATCH
Scratch.
RECENSIONE DEL LIBRO di Camillo Bortolato
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Metodologia della ricerca e analisi dei dati in (psico)linguistica 25 Giugno 2015 Introduzione ad R
ESEGUITO DALL’INSEGNANTE
PROGETTO “GeoGiocando” Percorso “Spazio in gioco” ATTIVITA’ CON IL BEE-BOT CLASSE 3^B MARCONI DOCENTI CASARINI Antonella ANZOVINO Annassunta.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Questo simpatico robot a forma di ape è un nuovo strumento didattico ideato per gli alunni dalla scuola materna alla primaria. È in grado di memorizzare.
La robotica comincia nella Scuola dell'infanzia
Andrea Maffia Università di Modena e Reggio Emilia
Istituto Comprensivo Statale
LA BIBLIOTECA MULTIMEDIALE DEL GRAMSCI-KEYNES E’ UNO SPAZIO DI STUDIO E CONDIVISIONE DEL SAPERE PER ALUNNI E INSEGNANTI. Docenti e giovani possono accedere.
Corso base Lezione 1: affrontare l'emergenza. Il pc è come una casa... Ogni parte ha una sua funzione e utilità...
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
© 2013 Imparole Cernusco sul Naviglio Milano Seveso USO DEL TABLET PER LA DIDATTICA INCLUSIVA D.ssa Vinia Lovati D.ssa Eleonora.
Insegnanti: Piero Pecoraro
Unità di apprendimento 6 Dal problema al programma.
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
Code.org In Italia “L’Ora del Codice” fa parte del progetto “Programma il Futuro”. E’ un’iniziativa partita dagli Stati Uniti nel 2013 per far sì che ogni.
Il Software Il Software Zhang Rui Classe 1°B a. s
Struttura del Computer
«CODING» pensiero computazionale
Transcript della presentazione:

BEE BOT e BLUE BOT http://www.campustore.it/bee-bot

Bee bot per cosa? Le Bee bot si possono usare per: - avvicinarsi con il gioco al mondo della robotica; - sviluppare la logica e a contare; - visualizzare e costruire percorsi nello spazio; - giochi in lingua italiana, inglese, matematica, geografia, scienze, storia… - apprendere le basi dei linguaggi di programmazione

Caratteristiche di Bee-Bot Bee-Bot è stato realizzato in plastica resistente e presenta nella parte superiore semplici comandi mediante 4 tasti freccia.. Ogni passo avanti o indietro misura 15 cm e l’ape-robot compie rotazioni di 90° a destra o a sinistra. I bambini potranno programmare i vari percorsi agendo sui comandi, memorizzando fino ad una successione massima di 40 ordini. – conferma dei comandi ricevuti mediante suoni e luci – dimensioni: 12×10 cm – funziona con 3 batterie AA da 1,5 V (non incluse) – dopo due minuti di inattività entra in modalità stand-by App per mac

Caratteristiche Blue bot Blue-Bot può essere utilizzato via tablet o smartphone grazie all'app dedicata disponibile per iOS e Androis (e presto per PC e Mac). Attraverso il bluetooth sarà poi semplicissimo inviare il comando all'ape robot e vederlo eseguito Il suo guscio trasparente di Blue-Bot permette di vedere tutti i componenti interni e i bambini si divertiranno a scoprire tutti i suoi meccanismi. E' inoltre capace di compiere movimenti fino a 45° ed è possibile inserire comandi di ripetizione nell'algoritmo App per android App per mac

Un gemellaggio A scuola con le api robot

Prove disastrose di ballo sincronizzato