PROGETTO DIDATTICO THEATRINO Scuola A. Moro Classi terze e quinte
Progetto didattico Theatrino Il giorno 12 marzo 2012 le classi terze hanno partecipato allo spettacolo teatrale “Alice in Wonderland” proposto da ACLE (Associazione culturale linguistica educational)
Progetto didattico Theatrino “Opening number”: gli attori si presentano
Progetto didattico Theatrino Storytelling: alcune sequenze della storia vengono presentate dal madrelingua
Progetto didattico Theatrino Drame: la storia viene drammatizzata, con la collaborazione degli alunni.
Progetto didattico Theatrino Song: gli alunni cantano le canzoni proposte dagli attori abbinando gesti alle parole chiave.
Alcune immagini dello spettacolo
Progetto didattico Theatrino Workshops in the classroom: Attività di gruppo al termine dello spettacolo.
Progetto didattico Theatrino Workshops in the classroom: giochi con un attore che recupera le principali strutture e parole utilizzate in precedenza.
Progetto didattico Theatrino Le classi quinte assistono a tre diversi sketches: “Dry eleaners”, “Treassurrrre hunt”, “London Olympies 2012”
Progetto didattico Theatrino I tre gruppi classe: 5°a,b,c si riuniscono in palestra alle ore 10,45.
Progetto didattico Theatrino “Opening number”: gli attori si presentano
Progetto didattico Theatrino Gli sketches
Progetto didattico Theatrino Gli sketches
Progetto didattico Theatrino Gli sketches
Progetto didattico Theatrino Gli alunni interagiscono con gli attori durante lo spettacolo.
Progetto didattico Theatrino Al termine dello spettacolo in classe si organizzano workshops.
Progetto didattico Theatrino La chiarezza espressiva e le doti teatrali degli attori garantiscono un’esperienza utile, coinvolgente, indimenticabile.
Progetto didattico Theatrino I workshops sono efficaci perché migliorano le abilità audio/verbali dei bambini, fissando strutture e funzioni nella memoria a lungo termine.
Progetto didattico Theatrino I workshops coinvolgono i bambini linguisticamente ed emotivamente.
Progetto didattico Theatrino Le strutture utilizzate sono state in linea con i contenuti proposti durante l’anno scolastico ed adeguati alle effettive conoscenze e competenze degli alunni.