Io e la matematica Possiamo chiamarlo rapporto??.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Qual è il tuo rapporto con la matematica. Che domanda strana
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
La mia famiglia!.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
QUELLE DUE.
A te A te che sei l’unica al mondo
FOSSATI GLORIA Vi parlo un po’ di me...
Io e la geometria Corso di scienze della formazione primaria
Io e la matematica Elena Gardenal.
Intervista al genio della porta accanto.
Io e la geometria Lamoglie M.Isabella
IO E I NUMERI.
Ciao a tutti, mi chiamo e sono qui da molto tempo.
La parola allo…… zaino.
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
Restituzione questionario
Antonio Sarò bravo e bello..
Io e la matematica.
IO e la MATEMATICA di ..Cilenti Nicoletta!
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
RIFLESSIONI SUL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA L ONGA S ILVESTRI M ARTA.
Storia del mio rapporto con la geometria
Il mio compleanno.
NOME: ANTHONY COGNOME: CIAMBELLI ETA : 26 ANNI TITOLO DI STUDIO : Laurea in ingegneria delle telecomunicazioni.
Prova individuale I-O3: “IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO”
Ilaria Bentivoglio Intervista ad un ragazzo universitario che ama ed ha amato profondamente la matematica.
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Durante il percorso abbiamo avuto cinque incontri
Direzione Didattica Ge 18-Sturla Polo della Regione Liguria
LE MIE DIAPOSITIVE DELLE VACANZE
1.A che età hai scoperto la matematica? 2.Attraverso quali esperienze? 3.Insieme con chi? Grazie a chi? HO SCOPERTO DI AVERE LA PASSIONE PER LA MATEMATICA.
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
IO E LA MATEMATICA.
PER FAVORE,TOCCAMI SE IO SONO IL TUO NEONATO, PER FAVORE TOCCAMI...
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
IO E LA MATEMATICA.
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
di Marottikkal Sindhu Abraham
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
“Un rapporto di Amore e Odio” Di Reale Francesca
ANNO SCOLASTICO GIOCHIAMO CON LE FORME CLASSE TERZA.
Intervista al genio della porta accanto
IO E LA GEOMETRIA.
Festa del papà La più bella festa del mondo!!!!!.
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Didattica della matematica
L a mia vita nella matematica
IO, INTERNET E IL COMPUTER. Considerando la mia avanzata eta’ non posso parlare del mio percorso scolastico con il computer in quanto, per tutto il periodo.
Storia di un amore non corrisposto
Io e la geometria.
R O B.
IO E LA MATEMATICA Storia di una rapporto che da idilliaco è diventato pessimo...ci sarà il lieto fine? Manuela Geracitano n. matricola Matematiche.
La preghiera di un cane.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Intervista al genio della porta accanto. ? ? ? ? ? ?
Per le nostre simpatiche professoresse!
T e d e s c h i R o s a l b a 2 C D o c e n t i : M a s c i a l e M a r i a R o s a ( D o c e n t e d i M a t e m a t i c a ) B o n v i n o M a r g h.
Per scoprire l’anno della misericordia!
Transcript della presentazione:

Io e la matematica Possiamo chiamarlo rapporto??

Fase da zero a 3 anni  Mamma,com’ero io in matematica da piccola piccola?  Bhè,diciamo che incominciavi ad avvicinarti ad essa principalmente attraverso giochi…ricordi di un porcellino rosa colorato in cui dovevi infilare monete di plastica??ogni volta che ne inserivi una ti diceva il numero esatto e tu tutta contenta lo ripetevi….

Fase da 3 a 6anni  Fase delle conte o filastrocche dei numeri…all’asilo ci insegnavano simpatiche canzoncine contenenti numeri anche per abituarci alla loro successione.  Ne ricordo una:  Una scimmietta che salta sul letto,una cade giù,BUM,si rompe la testa…chiamate il dottore,il dottore ha detto:niente più scimmiette che saltano sul letto…  Due scimmiette che saltano sul letto,una cade giù…etc etc

Fase da 6 a 11 anni  Finalmente si inizia a fare sul serio…  Semplici operazioni,contare dall’1 al 100,contare con l’utilizzo dei regoli…poi le operazioni in colonna,i riporti,i resti…  Le cose incominciavano a farsi più avvincenti…

 e poi le espressioni e i primi problemi…  Sembrava un fantastico gioco e io l’avevo proprio inteso così.  Con i miei amichetti di scuola,ricordo,facevamo anche le gare…chi arrivava per primo al risultato esatto,chi finiva prima il compito assegnato…

 ERO UNA DELLE MIGLIORI DELLA CLASSE…

Passaggio alle medie

 Le cose si complicano…arrivano l’elevamento a potenza,l’estrazione di radice e in geometria i problemi con le figure,non più con cioccolatini e caramelle  …ma io resisto…e sono ancora in vetta alle classifiche dei migliori

 Concludo la terza media con un bel DISTINTO in matematica e,anche se so di non essere proprio portatissima per questa materia non ho di che lamentarmi,dato che,quello che interessa al babbo (cioè che i risultati siano buoni),cè.

Primo biennio al liceo  devo aguzzare maggiormente l’ingegno,ma comunque porto a casa ottimi risultati…  Mi piace e mi diverte soprattutto la logica…

Arrivano i guai…  Improvvisamente …buio totale…neanche con la mia migliore amica (che ha un cervello matematico),riesco più a capire questa materia…

 Sarà perché il nuovo professore è incompetente,sarà perché a me è scappata la voglia di studiare…ma…

 Piovono le prime insufficenze…e…

 …i castighi a casa( che aumentano il mio rancore per la materia in questione)

DISASTRO  Fino alla quinta superiore per me tutto ciò che riguarda mate resta arabo…e addirittura mi presento alla maturità col 5

 All’esame di mate tutti i miei compagni svolgono,insieme,il primo problema dei quesiti…e io,l’unica,tento l’altro…e lo sbaglio in pieno

Post maturità scientifica  Mi fermo 2 anni con gli studi,ho una splendida bimba e in marito e non penso più alla matematica se non nelle canzoncine che canto per lei…  Si può dire che RITORNO ALLE ORIGINI

 Eccomi qua…con una natematica nuova ma che mi sta insegnando molto(soprattutto obbligandomi ad utilizzare il pc che io odio)

 Questa è stata la mia prima presenatzione in power point in assoluto…non sapevo neanche di avere questo programma sul computer…

È andata bene??