Relazione di Tommaso Mini

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola Secondaria di Primo Grado
Advertisements

LE LEZIONI DEL PROF. H O 2 a cura di SILVIA ARONI.
BIMBI SALUTE E LA SALUTE E UN BENE PREZIOSO BENE PREZIOSO.
GLI ANIMALI MARINI A cura di Anna Buttau.
Adattamento « La storia della vita sulla Terra, è la storia dell'adattamento all'ambiente. Attraverso una serie di mutazioni e di selezioni, le specie.
La foca monaca del Mediterraneo “Quasi quasi l’abbiamo persa”
PROGETTO PARI OPPORTUNITA'
Gli uccelli Caratteristiche principali Riproduzione e sviluppo
Il planisfero, i paralleli di riferimento e le zone climatiche
GLI ANIMALI.
La classe IV A visita l’Acquario Civico di Milano e presenta ….
Gli abissi marini.
GLI ANIMALI DELL’ANTARTIDE
Leone.
Classe IV Bellesini 28/11/2008 VISITA ALLA MOSTRA.
Gruppo di lavoro: Flora e fauna
IL DELFINO.
DELFINO.
E vertebrati invertebrati.
Progetto Animali Scuola Primaria Bottego
Istituto Comprensivo di via Matteotti, 3 ASSAGO
L’ORSO POLARE.
GLI ANIMALI ESISTONO ANIMALI DIVERSI TRA LORO E PER STUDIARLI BISOGNA DIVIDERLI IN BASE A VARI CRITERI: SECONDO LA SPECIE E SECONDO LO SCHELETRO.
I record degli animali Samuele Matthew.
IL REGNO DEGLI ANIMALI.
TROPICALE Tommaso Filucchi 10 slide
Invertebrati.
CETACEI DI GIGANTESCA TAGLIA
LAcquario di Genova è stato inaugurato il 15 Ottobre LAcquario è una struttura lunga più di 250 metri disposta su quattro piani, due dei quali sotto.
Il delfino Zanaboni Gianluca Classe II ITI. Indice: - Cosè un delfino… - Caratteristiche Fisiche - Llimentazione -Il branco - La riproduzione.
indice Pag. 2 w i pinguini Pag. 3 introduzione
Classificazione delle specie
Scuola Primaria «San Giuseppe» Classe 5^ A
Prof.ssa Grazia Paladino
Gli animali degli abissi
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
Gli animali a cura dell'insegnante Luigi Guarino nell'ambito del corso PON 'una LIM per tutti' 2014.
I delfini Ilaria Zedda Dalila Martini 1^A.
I pesci migratori: salmoni e anguille
Scienze Alice V. 21/03/2014.
Salviamo le specie d’acqua dolce a Battipaglia!!!!
Gli Squali Dissou Emmanuel & El Badia Taha.
GLI SQUALI Tutti gli squali sono carnivori e la maggior parte di loro si nutre di pesci ed altri animali marini, a differenza degli esemplari più grandi,
La Foca di Weddell La Foca di Weddell,di grandi dimensioni,ha la testa piccola e le pinne corte; si immerge fino a 50 metri di profondità e riesce a stare.
GLI UCCELLI MARINI By Martone e Al Qudah.
Nicolas sanna e lorenzo bertolotti IL PULCINELLA DI MARE.
Gaia Corona & Vanessa Di Liddo
Il planisfero, i paralleli di riferimento e le zone climatiche
CREATO DA: ANDREA,ALESSIO, MATTEO E GABRIEL
I bambini della 3A presentano
GLI ANFIBI Gli anfibi sono ancora legati all'acqua.
I.C. VIRGILIO 4 “ Napoli” Scuola Media Classe 1A
GLI SQUALI. La loro vita L'aspettativa di vita di uno squalo varia da specie a specie. La maggior parte ha una vita media tra i 20 ed i 30 anni, mentre.
Questo raggruppamento comprende più di 500 specie. WASSIM 1° AFM.
I DELFINI I Delfini sono stati uno tra i più noti gruppi musicali: beat italiani: insieme all’equipe sono stati gli unici a tentare la carta del successo.
Uccelli da record Il più “grosso” e il più veloce ma anche il più piccolo e quello dal becco più lungo…
Il SALMONE. TIPOLOGIE DI SALMONI Il salmone atlantico (Salmo salar) vive dai due ai sei/sette anni: nasce in acqua dolce, migra a valle verso le fredde.
Che cosa mangiano gli animali?. Tutti gli animali, inclusi gli esseri umani, hanno bisogno di mangiare per sopravvivere.
Con il termine delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini appartenenti alla specie dei cetacei. Il termine delfino talvolta viene utilizzato.
I Delfini!!! Il delfino fa parte del gruppo mammiferi marini appartenenti all'ordine dei cetacei e che raggruppa le famiglie Delphinae (delfini oceanici)
Presentazione di Ilaria Pironti – III F. Pironti Ilaria – III F L'Antartide o Antarctica è il continente più meridionale della Terra ed è contrapposto.
GLI SQUALI Marcelo Anthony Tenorio 1^B. Squali: Esistono circa 500 specie diverse di squalo.
Gli animali degli Abissi
Delfini. Cos’è il delfino Con il termine delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini appartenenti al gruppo dei cetacei e che raggruppa.
LA MEDUSA. Come è fatto? La forma generica delle meduse è quella di un polpo rovesciato. Si possono riconoscere due zone: una convessa superiore, l’esombrella,
Delfini e Spiaggiamenti Jorge Antonio Domínguez Godino.
Gli uccelli Gli uccelli.
I DELFINI. Il Delfino Il delfino è senza alcun dubbio il mammifero acquatico più conosciuto e amato. Le specie che si possono più facilmente incontrare.
I pesci.
Unità didattica di scienze
Transcript della presentazione:

Relazione di Tommaso Mini I PINGUINI Relazione di Tommaso Mini

Da cosa provengono Nessuno sa quale sia precisamente la provenienza dei pinguini ma si pensa che provengano da degli uccelli simili a gabbiani. Questi uccelli sapevano sia volare sia nuotare, col passare del tempo anno perso la capacità di volare e adesso si limitano solo a nuotare, infatti sono ottimi nuotatori e tuffatori

I pinguini in acqua I pinguini per nuotare usano le loro ali come pinne e essendo uccelli non hanno branchie come i pesci ma hanno i polmoni quindi quando nuotano escono fuori a intervalli regolari per respirare come i delfini. I pinguini come ho già detto sono grandissimi nuotatori e alcune specie raggiungono quasi 40KM/h

Dove vivono I pinguini vivono solo nell’ emisfero meridionale su quasi tutte le coste dell’ Antartide, del sud Africa, nel sud dell’ Oceania, del sud dell’ America del sud, dell’ ovest dell’ America del sud e anche sulle coste delle Galapados che sono quasi all’ Equatore.

Prede e predatori I pinguini per raggiungere le loro prede che sono soprattutto pesci crostacei e calamari (le specie più grandi) si immergono fino a quasi 400m anche per tempi molto lunghi, anche 15 minuti. A loro volta i pinguini diventano prede di 3 animali che sono : il leone marino l’ orca e la foca leopardo che, sono gli unici che gli riescono a stare dietro

Le uova e i piccoli In tutte le altre specie, mentre un genitore cova, l'altro si procura il cibo in mare, in modo che le uova non vengano mai abbandonate. Infatti oltre a proteggere dal freddo le uova, i genitori devono proteggerle dagli altri uccelli predatori, come i gabbiani,   e addirittura dagli stessi pinguini, che hanno la cattiva abitudine di  rubare le uova degli altri. Dopo la nascita dei piccoli le colonie di pinguini tornano al mare e migrano verso regioni dove la pesca è più abbondante.